Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 01:14 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Tranquillo Rigel... come ho più volte sostenuto un sano confronto, quando costruttivo, seppur tra posizioni diverse è sempre una cosa buona.

Confermo. Sono tranquillissimo, infatti. [:)]
Il valore aggiunto d'aver parlato più volte di persona con te, ancora non mi muove a lanciarmi in una critica "seria" nei confronti del tuo (vostro) immane lavoro di ricerca e "costruzione d'una corposa ipotesi".
Avrei molte cose da dire e puntualizzo fortemente che me ne hai chiesto più e più volte di farlo senza remore, che ne saresti ben felice.

Accampo anche la questione "connessione a chiavetta", tra le scuse... ch'è forse più incisiva del "tempo che manca" per partecipare più attivamente.
Non mancherò.
Quando Santa Adsl sarà a mia disposizione, non mancherò. Con vero piacere al confronto con uno che ci lavora sopra così seriamente come te.

Detto questo, molto OT...perdonatemi...

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Putin, personaggio controverso, ex KGB (importante sempre sottolinearlo) per il quale in verità non nutro molta simpatia (anzi quasi per niente).

Altrettanto credo sia oggettivo il fatto che, a differenza dei governi europei, venduti a un potere sovranazionale, lo zar di tutte le russie, pur da dittatore quale è (eliminazione fisica dell'opposizione e controllo della stampa e dell'informazione... ma chi non lo fa al giorno d'oggi) tutela in primo luogo gli interessi nazionali... cosa che almeno in Europa abbiamo dimenticato cosa siano.

E se ne legge sulla Pravda, di questo metodo informativo quantomeno "massicciamente partecipato", volto ad infarcire i media di ciò che viene ripreso in automatico da quella che è la fonte maggiore di informazioni per la stampa occidentale.
Pravda, che monopolizza anche i motori di ricerca italiani, come quelli di mezza Europa.

I servizi segreti hanno molto più "manipolato l'informazione" che "infiltrato le spie"...per quanto ci consegna la storia del dopoguerra fino ad oggi.
E questo, Il Vlad, ex incaricato degli "affari esterni" del Kgb di Sankt Petersburg (Toh... [8]), lo sa bene.

Il buon Putin, che subito prima del crollo sovietico, era nella Stasi dell'ex DDR, è supportato da un'ascesa al potere che (a me) fa ben capire come quel potere FOSSE GIA' in mano sua, con probabilità che paiono certezze a leggere e rileggere gli eventi di quei giorni.
Tendo a pensarlo come colui "incaricato" di ciò.
Ma andrei troppo OT a proseguire su questo.

Vorrei però ricordare che il "lamento sincero" che m'è parso di cogliere tanto da farne Thread qui sul forum, è questo:

Cita:
[size=175]Ieri su Facebook mi è arrivata la richiesta dal gruppo ucraino del “Boycott al partito governativo” di scrivere la verità riguardo quello che sta accadendo in Ucraina, perché molti mass media stranieri stanno trasmettendo disinformazione (O non informando quasi per niente [NdR]) e i cittadini ucraini sono preoccupati per il modo in quale la Russia sta cercando di screditare la lotta del popolo ucraino per la sua libertà agli occhi di tutto mondo.
[/size]

Vorrei far notare anche quel "NdR" sta ad indicare che quel singolo pensiero l'ho formulato io e inserito nel contesto scritto da Julia.

Aggiunto perchè notavo una certa latitanza dell'informazione nei TELEGIORNALI PRINCIPALI delle reti televisive nazionali, qui in Italia.
Di questo affronterò gli appunti di agentesegreto000 di Gianluca e di Wolframio in seguito. (Wolframio, che ringrazio tra l'altro, per l'attenzione e le abbondanti immagini del conflitto che ha inserito)

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Vero anche che dopo Gorbaciov e Eltsin l'economia ex-sovietica era stata praticamente devastata. Ma se al posto di Putin ci fosse stato qualcun'altro la Russia si sarebbe sollevata in modo così efficace? Non lo so dire... certo è che le manovre economiche promosse da Putin hanno consentito una immediata e limpida ripresa economica effettuata con il pugno di ferro contro gli oligarchi e anche contro i paesi 'satellite', Ucraina anche, la quale ha risentito pesantemente da questa situazione.

Se ci fosse stato qualcun'altro...probabilmente non sarebbe cambiato molto.
Oltre al "da me presumibile" nome e cognome del "prescelto".

