Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429 ... 447  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 13:03 
Il governo vuole svendere i gioielli di Stato per regalare i soldi alle bancheIl governo vuole svendere i gioielli di Stato
per regalare i soldi alle banche


Immagine

di Stefano Di Francesco



Ci risiamo. Eccoli che tornano alla carica. Subito dopo la bocciatura ricevuta in Europa , il Governo per bocca del suo più autorevole rappresentante, vara un piano di dismissioni-privatizzazioni allo scopo di fare cassa.
Enrico Letta ha annunciato dunque che : “Complessivamente questa operazione di cessione di quote societarie dovrebbe far entrare tra i 10 e i 12 miliardi di euro nelle casse dello Stato di cui la metà andrà a ridurre il debito nel 2014 e il resto a ricapitalizzazione della Cassa Depositi e Prestiti”.
Il ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, ha poi aggiunto alcuni dettagli, facendo sapere che sul mercato andranno una quota del 60% di Sace e Grandi Stazioni. Per Enav e Fincantieri si tratta del 40%, mentre “nel complesso delle privatizzazioni che riguarderanno le reti in mano alla Cdp saremo nell’ordine del 50%”.
Tra un po’ di tempo torneranno alla carica anche i sostenitori della vendita dell’oro della Banca d’Italia per pagare il debito pubblico (sempre ammesso che quest’oro ancora ci sia materialmente)!
Insomma si comincia la svendita dei beni di famiglia solo per tirare a campare; però, che coppia di statisti il duo Letta-Saccomanni!!
Il debito nel frattempo sale senza sosta e non saranno i 12 miliardi delle svendite statali (lo 0.5% del debito pubblico) ad arrestarne l’ascesa.
Come andranno poi spesi od impiegati i 12 miliardi di euro? Forse li impiegheranno per ridurre le imposte? Ridurranno il cuneo fiscale? Magari avvieranno qualche decina di cantieri per realizzare manufatti? Andranno agli ammortizzatori sociali? Ci compreranno attrezzature mediche o ristruttureranno le scuole?
No. Metà andrà a ridurre il debito (quindi alle banche italiane ed estere che detengono il debito pubblico) e l’altra metà alla Cassa Depositi e Prestiti con plafond da utilizzare per i prestiti alla PMI. Se la CDP farà come han fatto le banche dopo aver ricevuto 400 mld…allora gli imprenditori possono mettersi l’anima in pace. Amen.
Praticamente all’economia reale arriverà ZERO.
Ora al di là del fatto che è una operazione incomprensibile giacché avrà un effetto quasi nullo sul debito pubblico totale (quindi non avrebbe molto senso), quello su cui ci si dovrebbe soffermare è che si ragiona mettendo sullo stesso piano, questioni che hanno ordini di grandezza differenti (12 miliardi al cospetto di 2100…non è che siamo sullo stesso livello!!).
E’ come se dopo essermi comprato una lussuosa villa, facendo un mutuo di 5 milioni di euro, per dimostrare alla banca che sono un buon pagatore, decidessi di vendermi il televisore da 60 pollici che ho in salotto per pagare la rata mensile. La banca ne resterebbe impressionata? Mi riterrebbe per questo più affidabile? Credo proprio di no.
Il debito in Italia sale perché salgono gli interessi sullo stesso che sono 80 miliardi di euro l’anno; più di sei volte il ricavato dalle cessioni delle aziende statali ipotizzato dal Governo.
Il debito italiano ha una dinamica non sostenibile ed è una questione aritmetica, bisogna che qualcuno avverta il “tecnico” Saccomanni:

REDDITO REALE + INFLAZIONE > TASSO D’INDEBITAMENTO
Ovvero, inserendo le cifre:
-1.9 + 0.9 < 4 da cui -1 < 4 ; significa che la crescita del reddito nominale è negativa mentre il debito cresce del 4% l’anno. Quindi ogni anno il debito italiano sale del 5% ed anche se come Governo fa avanzi primari del 2% del PIL, il debito pubblico continua a salire comunque del 3% l’anno (e vai con l’emissione continua di BTP tanto agognata dai mercati finanziari!!).
E’ l’aritmetica! Allora capito ciò, perché il Governo decide di vendere i beni dello Stato e non invece di ridurre l’interesse sul debito o stimolare la crescita?

