In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

16/11/2013, 16:04

MaxpoweR ha scritto:

quando accendo il pc mi rimane fermo alla schermata del bios per un paio di minuti, non so proprio come fare per risolvere, non è più un problema di temperature cos'altro può essere? Consigli?


a me succede con antivirus che non siano windows defender, poi con avg nn si avvia neanke il bios. specifico che ho windows 8

con 8 solo gli antivirus mi danno il problema che elenchi ma altri programmi vanno bene ,basta impostare l' avvio pulito
Ultima modifica di kirara11 il 16/11/2013, 16:08, modificato 1 volta in totale.

16/11/2013, 16:13

MaxpoweR ha scritto:

quando accendo il pc mi rimane fermo alla schermata del bios per un paio di minuti, non so proprio come fare per risolvere, non è più un problema di temperature cos'altro può essere? Consigli?



1- Non hai detto abbastanza, ma supponiamo che hai un solo hardisck e nessuna periferica usb già collegata e ti rimane fermo sulla schermata di test del bios per qualche minuto, prova a resettare il bios.

2- Se invece al tuo Pc sono collegate delle periferiche alle porte usb, prova a staccarle ed avvia il Pc, cosi vediamo se il problema sussiste ancora.

16/11/2013, 16:22

il problema è che una volta rilevati, quando faccio per cancellarli, Malwarebyte si blocca [:(] (non risponde)

ciao
mauro

16/11/2013, 20:18

alla usb ho collegato la stampante, la chiavetta wireless (sul fisso non ho la scheda di rete wireless integrata) per collegarmi, e la chiavetta wireless per muose e tastiera. Stacco tutto e vedo si si avvia subito? O provo prima a resettar il bios?

16/11/2013, 20:19

mauro ha scritto:

cari amici,
oggi fatta scansione con Malware bytes
2944 elementi rilevati [8)]

ciao
mauro



Prova ad eliminarne un pò alla volta e non tutti assieme magari dipende da quello

16/11/2013, 20:22

MaxpoweR ha scritto:

alla usb ho collegato la stampante, la chiavetta wireless (sul fisso non ho la scheda di rete wireless integrata) per collegarmi, e la chiavetta wireless per muose e tastiera. Stacco tutto e vedo si si avvia subito? O provo prima a resettar il bios?


Stacca tutto e se si avvia veloce, riattaccali uno alla volta per esclusione riavviando ogni volta.

Il Bios lo resetti se la prova non è servita a nulla
Ultima modifica di Wolframio il 16/11/2013, 20:24, modificato 1 volta in totale.

19/11/2013, 13:36

Nuovo Aggiornamento:

Staccando tutte le usb la schermata del bios rimane comunque bloccata per un minuto abbondante. La cosa singolare è che ci mette parecchio solo al PRIMO avvio della giornata, se poi per qualche motivo spengo e riaccendo subito o faccio un riavvio, la schermata del Bios rimane per qualche secondo e poi parte il sistema operativo.


Ho fatto un reset ai valori predefiniti del bios ma non è cambiato nulla, era questo che intendevi con "resettare il bios"?

Non m irimane che queste 2 opzioni:

Batteria tampone in esaurimento e un Clear Cmos Giusto?

In entrambi i casi posso farlo da me?

altrimenti Format C:? -.-
Ultima modifica di MaxpoweR il 19/11/2013, 13:37, modificato 1 volta in totale.

19/11/2013, 15:55

MaxpoweR ha scritto:
altrimenti Format C:? -.-


Questo non risolverebbe i problemi del bios che si manifestano prima che il sistema operativo possa prendere il controllo.

Un altra prova da fare sarebbe quella di staccare il CDROM e il floppy se ci sono (solo il cavo dati).

19/11/2013, 19:52

Concordo [:)]

19/11/2013, 23:06

il floppy è disattivato da tempo anche prima si manifestasse questo problema. Proverò col lettore :)

19/11/2013, 23:16

Poi ti rimane di provare con il clear cmos e se non và ancora tienilo cosi, quando lo accendi vai a farti un caffè mentre carica il sistema operativo.
Lo dovrai amare con i suoi diffetti [:p]

20/02/2014, 12:25

ciao ragazzi ho bisogno di voi . ho formattato xk avevo schermata nera....ora ho rimesso tt i driver e i programmi tra cui mozilla thunderbird ke mi sta facendo dannare , e' stato tnt facile rimettere tutto, ma thunderbird fa il cretino.non riesco ad aggiungere nessun account.uso yahoo , hotmail e live.it .oppure metto windows live mail? ma poi si puo aggiungere yahoo? peccato prima della formattazione thunderbird andava bene e faceva tt automaticamente

ah ora ke ci penso non riesco a istallare java per windows 8 se vado al sito mi dice ke quella e' la versione per 8.1 e nn la posso mettere
Ultima modifica di kirara12 il 20/02/2014, 12:27, modificato 1 volta in totale.

20/02/2014, 13:43

Thunderbird configura automaticamente gli accont di posta se già li hai precedentemente configurati con un altro client, in pratica li importa.

A partire da zero li devi configurare manualmente (server SMTP e POP3 + Nr. Porta)

Per esempio su Yahoo mail verifica se hai selezionato "Accedi a Yahoo tramite POP"

JAVA
http://www.java.com/it/download/windows ... ?locale=it

20/02/2014, 13:52

Si lo so wolframio.sia hot ke yahoo sono su accedi tramite pop.ma Thunder nn va né in automatico né manualmente

20/02/2014, 14:24

niente ho provato pop3 e imap , pop3.live.com , imap4.live.com. imap-mail.outlook.com ,smtp.live.com smtp-mail.outlook.com con tutte le porte dalla 25, 587, 465 alla 995 ,143 ,993 ma nulla

ho seguito pure qst dal sito microsotf
Usa le seguenti impostazioni nella tua app di posta.

Server posta elettronica in arrivo (IMAP)

Indirizzo server: imap-mail.outlook.com

Porta: 993

Connessione crittografata: SSL

Server posta elettronica in uscita (SMTP)

Indirizzo server: smtp-mail.outlook.com

Porta: 25 (o 587 se la porta 25 è bloccata)

Autenticazione: sì

Connessione crittografata: TLS

Nome utente: tuo indirizzo email

Password: tua password

ma nulla
Ultima modifica di kirara12 il 20/02/2014, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio