Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 324  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2013, 20:19 
Piovono filamenti polimerici, governo ladro!

Immagine
Tipica ragnatela utilizzata dai ragni per migrare ed erroneamente riportata come “filamento misterioso”

Anche per quest’anno la calda estate ha lasciato spazio al tiepido autunno.
Sembra la classica frase di circostanza sul tempo, ma non bisogna mai dare per scontate le cose solo perché succedono tutti gli anni da millenni. Insomma, potrebbero esserci persone che non si sono mai accorte che dopo l’estate arriva l’autunno e potrebbero, giustamente, credere che tutto questo cielo scuro sia opera di forze aliene. In fondo il mondo è pieno di persone un po’ distratte. Prendiamo come esempio la pioggia di filamenti che avviene ogni anno tra la metà di Ottobre e la metà di Novembre durante una giornata di sole. Se vi capitasse di fare un giretto in campagna in quei giorni vi rendereste conto che nel cielo svolazzano dei fili bianchi, lunghi anche diversi metri e, toccandoli, li trovereste appiccicosi. Sono quelli che la “gggente di internet” chiama “misteriosi filamenti polimerici” e che ogni anno finiscono per approdare sulla stampa e su Facebook come se fosse la prima volta che accade un fenomeno del genere.

Personalmente mi sono imbattuto in questi filamenti per la prima volta da bambino quando, passeggiando per la campagna in qualche rara giornata autunnale, mi trovavo ricoperto da questa appiccicosa sostanza che sembrava proprio ragnatela, soprattutto perché era piena di piccoli ragnetti e… io odio i ragni!
Potrete immaginare la mia sorpresa quando, in età più adulta, mi sono reso conto che questo fenomeno tipicamente autunnale poteva generare pagine e pagine di carta stampata e far fiorire dibattiti sui blog come se fosse qualcosa di nuovo e mai visto.
Proviamo a fare un piccolo esercizio di logica: ogni anno in autunno compaiono dei fili, bianchi, appiccicosi, pieni di ragni… Aggiungiamo che il fenomeno della migrazione dei ragni (tramite il “balooning”) tra Ottobre e Novembre è nota da quei 2000 e passa anni (ne parlava già Aristotele e, sì, anche lui sosteneva fossero ragnatele).
Trovo incredibile notare che un fenomeno, che si ripete immutato ogni anno da millenni, venga ogni anno “scoperto” di nuovo come se non fosse mai accaduto.
Per rispondere alle pressanti richieste degli “smemorati”, dal 1999 analizzo campioni di questi filamenti per determinarne la composizione. Usando vari saggi chimici è facile capire la composizione della sostanza “misteriosa”: si tratta di seta. La seta è una lunga proteina che reagisce molto chiaramente con un reattivo (il biureto) provocando un cambiamento del colore da blu a viola.

Per quanto la gente comune ritenga che la seta sia quella derivante dal baco, ci sono tanti altri insetti che la utilizzano e i ragni sono tra questi. La ragnatela è infatti composta da fili di seta e, grazie alla variabilità che le proteine possono avere, esistono numerosi tipi di tela di ragno con altrettante proprietà uniche. Il ballooning ne è un chiarissimo esempio: una seta molto leggera, tessuta “a paracadute”, che viene trasportata dal vento permettendo la migrazione dei giovani ragni a decine di km di distanza.
Un fenomeno affascinante e, almeno per me, piuttosto schifoso, ma comunque innocuo e soprattutto naturale.
Eppure anche quest’anno ecco moltiplicarsi in rete persone preoccupate che chiedono analisi, verifiche, chiarimenti perché “una cosa del genere non l’ho mai vista”. No, infatti sono solo millenni che accade, capisco possa essere sfuggita e mi sembra anche legittimo che chiunque si svegli con una preoccupazione possa esigere che un professionista svolga dettagliate analisi, rigorosamente gratis.

Immagine
Ed ecco qui un gomitolo di ragnatela.