Immagine

Paghiamo 80 miliardi di interessi sul debito che impongono una feroce repressione fiscale, accise di ogni genere, aumenti dell’IVA, riduzione delle detrazioni fiscali, balzelli di ogni sorta ed invece di pensare un modo per stabilizzarlo, ridurlo od eliminarlo, decidono di vendere pezzi dello Stato.
Lo ripeto: purtroppo per noi, questa classe politica non ha la “struttura mentale adeguata” per affrontare questi problemi; speriamo di liberarcene presto. Molto presto.

[align=right]Source: nocensura.com: Il governo vuol...r regalare i soldi alle banche [/align]


Ultima modifica di Wolframio il 01/12/2013, 13:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 13:11 
Cita:
Wolframio ha scritto:

perché il Governo decide di vendere i beni dello Stato e non invece di ridurre l’interesse sul debito o stimolare la crescita?



Forse perché sono d'accordo con i "creditori"?

Se fossi io a capo del governo rinegozierei subito con una semplice ragionamento logico.

Signori, al 5% non ce la facciamo più a pagare... o scendiamo all'1% con una proroga triennale (il tempo per far ripartire l'economia) o sono impossibilitato a pagare le prossime "rate".

Se accettano tutti gli altri paesi potranno fare la medesima cosa, Grecia compresa.

Se rifiutano non paghiamo più il debito... e tutti i paesi potranno fare la medesima cosa, Grecia compresa.

E' così difficile?!

Sì, se sei tarallucci e vino col creditore usuraio.

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2013, 18:07 
..se banca italia,fosse nazionalizzata,sarebbe la ns salvezza...............naturalmente avendo sovranita'monetaria.........[;)]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2013, 17:51 
LE GRANDI AZIENDE ITALIANE IN MANO ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE.

Immagine:
Immagine
17,76 KB
La pasta Buitoni e l’acqua Sanpellegrino, icioccolatini Perugina, il panettone Motta, l’Antica Gelateria del Corso e la Valle degli Ortinon sono più italiane, ma di proprietà della multinazionale svizzera Nestlé.
La francese Lactalis ha acquistato i marchi Galbani e Invernizzi, Cademartori, Locatelli, Parmalat.
Agli spagnoli del marchio Agrolimen è andata la proprietà della Star, la società italiana leader nei dadi da brodo. Spagnola è anche Sos Cuetara, che ha acquistato laMinerva Oli (proprietaria del marchio Sasso), la Carapelli e, tramite la Unilever, laBertolli.
La grande distribuzione in Italia è in mano ai francesi di Carrefour, Auchan, Castorama e Leroy Merlin, Leclerc. La catena Coin, fondata nel 1916 dal veneziano Vittorio Coin, oggi appartiene alla francese Pai Partners. La Standa, fondata nel 1931 da Franco Monzino, è finita all’austriaca Billa, controllata del gruppo tedesco Rowe. La anglo-olandese Unilever ha acquistato i gelati Algida, l’olio d’oliva Bertolli (poi ceduto alla spagnola Sos Cuetara), le confetture Santa Rosa e il riso Flora.
Nel campo dei prodotti di lusso sono passati alla Lvmh di Bernard Arnault la Emilio Pucci, l’Acqua di Parma e Fendi. Il marchio Gianfranco Ferrè è stato ceduto al Paris Group di Dubai, che fa capo al magnate Abdulkader Sankari. Gucci è sotto il controllo di Ppr, Pinault-Printemps-Redoute. Valentino dal 2007 è nelle mani della britannica Permira. Fiorucci è della società giapponese Edwin International. François Henri Pinault controlla le pelletterie di Bottega Veneta e le calzature Sergio Rossi. Ad Arnault i gioielli di Bulgari.

