Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2013, 22:26 
Il super tifone Haiyan si “abbatte” anche sulla 19^ conferenza Onu sul clima: appello dei delegati Filippini


ImmagineIl super tifone Haiyan si e’ abbattuto anche sulla 19esima conferenza Onu contro i cambiamenti climatici, che da oggi riunisce a Varsavia le delegazioni di oltre 190 paesi di tutto il mondo impegnate a gettare le basi per un nuovo accordo globale sul clima entro il 2015. Le negoziazioni sono iniziate con passo lento e drammatico, dopo le ultime notizie che hanno seguito la devastante corsa di quello che viene definito il tifone piu’ potente dell’anno. Dopo le Filippine, dove ha seminato oltre 10mila vittime e la Cina, dove, si registrano al momento quattro morti e decine di dispersi, Haiyan ha lasciato il suo segno anche a Varsavia. Stamane il delegato delle Filippine, Sano Naderev, ha annunciato con voce rotta dall’emozione il suo digiuno in segno di solidarieta’ con i suoi connazionali e “fino a che non si intravedano risultati significativi” nei lavori della conferenza. La “crisi climatica e’ una follia. E noi qui, a Varsavia, possiamo fermarla questa follia”.
Immagine“Il mio paese – ha aggiunto Naderev – si rifiuta di accettare una 30esima e poi una 40esima conferenza per risolvere il problema dei cambiamenti climatici”. Sulla stessa linea anche un’altra delegata filippina, Alicia Ilaga, che ha chiesto “ai leader mondiali di passare all’azione”. “Cosa possiamo chiedere di piu’ a questa conferenza se non di trasformare questi negoziati in azioni?”. Nel dibattito e’ intervenuta anche Christiana Figueres, segretario generale della Convenzione dell’Onu sui cambiamenti climatici: il supertifone che si e’ abbattuto sulle Filippine, ha detto, e’ l’ulteriore dimostrazione di quanto sia necessario un accordo globale in materia. E “le generazioni future dovranno portare avanti una grande battaglia”. La questione climatica e’ resa ormai sempre piu’ pericolosa dallo stallo del dibattito. Il legame tra uragani e cambiamento climatico e’ un punto molto dibattuto tra i climatologi che si attendono eventi via via piu’ violenti legati all’aumento delle temperature oceaniche. Varsavia ha lanciato negoziati che dovrebbero portare nel 2015, a Parigi, alla sigla di un nuovo accordo globale sul clima per la riduzione dei gas a effetto serra (GHG). Per ora, l’unico testo che limita i gas che provocano riscaldamento climatico e’ quello del protocollo di Kyoto, ma si applica solo ai paesi industrializzati, con l’eccezione degli Stati membri che non l’hanno ratificato. L’accordo di Parigi prendera’ il posto di quello di Kyoto, e dovra’ coinvolgere anche gli Stati Uniti e i principali paesi emergenti, tra cui la Cina, il paese piu’ inquinante del mondo. Ormai e’ una corsa contro il tempo: se la comunita’ internazionale non riuscisse a correre ai ripari entro i prossimi anni, paesi come le Filippine potrebbero sparire per sempre dalla faccia del pianeta.

[align=right]Source: Il super tifone Haiyan si "abb...delegati Filippini - Meteo Web [/align]


Ormai e’ una corsa contro il tempo: se la comunita’ internazionale non riuscisse a correre ai ripari entro i prossimi anni, paesi come le Filippine potrebbero sparire per sempre dalla faccia del pianeta.



Io sono malizioso e complottista [:p] [:p] e se rileggo i precedenti 2 post qui sopra, mi vengono i pensieri cattivi [:)]


Ultima modifica di Wolframio il 11/11/2013, 22:29, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2013, 20:59 
Cambiamenti climatici: il delegato per le Filippine alla COP19 in sciopero della fame


Si è aperta la 19esima Conferenza della Parti (COP19) sulla Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici a Varsavia. In apertura il discorso del Commissario per le Filippine ha colpito tutti: Naderev Saño ha detto che parlerà a nome di tutti coloro che hanno perso la vita a causa del tifone Haiyan e che condurrà uno sciopero della fame nel corso delle due settimane della conferenza, digiunerà insieme con i milioni abitanti che oggi rischiano di non avere mezzi di sussistenza alimentare, così come dichiarato dalla FAO. La sciopero della fame andrà avanti, ha spiegato Sano, fino a quando non si prenderanno decisioni importanti per combattere i cambiamenti climatici.

