Un saluto a tutti; ogni tanto passo di qua, il tema esseri da altri mondi mi è sempre stato caro anche se non ho mai vissuto per quello. Penso semplicemente che l'universo, o meglio il multiverso è molto più di quello che sappiamo, e come suoi abitanti penso che abbiamo la possibilità di viverlo pienamente attraverso l'evoluzione di quello che siamo.
Se altri esseri da altri mondi si palesassero su scala mondiale che succederebbe? Dipende, dipende da chi sono tali esseri, dipende da cosa vogliono, dipende dalla nostra reazione complessiva come umanità che sarebbe diversa da persona a persona ma comunque come collettivo umano possiamo parlare di reazione dell'umanità. Nella vita ho sperimentato il fenomeno ufologico inteso come fenomeno sconosciuto, penso che esseri da altri mondi ogni tanto passano a visitarci e ognuno lo fa con le sue intenzioni. A questo punto della nostra storia dovremmo seriamente chiederci: ha senso prendere contatto con un altra civiltà? e se ha senso con che tipo di civiltà? Per me ha senso prendere contatto con un altra civiltà se tale civiltà è più evoluta nella coscienza di noi, se nella propria dimensione spazio-temporale ha già realizzato "cose" come fratellanza, amore, pace, consapevolezza evoluta, se vive per la conoscenza, la liberta, la creazione, l'amore per tutto e tutti........ Avrebbe senso per noi prendere contatto con una civiltà cosi? Sapremmo entrare in contatto con una civiltà cosi? Sicuramente il potere, quello duro, oligarchico, che abbisogna di potere per continuare a vivere la propria emozione di potere non vuole il contatto con una civiltà evoluta di coscienza. Non lo vuole, perché questo significa alla lunga perdere il potere. Se entrassimo in contatto con una civiltà dell'amore, della liberta evoluta nella scienza e nella coscienza, alla lunga cambieremmo il ritmo della nostra storia, impareremmo a prendere la responsabilità di noi stessi, ci evolveremmo noi stessi come coscienza e come scienza e probabilmente creeremmo un "paradiso" alla lunga. Naturalmente questo non va inteso come "speranza messianica", cosi non funziona, una civiltà evoluta non credo entri in contatto con degli "speranzosi" che vogliono entrare in contatto con l'extraterrestre per essere presi per mano e condotti in chissà quale idillio....... No, una civiltà evoluta di coscienza entrerà in contatto con noi solo se su questo pianeta ci sarà una sufficiente consapevolezza umana (una parte dell'umanità che può fare la differenza) che desidera evolversi, che desidera un mondo migliore per tutti, che desidera un mondo basato sull'amore e la fratellanza e la liberta, che desidera prendersi LA RESPONSABILITA DI SE STESSA DI FRONTE A SE STESSA, DI FRONTE AL MONDO, DI FRONTE ALL'UNIVERSO, pronta ad avventurarsi in nuovo esperienze della vita. Una civiltà evoluta entrerà in contatto con noi, se nel nostro libero arbitrio di umanità desideriamo abbastanza l'evoluzione di coscienza, l'evoluzione di noi stessi, della razza umana, della Terra stessa in tutta la sua totalità oltre la sopravvivenza, il potere, gli istinti che abbiamo vissuto fino ad ora. Una civiltà evoluta verrà se vogliamo evolverci oltre il paradigma di sopravvivenza, potere, istinti che abbiamo vissuto da secoli; allora potremo, se lo vorremo, condividere una vita nuova basata su amore, verità, conoscenza, libertà..........
Quindi cosa farebbe l'umanità di fronte a un palesarsi di una altra civiltà a livello globale? Questa domanda dipende dal chi siamo noi come umani di fronte all'universo, dipende da quello che intimamente siamo.......... Un tale incontro sarebbe meraviglioso se fosse con una civiltà evoluta di coscienza, sarebbe un "disastro" se fosse con una civiltà evoluta tecnologicamente e nella scienza ma non nella consapevolezza e nella coscienza. Per incontrare una civiltà evoluta scientificamente e tecnologicamente e dedita alla conquista e al potere e' MEGLIO NON INCONTRARLA. E il punto è questo: siamo come umanità la consapevolezza necessaria a un incontro con una civiltà evoluta di coscienza? oppure siamo come umanità la consapevolezza necessaria a un incontro con una civiltà ultrascientifica e dedita al potere? oppure siamo una civiltà con una consapevolezza atta a starcene nel "nostro brodo" punto e basta? Secondo me oggi nel mondo c'è abbastanza consapevolezza per l'incontro con una civiltà evoluta di coscienza, con una civiltà dell'amore. I governi sarebbero contro, ma non ha importanza, un evento mondiale di questo tipo, smuoverebbe alla lunga le coscienze, ci sarebbe senz'altro scompiglio e timori, magari scontri e guerre, ma alla lunga tale incontro con il contributo di molti esseri umani che decidono di essere nuovi esseri umani d fronte a se stessi e di fronte all'universo, ci sarebbe la nascita di una nuova umanità......... Ma questo può accadere se c'è sulla Terra una consapevolezza umana sufficiente che SCEGLIE UN TALE CAMBIAMENTO, MUTAMENTO............ Non ha nulla a che fare con un incontro messianico in cui essere speranzosi ricercatori di patners che ci possano salvare. Ha a che fare con l'assumersi la responsabilità di un cambiamento notevole di se stessi e del mondo per amore di se stessi, di tutti, del mondo e dell'universo; questo cambiamento in noi stessi può portarci a nuovi incontri come una civiltà evoluta di coscienza............... Un saluto a tutti
|