La Safilo (Società azionaria fabbrica italiana lavorazione occhiali), fondata nel 1878, che produce occhiali per Armani, Valentino, Yves Saint Laurent, Hugo Boss, Dior e Marc Jacobs, è diventata di proprietà del gruppo olandese Hal Holding.
Nel settore della telefonia, a Milano nel 1999 era nata Fastweb, una jv tra e.Biscom e la comunale Aem che oggi fa parte del gruppo svizzero Swisscom. Nel 2000 Omnitel è passata di proprietà del Gruppo Vodafone e nel 2005 Enel ha ceduto la quota di maggioranza di Wind Telecomunicazioni al magnate egiziano Sawiris, il quale nel 2010 l’ha passata ai russi di VimpelCom.
Nel campo dell’elettrotecnica e dell’elettromeccanica nomi storici come Ercole Marelli,Fiat Ferroviaria, Parizzi, Sasib Ferroviaria e Passoni & Villa sono stati acquistati dal gruppo industriale francese Alstom, presente in Italia dal 1998.
Nel 2005 le acciaierie Lucchini spa sono passate ai russi di Severstal, mentre rimane proprietà della omonima famiglia italiana, la Lucchini rs, che ha delle controllate anche all’estero.
Fiat Avio, fondata nel 1908 e ancora oggi uno dei maggiori player della propulsione aerospaziale, è attualmente di proprietà del socio unico Bcv Investments sca, una società di diritto lussemburghese partecipata all’85% dalla inglese Cinven Limited.
Benelli, la storica casa motociclistica di Pesaro, di proprietà del gruppo Merloni, nel 2005 è passata nelle mani del gruppo cinese QianJiang per una cifra di circa 6 milioni di euro, più il trasferimento dei 50 milioni di euro di debito annualmente accumulato.
Nel 2003 la Sps Italiana Pack Systems è stata ceduta dal Gruppo Cir alla multinazionale americana dell’imballaggio Pfm Spa.
Nel 2005 il colosso italiano dell’energia Edison è passato, grazie a un’opa, a Transalpina di energia, società controllata pariteticamente dal gruppo francese Edf (Eléctricité de France) e da Delmi (controllata attraverso A2A dai comuni di Milano e di Brescia).
Nel 2011 la Loquendo, azienda leader nel mercato delle tecnologie di riconoscimento vocale, che aveva all’attivo più di 25 anni di ricerca svolta nei laboratori di Telecom Italia Lab e un vasto portafoglio di brevetti, è stata venduta da Telecom alla multinazionale statunitense Nuance, per 53 milioni di euro.
http://informatitalia.blogspot.it


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2013, 20:13 
Nel frattempo ....[8)]





Lotta per la poltrona
Quirinale, c'è Draghi se Napolitano lascia
Il fronte politico che non vuole Napolitano si allarga. Se Letta cade, travolge il Quirinale. E mister Bce scalda i motori



Immagine:
Immagine
77,01 KB



Un Quirinale accerchiato. Contro Giorgio Napolitano continua a sparare ad alzo zero il guitto ligure Beppe Grillo, che insiste nel reiterare la sua pseudo-folkloristica richiesta di impeachment, che conta il giusto. Quel che conta, semmai, è l'ortodossia degli onorevoli, che eterodiretti dal grande capo Beppe, compatti, si schierano contro il Colle. Tra le fila delle truppe antiquirinalizie non si possono scordare i forzisti, deputati e senatori ex Pdl, capeggiati da Silvio Berlusconi, che dopo lo strappo hanno abbandonato la maggioranza delle (furono) larghe intese e continuano la loro battaglia contro Napolitano, finito in cima alla lista degli "indiziati" per il trattamento subito dal loro leader, concluso (per ora) con la decadenza.