Immagine

“Io non parlo per la mia delega, ma parlo per le innumerevoli persone che non saranno più in grado di parlare per se stessi dopo essere morti nella tempesta. Parlo anche per coloro che sono rimasti orfani a causa della tempesta. Io parlo per quelli che corrono contro il tempo per salvare i superstiti e alleviare le sofferenze delle popolazioni colpite”, ha detto Sano soffocando le lacrime.

Il suo discorso, tre giorni dopo che il tifone Haiyan si è abbattuto sulle Filippine, è stato seguito da una standing ovation. Ad oggi il bilancio delle vittime ufficiale è di almeno 10.000 morti, ma man mano che i soccorritori raggiungeranno posti più remoti sulla costa il bilancio è destinato a salire.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=8yITq61XedI[/BBvideo]

Dopo il suo discorso, Sano ha dichiarato: “E’sempre difficile attribuire un singolo evento atmosferico ai cambiamenti climatici. Ma sappiamo che la scienza è anche chiara, il cambiamento climatico potrebbe portare tifoni più intensi. E anche se non possiamo attribuire Haiyan ai cambiamenti climatici direttamente, il mio paese si rifiuta di accettare un futuro in cui super- tifoni diventare un appuntamento fisso.”

I negoziati delle Conferenze delle Parti dovrebbere essere utili a preparare un nuovo accordo per fronteggiare i cambiamenti climatici entro il 2015.

[align=right]Source: Cambiamenti climatici: il dele...opero della fame | Gaianews.it [/align]



La sciopero della fame andrà avanti, ha spiegato Sano fino a quando non si prenderanno decisioni importanti per combattere i cambiamenti climatici.


Sarò un ignorante, ma si può cambiare un corso d'acqua, si possono creare ripari per frane e valanghe, ci si può proteggere dai fulmini e molte altre cose per contrastare quella parte della natura che non ci piace.

Per combattere i cambiamenti climatici voglio proprio vedere che si inventeranno , o meglio, che ci racconteranno.


Ultima modifica di Wolframio il 12/11/2013, 21:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2013, 21:41 
Gli USA hanno causato il tifone nelle Filippine per imporre nuove basi militari nell’area.

Il 5 novembre 2013, è stato riferito che gli Stati Uniti e le Filippine sono in totale disaccordo sul desiderio degli Stati Uniti di avere un numero molto maggiore di presenza militare nelle Filippine.

Immagine

Nel mese di ottobre 2013, il Segretario di Stato americano John Kerry ha cancellato una visita nelle Filippine.

Gli Stati Uniti vogliono accesso alle basi militari filippine e vogliono portare aerei, navi ed altre attrezzature nelle Filippine.

Il segretario alla Difesa Filippine, Voltaire Gazmin, ha detto che vi è una disputa sul fatto che siano le Filippine o gli Stati Uniti a controllare queste basi.

Gazmin ha detto: “Che cosa accadrebbe se non avessimo accesso a quelle basi ? Quelle basi militari sembrerebbero solo loro.” Il Senato filippino ha votato nel 1991 una proposta di chiudere tutte le principali basi USA nell’arcipelago.

Un patto ratificato nel 1999 concede le visite temporanee militari come esercitazioni congiunte.

Le Filippine: La prossima base Militare USA.

Immagine

Come conseguenza del tifone di novembre, gli Stati Uniti stanno inviando nelle filippine un sacco di uomini e mezzi militari.

Le Filippine potrebbero essere spinte, sotto pressione, a lasciare l’esercito americano sul territorio nazionale, anche dopo il disastro.Un meteorologo conosciuto come ‘Dutchsinse’ ha legato il tifone nelle Filippine a impulsi di microonde artificiali provenienti da una base americana nel Pacifico.

Articolo precedente: http://fractionsofreality.blogspot.it/2013/11/il-tifone-delle-filippine-e-stato.html

Controllare il clima è possibile: http://www.youtube.com/watch?v=l0z7JOxQaO0

[align=right]Source: TERRA REAL TIME: Gli USA hanno...ove basi militari nell’area. [/align]


Ultima modifica di Wolframio il 13/11/2013, 21:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2013, 19:23 
mercoledì 13 novembre 2013

Cosa centrano gli U.S.A. con il tifone - killer delle Filippine?

Il tifone delle Filippine è stato causato da un'arma Militare

FONTE

Tradotto e Riadattato da Fractions Of Reality

Il dottor Michio Kaku, il Canale Meteo e la CNN hanno discusso delle tempeste tropicali causate da fasci di microonde ( sotto forma di impulsi).

I rapporti che sono emersi indicano che il tifone che ha colpito le Filippine è stato causato da un fascio di microonde. Il fascio di microonde è stato osservato nel Pacifico occidentale e sembra di aver creato il tifone.