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Così come è oggettivo il peso geopolitico che la Russia di Putin ha acquisito in zone di interesse per gli Stati Uniti (p.es. Siria) irritando non poco Washington

Questa è retorica del conflitto.
L'interesse per la Siria e le sue risorse...non è più quello di anni passati.
Dagli USA l'ok per la "gestione" in mano Russa.
Contentino forse nel piano preparatorio a quest'Ucraina europeizzata?

Alla quale fuoriuscita ultima, Putin si starebbe opponendo un po' "fuori dagli accordi"...o forse pienamente rispettandoli?

Non lo so. E non credo sia dato saperlo a noi popolino.

Quale che sia la strategia, un'altro "popolino" come noi, quello Ucraino...la sta subendo.

I giochi coinvolgono le persone "normali". Come lo sono buona parte di noi che scriviamo e leggiamo questa discussione.
I giochi devono finire.

Ritengo il capire "come sta andando il gioco", possibile solo giocando seriamente.
Scusate la franchezza, ma non vi sto vedendo perseguire questa "finezza". [:97]

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Certo... di democratico Putin ha ben poco... L'assassinio di Anna Politvskaya. Leggi che limitano la libertà di espressione, associazione e riunione. Criminalizzazione della diffamazione punibile con multe ancora più pesanti, che inibiscono le critiche dei media e delle Organizzazioni non governative sui funzionari e sui rappresentanti politici. Leggi che impongono nuove pesanti multe per una generica "propaganda di relazione sessuali non tradizionali fra i minori" colpendo la comunità Lgbti le cui attività pubbliche organizzate dagli attivisti saranno definite fuori legge limitando così le attività delle organizzazioni, che saranno ulteriormente stigmatizzate e discriminate. Leggi che criminalizzano "le offese ai sentimenti religiosi dei credenti", un altro tentativo di imporre alle persone cosa dire o non dire.

Non sono certo esempi fulgidi di democrazia e libertà. Poca democrazia e libertà che si riflettono verso i paesi sotto l'influenza della Russia.

Mi rendo conto che la figura del presidente russo vada dal sottoscritto analizzata e approfondita maggiormente, soprattutto perché la vediamo con il filtro dell'informazione 'occidentale' che certamente non possiamo considerare trasparente nei confronti di Putin.

Filtro che è applicato, alla fonte, alle agenzie giornalistiche da cui prevalentemente hanno tratto gli articoli che poi hanno invaso la stampa italiana.
Report dal luogo, di inviati importanti e "rinomatamente cronisti imparziali"...ne trovo pochi. Se non quelli che si limitano a dare "i numeri" degli scontri. Magari girati in senso contrario... [:(!]

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Il dubbio che manifesto riguardo la situazione ucraina è che ci possa essere una qualche forma di strumentalizzazione (come detto durante la telefonata intercorsa con l'amico Rigel) da parte 'occidentale' considerati i fortissimi interessi rappresentati dal ruolo geopolitico della nazione ucraina. Dubbio non ancora del tutto scomparso a dire il vero.

Questo non è un dubbio, Paolo. Questa è una certezza.
Illogico pensare che in questi immensi interessi tutto "il mare" vada nella direzione "come le onde naturali" dettano.
Già le onde stesse, quando si creano, nascono da una calma delle cose che, se intaccata, le provoca.
Onde che verranno sostenute con lo stesso, ovvio modus, che le ha create.

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Altrettanto ritengo che tutti noi partiamo da un handicap notevole. Ovvero la necessità per forza di cose di dovere fare dipendere le nostre opinioni da ciò che ci arriva da una informazione strumentalizzata da ambo le parti (russa e occidentale). I limiti di dover dipendere da degli intermediari sono evidenti e sono ciò che DA SEMPRE voglio evitare... Mi ritengo gnostico proprio per questo.

Riporto quanto scambiatomi con Julia su fb, poche ore fa:

Cita:
E' una rivolta davvero da onorare. C'è una grossissima pecca qui in occidente. L'informazione arriva pochissimo anche per via della scrittura cirillica. Se ti capita qualcosa "sulla linea" che vorrei evidenziare nel forum...traducimene almeno due righe, le più importanti, in italiano.
Inserisco tutto quello che riesci a trovare e passarmelo in modo che io lo possa usare "con attendibilità"...per far capaire che la censura c'è e fa passare ciò CHE NON E' come se fosse la verità dei fatti. Ma è dura senza un qualcuno che abbia l'arma dell'essere madrelingua come te.
Se hai voglia, qualsiasi cosa da qui in avanti, col link da dove proviene, possibilmente piccoli organi d'informazione, può far comodo a far capire che ciò che si legge in giro è tendenzialmente errato (Radio Stations, giornalisti accreditati che siano dove ci sono gli scontri...insomma, se riesci a trovare qualcosa da far bene presente di come vanno VERAMENTE le cose, con fonte attendibile...girala anche a me.)
Rinnovo sinceri auguri che tutto finisca senza danni ulteriori alla gente ucraina.
A presto.

