Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
30/10/2013, 18:02
è probabile che non siano armati .
Pero mi ricordo di aver letto qualche rapporto militare,in cui i piloti dichiaravano che,una volta avvicinatasi al o agli oggetti,
uno o due aerei venivano praticamente sbalzati via come se avessero urtato contro un muro,senza danni ma con problemi poi di stallo notevoli.
Leggendo questi rapporti,mi chiedevo se questo colpo di judo elettromagnetico fosse un effetto del loro campo EM o fosse,esso stesso,un'arma di difesa non violenta ma efficace.
Cmq sia..qualche sistema di difesa ce l'avranno sicuramente,anche perchè noi esseri umani siamo portati alla difesa e alla aggressione,e loro lo sanno molto bene.
ciau
30/10/2013, 18:27
concordo con atlantico. il mio "deismo" non può spingersi oltre che a considerare Dio il multiverso stesso, il quale, essendo ben al di là di ogni nostra possibile concezione, nondimeno, è materiale essendo esso stesso la Realtà, e noi non siamo esseri messi qui su un palcoscenico, siamo noi stessi parte del palcoscenico. Credo che il multiverso, il quale racchiude in nuce tutto il possibile (che non possibile è il Nulla e semplicemente, non esiste, non è mai esistito, e non esisterà mai), possa in questa immensa complessità avere un qualche genere di autocoscienza, anche se per noi del tutto impenetrabile, e attraverso essa si creano le minisimulazioni di altri esseri senzienti, cioè noi piuttosto che i grigi o i rettiliani o altri, e gli stessi animali anche non senzienti, ognuno poi ha il suo grado di coscienza, dall'insetto al delfino.
30/10/2013, 23:53
Potremmo benissimo essere parte di un enorme essere vivente in un universo infinitamente grande ed il nostro universo altro non è che una parte della struttura atomica di una sua cellula

Verrebbe così spiegata anche l'evidenza scientifica della presenza del multiverso che non sarebbero altre che altre cellule adiacenti alla cellula che contiene il nostro universo ^_^
31/10/2013, 14:04
be' non c'è bisogno di creare analogie di tipo biologico imho...
31/10/2013, 21:26
Ufologo 555 ha scritto: Ahah! Ogni tanto mi viene da sorridere Atlanticus con le tue spiegazioni religiose ...
Dio si è incarnato per far capire a noi, poveretti, qual'è la via della Salvezza. ma non tanto da renderci ... schiavi! Infatti disse: "..c'è tanta luceper chi vuol vedere e altrettanto buio per chi non vuol credere ..." Diciamo un aiuto, ma bisogna cercarlo. Se tu non vuoi trovarti una compaga, non ne vai alla ricerca ...
Comunque, essendo cattolico, sta anche scritto che "la creazione geme anchèessa stotto il peccato" poi ci saranno "cieli nuovi e terra nuova .."
Gli alieni? ma siamo sicuri che esistano? O è tutto un ... abbaglio!Questo è il punto.
restiamo sempre alle spiegazioni ufficiali; se poi qualcuno paral ... è matto o speculatore (Adamsky, Fry, Meyer, Siracusa; Lazar, Corso e l'elenco potrebbe continuare ...); siamo noi i primi a non ... crederci!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Una domanda Ufo se mi vuoi rispondere chiaramente

se dovessi scegliere a chi credere ...tra il tuo Dio e gli alieni sulla terra come UFO etc etc..
chi sceglieresti?
questo perche' se dovesse mai essere il contrario di quello che pensi...ahi ahi ahi....
01/11/2013, 09:18
Per me è una domanda quasi banale, anzi ... scontata! Sono cattolico praticante e crdo fermaente in Dio (altrimenti, da ragazzo avrei preso altre "strade", ma per fortuna mi sono "riconvertito", edi esperienze ne ho avute).
Riguardo agli UFO, ogni tanto, invece, sono ancorapreplesso; perché tolto il mio avvistamento da ragazzino (ma certo non troppo evidente,(in quanto non ho visto un "Disco") e poi sul lavoro, ma mai un bell'UFO davanti agli occhi! Sono stato alle inchieste e ai racconti dei miei colleghi (alcuni quasi scioccati). Per cui .. lascio tutto in .. "sospeso"!
ma lo saprò, penso, primadi te: perché sono più ... vecchio e ......
03/11/2013, 00:19
dai non dire così Nonno..!!
03/11/2013, 09:18
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Bèh, almeno questa è una verità.
03/11/2013, 15:25
ritieni nel trapasso si acquisisca una sorta di "onniscienza" ?
03/11/2013, 15:37
Certamente! Nel momento stesso che chiudi gli occhi (e a me è capitato ma per pochissimo ...) hai piena consapevolezza di tutto! Un'appartenenza al tutto. Età sui 30 e il corpo, anche se una volta handicappato, perfetto (questo alla resurrezione). Quindi, Dio, TUTTO in ... tutti!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Sia che roba se l'Altissimo mi dovesse dire (tra 'altro):" hai sprecato un sacco di tempo co' 'ste fesserie ..."