Secondo quanto riferito vi è una base dell'aeronautica statunitense vicino alla sorgente del fascio di microonde.

La base USA nella località è essere riferita come un hub di comunicazione satellitare.

Immagine

Dopo le immagini del fascio ad emissione di microonde, ecco le immagini satellitari che mostrano una "forte rotazione" iniziare a svilupparsi fino a divenire una grande tempesta tropicale. I rapporti dicono che le modifiche climatiche sono state fatte usando un impulso a microonde.

FONTE: http://au.ibtimes.com/

[align=right]Source: L'obbedienza e' la piu' subdol...fone - killer delle Filippine? [/align]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2013, 21:13 
mercoledì 13 novembre 2013

L'uragano nelle FIlippine (azione-reazione-soluzione)

Immagine

Cos'è successo nelle Filippine? Un fortissimo uragano (forse il più forte mai registrato da quando l'uomo ha iniziato a misurare l'intensità di simili eventi) ha causato ad ora circa 2.000 morti (c'è chi parla di 10.000 ma pare che la cifra sia stata esagerata, in ogni caso è facile pensare che il numero sia destinato a salire "http://edition.cnn.com/2013/11/12/world/asia/typhoon-haiyan/index.html?sr=sharebar_twitter").

E cosa fanno a livello istituzionale nelle Filippine? Il delegato alla conferenza in corso in Polonia sui "cambiamenti climatici" chiede che si faccia immediatamente qualcosa contro il Riscaldamento Globale", che però si è arrestato circa 15 anni fa, come conferma anche il met office inglese (chi avesse ancora dubbi su questo fantomatico riscaldamento globale è pregato di visionare il relativo documentario in power point).

Immagine

Vediamo quindi dipanarsi il solito schema azione-reazione-soluzione, né più né meno di come è successo l'11 settembre 2001 (finto attentato per scatenare una reazione di rabbia popolare che giustificasse una guerra). Una catastrofe causata dalla geoingegneria/guerra ambientale, la reazione del governo che si basa su una menzogna consolidata (il finto riscaldamento globale causato dalla CO2) e presto o tardi una soluzione che sarà peggiore del danno: la geoingegneria a norma di legge, con tanto di aerei in giro per il mondo a spruzzare veleni per "difenderci dal riscaldamento globale" sotto l'egida dell'ONU.

Sarà un caso il fatto che era in corso una disputa sull'accesso USA alle basi militari delle Filippine? Sarà un caso il fatto che adesso con la scusa dell'uragano e degli aiuti umanitari, i militari USA stanno dislocando sul territorio dell'arcipelago uomini e mezzi militari?

In attesa di precise conferme che il recente disastro nelle Filippine sia stato innaturale segnalo qui sotto due articoli di approfondimento. Del resto se si da la colpa di tale evento al riscaldamento globale, e tale fenomeno è inesistente, è probabile che si stia solamente cercando di coprire il vero colpevole:

http://terrarealtime.blogspot.it/2013/11/gli-usa-hanno-causato-il-tifone-nelle.html

http://fractionsofreality.blogspot.it/2013/11/il-tifone-delle-filippine-e-stato.html

[align=right]Source: rassegna stampa anti-NWO [/align]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2013, 13:37 
giovedì 14 novembre 2013

Gli U.S.A. erano gia pronti per "aiutare" le Filippine, quanto prima dell'HARRP Tornado?

[size=3] (ANSA) - ROMA, 14 NOV - La portaerei George Washington e due incrociatori americani sono arrivati nelle Filippine per portare aiuti alla popolazione devastata dal tifone Haiyan. Lo scrive la Bbc. La portaerei, con 5.000 marine a bordo, e altre sette imbarcazioni si sono posizionate al largo delle isole più colpite. La flotta, che dispone di 21 elicotteri, è già riuscita a consegnare acqua e cibo presso l'aeroporto di Tacloban, la città distrutta dal tifone.

e mi chiedo come hanno fatto ad arrivare carichi di materiali ed attrezzati di tutto punto in soli due giorni...

Immagine



[align=right]Source: L'obbedienza e' la piu' subdol...anto prima dell'HARRP Tornado? [/align]


Certo che quando l'America è stata colpita dall'uragano Sandy, i soccorsi non sono stati cosi tempestivi. [:p]

A quaranta giorni dall’uragano, più di 60 mila abitanti di Rockaway, oltre ad avere le case distrutte o lesionate, non hanno ancora l’acqua e l’energia elettrica


Ultima modifica di Wolframio il 16/11/2013, 13:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2013, 09:24 
Speriamo che gli amici sardi stiano tutti bene.