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Ecco perchè sarebbe, a mio parere, molto interessante avere notizie pulite direttamente dalle persone coinvolte in questi tumulti. Ovvero il popolo ucraino. Sapere ciò che pensano, ciò che vogliono, e soprattutto LE REALI motivazioni che hanno spinto centinaia di migliaia di persone a fare quello che stanno facendo.

Mi ha girato questo, per ora. Ma credo che se troverà la tranquillità che solo sapere i suoi cari definitivamente al sicuro le può dare, mi farà avere "materiale utile alla causa".
Quello che anche io, avendone approfondito con altri Ucraini di persona, credo sia la GIUSTA causa del suo popolo.
Che, a prescindere dall'Euro-centrarsi, si è generalmente sancato senza possibilità di rinuncia al percorso intrapreso da più determinati, anche politicizzati, volendo, ma che sta avendo anche nelle città dell'est del paese, descritto come "filo-russo" dalla totalità della stampa straniera, ma che vede rivolte "europeiste" anch'esso.
Ignorate dai Mass-Media occidentali...of course! [B)]

Per ora:

http://video.repubblica.it/dossier/rivolta-ucraina-2013/ucraina-pittella-chiedo-sanzioni-ue-ho-visto-violenza-inaccettabile/153467/151970?fb_action_ids=10201478931643786&fb_action_types=og.recommends&fb_ref=s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201478931643786%22%3A802300673120447%7D&action_type_map=%7B%2210201478931643786%22%3A%22og.recommends%22%7D&action_ref_map=%7B%2210201478931643786%22%3A%22s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like%22%7D

Il VICEPRESIDENTE dell'Europarlamento, si esprime senza mezzi termini.
Visibilità mediatica dell'appello del NUMERO 2 del Parlamento Europeo?
Dire ZERO mi sembra riduttivo e non reale.

Riferendomi a questo thread dove è stato postato DI OGNI sull'intera questione, ehm...sarò rincitrullito, ma non lo trovo.

Può essermi sfuggito, ma non ho visto un discutere di questo COME STANNO LE COSE per bocca del VICEPRESIDENTE del Parlamento eccetera eccetera...
Solo per indicarlo come uomo probabilmente più informato del popolo "TeleWebboSpettatore" [;)].
Senza retoriche d'appartenenza politica o interessi altri.
Un'intervista dove esprime, per dirla alla Pravda.ru, ...un certo moderato sconcerto.

Fonte arzigogolata, l'Url che riporterebbe a Repubblica.it.
Talmente complicato, da far pensare al falso. Io non sono in grado di controllare ciò, ma saremmo alla fantapolitica.
Sperem... [8]

Insomma...
Un pelino-ino-no di censura, a me pare di intravederla, laggiù in lontananza.
Quella censura che oggi modifica la visibilità, fornisce fonti intimidendo quelle "imparziali" presenti sul posto.
Rendendo terroristi quelli che non vedo molto differenti dai partigiani che DI FATTO restituirono parte dell'Italia, agli Italiani.

E alcuni di voi, dal mio opinabile (con fatti concreti) punto di vista, mi pare facciate dei copia-incolla dalla prima pagina di risultati google.
Il ché determina fonti che al confronto coi meandri di repubblica.it e dell'intervista già citata più volte qui sopra...ehm...soffrono un po' di "superficialità" della ricerca.

Quella che, vi ricordo, vorrebbe capire se ce la stanno dicendo giusta.

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Per cui BEN VENGA un thread come questo, dove possiamo mettere in campo le nostre opinioni, le nostre idee e soprattutto ogni tipo di contributo e di informazione atta a chiarire e raccontare la situazione in Ucraina. Una situazione questa che certamente rappresenta qualcosa di molto esplosivo per gli equilibri delle superpotenze coinvolte e quindi per tutti noi.

E credo che su questo aspetto non ci possano essere dubbi in merito.

Yesss, Sir [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 10:16 
Questo articolo venne pubblicato poco più di un mese fa da Xavier Moreau

Gli attori della crisi ucraina

E’ tempo di tornare alla crisi ucraina per comprendere i protagonisti e le dinamiche. Vediamo che, una volta di più, la lotta del bene contro il male, non c’entra gran chè.

