Cita:
Thethirdeye ha scritto: Un interessante punto di vista.....
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8979.9 Mi sembra un punto di vista molto superficiale, già il titolo dell'articolo "Uomini e bestie" la dice lunga, non sfiora neanche la realtà della vivisezione.
Chi ha augurato la morte a Caterina, ha sicuramente sbagliato ma più che un'aggressione contro chi esprime un'idea diversa a me sembra una vera e propria avversione verso la specie umana. Una reazione di disgusto e orrore verso quell'essere umano "mostro" che tortura, sevizia e uccide poveri animali coscienti; immagine che suo malgrado Caterina, con il suo proclama pubblicitario pro Telethon ha convogliato tutta in se, ha rappresentato.
Voglio sperare che sia stato veramente tutto frutto di una sua iniziativa e che non l'abbiano sfruttata per fare odiens, perchè in quel periodo circolavano in tv programmi di raccolta fondi per telethon, che sfruttavano i bambini malati per aumentare l'incasso.
In ogni caso provo un senso di enorme tenerezza per questa ragazzina a cui mando un abbraccio e un bacio virtuale e prego Dio che la guarisca completamente, perchè dove l'uomo non è capace lui può arrivare.
Essere o no contro la vivisezione non è un tema che può essere affrontato come un semplice confronto di idee diverse, non è un tema di politica, economia, attualità o sport.
E' come voler discutere se si è pro o contro i campi di concentramento, se si è pro o contro la pedofilia, se si è pro o contro le guerre e i massacri etc...se si è pro o contro al sadismo e all'orrore!
Una cosa ci accomuna quasi tutti...non voler vedere!
Ogni giorno noi ci alimentiamo di sangue, di dolore, di morte.
Ma è arrivato il momento di cambiare il mondo.
di MARGHERITA D'AMICO (24.07.2012)
"NESSUNO scopo è così alto da giustificare metodi così indegni" disse Albert Einstein della vivisezione. Nel 2006, quasi un secolo dopo, Thomas Hartung, consulente scientifico della Ue e direttore dell'Ecvam (il centro europeo per la convalida dei metodi alternativi), scrive su Nature: "Le prove su animali sono scienza di cattiva qualità. Dalla loro sostituzione dipende la vita di milioni di esseri umani".
l'intero articolo al seguente link
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -39590394/