Il plotone - Grillini e berlusconiani. Ma anche renziani. Già, perché il Colle fa venire il maldipancia pure al sindaco rottamatore, a quel Matteo Renzi che tra meno di una settimana si sarà preso il Partito democratico con la vittoria stra-annunciata alle primarie. Non è certo un mistero: Renzi soffre Napolitano, e come lui, ora, anche molti parlamentari del Pd. Proprio quel Pd che tra poco Matteo si prenderà. Dunque, a breve, contro Napolitano si potrebbe venire a plasmare la più trasversale delle fronde: che parte da destra con Berlusconi e si conclude a sinistra con Renzi, in mezzo le scheggie impazzite a Cinque Stelle.

Il candidato - Colle accerchiato, come detto. E se cadesse Letta, è cosa nota, Napolitano rassegnerebbe all'istante le sue dimissioni: come ha più volte lasciato intendere, ha accettato il secondo mandato alla presidenza della Repubblica a patto che il governo da lui creato continui il suo lavoro (ipotesi, ora, decisamente più improbabile nel medio-lungo termine). Dunque, a primavera, potrebbe concretarsi il "ribaltone" al Colle: governo addio, Napolitano pure e il via alla "caccia" a un nuovo inquilino per il Quirinale. E questo nuovo inquilino, secondo Dagospia, potrebbe essere l'attuale presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

Quella foto... - Il governatore gode di stima diffusa, tra le fila del Pd così come tra i centristi e a destra, sia che si parli di Forza Italia sia che si parli di Nuovo Centrodestra. Inoltre dall'inizio del suo mandato all'Eurotower si è posto come un baluardo verso lo strapotere della Merkel e di Berlino, un punto a suo favore nel Parlamento italiano. Draghi, insomma, pare il candidato ideale, l'uomo designato a prendersi le chiavi del Colle. Dagospia, con malizia, fa notare come la foto circolata domenica sul web (pizzicato da Linkiesta, Draghi ha partecipato a una colletta alimentare in un supermarket alla periferia di Roma) potrebbe essere un primo spot in vista della candidatura. L'immagine conta...

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... ascia.html


E siamo a ... posto!




Immagine:
Immagine
138,13 KB



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13962
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2013, 20:26 
Intanto Letta ha rifinanziato le missioni militari all'estero,forse sotto la pressione anche di Netanyahu. [:(]
E il popolo muore di fame! [:(!]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2013, 20:28 
Che centra Netanyahu ....? [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13962
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2013, 20:41 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Che centra Netanyahu ....? [8)]

Allora tu pensi che le missioni devono continuare?.
Tu pensi che gli Israeliani non fanno pressioni sul nostro governo per continuare ad intervenire sui popoli islamici?. [;)]
Il TG ha detto che hanno stipulato una mezza dozzina di accordi,si può saper che tipo di accordi? [8]


Ultima modifica di bleffort il 02/12/2013, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2013, 13:05 
Cosa voi che gliene importa dell'Afgansitan! Forse per quelli che ha piazzato Prrrrrrrodi tra il Libano ed Israele, ma quelli, al primo sparo degl i"hezbollah" ...VIAAAA! [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13962
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2013, 13:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cosa voi che gliene importa dell'Afgansitan! Forse per quelli che ha piazzato Prrrrrrrodi tra il Libano ed Israele, ma quelli, al primo sparo degl i"hezbollah" ...VIAAAA! [;)]

Certo!, intanto tu paghi!. [:D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2013, 16:51 
Oh, ma credi che io sia contento di far guadagnare 25 mila eruro, per tre mesi, i miei ... colleghi? [:(!]
Per me, via tutte le missioni allestero! (Tanto più che ne abbiamo bisogno qui, di "missioni" ...) [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:26 
[:o)] [:o)] [:o)]

Giù la maschera

Funicello (Pd): "Magistratura democratica da 20 anni detta la linea alla sinistra"
Funicello, responsabile della comunicazione del Pd, mette nero su bianco la subalternità dei rossi alle toghe ...



