O è quello che vogliono farci credere, gianluca? guarda cosa ho trovato nelle news
http://notizie.tiscali.it/economia/feed ... l?economiaFrancia, agricoltori minacciano blocco di Parigi contro tassehttp://notizie.tiscali.it/esteri/feeds/ ... tml?esteriFrancia: protesta agricoltori antitasse (ANSA) - PARIGI, 18 NOV - I sindacati degli agricoltori dell'Ile-de-France hanno lanciato un appello alla "mobilitazione generale per un blocco di Parigi" giovedì, per protesta contro le tasse giudicate troppo elevate. I sindacati vogliono esprimere cosi' "l'esasperazione di fronte alla sovratassazione" che subiscono dal governo. In un comunicato, si annunciano "assembramenti su tutte le strade che conducono a Parigi per far sentire la voce di un'agricoltura oggi sacrificata".
http://notizie.tiscali.it/esteri/feeds/ ... tml?esteriFrancia, Polizia dispiegata a protezione media dopo attentato a liberationRoma, 18 nov. (TMNews) - dopo l'attentato di questa mattina presso la sede di liberation, forze di polizia sono state dispiegate presso le redazioni di giornali, radio e televisioni parigine.
Stamattina un uomo armato ha fatto irruzione nella sede del quotidiano francese Liberation, a Parigi. Secondo le prime informazioni ancora frammentarie un fotografo è stato ferito. L'uomo, come si apprende da fonti del giornale e della polizia, si è quindi dato alla fuga, .
La vittima, colpita al torace e all'addome, è in pericolo di vita secondo quanto riferisce il direttore del quotidiano Fabrice Rousselot.
La sede del quotidiano, a rue Béranger (nel terzo arrondissement), è cordonata adesso dalla polizia.
Venerdì scorso un uomo armato di un fucile era entrato nella sede della televisione BMV a Parigi, aveva minacciato i giornalisti e poi si era dato alla fuga. Al momento non è chiaro se vi sia un legame tra i due eventi.
Nel pomeriggio alle 18 è prevista una conferenza stampa presso la sede di Liberation. Il condirettore del quotidiano, Nicolas Demorand, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "se i giornali e i media devono chiudersi in un bunker è il segnale che qualcosa non va nella nostra società".
Non vi sembra di vedere lo stesso copione di "terrorismo politico" per mantenere lo status-quo e il governo in carica? molto simile al caso greco non vi sembra?