Cita:
Ufologo 555 ha scritto: (Io veramente non ho capito Zac il discorso che hai fatto ...)
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Era solo una considerazione personale Ufo.
La problematica dell'incenerimento dei rifiuti penso sia una di quelle molto conosciute dall'opinione pubblica.
Basta pensare a quando propongono di costruire un nuovo inceneritore. Immediata e' la levata di scudi. Nessuno vuole sotto il proprio naso una potenziale fonte di inquinamento. E a nulla valgono le rassicurazioni, anche autorevoli, che parlano di filtri e di tecnologie di controllo dei fumi.
Recentemente poi anche i fatti accaduti nella "terra dei fuochi" hanno portato alla ribalta della cronaca le conseguenze dell'incenerimento incontrollato dei rifiuti a cielo aperto.
Quindi possiamo dire che il nesso tra inquinamento mortale e incenerimento dei rifiuti e' profondamente radicato nella massa.
Bene, nonostante questo, in premessa al 3D di Dea, e' riportato che tante persone si sono chieste come mai non si buttano i rifiuti all'interno dei vulcani attivi. A quanto pare un numero tale da richiedere una dimostrazione da parte di due scienziati che illustri quanto insana sia questa idea.
Da qui la mia esternazione nel constatare che esiste un cospicuo numero di individui che si pone una siffatta domanda.
Cioe' se abbiamo ancora bisogno di spiegare scientificamente che questa cosa non e' bene farla, figuriamoci quando affrontiamo argomenti di ben piu' complessa natura. No so voi, ma a me questa cosa sconforta notevolmente.