Ciclone Cleopatra, il bilancio delle vittime nell’isola sale a 16. Famiglia brasiliana sterminata ad Arzachena, altro annegato a Torpè.

La zona più colpita è quella attorno a Olbia, dove si contano 9 morti. Altre 4 persone hanno perso la vita nella vicina Arzachena. A Torpè sono morti in 2, uno a Uras

SASSARI. Sono sedici le vittime accertate dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sardegna nelle ultime ore. «La situazione in tutta l’isola è caotica - ha detto a Rainews il governatore Cappellacci - Si tratta come hanno spiegato gli esperti,di una piena millenaria che si verifica molto raramente. Le ultime quattro vittime sono tutte di una stessa famiglia di Arzachena».

Il ciclone Cleopatra da ieri mattina sta portando forti temporali e piogge abbondantissime, causa di esondazioni e imponenti allagamenti, soprattutto in Gallura, nel Nuorese, nell’Oristanese e in Ogliastra. La zona più colpita è quella attorno a Olbia, dove si contano 9 morti. Altre quattro persone hanno perso la vita nella vicina Arzachena, in Costa Smeralda. Nell’Oristanese un’anziana è stata trovata morta nella sua casa allagata a Uras. A Torpè, nel Nuorese, oltre all'anziana morta di infarto, è stata trovata un'altra vittima. Nella città gallurese è arrivato dopo mezzanotte il presidente della Regione Ugo Cappellacci, che poi si sposterà in altre zone colpite dalle alluvioni. Continua la ricerca dei dispersi in Gallura e nel Nuorese. Nel pomeriggio arriverà a Olbia il ministro della difesa Mario Mauro.

Fonte



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2013, 16:25 
Una abbondante nevicata ha interessato oggi Gerusalemme durante quella che è stata la tempesta di neve più intensa per il mese di dicembre dal 1953. La neve e’ stata accolta con entusiasmo dai bambini e ha trasformato la citta’ in un paesaggio fiabesco, ma ha anche creato molti disagi. Tutte le scuole sono state chiuse e il servizio degli autobus e’ stato interrotto. Alcune delle principali arterie sono state chiuse al traffico

Immagine:
Immagine
66,39 KB

la tempesta con forti venti pioggia ed abbondanti nevicate ha interessato pure libano cisgiordania striscia di gaza sirya.....

notizia meteoweb


Ultima modifica di ubatuba il 12/12/2013, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2013, 00:51 
Immagine



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2013, 12:05 
Estensione ghiacci artici: buon incremento nell'ultimo mese, quasi nella media

polo neve ghiaccio | 19 dicembre 2013 ore 08:15 | a cura di Edoardo Ferrara

Buon incremento dell'estensione del pack Artico - Secondo i dati del National Snow and Ice Data Center, l'attuale estensione del pack si aggira intorno ai 12 milioni di km quadrati, accorciando la distanza con la media trentennale 1981-2010; siamo comunque ancora al di sotto della media di poco oltre 500.000km quadrati, ma l'estensione risulta più elevata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Glli ammanchi di ghiaccio maggiori rispetto alla media risultano ancora una vlota sul lato europeo, in particolare sul Mar di Barents, ma anche sul Mar di Berings e sul Mar di Okhotsk ( lato siberiano ). Sostanzialmente in media invece intorno alla Groenlandia e sulle Baie di Buffin e Hudosn.

Il contesto meteo-climatico attuale d'altra parte è favorevole ad un buon incremento dei ghiacci artici: il vortice polare risulta in buona forma e piuttosto compatto alle latitudini polari, sebbene sbilanciato verso Canada, Groenlandia ed Islanda, due lobi secondari interessano la Siberia. In questa situazione il lago di aria gelida viene mantenuto integro ed intenso oltre il circolo polare artico, favorendo la buona crescita del pack artico durante il semestre freddo ( viceversa se il vortice polare è smembrato e i lobi migrano verso le medie latitudini, il lago d'aria fredda si disperde maggiormente verso Sud favorendo un incremento delle temperature in sede polare che ostacola la crescita dei ghiacci ). Questo fatto viene palesato anche da un indice AO su valori fortemente positivi ( il più alto valore degli ultimi 5 mesi al parti con metà Novembre ); valori che si dovrebbero mantenere tali fino a fine mese con al più un lieve decremento.

