01/01/2014, 19:55
01/01/2014, 22:30
Ufologo 555 ha scritto:
Ah, allora non mi avete "capito" quando ho detto che gl'italiani sono un popolo di opportunisti, egoisti e menegreghisti! Ma quale rivoluzione!
Ed i parlamentrari ci ... RAPPRESENTANO!
02/01/2014, 11:22
02/01/2014, 11:38
Thethirdeye ha scritto:
Impossibile non fare questo accostamento.....
02/01/2014, 11:57
02/01/2014, 12:02
02/01/2014, 12:34
02/01/2014, 14:52
02/01/2014, 14:57
Atlanticus81 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Impossibile non fare questo accostamento.....
Il gregge...
Scommetto che la stragrande parte di quelle persone nella foto a destra una volta tornate a casa si saranno lamentate degli aumenti, delle bollette e delle tasse da pagare...
A volte penso che queste feste, tutte le feste, siano armi in mano al "Sistema" facenti parte di una sorta di enorme ed eterno 'panem et circensem'.
E quindi... siamo fo**uti...
02/01/2014, 15:13
@zack...... qui il ladro e' molto abile.
02/01/2014, 16:47
02/01/2014, 17:21
Atlanticus81 ha scritto:
Intanto proprio oggi ho saputo che una mia amica ha chiuso il negozio di parrucchiera strangolata dalle tasse... e dalla concorrenza dei cinesi.
E' la seconda attività che chiude nel giro di un mese nella piazza del mio paese.
Continuo a domandarmi quale miopia sia il dover arrivare alla fame prima di pretendere ciò che ci spetta di diritto.
02/01/2014, 17:31
bleffort ha scritto:
In Italia sbagliano tutti:la parrucchiera che ogni messa in piega si fa pagare quanto una giornata di lavoro di un operaio,chi affitta abitazioni si fa pagare quanto uno stipendio mensile di un operaio,per avere una casa un pò decente un operaio non le basta risparmiare una vita intera.
Mi domando chi è fuori di testa?; se sono i Cinesi o siamo noi con questo fetido Sistema liberal-capitalistico il quale è fatto apposta per far morire chi deve lavorare e far vivere solo i ricchi.
02/01/2014, 17:54
bleffort ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Intanto proprio oggi ho saputo che una mia amica ha chiuso il negozio di parrucchiera strangolata dalle tasse... e dalla concorrenza dei cinesi.
E' la seconda attività che chiude nel giro di un mese nella piazza del mio paese.
Continuo a domandarmi quale miopia sia il dover arrivare alla fame prima di pretendere ciò che ci spetta di diritto.
In Italia sbagliano tutti:la parrucchiera che ogni messa in piega si fa pagare quanto una giornata di lavoro di un operaio,chi affitta abitazioni si fa pagare quanto uno stipendio mensile di un operaio,per avere una casa un pò decente un operaio non le basta risparmiare una vita intera.
Mi domando chi è fuori di testa?; se sono i Cinesi o siamo noi con questo fetido Sistema liberal-capitalistico il quale è fatto apposta per far morire chi deve lavorare e far vivere solo i ricchi.
02/01/2014, 19:37
zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Secondo me questa e' una esternazione piu' simile ad uno sfogo che ad un qualche cosa di ragionato.
Bisognerebbe ragionare di fronte a dati concreti piu' che di fronte a sensazioni altrimenti si rischia di individuare solo quello che il sistema cerca di farti individuare. In questo modo si alimenta il solito "divide et impera".
Se invece ci vogliamo ragionare sopra, secondo te quali sono gli elementi che differenziano la parrucchiera italiana da quella cinese (oltre la nazionalita' ovviamente)?