Poco importa che quelle analisi siano state fatte decine

di volte, ogni filamento è un nuovo filamento e potrebbe essere sintomo di un complotto mondiale per sterminare il genere umano.

Questo copione si svolge uguale ogni anno: pioggia di filamenti -> è un complotto -> esigo analisi -> ah era ragnatela? -> sei un venduto -> ah succede ogni anno? -> eh vabbè ci risentiamo l’anno prossimo.

Non che la stampa abbia memoria migliore: sono certo che nei prossimi giorni il fenomeno dei filamenti arriverà al suo picco con cartelli e auto ricoperti di ragnatela e i giornali titoleranno “misteriosi filamenti dal cielo”. Erano “misteriosi” anche l’anno prima e quello prima ancora e sono sicuro che, per alcuni, lo saranno ancora per molto molto tempo.

[align=right]Source: Scientificast.it [/align]


Perfetto [:)]


Ultima modifica di Wolframio il 27/10/2013, 20:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1306
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2013, 11:15 
Viadana (Mantova) - Giovedì 31 ottobre ore 20.30 - conferenza sulle scie chimiche

Il 31 ottobre 2013 alle ore 20.30 si terrà una conferenza su scie chimiche, presso l'auditorium "Fabia Gardinazzi" (piazzetta Orefice), organizzata dal comitato autonomo "Viadana Contro Le Scie Chimiche" con il patrocinio del Comune di Viadana.

Interverrà il fisico Corrado Penna, nonché gestore del noto blog "La Scienza Marcia e La Menzogna Globale".

L'auditorium si trova nella piazzetta Orefice all'incrocio tra la via Orefice e la via Puccini, non lontano dall'edificio del comune; al seguente link potete consultate una mappa interattiva: http://gazzettadimantova.gelocal.it/tem ... -1114.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2013, 10:36 
Sotto sequestro gli archivi informatici di due
ricercatori indipendenti sulle scie chimiche


La polizia postale, a seguito di una denuncia per diffamazione,
ha effettuato il sequestro dei PC e degli hard disk dei fratelli
Marcianò, due noti ricercatori sulle scie chimiche che da anni
gestiscono il sito tanker-enemy.

http://www.altrainformazione.it/wp/2013 ... -chimiche/

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Cpsdmc7KIm4[/BBvideo]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2013, 19:00 
Non ho parole..............anzi ne ho moltissime....ma se le dico non basterà sequestrami i computer ed i dischi rigidi, mi dovranno sequestrare anche le automobili, i furgoni e la casa e ordinarmi un TSO da ridurmi ad una larva umana, tanto è il disprezzo che provo per simili metodi inquisitori che non hanno nulla di legale. [}:)] [}:)] [}:)] [}:)].

Antonio e Rosario vi esprimo la mia solidarietà.


Ultima modifica di Wolframio il 31/10/2013, 19:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2013, 19:08 
giovedì 31 ottobre 2013

[size=125]Una “giustizia” a senso unico: i fratelli Marcianò nel mirino di una certa magistratura [/size]

Giustizia non esiste là ove non vi è libertà. (Luigi Einaudi)

Immagine


LA CRONACA

30 ottobre 2013, ore 7.00. Cinque agenti della Polizia postale di Imperia, su disposizione del Pubblico Ministero, Dottoressa Maria Paola Marrali, eseguono la perquisizione dell’appartamento ed il sequestro del materiale informatico allocato sui dischi rigidi. Il materiale, comprendente video, memorie difensive, programmi etc., appartenente a Rosario e ad Antonio Marcianò, è così a disposizione della Magistratura che ha deciso di acquisirlo e di compierne una ricognizione per ricavarne eventuali prove da usare a loro carico, a seguito di querela per diffamazione (sic) sporta dalla Signorina Serena Giacomin e dal Signor Massimo Della Schiava. Quest'ultimo peraltro dai Marcianò querelato, ma senza risultato alcuno. Non solo, due agenti, recatosi nella sala professori del Liceo “G.D. Cassini”, hanno poi perquisito l’armadietto di Antonio Marcianò.

