In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Vietnam: mostro marino ritrovato tra i boschi

24/11/2013, 11:42

Mistero in Vietnam: mostro marino ritrovato tra i boschi

VIDEO: http://video.ilmessaggero.it/animali/mi ... 7988.shtml

Un'enorme creatura non meglio identificata è stata ritrovata nell'entroterra
del Vietnam, suscitando paura e curiosità nella popolazione. La bestia potrebbe
essere una balena in decomposizione, ma non si spiega come possa essere finita
in una zona boschiva
. Alcuni sospettano che si tratti di un animale vittima di
esperimenti genetici.

24/11/2013, 12:13

Chiedo una valutazione alla mia biologa di fiducia [:D]

24/11/2013, 12:39

Credo si tratti di uno dei soliti tentativi per fare video virali.

La cosa credo sia partita da qui:

http://www.youtube.com/watch?v=wnkO46VLCYo

Un commento su tutti:

"'Vietnam Monster?' This video has Chinese watermarks, the people in the video are Cambodian, the description is written in Korean....and that thing is a whale,"

A quanto pare si tratta di una balena blue spiaggiata. Probabilmente il video riprende solo le ultime fasi e salta la parte in cui hanno trascinato la balena dalla spiaggia per avvicinarla al camion che non poteva andare sulla sabbia per ovvi motivi.

Fonte

24/11/2013, 12:52

A me sembra una megattera

24/11/2013, 14:20

zakmck ha scritto:

A quanto pare si tratta di una balena blue spiaggiata. Probabilmente il video riprende solo le ultime fasi e salta la parte in cui hanno trascinato la balena dalla spiaggia per avvicinarla al camion che non poteva andare sulla sabbia per ovvi motivi.

Mi sembra più che plausibile......... [:D]

25/11/2013, 00:25

zakmck ha scritto:

Credo si tratti di uno dei soliti tentativi per fare video virali.

Fonte

la cosa e' quanto mai plausibile,null'altro........[;)]

25/11/2013, 09:10

La mia biologa di fiducia (nonchè moglie di fiducia) non è rimasta granchè sconcertata in effetti. L'unica stranezza (l'apparente presenza di uan pinna dorsale che farebbe pensare ad un pesce e non ad un cetaceo) probabilmente è un'illusione legata alla torsione del corpo.

25/11/2013, 10:43

zakmck ha scritto:
A quanto pare si tratta di una balena blue spiaggiata

superza ha scritto:

A me sembra una megattera

Tetronimo ha scritto:
L'unica stranezza (l'apparente presenza di uan pinna dorsale che farebbe pensare ad un pesce e non ad un cetaceo) probabilmente è un'illusione legata alla torsione del corpo.

Io ho riportato solo il commento di Gary Griggs (dei Long Marine Laboratory at UC Santa Cruz). [;)]
Rispondi al messaggio