Immagine

Gli Stati Uniti

Abbiamo spesso evocato la necessità, rivendicata dai geopolitici anglosassoni , di separare radicalmente l’Ucraina dalla Russia. L’obiettivo è ridurre al massimo il “europeità” dell’impero eurasiatico, la cui vicinanza geografica lo rende partner naturale delle altre due grandi potenze continentali, francese e tedesca. Gli Stati Uniti ora vogliono mantenere il loro predominio in Europa a basso costo per concentrare le loro forze in Asia. La rottura tra l’Ucraina e la Russia stroncherebbe per qualche tempo l’ascesa inevitabile di Mosca come prima potenza europea.

Gli Stati Uniti utilizzano quindi l’Unione europea, per lo scopo per cui l’hanno creata: impedire l’emergere di potenze continentali in Europa, respingendo la Russia verso le sue frontiere e ridimensionando la potenza di francesi e tedeschi attraverso il Parlamento europeo e la presidenza europea a turni. Questo produce tipiche situazioni assurde in cui vediamo micro Stati, come Slovenia, Croazia e paesi baltici, attualmente la Lituania, parlare a nome di Francia e Germania.

Polonia

La Polonia è l’alleato continentale privilegiato degli Stati Uniti, sempre sospettoso nei confronti di Francia e Germania. Varsavia si è appoggiata dagli anni ’90 agli Stati Uniti, vista l’impossibilità di contare sul suo tradizionale alleato francese. I confini orientali della Polonia contemporanea sono lontani da quelli della sua massima espansione storica. Essa ha certamente guadagnato molto nel 1945, premiata da Stalin con Slesia e Prussia orientale. Essa avrebbe quindi molto da perdere rimettendo apertamente in discussione quella riorganizzazione. Far passare Ucraina nel campo occidentale sarebbe un buon sistema per lei di rimettere piede nei territori contesi. La Polonia dispone di una carta significativa, quella della sua transizione esemplare e riuscita all’economia di mercato. Nonostante questo, la galassia dei movimenti fascisti gravitanti attorno al partito “Svoboda”, su cui essa si appoggia, le è ostile quanto ai russi. La loro figura storica, Stepan Bandera, aveva iniziato la sua carriera uccidendo il ministro polacco degli Interni nel 1934.

Germania

La Germania, l’altro importante beneficiario della UE dopo gli Stati Uniti, vuole integrare l’Ucraina nella sua nuova “Zollverein”. L’accordo di cooperazione le avrebbe consentito di farlo senza oneri. Gli interessi tedeschi su questo tema simili a quelli degli Stati Uniti, come negli anni ’90, quando la Germania organizzò lo scivolamento della Jugoslavia verso la guerra civile. Per lei, il controllo dell’Ucraina completa il controllo che intende esercitare sulla “Mittel-Europa”, in conformità con i suoi obiettivi geopolitici tradizionali.

L’Unione europea

Condannata a scomparire prima o poi, come il suo predecessore sovietico, l’Unione europea, o più precisamente, i burocrati che ci vivono, ovviamente vogliono far credere che il cadavere è ancora in movimento … Dobbiamo dunque alimentare il “Leviatano” con nuovi membri . L’accordo con l’Ucraina sarebbe l’unico davvero significativo, a differenza di quelli firmati con la Georgia e la Moldova. I tecnocrati dell’Unione Europea sostengono essi stessi di respingere fuori dell’Europa la Russia, il cui conservatorismo sociale e sovranismo affermato attraggono sempre più persone in Europa. Questo è il significato del rifiuto da JM. Barroso alla conduzione di negoziati tripartiti, per quanto necessari. Questo dimostra ancora una volta che il vero scopo dell’accordo non è il bene dell’Ucraina, ma la sua separazione forzata dalla Russia.

Russia

La Russia ha ovviamente molto da perdere in caso di firma di questo accordo che invaliderebbe automaticamente quello firmato con la sua antica capitale . Si deve ricordare che, a lungo termine, la posizione della Russia in Ucraina è molto solida. La Crimea e l’Ucraina orientale “industrializzate” saranno sempre legate alla Russia, dove conta molti binazionali. Nel caso di implosione dell’attuale Ucraina – cosa possibile se l’Occidente continua a mobilitare l’Occidente contro l’Oriente – la Russia recupererà la parte migliore nella sua area di influenza.

La Francia

La Francia ha tutto da guadagnare in questo conflitto UE / Russia, se riesce a creare un forte rapporto bilaterale con l’Ucraina. Si può trovare un modo per legarsi più strettamente con la Russia, sostenendo la soluzione mediana degli accordi tripartiti. Rafforzerebbe quindi l’asse Parigi-Mosca e ostacolerebbe le ambizioni imperiali tedesche; l’asse Parigi-Berlino-Mosca è una visione romantica senza realtà storica o politica. Abbiamo apprezzato la discrezione dei leader francesi sugli ultimi sviluppi.