LE NOSTRE VALUTAZIONI

In primo luogo, il sequestro, in seguito ad una semplice querela per diffamazione (sic), ci pare atto per lo meno eccessivo, se non illegittimo. Se si ravvisano gli estremi per un’offesa all’onorabilità di una persona, si può e si dovrebbe agire in modo differente, ad esempio, decretando la rimozione di un articolo o di un commento. Se il reato è stato compiuto usufruendo di strumenti della Rete, si interviene sugli strumenti messi a disposizione da Internet e non con la requisizione fisica dei dischi rigidi. Gli scopi di una misura tanto draconiana sono altri? Sottrarre materiale utile alla divulgazione di informazioni circa il genocidio noto come “Geoingegneria clandestina”? Scovare documenti (anche previo idoneo aggiustamento?), che possano essere usati per una raffica di nuove, strumentali accuse e farseschi procedimenti contro Rosario ed Antonio Marcianò? Sono legittime domande che ci poniamo, poiché saremmo inclini a ritenere che il fine vero dell’incursione sia quello di escogitare qualche stratagemma per incastrare Rosario ed Antonio Marcianò.

La lettura del “decreto di perquisizione personale e locale” è comunque molto istruttiva per comprendere il livello infimo cui è precipitata la “giustizia”. A parte la bislacca espressione “scie luminose”, anziché “scie chimiche” impiegata quasi certamente per tentare di schivare la questione cruciale – in sede di eventuale processo diventerà, invece, l’unico argomento su cui i sottoscritti si pronunceranno - è palese che l’iniziativa giudiziaria è viziata da un atteggiamento persecutorio. Non si intende trovare gli estremi di un reato, ma con il pretesto di un ipotetico reato, soffocare la libertà di ricerca (art. 33 della Costituzione, comma 1) ed il diritto ad esprimere il proprio pensiero (art. 21). Siamo di fronte alla perversa, prevaricatrice volontà di perseguire le opinioni, comunque siano espresse, ogni qual volta non coincidono con il pensiero dominante e con le versioni della tirannide politico-scientifica.

Qual è la genesi di un’iniziativa vergognosa e liberticida come questa? L’aver “offeso” (ed è ancora tutto da dimostrare) l’onorabilità dei signori sopra citati. Siamo sinceri e netti: che coloro abbiano una sfilza di titoli accademici o la licenza elementare non ci interessa minimamente. Il decreto è grottesco dove è scritto che i querelanti sono “soggetti in possesso di titoli di studio e competenze specifiche nella materia menzionata”. Che significa ciò? Che tutti gli altri sono degli ignoranti? Che quei due sono depositari della verità rivelata? Che nessun altro ha conseguito una laurea? Se essi definiscono la geoingegneria clandestina “scie luminose”, significa che non hanno compreso un fico secco della “materia menzionata”. Ammettiamo pure che siano competenti: la loro competenza dove si manifesta? Hanno mai confutato le argomentazioni nostre e degli scienziati che da decenni denunciano la guerra climatica? Scrivere degli insulti o falsificare la carta d'identita di Rosario Marcianò significa confutare? Quale reputazione avremmo leso? Se li abbiamo definiti negazionisti, è termine che si addice loro: infatti i negazionisti sono coloro che non ammettono la conclamata esistenza delle illegali attività chimiche nei nostri cieli. Vogliamo quantificare gli improperi, le ingiurie, le calunnie che i disinformatori producono in quantità industriale ogni giorno? Perché gli elaboratori dei negazionisti non sono mai stati posti sotto sequestro? Perché le innumerevoli denunce da noi presentate per delitti ben più gravi della diffamazione si sono quasi tutte volatilizzate?

