Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Credo che la conclusione di questo primo step in sintesi sia: il potenziale c'è... ed è esplosivo... Ma mancano gli strumenti (non solo pullman o treni gratis) per portare la gente in piazza
Potenziale rappresentato dalla rabbia, dallo sconforto, ma anche dalla volontà di riscatto di una discreta fetta di popolazione italiana che, sondaggi alla mano, riscuote la simpatia della maggioranza degli italiani.
Italiani che però, a livello generale, non sono ancora sufficientemente informati (e qui mi ricollego a quanto detto nel thread "Il livello di qualità dell'Informazione") e inoltre sono abituati da decenni a subire passivamente la situazione.
Senza opinion leader capaci di attrarre le persone e trascinarle in piazza diventa dura mobilitare centinaia di migliaia di persone come questa manifestazione avrebbe meritato.
Dove sono gli artisti? I cantanti? I pensatori 'liberi'? Le penne (intendo i giornalisti) non serve di partito?
Sindacati e altre associazioni nemmeno li prendo in considerazione, ma mi chiedo.. è mai possibile che siano ormai tutti asserviti al Sistema?!?
Quali cartucce ha il Player B da 'sparare' (in senso figurato ovviamente)?
Come ho detto poco fa a Shighella, credo sia sbagliato identificarsi per forza in un opinion leader.
Coloro i quali combattono questo sistema gestito da mafiosi, truffatori e corrotti, dovrebbero pensare piuttosto di far parte di una
moltitudine inarrestabile di persone che operano nella consapevolezza di essere nel giusto. Cioè pensare di far parte di quel popolo che è stato schiacciato in nome dell'Europa, insieme alle attività imprenditoriali (grandi o piccole che siano) per le quali quello stesso popolo ha sputato il sangue. Pensare di far parte di quel gruppo di persone che intendono cambiare lo status quo, combattere coloro i quali ci hanno portato sin qui con la DISASTROSA gestione della "cosa pubblica" e sperare di potersi rialzare prima che sia troppo tardi e prima che venga scagliato il colpo mortale.
Evidentemente, le persone che NON si sono affacciate in quella piazza, riescono ancora a mettere insieme il pranzo con la cena. Più avanti, le cose potrebbero andare diversamente. E a quel punto, a manifestare potremmo essere a centinaia di migliaia.