Ucraina

L’Ucraina è lo stato che ha più da perdere dalla firma di questo accordo. L’UE non ha più soldi da distribuire nel 2013 , quanto l’URSS ne aveva nel 1991 … Questo accordo priverebbe Kiev del principale partner economico, senza ottenere nulla in cambio per almeno 10 anni. Il profilo economico del governo ucraino è di 6 mesi. Cosa accadrà se l’Ucraina perdesse il 35% del suo mercato di esportazione in pochi mesi? Se Yanukovych dovesse perdere le prossime elezioni, il suo successore dovrà affrontare lo stesso dilemma: firmare l’accordo e trascinare l’economia ucraina nella depressione oppure cercare una soluzione di compromesso.

Questi eventi, in ogni caso, hanno permesso di evidenziare l’inettitudine dei leader dell’opposizione ucraina tra l’insignificanza di Arseniy Yatsenyuk e la goffaggine di Vitali Klitschko, esitanti uno e l’altro nella tentazione della completa illegalità. Potrebbe essere finalmente l’occasione di Viktor Yanukovich per non avere contro di lui pretendenti seri. Anche se possiamo incolpare l’attuale Presidente dell’Ucraina di aver mantenuto a suo beneficio il potere oligarchico, va a suo merito il tentativo di conciliare le due “Ucraine”, l’orientale e l’occidentale. La sua politica di fare pressione sulla Russia e sull’UE, per ottenere il massimo da l’uno e dall’altro era ragionevole, anche se goffa nella sua esecuzione. Aggiungiamo che è l’iniziatore della politica ucraina di indipendenza energetica .

La soluzione ottimale per il governo ucraino sarebbe di assumere il ruolo di potenza equilibratrice tra le potenze continentali germanica, francese e russa. Per questo, il presidente Yanoukovith dovrebbe cercare di negoziare bilateralmente con le potenze che contano, ovviamente europee ma anche extra-europee s (25% delle esportazioni ucraine vanno in Asia e la Turchia è il secondo partner economico dopo la Russia). Con 45 milioni di abitanti e un paese delle dimensioni della Francia, il governo ucraino ha di meglio da fare che farsi dare lezioni dai micro-stati che compongono l’Unione europea. In ogni caso, il negoziato tripartito ora sembra essere la soluzione da sviluppare in via prioritaria, al punto che la Francia e la Germania ridurrà gli eurocrati in silenzio.

La ragione fondamentale del fallimento della firma della cooperazione si basa sul fatto che l’Ucraina, da un lato, gli Stati Uniti, la Germania e la Polonia, dall’altro avevano due obiettivi diversi. Lo scopo della Ucraina era economico e politico: assicurare le proprie esportazioni verso l’Unione Europea per riequilibrare il suo deficit commerciale di € 10 miliardi di euro e trattare su un piano di parità con la Russia, suo principale fornitore di energia e suo primo partner commerciale. La finalità della coalizione USA-polacco-tedesca è stato meramente geopolitica; la separazione dell’Ucraina dalla Russia senza dare nulla in cambio. Con la firma di questo accordo, Yanukovich avrebbe raggiunto il vasto gruppo di “visionari” che a loro volta avevano concesso fiducia agli Stati Uniti, come Noriega, Saddam Hussein, Milosevic, Shevardnadze, lo Scià di Persia …

http://www.realpolitik.tv/2013/12/gli-a ... i-ucraina/

Più che legittimo il diritto di manifestare il proprio dissenso (magari avessimo noi italiani, europei, le palle per farlo come stanno facendo in Ucraina)...

Ma c'è qualcosa che non mi torna comunque in tutto ciò... spero per il bene del popolo ucraino che quanto sta accadendo non sia il classico "dalla padella nella brace" soprattutto considerato questi precedenti.

Cita:
Quando nel 2008 è scoppiata la crisi globale l’Ucraina è caduta rovinosamente. È stata uno dei primi paesi soccorsi dal Fmi (con il contributo dell’Unione europea). La “seconda crisi”, legata ai debiti sovrani, ha spinto Kiev nuovamente al tappeto, portandola a riaprire i negoziati con il Fondo. Che, in cambio di un prestito da 15 miliardi di dollari, ha chiesto riforme incalzanti e l’aumento del costo del gas. Kiev ha opposto resistenza e le trattative sono saltate, lasciando scoperto il “buco”. È così che Yanukovich ha chiesto all’Ue di legare agli Accordi di associazione e sul libero scambio l’erogazione di un prestito notevole. Poi, saltato anche questo tavolo, ha bussato alla porta della Russia. Adesso sta rilanciando nuovamente con l’Ue. Insomma, le sue mosse non riguardano solo il collocamento internazionale del paese, ma sono anche – forse persino soprattutto – una questione di soldi.

http://www.europaquotidiano.it/2013/12/ ... n-ucraina/

Ma il sito http://www.europaquotidiano.it/2013/12/ ... n-ucraina/ ci racconta qualcosa di più anche sugli altri protagonisti della crisi in Ucraina.