La “giustizia” - ci insegnano i sofisti greci – è solo la legge del più forte e del più furbo. Dunque non ci illudiamo che essa possa seguire un corso ispirato a principi di imparzialità. Siamo qui per denunciare le storture e le sopraffazioni di un sistema iniquo e corrotto, asservito ai poteri forti, succubo e complice di una cricca di negazionisti. Che i depistatori siano laureati o no, non intercorre alcuna differenza. Laurea non è sempre sinonimo di amore per la verità né di rettitudine. Anche il Dottor Mengele era laureato. Se la scienza è connivente con gli scopi turpi dell’establishment non è scienza, ma depravazione. Se abbiamo contestato la supposta “scientificità” dei due, ne siamo orgogliosi. Riteniamo un preciso, ineludibile dovere dichiarare le scelleratezze degli apparati e le connivenze di chi le copre con la diuturna disinformazione sulla Rete e sui quotidiani. Aver affermato che i due in parola hanno diffuso informazioni erronee e distorte circa la geoingegneria clandestina ridonda a nostro onore: in questo modo abbiamo insegnato loro come si compiono le ricerche e quali sono i princìpi chimico-fisici con cui si può formare una scia di condensazione.

Ciò precisato, non rinunciamo a continuare con le nostre ricerche, traduzioni ed analisi, nonostante l’abnorme danno causato, in primis la perdita dei filmati. Non esitiamo a deprecare alcune affermazioni all’interno del dispositivo dove è scritto “gli indagati risultano altresì titolari di numerosi siti utilizzati alle medesime finalità”. Questa ci pare diffamazione, perché i nostri blog sono volti ad informare, non a screditare. Come potremmo screditare chi è già di per sé privo di credibilità? Non esitiamo a deplorare che il fazioso decreto esprime già dei giudizi di merito, prima che sia acclarata un’ipotetica diffamazione.

Siamo consapevoli che la schiacciasassi della “giustizia” non si fermerà. E’ proprio per questo che seguiteremo ad esporre atti intimidatori, vessazioni, tentativi di censurare, minacce, denigrazioni a mezzo stampa… Proseguiremo nel rintuzzare gli attacchi, fino a quando gli avvelenatori ed i loro servi non avranno ricevuto quello che si meritano. Sapremo aspettare, se sarà necessario.

[align=right]Source: Tanker Enemy - STOP CHEMTRAILS! [/align]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2013, 19:48 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Sotto sequestro gli archivi informatici di due
ricercatori indipendenti sulle scie chimiche


La polizia postale, a seguito di una denuncia per diffamazione,
ha effettuato il sequestro dei PC e degli hard disk dei fratelli
Marcianò, due noti ricercatori sulle scie chimiche che da anni
gestiscono il sito tanker-enemy.

http://www.altrainformazione.it/wp/2013 ... -chimiche/

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Cpsdmc7KIm4[/BBvideo]




INTIMIDAZIONI

Ho ricevuto la mail seguente per conoscenza. Intimidazione? Minaccia velata?

Sappiano che dovranno fermarne migliaia e migliaia di italiani perché noi siamo solo la punta di un icerberg enorme che sta emergendo.

Grazie a chiunque divulgherà le informazioni.

Elia Menta

Da: Task Force Butler email= tf_butler@email.it

a: Gent. ma Polizia Postale - Sezione di Asti

e p.c.

Gent.ma Polizia Postale - Sezione di Imperia

la presente per informarvi che il Sig. Elia Menta, residente a Montegrosso D'Asti, email: email= perchiunquehacompreso@gmail.comil, ha pubblicato su Youtube un video nel quale, con riferimento ad un sequestro compiuto dalla Polizia Postale di Imperia nei confronti del Sig. Rosario Marcianò, accusa pubblicamente la stessa Polizia Postale di aver compiuto il sequestro allo scopo di poter "infilare" nel materiale informatico sequestrato prove false.

Il video del Sig. Menta è visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=ehrV_Xafjz4

Comunico che, per ogni evenienza, ho provveduto a scaricare copia del video in questione che potrà esservi fornito dietro vostra semplice richiesta.

La presente per mettervi nelle condizioni di intraprendere qualsiasi iniziativa da voi ritenuta opportuna.

Distinti saluti.