Immagine:
Immagine
79,11 KB

"Basta. E' da vent'anni che alla sinistra italiana la linea sulla giustizia è dettata da Magistratura Democratica. Per avere, in cambio, giustizia inefficiente. Bisogna cambiare". Chi l'ha detto: un polemista di Forza Italia come Renato Brunetta? La pitonessa Daniela Santanché? Oppure Silvio Berlusconi in persona, lo stesso che accosta la corrente di sinistra delle toghe italiane alle Br e che, dall'alto "di 57 processi in vent'anni", si ritiene perseguitato dalla Boccassini&co? No, lo mette nero su bianco sul Foglio Antonio Funiciello, responsabile (renziano) della Comunicazione Pd. "La linea sulla giustizia (civile e penale) - sono le sue parole - è dettata alla sinistra italiana, da almeno una ventina d’anni, da un’associazione di giudici denominata Magistratura Democratica". Eccola qua, spiegata in poche parole, la "sudditanza psicologica" dei capoccia ex Ds e Margherita verso quelle toghe che non hanno il coraggio di affrontare. E al cui gioco, anzi, i dirigenti Ulivo-Unione-Pd in questi vent'anni hanno spesso ammiccato per ragioni di strategia elettorale. Proprio sulla scorta di due decenni di assenze di idee sulla Giustizia, Funiciello (il cui intervento è titolato Ventuno ragioni (anche frivole) per cui i nostalgici della sinistra medievale non capiscono Renzi) invoca ed esalta il cambio di passo messo in programma dal Rottamatore: "Un recupero di autonomia del ruolo della politica - rincara - è una priorità che Renzi si è già dato in generale. Un’urgenza che in questo caso è ancora più pressante considerata la sempre più bassa efficienza del servizio giustizia (civile e penale)".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... stra-.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:29 
Ma pensa un po' ...... [:D] (Altrimenti sarebbero andati tutti a .. casa!) [;)]



Porcellum, la Consulta se la prende comoda e scongiura terremoti nel Pd

Non si prevedono tempi brevi, camera di consiglio convocata nel 2014

Come non detto. La Corte Costituzionale prende tempo. Nessuna decisione sulla legge elettorale.



Immagine:
Immagine
42,85 KB

"Se la Consulta boccia il Porcellum decadono automaticamente 148 deputati Pd. Il centrodestra avrebbe solo 2 onorevoli in meno del centrosinistra. Cambierebbe la maggioranza", ha dicharato ieri Renato Brunetta. Nessuna bocciatura, al momento, e nessun terremoto politico per il Partito Democratico. Non si prevedono tempi brevi dunque. Forse tutto slitterà al 2014. Dopo l’udienza pubblica di questa mattina è fissata la camera di consiglio per oggi pomeriggio e per domani ma ci sono vari altri casi all’ordine del giorno. Non sono in calendario, inoltre, camere di consiglio prima delle festività natalizie, la prossima è fissata per il 14 gennaio e sarà dedicata alla discussione dell’ammissibilità del referendum sulla riforma della geografia giudiziaria.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/p ... 73008.html

Solo col berlusca un fretta .. indiavolata ...! [^] [;)] [:o)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/12/2013, 19:32, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:33 
avranno fretta a corrente alternata,correndo avrebbero mandato a casa il governo,con il rischio(in caso di elezioni) di un cambio a palazzo chigi....... non propriamente amico.......................................[;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2013, 19:56 
Avanti popoloooooo, alla riscossa, toga rossaaaaa, trionferà ..! [:257] [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429 ... 447  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 02/10/2025, 03:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org