Continuiamo ad approfondire la questione. Al momento non mi sento ancora di potere sposare in pieno la causa ucraina. Ripeto, non perché non creda nella legittima richiesta di sacrosanti diritti e libertà.

Ma più di altri luoghi l'Ucraina mi sembra vittima degli artigli dello Zio Sam a Ovest e dell'Orso Bruno a est... con le cornacchie della finanza internazionale (FMI, BCE, etc.etc.) in attesa di spartirsi la carcassa del povero paese e dei suoi cittadini...

E più leggo le notizie reperibili in rete, più me ne convinco...

[8]

E stamattina facevo la seguente riflessione... ovvero che i media 'occidentali' in Europa non forniscano troppe notizie al riguardo di una popolazione che si ribella al potere costituito non tanto per la censura operata dalla pravda e dagli organi di informazione filo-russi, ma bensì onde evitare un effetto emulazione contrario da questo lato della barricata.

Spero di sbagliarmi...

[V]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 14:00 
Sapete perché ho questi dubbi al riguardo dell'Ucraina? Dubbi metaforicamente rappresentati dalla vignetta con gli avvoltoi di qualche post fa?

Perché il Player C si muove così..

Immagine

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 14:43 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

l'Ucraina mi sembra vittima degli artigli dello Zio Sam a Ovest e dell'Orso Bruno a est... con le cornacchie della finanza internazionale (FMI, BCE, etc.etc.) in attesa di spartirsi la carcassa del povero paese e dei suoi cittadini...

E più leggo le notizie reperibili in rete, più me ne convinco...

[8]

E stamattina facevo la seguente riflessione... ovvero che i media 'occidentali' in Europa non forniscano troppe notizie al riguardo di una popolazione che si ribella al potere costituito non tanto per la censura operata dalla pravda e dagli organi di informazione filo-russi, ma bensì onde evitare un effetto emulazione contrario da questo lato della barricata.

Quoto e aggiungo: ma vi sembra anche lontamente verosimile che un paese scenda in piazza a
scannarsi, perchè desidera far parte di un progetto fallimentare, disastroso e fascista come
quello Europeo?

Insomma.... i risultati delle politiche europee, sono ben visibili per tutti......
Insisto..... NON credo affatto a ciò che il mainstream ci inocula.....

Il Player C sta tentando di far credere che c'è gente pronta a morire pur di far parte dell'Europa.
E fa questo in un momento storico fondamentale... cioè ad un passo dal crollo dell'economia
della zona Euro e ad un passo dalle elezioni europee....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 19:33 
Vi sottopongo una lettura diretta dai giornali ukraini.

Qui uno stralcio tradotto
http://translate.google.com/translate?l ... -stolittya
Immagine
Link originale
http://www.day.kiev.ua/uk/news/280114-s ... -stolittya

Alcuni giornali

http://www.unian.net/
http://interfax.com.ua/
http://www.day.kiev.ua/uk
http://newsmax.com.ua/

http://www.kyivpost.com/ (server olandese)

Ricerca

http://meta.ua/
http://uaport.net/
http://www.uazone.net/

Ultima modifica di Wolframio il 28/01/2014, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2014, 19:35 
Visto che dopo 70 anni ..... ci sono ancora? [8D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2014, 22:55 
INCHIESTA SULL’UCRAINA / CHI C’E’ DIETRO LA RIVOLTA,
CHI LA FINANZIA, CHI SONO I PARAMILITARI IN PIAZZA
E CHI I NAZISTI

Immagine

http://www.informarexresistere.fr/2014/ ... i-nazisti/

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 12:31 
[8)] [8] ummm

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 15:35 
Ucraina, esercito pronto a intervenire

Immagine

Un'azione delle forze armate contro i manifestanti antigovernativi è "probabile"

Immagine

KIEV - Un intervento dell'esercito contro i manifestanti antigovernativi in Ucraina "è molto probabile". Ad affermarlo è il capogruppo del partito di Iulia Timoshenko "Patria" Arseni Iatseniuk, in un incontro a Monaco con il capo della diplomazia Ue Catherine Ashton, secondo un comunicato pubblicato dallo stesso partito. Ieri l'esercito ha chiesto al presidente ucraino Ianukovich di "prendere misure di emergenza per stabilizzare la situazione nel Paese".

