Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Globi luminosi sui cieli di Manfredonia

19/01/2014, 19:34

Salve,
la settimana scorsa siamo stati testimoni di un fenomeno a dir poco singolare.
Sui cieli della mia città, Manfredonia sono comparsi dei globi luminosi,non vorrei esagerare ma posso confermare con certezza che potevano essere più di 10.
Sinceramente ho pensato alle classiche lanterne cinesi, quindi non ho dato tanto peso al fenomeno, ma col passare del tempo, mi sono reso conto che non si trattava di tali oggetti , ma di qualcosa di più singolare.
Sono corso a prendere il mio smartphone ( un nokia con fotocamera 14 megapixel zoom ottico 3 X)per riprendere il fenomeno ,ma l’eccessiva distanza non mi ha agevolato nel filmare il fenomeno.
Purtroppo la qualità del video non rende giustizia di ciò che abbiamo visto.
Vi sarei grato se mi aiutaste a dare una spiegazione al fenomeno.

Scusatemi se ho deciso di postare il video su youtube(non sono minimamente interessato alle visualizzazioni), purtroppo sul forum ho tentato più volte di caricare,ma non ci sono mai riuscito.

Grazie1000

In questo video sembra che gli oggetti siano interessati all’aereo con la sua lunga scia(chimica)!

19/01/2014, 19:47

A parte la scia chimica, che chimica non è ... la prossima volta ti consiglio di appoggiarti a qualcosa e riprendere in modo fisso più che si può, altrimenti non si capisce il movimento di ciò che si riprende ... Comunque, se ho visto bene, a volte si vedono scomparire e riapparire (sembra); non conosco le circostanze del "fatto".

19/01/2014, 19:57

Ufologo 555 ha scritto:

A parte la scia chimica, che chimica non è ... la prossima volta ti consiglio di appoggiarti a qualcosa e riprendere in modo fisso più che si può, altrimenti non si capisce il movimento di ciò che si riprende ... Comunque, se ho visto bene, a volte si vedono scomparire e riapparire (sembra); non conosco le circostanze del "fatto".

Ciao,si scusami purtroppo avevo mio nipote piccolo che ha fatto di tutto per ostacolarmi tirandomi spesso la maglia [B)]
Si gli oggetti avvolte scomparivano e spesso cambiavano colore (purtroppo nel video non si vede)

La scia in effetti non posso dire se è chimica o meno,ma posso garantirti che spesso quando compaiono rimangono ben visibili nell'atmosfera per ore ed ore!

19/01/2014, 20:52

Rimangono sì per ore, poi ti accorgerai che cambia il tempo; nulla di strano. S', si vedono che scompaiono, ma avevano una direzione? Si muovevano insieme? Sostavano?

19/01/2014, 22:01

Ufologo 555 ha scritto:

Rimangono sì per ore, poi ti accorgerai che cambia il tempo; nulla di strano. S', si vedono che scompaiono, ma avevano una direzione? Si muovevano insieme? Sostavano?

Si nulla di strano,era solo una mia supposizione [|)]

Le sfere comparivano in coppia volando a velocità ridotta parallelamente l'una con l'altra, provenivano da sud e si spostavano
verso nord, alcune si fermarono per alcuni minuti per poi raggrupparsi con le altre sfere in formazione a V in gruppi da 6!.
alcune (ne sono certo)cambiavano grandezza e colore,ho visto una sfera che si è sdoppiata proprio sopra la mia visuale,era incredibile mai visto nulla del genere.
Mi dispiace che il video non sia chiaro,questo è il mio più grande rammarico [8)]

20/01/2014, 13:07

Ora è più chiaro; se è così cambia tutto ... Nel senso che siamo in presenza di "Qualcosa" di straordinario.[^]
A giudicare dal filmato mi ricordano gli stessi della "croce su Roma" (mio primo avvistamento).

28/01/2014, 09:19

Direi molto interessante , e non mi viene nemmeno in mente cosa possano essere .
Rispondi al messaggio