Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Guardare, osservare .... archiviare.

20/12/2013, 11:18

Qualsiasi cosa pensiate non sapremo mai quello che c'è di vero o di falso in queste immagini ... Se uno le pubblica è un "debunker", se non si pubblicano tutti sono reticenti e complottisti; scegliete un po voi ...

20/12/2013, 15:53

Sembra questo... in versione cine

Ultima modifica di Diego il 20/12/2013, 15:57, modificato 1 volta in totale.

20/12/2013, 15:58

Diego ha scritto:

Sembra questo... in versione cine

district 9

20/12/2013, 16:40

Appunto, non si può assolutamente dire niente ... [8)] Per cui, è giusto il titolo del post [8D]

20/12/2013, 16:48

mah le fonti di questi video?

20/12/2013, 17:18

I don't know ...

21/12/2013, 02:53

MaxpoweR ha scritto:

mah le fonti di questi video?

Ufologo 555 ha scritto:

I don't know ...

C'è da rifletterci, volendo.
Arrivano tante risposte, volendo.

Una delle prime che mi pare di sentire tra lingua e palato, è una risposta antipatica.

1) Ego Versus Ego.

Fatico a trovare un messaggio di questo genere:

Ehi, Ufo'...qui ho aggiunto altre fonti al video di youtube

Eppure sono convinto che buona parte di chi contesta la precisione mancata, sia più in grado di Ufologo a districarsi nella ricerca in rete [8]

Ergo...
Ego?
Versus ego?

I'm sorry...c'è da attendere ancora molto per l'upgrade del "damose 'na mano, ma non in faccia" ?! [B)]

Sempre secondo me...umilmente.

21/12/2013, 03:37

La fonte originale di quei spezzoni di video è Ivan0135: http://www.youtube.com/user/ivan0135/videos

21/12/2013, 12:21

ma sbaglio, o questo filmato è in giro già da un pò di tempo ?
C'era pure qualche thread dedicato qui

21/12/2013, 13:51

Si sono abbastanza noti :)

21/12/2013, 15:42

Il fatto è che non si sa se sono veri o falsi; tutto qui ...[8)]

21/12/2013, 19:29

Ufologo 555 ha scritto:

Il fatto è che non si sa se sono veri o falsi; tutto qui ...[8)]

Non vedi che fate sempre lo stesso errore di fondo?

Non potrai mai saperlo realmente. Chi può darti la certezza matematica? Chi può confermartelo? Nessuno. O quello che vedi ti convince e ti fidi del tuo sesto senso, oppure no.

L'errore sta nel chiedersi sempre se un documento è vero o falso, quando la domanda dovrebbe essere un altra.

Quanto è lontano dalla realtà quello che vedi?

Non mi fa nessuna differenza sapere se il video è autentico o meno, perché parto dalla base che a) Ovviamente gli extraterrestri esistono e b) I grigi in quei video corrispondono alla perfezione con le descrizioni fatte negli anni.

Quindi se è un falso hanno fatto un ottimo lavoro a riprodurre le entità, se è vero c'e l'hai di fronte a te.

21/12/2013, 19:32

Bravo! possiamo chiudere! [:D]

21/12/2013, 20:39

Sul celebre "skinny Bob", per quel poco ne so, nessuno ha dato risposte definitive. Ci sono argomentazioni buone sia per gli scettici che per i believers. [:)]

L'alieno seduto intorno al tavolo di una improbabile trattativa con misteriosi funzionari governativi sembra, invece, una memorabile patacca. [;)]

Mi sembra molto riduttivo dire che non si possono fare analisi, che o si crede o non si crede e stop. Cosa serve allora questo forum? [?]

Io mi limito a fare alcune considerazioni perché una sana e costruttiva discussione sul primo filmato mi interessa assai e liquidarla in modo sbrigativo mi sembra poco utile.

Per non dilungarmi troppo cerco di riassumere:

- la scadente qualità delle immagini non aiuta a comprendere l'origine dello stesso e sembra il risultato di tecniche cinematografiche molto datate, addirittura antecedenti alla seconda guerra mondiale, quando non esisteva nemmeno l'ufologia

- la mancanza di un contesto (parlo sempre del primo filmato, quello del mitico skinny Bob che tra l'altro ispira il mio avatar, ndr) non aiuta a dare una collocazione fisica e geografica. Potrebbe anche essere una immagine ripresa fuori dal pianeta terra o all'interno di una astronave ignota. anzi la sensazione è quella di trovarsi in un mondo diverso dal nostro, oserei dire in una dimensione onirica, una sorta di altra dimensione. Veramente inquietante.

- anche se il soggetto si muove a scatti è innegabile che ha una sua naturalezza e spontaneità. Se non si tratta di un essere vivente cosa potrebbe essere? Un automa sofisticatissimo? un pupazzo telecomandato? una immagine manipolata con tecniche digitali? Dite quello che vi pare ma qui gli scettici annaspano e... si arrampicano sui vetri! Anche perché c'è un contrasto innegabile tra la tecnica di ripresa estremamente rudimentale e la tecnologia richiesta per ottenere immagini così stranamente verosimili partendo da esseri tendenzialmente non viventi

Qualcuno ha elementi ulteriori per risolvere questi interrogativi? [?]

21/12/2013, 20:42

... per quello che ho aperto questo post; si potrebbe stabilire (entro i limiti naturalmente) la veridicità o meno di questi filmati? Personalmente non so rispondere ...
Rispondi al messaggio