[align=right]Source: CdT.ch - Mondo - Ucraina, esercito pronto a intervenire [/align]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 15:53 
Ora in Ucraina...domani inItalia.
Sapete, l' "ordine pubblico" va mantenuto.
Lo status quo va mentenuto.
Il governo va mantenuto.
La mafia va mantenuta.

Immagine

È nudo nella neve, meno dieci gradi sotto zero. Ha la schiena segnata da manganellate, le gambe e i glutei pieni di graffi e lividi. Collo ferito, occhi gonfi. Ai piedi sembra avere solo dei calzini. Sta per salire su un blindato ma lo fermano. Ha lo sguardo rassegnato, lo sguardo di chi è terrorizzato: sa che mostrare paura significherebbe aizzare la bestia, farle sentire il sangue. Così si avvicina mansueto a chi lo chiama. Lo fotografano con uno smartphone poliziotti dal volto coperto, imbacuccati nelle mimetiche. In alto c’è gente che guarda la scena dalla collina innevata. Poi gli danno un raschietto, di quelli usati per togliere il ghiaccio dai vetri dei blindati. Una paletta come fosse uno scettro: ecco il re nudo e malmenato della protesta ucraina. Lo denigrano. Dopo essersi fatto fotografare con lui, un poliziotto gli stringe il collo e gli dà due colpi in testa. C’è un altro poliziotto col berretto a righe, sa che un suo collega sta riprendendo tutto perché ha già lanciato un’occhiata al telefono, sembra il più imbarazzato, ma non fa nulla. Il poliziotto mascherato lascia finalmente andare l’uomo nudo, ma mentre questi sta salendo sul blindato gli sferra un calcio: forse vuole colpire i testicoli ma arriva alla coscia. Il poliziotto con il cappello a righe sembra dirgli che ha esagerato, sembra infastidito da questo ennesimo abuso. Ma altro non fa che un cenno quasi invisibile di disappunto e appena muove un braccio per allontanarlo. I legionari romani con i prigionieri giocavano al basileos ossia al gioco del re. Prendevano il prigioniero, gli facevano indossare una corona di spine e gli davano un bastone di legno come scettro. Il re ridicolo. Così fecero anche con Cristo. Questo ragazzo umiliato, nudo, con una paletta come scettro, fotografato come trofeo, mi ha rimandato all’immagine di un uomo-cristo umiliato, offeso. Questo video è entrato nelle nostre case riscaldate. Questo video deve spingerci ad approfondire le ragioni della protesta ucraina. Non giriamo lo sguardo e non cadiamo in semplificazioni. Tutto è complesso, sta a noi cercare di comprendere.

http://www.youtube.com/watch?v=z0zD3pOG-Tk#t=57

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 16:45 
In Ucraina si combatte, ma non per l’Europa
http://www.qelsi.it/2014/in-ucraina-si- ... r-leuropa/

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2014, 16:46 
L'UCRAINA E' LA SIRIA EUROPEA... STA A VEDERE CHE [:(!]
Cita:
Ucraina, Kerry: Usa e Ue col popolo in lotta. Allarme 007 per colpo di Stato

È la conferma che gli apparati militari in Ucraina sono nervosi. Ieri mattina l'esercito ha chiesto «misure urgenti» al presidente Viktor Yanucovych, in congedo per malattia dopo aver firmato la legge sull'amnistia per i manifestanti coinvolti negli scontri a patto che questi ultimi liberino gli edifici occupati. In serata l'allarme in tv di un membro dei servizi segreti SBU, Maxim Lenko, secondo cui c'è stato un tentato colpo di Stato a dicembre sobillato dal partito d'opposizione padri della Patria -di cui fa parte l'ex premier in prigione Yulia Tymoshenko - che ha portato alle dimissioni del primo ministro la settimana scorsa.
Continua:
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/KhUGw

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 01/02/2014, 16:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2014, 00:40 
Sentite questa!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/06/lunione-europea-si-fotta-laudio-della-diplomatica-che-imbarazza-gli-usa/872285/

“L’Unione europea si fotta”, l’audio della diplomatica che imbarazza gli Usa

E' la frase sfuggita a Victoria Nuland, massimo responsabile americnao per le relazioni con l'Ue, in una conversazione telefonica con l'ambasciatore americano a Kiev. Tra i primi sospettati ci sono i russi che commentavano l'episodio su Twitter prima che fosse reso pubblico

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 6 febbraio 2014

“**** the Eu”, letteralmente “l’Unione europea si fotta“: una frase sfuggita non a una persona qualunque, ma al massimo responsabile americano per le relazioni con il Vecchio Continente: la segretario di Stato aggiunto, Victoria Nuland, una delle vice del capo della diplomazia Usa John Kerry. La battutaccia alla Nuland è scappata nel corso di una telefonata con l’ambasciatore americano a Kiev, Geoffrey Pyatt, in cui si è discussa la possibilità di trovare un accordo tra il governo ucraino di Viktor Ianukovich e l’opposizione guidata dall’ex pugile Vitali Klitschko.