[align=right]Source: PerChiunqueHaCompreso: INTIMIDAZIONI [/align]


Ultima modifica di Wolframio il 31/10/2013, 19:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2013, 22:23 
Tratto da un commento su Luogocomune Re: Sequestro per i fratelli Marcianò

Immagine


Riporto dal sito dell'utente intervenuto su Luogocomune Nik: Tragicomico
Le scie chimiche sono una trista realtà non ufficialmente riconosciuta, ma quando te le trovi sopra la tua testa, l’effetto è davvero inquietante. Ed è proprio quello che mi è successo oggi in tarda mattinata, verso l’ora di pranzo. Alzo la testa al cielo per ammirare l’infinito panorama celeste quando mi trovo davanti delle orribili scie bianche, dal colore intenso e non molto lontane dal suolo terrestre!!


Mi è sembrato subito evidente che non si trattava di semplici scie di condensa, per due motivi piuttosto banali. Come ho già detto, le scie le ho notate ad un altezza relativamente bassa per essere oggetto di scia di condensa. Neanche a farlo apposta (nei video e nelle foto zoomate di nota chiaramente) mentre osservo e filmo queste scie, son passati altri due aerei…ebbene, oltre a vederli ad una altezza a loro congenita, le loro scie scomparivano nell’arco di 2-3 minuti. Mentre le enormi scie fotografate dal sottoscritto, sono rimaste lì per diverse ore.


Di seguito inserisco le foto che ho scattato questa mattina, verso le ore 12.30, nei pressi del “Parco San Felice” a Foggia. Se qualcuno è interessato a visionare le immagini nella loro risoluzione originale, mi può contattare alla seguente e-mail: info@tragicomico.it

Immagine


Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine


[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=2Jd33TNRzM4[/BBvideo] [BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=U5BC0qVEmRI[/BBvideo]

[align=right]Source: Scie Chimiche A Foggia – 30 Ottobre 2013 (Foto e Video) [/align]


Dati Radiosonde piu vicine: Stimo la quota delle scie nel video e foto a non piu di 6000 metri.

16245 LIRE Pratica Di Mare Observations at 00Z 30 Oct 2013

16320 LIBR Brindisi Observations at 00Z 30 Oct 2013


Ultima modifica di Wolframio il 31/10/2013, 22:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2013, 23:04 
Il decreto di perquisizione contro Marcianò:

Immagine

Ritengo che se l'accusa contro Marcianò è di diffamazione e se questa è avvenuta pubblicamente sul Web, il materiale comprovante il reato deve essere ricercato dove questo è avvenuto, cioè sul Web.

Sequestrare in casa computer e dischi rigidi è una gran pistolinata pretestuosa.

Io potrei benissimo diffamare ed insultare chiunque all'interno del mio Pc esattamente come tenere un diario personale, senza incorrerere in nessun reato.

Ripeto le prove devono essere congelate sul sito o blog dove è avvenuta la presunta diffamazione, non nel Pc di casa.

Il sequestro del materiale informatico è palesemente pretestuoso.


Ultima modifica di Wolframio il 31/10/2013, 23:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2013, 10:29 
CASO MARCIANO': "GIUSTIZIA" A SENSO UNICO

[BBvideo]1NUIzUYmKYY&hd=1[/BBvideo]




Sono tentato di aprire un nuovo topic dal titolo:
Studi e approfondimenti sulle Scie Luminose
Per mettere in luce il modus operandi dei mercenari al soldo della "giustizia"


