Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

11/11/2013, 18:13

xfabiox ha scritto:

ma nell'area di tonguska era pieno di cupole nel terreno di origine sconsociuta mi pare.


A suo tempo sono girate parecchie speculazioni, come riportato ad esempio qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=272024

Ma ad una ricerca piu' approfondita non risultano evidenze:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=272392

solo strane coincidenze (??).

12/11/2013, 00:13

marino ha scritto:

Scusate il ritardo. Problemi contingenti. Non sono uso a non rispondere alle domande.
1)La materia speculare detta anche materia specchio sarebbe costituita da particelle e atomi caratteristici della nostra materia ordinaria ma con simmetria opposta a quest'ultima(che è sinistra). Ergo non interagirebbe con la (nostra) materia ordinaria se non a livello gravitazionale(e questo spiegherebbe il surplus di attività gravitazionale rispetto alla massa, che ha dato origine alla teoria delle brane) e, meno incisivamente, a livello termodinamico; il tutto avverrebbe tramite l'intervento di apposite forze di transizione studiate dal dottor Rober Foot.
2)La materia specchio non ha qualcosa a che fare con l'antimateria ordinaria ma esisterebbe probabilmente anche l'antimateria speculare.
3)Tracce di materia speculare sarebbero state individuate sull'asteroide Eros e in un meteorite caduto in Israele.
4)Ulteriori prove della materia speculare sarebbero state individuate nell'osservare il decadimento del neutrone(european physical journal Luglio 2012 fisici Dott.Nesti e Dott.Berezhiani dell'università dell'Aquila e professor Serebrov dell'istituto di ricerca Laule-langevin(FR).
5)Probabilmente esistono corpi celesti speculari nell'universo nella stessa misura di quelli costituiti da materia ordinaria.Asteroidi, comete, pianeti(mondi ombra), oggetti stellari, galassie.
6)La nostra galassia, che è una spirale barrata leggermente inclinata, coesisterebbe con una controparte ellittica oscura 5 volte più grande costituita da materia speculare(indizi dalle le M.A.C.H.O., un alone di idrogeno ordinario e attività gravitazionale). Dove esistono galassie ellittiche ordinarie, probabilmente coesistono controparti a spirale speculari.
7)La particolarità anomalistica di diversi mondi del tipo hot jupiter trova conforto e spiegazione nel contesto speculare.
8)Possono esserci, in orbita a una stella ordinaria mondi speculari e viceversa.(Il dottor Foot non ha individuato mondi speculari nel nostro sistema e ritiene che non ce ne siano).
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

P.S. l'errore più comune in cui si può incappare è considerare la materia specchio con antimateria ordinaria. La materia specchio è da identificarsi come una sorta di materia oscura.
Non posso credere che Dio sia solo mancino(Wolfang Pauli).

Fonti: La materia Specchio, Rober Foot, Macro edizioni.
Wolfang Pauli e considerazioni sulla simmetria.
Dottor Mitra, studio dei crateri a basso pronunciamento in siti asteroidali.
Ricerca Università dell'Aquila.
Near Shoemaker probe mission.



Ed in che modo la materia a specchio potrebbe aver generato quell'esplosione? Come ha fatto ad interagire in maniera così diretta? E soprattutto come mai è avvenuto solo in quel caso e mai più in maniera così palese se è un fenomeno a quanto leggo che permea l'universo e quindi anche la nostra galassia?

29/11/2013, 14:32

Per effetto delle leggi della gravitazione, della termodinamica e di transizione fra la materia specchio e quella ordinaria. Quando si mouvono grandi masse e sono implicate grandi potenze si rende possibile un evento del genere.