Ultima modifica di
Ufologo 555 il 03/11/2013, 15:53, modificato 1 volta in totale.
03/11/2013, 17:47
Buon pomeriggio...Massimo invidio le tue certezze, le tue sicurezze assolute.
Pensa se dopo attraversato il punto di non ritorno avessi la consapevolezza che cio` in cui hai creduto fermamente in questa vita erano tutte illusioni e credenze errate.
Il brutto della questione e` che a nessuno e` concesso di far ritorno qui per dire come e` la Verita`.
Tutta questa insindacabilita` a proposito di un Dio ritenuto unico chissa` per quale motivo non mi soddisfa per niente.
Nessuno in vita conosce minimamente nemmeno una porzione di Verita`...pero` molti si ergono a detentori di verita` assolute.
E` una condizione quella umana molto triste...incerta.
Marco1971.
03/11/2013, 19:10
Ciao carissimo!
E'h! eravamo stati creati perfetti ma ... l'orgoglio ...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Bèh, le mie certezze le ho avute con il tempo, l'esperienza e la ricerca ...
03/11/2013, 19:11
nemmeno gli alieni conoscono la Verità Marco, tu li esalti troppo, per me sono esseri biologici che fanno i loro propri interessi, come giusto che sia, per carità, ognuno tira l'acqua al suo mulino... ma non rompano le palle se anche noi facciamo i nostri.
Poi se accadrà, per tutti gli esseri viventi mi auguro, non solo per gli esseri umani (perché dovrebbe esserlo, tutti gli esseri sono figli di questo Multiverso e quindi di Dio), che avranno una onniscienza comune e completa allora tutto sarà rappacificato perché si tornerà a far parte dell'Uno... Non so perché ma ho come l'impressione di aver già letto qualcosa di simile nel neoplatonismo.
04/11/2013, 00:10
A volte penso che ci sentiamo grandi quando in realtà per l,universo equivaliamo forse meno di una cellula vista al microscopio .
Ad ognuno la libertà di credere a ciò che vuole , vuoi per dare un senso alla vita ed una speranza al futuro.
Per quel che mi riguarda , Dio , religioni , credenze , streghe , fantasmi , ufo...rimangono ne più ne meno invenzioni dell,uomo per dare un senso alla sua esistenza , per non sentirsi solo. la chiesa stessa per sostenere il suo credo nei secoli è stata la causa di guerre con migliaia e migliaia di morti , Potere , denaro , persecuzioni in nome di un Dio che in fin dei conti nessuno ha mai visto, o meglio è vissuto in quel tempo qualcuno che per le sue opere è stato osannato come facevano gli egiziani per i loro rè .
Il fatto che leggo un forum di ufo è passione e speranza che in altri mondi possa esistere un,altra forma di vita intelligente .
Ma come facciamo a pensare possa essere indifesa ? Già solo il fatto che un,altra civiltà aliena possa raggiungere la terra fà credere che di indifeso non abbia proprio nulla che se poi sia conquistatrice non saremmo qui a parlarne .
Negli anni quelle che erano le mie credenze o speranze sono andate via via scemando, sempre più convinto che su sto pianeta siamo soli e
Attori del nostro destino , il motivo per cui siamo qui lo lego semplicemente ad un miscuglio di elementi fortunosi ed indecifrabili.
Vale la pena viversela bene .
04/11/2013, 16:32
A me sembra che l'uomo sia l'animale sociale piu asociale che esista.
Forse perchè ha paura di perdersi se accetta l'interdipendenza con altri ,il mondo,l'universo.
La solitudine esistenziale dell'uomo non è il suo essere isolato o da solo...
è semplicemente il fatto che non ha piu cordoni ombelicali ....
Ma la sua condizione non è quella di un astronauta che si trova fuori dal modulo e gli si rompe la corda...
L'uomo su questa terra ha punti di riferimento solidi,basta che se ne accorga e li tenga : un partner,amici,amiche,colleghi,il lavoro,inmteressi,ecc...
Certe volte rischia di averne anche troppi...
Per questo è tentato di credere che,sulla terra o da qualche parte,ci stia ...qualcuno
che se la passa meglio,che è piu evoluto,che ha una tecnologia dell'accidenti,
poteri....e chissachecosad'altro.
In realtà,questa à la peggiore delle illusioni e ce la raccontano proprio quelli che
sembrano essere tali...avere tali cose...venidre da chissa dove..ecc....
SOno d'accordo con drake: meglio vivere una vita umanamente umana sul serio,
con ca...i e sca...i ,problemi...momenti buoni e altri meno...ecc...
E DIFFIDARE DA TUTTO IL RESTO ,IN PARTICOLARE DA CHI VI VUOL FAR
CREDERE CHE UMANO...NON È OK,..,meglio qualcosa d'altro...COME NO...
ciau
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.