Ultima modifica di Wolframio il 01/11/2013, 10:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2013, 15:53 
PANICO NEGLI USA DOPO CHE AEREI CHIMICI
SONO STATI ABBATTUTI IN INDIA E NIGERIA

http://chemicalskyfall.com/us-reported- ... a-nigeria/

Traduzione:
http://fintatolleranza.blogspot.it/2013 ... imici.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2009, 13:59
Località: piacenza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2013, 20:19 
Salve a tutti, non vorrei andare fuori tema, ma mi permetto una considerazione:

da più di due mesi mi trovo negli Emirati Arabi Uniti per lavoro, ed essendo abbastanza abituato a guardare il cielo, non ho potuto fare a meno di notare che:
nonostante il traffico aereo sia piuttosto intenso (Dubai e Abu Dhabi sono hub abbastanza trafficati verso Europa, Oriente e Australia) il cielo è sempre stato limpido e non ho mai visto scie come quelle che solitamente vedo in Italia, dal vivo (abito a sud di Milano, zona Lodi/Piacenza) o come nelle immagini postate.
Qui ho visto a volte (molto molto raramente) qualche aereo che lascia una scia di "condensazione" (o perlomeno qualcosa del genere) che in breve si assottiglia e scompare,non rimane per lungo tempo come le "scie chimiche".
Mi chiedo se la mancanza di scie "chimiche" o "persistenti" sia dovuta a fattori climatici o magari al fatto che questi paesi non permettano certi tipi di voli con rilascio di sostanze ( o magari non siano ritenuti interessanti da questo punto di vista da chi provoca le scie).


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2013, 21:17 
Cita:
giggia ha scritto:

Salve a tutti, non vorrei andare fuori tema, ma mi permetto una considerazione:

da più di due mesi mi trovo negli Emirati Arabi Uniti per lavoro, ed essendo abbastanza abituato a guardare il cielo, non ho potuto fare a meno di notare che:
nonostante il traffico aereo sia piuttosto intenso (Dubai e Abu Dhabi sono hub abbastanza trafficati verso Europa, Oriente e Australia) il cielo è sempre stato limpido e non ho mai visto scie come quelle che solitamente vedo in Italia, dal vivo (abito a sud di Milano, zona Lodi/Piacenza) o come nelle immagini postate.
Qui ho visto a volte (molto molto raramente) qualche aereo che lascia una scia di "condensazione" (o perlomeno qualcosa del genere) che in breve si assottiglia e scompare,non rimane per lungo tempo come le "scie chimiche".
Mi chiedo se la mancanza di scie "chimiche" o "persistenti" sia dovuta a fattori climatici o magari al fatto che questi paesi non permettano certi tipi di voli con rilascio di sostanze ( o magari non siano ritenuti interessanti da questo punto di vista da chi provoca le scie).



Vediamo un pò la situazione attuale:( ho appena rilevato i dati della meteo sonda piu vicina)


Immagine Immagine
Immagine Immagine

Gli aerei di linea negli Emirati Arabi volano alla stessa quota che in Italia
diciamo dai 10000 agli 11500 metri.

Le temperature a quelle quote sono simili a quelle in Italia 10° + o -, ma sempre vicini ai - 50° C

L'umidità relativa in questo momento è superiore in Italia che nei paesi arabi.

Scie di condensa, sempre in questo momento, negli Emirati non se ne devono formare, mentre in Italia si possono formare, ma corte e dissolvibili entro mezzora.

In entrambi i paesi, se con le condizioni meteo attuali si dovrebbero formare scie lunghissime e persistenti, non possono essere normali scie di condensa.

Probabilmente Negli Emirati Arabi non hai visto scie persistenti perchè l'aria in quota di crociera è meno umida, basandomi con i dati di oggi. Ma bisognerebbe verificarli giornalmente per trarre conclusioni.

Immagine

Se ti trovi ancora negli Emirati, potresti verificare te stesso le condizioni meteo e la quota dell'aereo che vedi rilasciare una scia.

Collegandoti a questi link

http://weather.uwyo.edu/upperair/sounding.html

http://www.flightradar24.com


Ultima modifica di Wolframio il 01/11/2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2013, 15:09 
SCIE CHIMICHE: ATTENZIONE, STRANI AVVERTIMENTI A GIANNI LANNES!