29/11/2013, 14:41

E' vero che l'effetto Casimir non necessita di energie apportate per generare energia a densità negativa. Un aliante elettrogravitazionale, quale dovrebbe essere stata la navetta di Roswell, disponeva di un cilindro superconduttore costituito da uno schieramento atomico perfetto di idrogeno, itterbio e palladio(un superconduttore a temperatura ambiente). Anche se non abbiamo a che fare con un sistema di armature Casimir, abbiamo comunque potenza repulsiva.Dispondendo di un superconduttore e un dispositivo Casimir, si possono ottenere potenze necessarie per navigare. Nulla vieta l'apporto di potenza, tramite un segnale in frequenza esterno delle armature Casimir, per ottenere una reazione interna che stabilisca una differenza di potenziale a densità negativa, pronta per essere convertita in potenza per piegare lo spazio-tempo e navigare per grandi distanze, in condizione di bolla di curvatura.
Ultima modifica di marino il 29/11/2013, 14:43, modificato 1 volta in totale.

29/11/2013, 14:48

Ho portato l'effetto Casimir come esempio di energia a densità negativa. Quello che importa e comunque questo tipo di energia, per ottenere la bolla. Ho letto anni fa su una rivista che alcuni fisici pensavano di ottenere un campo Casimir asimmetrico, ma sarebbe stato più corretto e generico dire un campo di potenza a densità negativa asimmetrico, ottenibile con qualsiasi mezzo ipotizzabile e/o possibile.

29/11/2013, 19:41

Tunguska rimane ancora un vero rompicapo, ogni teoria sembra avere un senso logico, ma fino che non spiegheremo perchè sono avvenuti separatamente eventi tettonici e astronomici prima durante e dopo l'evento, per altro ben documentati, rimangono teorie monche che servono solo all' astrofisico o geologo di turno per mettersi in mostra.

Mi sono convinto che a nessun ricercatore interessa capire cos' è accaduto veramente in quella landa desolata, ma solo avvalorare le proprie ricerche. Quando durante una conferenza chiesi a Bruno Longo (ricercatore del CNR di Bologna) come spiegava gli eventi tettonici e astronomici registrati prima dell' evento, mi liquidò chiedendomi cosa centrasse con lo studio che stava esponendo, rendo l' idea....

30/11/2013, 13:42

Eventi tettonici ed astronomici potrebbero deporre a favore di uno sconvolgimento gravitazionale. Se indotto da un'astronave o da un evento naturale, la discussione è aperta.

01/12/2013, 08:57

Finisco il ragionamento...
A mio avviso non è possibile inglobare l' evento di Tunguska con un solo fatto, ce ne vogliono almeno 2 completamente separati.
Per esempio:
Tenendo conto degli avvenimenti documentati è più plausibile che un corpo cosmico o un' astronave sorvolasse la zona di Tunguska mentre vi era un enorme fuoriuscita di gas metano dal terreno, (inescando l' esplosione) o un arma che ha distrutto il corpo celeste (teoria citata nelle prime pagine di questa discussione)piuttosto che le dotte teorie scientifiche fatte fin' ora...

02/12/2013, 15:34

In ogni caso, anche se l'evento in questione non fosse dovuto all'esplosione di una cometa speculare, questo non significa che la materia speculare non esista.

07/12/2013, 16:50

L' ultima teoria su tunguska che ho ragionato.

TEORIA DELLA COSCIENZA COLLETTIVA
Sicuramente il lettore avrà sentito parlare della coscienza collettiva, ebbene ci sono degli studi della Princeton University , che dimostrerebbero con rigore scientifico, che l' umanità quando si trova in situazioni di grande pericolo (tsunami, grandi terremoti, attentati alle torri gemelle ecc.) è in grado di PERCEPIRE e addirittura PREVEDERE tali minacce prima che accadano!
Continua
http://tunguska-mente-collettiva.blogspot.it/

28/12/2013, 08:40

http://youtu.be/Mm7QwAhiAu8

Video appena terminato, mi rendo conto che la teoria è originale,
sono curioso di ascoltare eventuali commenti...
Ultima modifica di giallop il 28/12/2013, 08:50, modificato 1 volta in totale.

29/12/2013, 10:00

ho capito come far apparire il video...





giallop ha scritto:

http://youtu.be/Mm7QwAhiAu8

Video appena terminato, mi rendo conto che la teoria è originale,
sono curioso di ascoltare eventuali commenti...

02/01/2014, 01:32

Raccolta di prove sull' evento di Tunguska:

Ultima modifica di giallop il 02/01/2014, 01:32, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio