In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

14/11/2013, 10:30

MaxpoweR ha scritto:

Perfetto grazie, quindi è "solo" un problema di temperatura. A pensarci bene io la pasta termica non ce l'ho mai messa pur avendo smontato il dissipatore per ripulirmo decine di volte. Sapresti dirmi dove si comprare se serve qualche attrezzo particolare per stenderla? Magari ne metto un pò anche nel portatile!

Arrrrrghhhhh!!!! [8)]

Per rimediare, sempre che ormai la CPU non sia cotta, metti subito la pasta termica.

Se vuoi fare un lavoro da purista ti consiglio la "Arctic Silver 5":

http://www.arcticsilver.com/as5.htm

che puoi trovare facilmente (tipo con il trovaprezzi).

Altrimenti, piuttosto che niente, anche una qualsiasi pasta termica.

Quanto alla stesura se cerchi su youtube troverai centinaia di filmati su come stendere la pasta termica sui vari dispositivi.

14/11/2013, 16:52

il pc si accende, con molta fatica, ma penso sia al limite, ora vado a farmi un giro in qualche negozio di pc e vedo se la trovo :)

14/11/2013, 18:38

tutto inutile me lo fa comunque :|

14/11/2013, 21:33

Probabilmente si è fritta la Cpu

Ma vediamo un'altra possibilità

Quando riesci ad entrare in Windows, le impostazioni dell'orologio e la data sono giusti?

Ha cominciato mettendoci una vita ad accendersi, rimanendo fermo per un pò alla schermata in cui dice di premere del per andare al bios, poi si "avviava la stampante" (sentivo il rumore della fine del riscaldamento) e magicamente si sbloccava, come se avesse ricevuto una sorta di imput boh.

Questo accade anche quando la batteria tampone è scarica.

Se non è scarica, prova a resettare il Bios. Ci accedi e selezioni "setup defaults" o qualcosa di simile.

In alternativa si può fare anche un Clear Cmos.

Se non risolvi, la cpu è fritta.
Ultima modifica di Wolframio il 14/11/2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.

14/11/2013, 22:38

Si l'orario è ok :)

Il pc si accende, ho installato speed fun per vedere un pò nel dettaglio le temperature, eccole:

GPU: 65° (me la segna con una fiammella quindi è troppo alta)
System: 36C
CPU: 43° (direi che la pasta ha fatto il suo effetto *_*)
AUX 34°
HD0: 32°

Con GPU si intende il processore grafico della scheda madre?

Perché quando ho messo la pasta termica sul processore ne ho approfittato per smontare il dissipatore dalla scheda grafica (ho una vecchia NVIA con un dissipatore da 2 kg ^_^) ed ho messo uno strato di pasta anche lì.

Ho notato che sulla scheda madre ci sono altri 2 dissipatori più piccoli devo metterla su uno di quei 2 per refrigerare anche la GPU? (il problema è che non sono riuscito a staccarli, non ho capito come si fa -.-)

14/11/2013, 23:18

Direi che le temperature sono Ok

Le Gpu (grafica) possono arrivare anche a 90° tranquillamente

Non toccare piu nulla
Ultima modifica di Wolframio il 14/11/2013, 23:21, modificato 1 volta in totale.

14/11/2013, 23:22

ho disattivato dal bios la gpu integrata (almeno credo) visto che ci ho montato una Nvidia. Nel Bios ho impostato PCIexpress come processore grafico primario, ho fatto bene?

Ho risolto anche il fastidioso problema del rumore della ventola attivando la funzione che la velocità non è sempre al max ma sale se sale la temperatura.
Non so se è un caso ma dopo averlo fatto il pc si è riavviato in un attimo...

14/11/2013, 23:27

Si hai fatto bene a disattivarla

14/11/2013, 23:31

Bene grazie mille del supporto! Ora ho sistemato il fisso, devo dare una ripulita pure al portatile ^_^
sicuramente riavrò bisogno del tuo supporto hahaah :)

E pensare che l'ultima volta il tecnico si prese 50€ per farmi lo stesso servizio che mi son fatto da solo spendendo 5,99 -.-

p.s.: sia tu che zakmck avete una birra\bicchiere di vino pagato ovunque e dovunque ci incontrassimo

15/11/2013, 11:10

Visto che non sono affatto un esperto, qualcuno mi sa dare un link tipo FotoMix, in italiano(gratis) sicuro?(Anche lo stesso FotoMix, ho provato a scaricarlo e "Avast" mi ha dato segnali d'"infezione" .... Infatti l'ho dovuto subito annullare e "ripulire".[8)]
Grazie.[:)]

15/11/2013, 18:38

Ufologo 555 ha scritto:

Visto che non sono affatto un esperto, qualcuno mi sa dare un link tipo FotoMix, in italiano(gratis) sicuro?(Anche lo stesso FotoMix, ho provato a scaricarlo e "Avast" mi ha dato segnali d'"infezione" .... Infatti l'ho dovuto subito annullare e "ripulire".[8)]
Grazie.[:)]

FotoMix v.9.2

MD5: 24b52366ea1704b48d46ff9c07d6ce8f

Immagine

Se lo hai scaricato da qui: http://www.diphso.no/App/FotoMixV9Setup.exe

Non ha nessun virus. (testato personalmente con 23 antivirus)

Al massimo il programmino visto che è Free è corredato da un inoquo Adware

Infatti dallo screenshot che ho inserito, lo si vede sul lato destro.
Ultima modifica di Wolframio il 15/11/2013, 18:41, modificato 1 volta in totale.

15/11/2013, 19:16

Gentilissimo Wolframio, ho già scaricato il tutto con un amico di un altro forum, tramite Skype!
A pensare che quello che avevo già (in inglese) andava bene; bastava cliccare in alto a destra il "mondo" e comparivano tutte le lingue! Che pesce sono stato!
E per riscaricarlo (la prima volta,dopo averlo disinstallato) mi sono beccato 3 programmi inutili e 12 link infetti! Tutta la mattina a correggerli! prima, automaticamente "Avast" e poi con "malawre", che me ne ha trovati altri 4 !
Non ci so proprio fare col pc ....[;)]

16/11/2013, 02:58

quando accendo il pc mi rimane fermo alla schermata del bios per un paio di minuti, non so proprio come fare per risolvere, non è più un problema di temperature cos'altro può essere? Consigli?

16/11/2013, 15:24

cari amici,
oggi fatta scansione con Malware bytes
2944 elementi rilevati [8)]

ciao
mauro

16/11/2013, 15:56

Usalo ogni settimana ... qualcuno lo beccherai sempre.

MaxpoweR, dovrebe saperlo Wolframio ...[;)]
Rispondi al messaggio