A parte le continue offese personali e le minacce dirette tutte di origine anonima contro Gianni Lannes, stasera alle ore 20:03 e poi 20:06 sono giunti due messaggi al blog SU LA TESTA! a firma di tal Cesare Geraci. Nel primo si fa riferimento alla sparizione in Sardegna di Franco Caddeo, una persona mai più ritrovata neanche sotto forma di cadavere, che si era occupata concretamente ed attivamente di lotta alle scie chimiche.

http://quintoelementomusical.wordpress. ... del-nulla/


http://sulatestagiannilannes.blogspot.i ... ontro.html

Nel successivo, lo sconosciuto Geraci si riferisce espressamente e testualmente alla sparizione preannunciata di Gianni Lannes, con una segnalazione alla trasmissione tv Chi l'ha visto.

Di che si tratta allora? Di uno scherzo di pessimo gusto? Oppure di un avvertimento, o addirittura di una previsione a breve termine in vista di un incontro riservato che Gianni Lannes terrà a Roma l'8 novembre?




Immagine:
Immagine
105,11 KB
Gianni Lannes ha già subito alcuni attentati, denunciati all'autorità giudiziaria e minacce di morte: le indagini della magistratura, però brancolano nel buio. Ha vissuto quasi due anni sotto la protezione della Polizia di Stato per la sua persona e la sorveglianza dei carabinieri presso la sua abitazione. Il 19 luglio 2011 con una semplice telefonata un funzionario del ministero dell'Interno gli aveva annunciato la revoca della scorta, ma senza alcuna motivazione. Non è mai stata fornita una risposta al caso da parte di due governi Berlusconi e Monti), nonostante i numerosi atti parlamentari (interpellanze e interrogazioni).

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2013, 21:08 
mercoledì 6 novembre 2013

Alla ricerca di Rosario Marcianò

ImmagineLa cosa che più colpisce nelle vicende legate alle finalità del comitato Tanker Enemy, al di là dell'oggetto stesso della questione scie chimiche e i loro effetti su tutto ciò che vive sul pianeta, è la pervicacia di quei negazionisti così interessati a che il lavoro di ricerca di Rosario Marcianò venga interrotto. Praticamente anni di vessazioni contro questo ricercatore, portate avanti in tutte le forme, anche molto estreme, che da sole e in quanto tali si sottopongono ad una automatica critica speculativa. Come dire, per fare un banale parallelismo: se di fronte a una persona che sostiene l'esistenza di babbo natale ci viene da ridere, è insensato accanirsi per anni contro quella persona, trascinandola anche in tribunale, anche perché correremmo il rischio di produrre l'effetto contrario, cioè quello di ammettere implicitamente l'esistenza di babbo natale. Se un argomento è ritenuto futile, come si spiega tutto questo clamore e interessamento da parte di chi sostiene la futilità di tale argomento? Si penserà che le scie chimiche allora esistano eccome, e i loro dannati effetti siano collegati a interessi economico-militari talmente poderosi da far mobilitare l'establishment e tutta la sua rete con azioni legali a scopo intimidatorio e vessatorio.

Sembra infatti, osservando dall'esterno, che gli anni di lotta tra il manipolo di 'negazionisti-assaltatori' e il ricercatore Marcianò abbiano prodotto l'effetto opposto a quello sperato dai primi. Perché -è gioco-forza- voler chiudere il sipario sulla tragedia scie chimiche facendo un gran baccano sul proscenio, è il modo migliore per tenere il pubblico seduto in teatro e più attento che pria. Forse l'establishment ha sbagliato strategia, uno sbaglio dovuto alla disperata foga di nascondere certi crimini, certi problemi ('il problema', dice Marcianò), certe metodiche autoritarie. La ricerca di Marcianò ci dice che in ballo c'è anche il progetto della modifica genetica e progressiva delle unità biologiche presenti sul pianeta, al fine di adattare ciò che rimane dell'essere umano a un'alienazione ancora più oppressiva, conveniente ai detentori dei fili del sistema.