http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/e ... edia-64062


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2013, 12:11 
Tempesta di gelo investe il Canada: Toronto paralizzata, 400mila persone senza elettricità



http://www.meteoweb.eu/2013/12/tempesta ... eo/248136/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2013, 12:16 
La tempesta di ghiaccio che ha colpito il Canada nel fine settimana continua ad avere strascichi pesanti: lentamente l’elettricità sta tornando in alcune aree di Toronto e dell’Ontario, ma ancora oltre 200 mila utenze sono senza corrente. Una situazione pesante dovuta ad una eccezionale ondata di freddo e pioggia gelata che ha ricoperto tutto e che è difficile da rimuovere per le bassissime temperature. Tantissimi gli alberi crollati, i pali della luce distrutti, le strade bloccate, i servizi ferroviari e di bus interrotti, i voli cancellati. Non solo Toronto ma anche le altre città della penisola dell’Ontario hanno subito fortissimi disagi. Intanto la tempesta si è spostata ora sulla regione delle Maritimes, nell’estremo est del paese: ci sono già molti voli cancellati e forti disagi nella zona, con 50mila utenze senza corrente. Le strade ricoperte dal ghiaccio impediscono gli spostamenti. La notizia della Ice Storm resta la prima su tutti i media canadesi. Centinaia di dipendenti della Hydro One, la compagnia privata che gestisce la rete elettrica locale, sono stati richiamati dalle ferie per ristabilire i collegamenti saltati, mentre una nota della società si scusa con le decine di migliaia di persone che dovranno passare il giorno di Natale senza corrente.

http://www.meteoweb.eu/2013/12/la-tempe ... ta/248402/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2013, 18:52 
Sotto i ghiacci della Groenlandia meridionale c'è una falda acquifera perenne che si estende per 70.000 chilometri quadrati, ossia quanto la superficie dell'Irlanda.
L'acqua riesce a mantenersi allo stato liquido perché è racchiusa fra gli strati di ghiaccio che non si sciolgono in estate e il suo studio potrebbe modificare le conoscenze attuali sullo scioglimento dei ghiacci e l'innalzamento del livello dei mari. La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature Geoscience, si deve al gruppo dei geografi dell'università americana di Salt Lake City coordinato da Richard Forster.

"Il maggior contributo all'innalzamento globale del livello del mare arriva dalla calotta glaciale della Groenlandia, che si sta sciogliendo come mai visto prima'', osserva Forster. ''Per questo - aggiunge - è fondamentale capire il meccanismo con cui la falda acquifera immagazzina l'acqua, rallentando lo scioglimento''. Lo studio della falda, che ha uno spessore compreso tra 5 ed 50 metri, aiuterà a prevedere il movimento e la temperatura dell'acqua all'interno dello strato di ghiaccio con maggiore precisione.

Le conseguenze della perdita della calotta glaciale potrebbero essere catastrofiche per l'intero pianeta. Se tutta l'acqua trattenuta nella calotta di ghiaccio si sciogliesse, si stima che il livello globale del mare salirebbe di circa 21 metri. Anche se nessun ricercatore ipotizza che lo scioglimento possa avvenire tutto in una volta, tenere d'occhio la formazione di ghiaccio, gli importi di deflusso e come l'acqua è in movimento è fondamentale per prevedere con precisione le variazioni del livello del mare.

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubr ... 18161.html

...pure qui faranno di tutto x alterare rovinosamente questo sistema....[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2014, 17:15 
Le autorita’ australiane non hanno fatto in tempo a tirare un sospiro di sollievo per il salvataggio dei 52 passeggeri dell’Akademik Shokalskiy, rimasta intrappolata per giorni tra i ghiacci dell’Antartide, che subito sono ricominciati i problemi. Ora, ad essere bloccata e’ la Snow Dragon, la nave cinese ormeggiata nella zona dei soccorsi e da cui ieri e’ partito l’elicottero che ha fatto la spola tra la nave russa e quella australiana, Aurora Australis, per trasferire i passeggeri. Lo riferisce il South China Morning Post. L’Autorita’ australiana per la sicurezza marittima (Amsa), ha annunciato in una nota che la Snow Dragon ha manifestato preoccupazioni circa la sua difficolta’ di muoversi nello spesso strato di ghiaccio che la circonda. L’Amsa ha quindi allertato l’Aurora Australis affinche’ resti in zona, ma in acque aperte, come misura precauzionale. “La nave cinese ha avvisato l’Autorita’ – si legge ancora nel comunicato – che nelle prime ore di domani cerchera’ di manovrare attraverso il ghiaccio quando le condizioni della marea saranno piu’ favorevoli”. “Non vi e’ alcun pericolo immediato per il personale a bordo della Snow Dragon”, ha aggiunto l’Amsa.

http://www.meteoweb.eu/2014/01/incredib ... on/250410/


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2014, 11:47 
Gia' letto questo?

http://www.ecplanet.com/node/4098



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 66  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 22/06/2025, 18:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org