E allora, se è così, va da sé che qui siamo di fronte a una lotta di resistenza da parte di Marcianò contro la gigantesca macchina del sistema, e chi lotta per resistere fa emergere una dignità umana ormai rara, preziosa, quindi meritevole di sostegno e apprezzamento. Questa annosa lotta di resistenza, portata avanti a colpi di prove, dati, analisi, misurazioni, confutazioni, ha posto Marcianò e il suo blog tankerenemy.com in cima alla scala dell'attenzione mondiale e alle preoccupazioni dell'establishment. Oggi Rosario Marcianò, grazie alla sua lotta contro la geoingegneria e i tanker chimici, è divenuto il principale referente italiano per tutti quei media che si occupano del problema (è di ieri l'intervista rilasciata alla radio newyorkese Global Skywatch, solo per citare l'ultimo suo intervento pubblico in etere). La questione del sequestro dei suoi computer da parte della magistratura si annovera nelle già numerose azioni contro il suo operato, ma ciò che adesso sorprende è che tale sequestro, eseguito sulla base di un presunto reato di diffamazione, vuole colpire sì l'opera di ricerca e di divulgazione di Marcianò, ma stavolta anche attraverso la paventata reclusione della persona. I negazionisti hanno alzato il tiro, quindi hanno fatto più baldoria sul proscenio, ottenendo più attenzione da parte del pubblico. E infatti attraverso questa vicenda ora tutti i riflettori sono puntati su Marcianò e sulla sua ricerca. Ci auguriamo che in futuro gli ostacoli posti alla ricerca non debbano contemplare anche l'eliminazione fisica del ricercatore sanremese di adozione.

Ci chiediamo: quanto vale in termini umani ed etici una persona che, come in questo caso, si rifiuta di allinearsi al diktat delle 'innocue velature' e lotta contro la poderosa e antiumana macchina del sistema per tutelare la salute di tutti? Domanda retorica, certo; qui entriamo nel campo di un'etica che appartiene a quelle persone che, come molti esempi storici testimoniano, agiscono per il bene comune e per onor di ricerca, andando 'in direzione ostinata e contraria' e senza lasciarsi fiaccare dai colpi che ricevono quotidianamente. Perché qui si tratta essenzialmente di ricerca: chi può temere la ricerca se non quelli che hanno interesse a nascondere qualcosa? Come si può condannare la ricerca in sé? Con quale diritto si può ostacolare? In via del tutto generale, la regola per ogni intento di ricerca dovrebbe essere quella di lasciarla procedere, a prescindere dai suoi risultati. Si temono forse i risultati della ricerca di Marcianò? E perché?

Noi pensiamo che chiunque svolga una ricerca a fini pacifici e umanitari debba avere il diritto di lavorare serenamente, senza ostacoli, senza vessazioni, senza giudizi esterni. Noi crediamo che una persona degna di questo nome debba continuare ad essere, senza cadere nella trappola sociale del dover essere. Perciò crediamo anche che a nulla serve l'eliminazione di una persona, la diffamazione, la persecuzione, quando tutto il suo operato -resistenza compresa- testimonia una integrità morale che è già di per sé una forza di verità.

[align=right]Source: ITALIANI IMBECILLI: Alla ricerca di Rosario Marcianò [/align]


Ultima modifica di Wolframio il 06/11/2013, 21:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2013, 21:01 
SCIE CHIMICHE Il caso Marcianò - Anteprima della diretta LIVE di domani h.21 sul canale Youtube TOMMIX73

Anteprima del LIVE di domani, venerdì 8 novembre, ore 21.

SCIE CHIMICHE, il caso Marcianò

Contattate domani sera, 8 nov 2013, alle 21 il canale Youtube

tommix73 (http://www.youtube.com/user/tommix73?feature=em-uploademail)

cercando e aggiungendo il contatto Skype "chiedo parola"

per intervenire in diretta, fare domande,

e formulare le vostre osservazioni.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=S8czPXpK-EE[/BBvideo] [BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=JUTJjrqEZwA[/BBvideo]

[align=right]Source: passaparola adesso: SCIE CHIMI...21 sul canale Youtube TOMMIX73 [/align]


Ultima modifica di Wolframio il 07/11/2013, 21:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 324  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/05/2025, 07:54
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org