Peccato che la telefonata – che dovrebbe risalire alla fine di gennaio – sia stata intercettata, registrata e postata immediatamente e in maniera anonima su Youtube, facendo così il giro del mondo. E rischiando di provocare un incidente diplomatico non da poco tra Washington, Bruxelles e le altre capitali europee. Nella registrazione si sente chiaramente la Nuland, ex portavoce del Dipartimento di Stato, che riferisce all’ambasciatore Pyatt di aver parlato di un piano per la pacificazione in Ucraina con il sottosegretario per gli Affari politici delle Nazioni Unite, l’americano Jeffrey Feltman. Quest’ultimo – spiega il segretario di Stato aggiunto – vorrebbe nominare un inviato speciale dell’Onu per l’Ucraina, un’idea con la quale si sarebbe già discusso anche con il vicepresidente americano, Joe Biden.

Insomma, un piano dietro le quinte orchestrato dagli Usa e, a quanto pare, non condiviso con gli alleati. “Sarebbe grande”, esclama Nuland, che mette anche in guardia l’ambasciatore sulla possibilità che il capo dell’opposizione ucraina diventi primo ministro: “Non penso sia una buona idea“. Poi l’ex portavoce del Dipartimento di Stato non resiste e si lascia scappare la volgare battuta: “E per quel che riguarda l’Unione Europea… vada a farsi fottere”. Così, nell’imbarazzo generale, è dovuta intervenire addirittura la Casa Bianca per gettare acqua sul fuoco. “Il segretario di Stato aggiunto si è messo in contatto con i suoi omologhi dell’Unione europea, con i quali le relazioni sono più forti che mai”, si è premurato di affermare il portavoce Jay Carney.

È possibile che ci sia la Russia dietro alla diffusione dell’audio filtrato in rete. È quanto sospettano fonti ufficiali degli Stati Uniti, sottolineando che fra i primi a commentare su Twitter l’audio ci sia stato proprio un assistente del vice premier russo Dmitry Rogozin, Dmitry Loskutov, il cui tweet è stato pubblicato oggi circa sette ore prima che l’esistenza del video divenisse di dominio pubblico. Anche la portavoce del dipartimento di Stato americano, Jen Psaki, parlando con i giornalisti ha fatto riferimento a questa ipotesi: se i russi sono stati responsabili di avere ascoltato, registrato e pubblicato una conversazione telefonica privata fra diplomatici, sarà “un nuovo punto basso delle tecniche russe di spionaggio“, ha detto. Ad avvalorare l’ipotesi che il file sia stato pubblicato su YouTube da una fonte filo-russa, c’è il fatto che il video, che mostra foto di Nuland e Pyatt, riporta il titolo ‘Marionette di Maidan’ in russo ed è sottotitolato in russo. Maidan è il nome della principale piazza di Kiev diventata centro delle proteste dell’opposizione.

Oh Oh il giochetto occidentale con l'Ucraina è stato scoperto e i Russi l'hanno fatto sapere a tutto Internet? probabile !
Questa è la prova definitiva che c'è stato un piano ben architettato dietro le rivolte in Ucraina, la firma americana mi sembra evidente...
Ma sono stati scoperti....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2014, 01:58 
Ecco il video della conversazione intercettata

"**** the EU! - Exactly!" - Victoria Nuland & Geoffrey Pyatt

E questo è un video dei giornalisti di RussiaToday che commentano la News

Top U.S. Diplomat For Europe: "**** The EU"

Real News @ http://RevolutionNews.US — WASHINGTON — The United States' top diplomat for European affairs appears to have been caught on tape saying "**** the EU" in a leaked phone call with the U.S. ambassador to Ukraine.

The Kyiv Post, an English-language newspaper in Ukraine, published the tape on Thursday. The recording's veracity has not been independently verified.
The phone call appears to show Assistant Secretary of State for European and Eurasian Affairs Victoria Nuland discussing the political situation in Ukraine with a man who sounds to be Ambassador Geoff Pyatt and weighing the merits of different opposition leaders.

A woman who sounds like Nuland says, "I don't think it's a good idea" for opposition leader Vitaly Klitschko to be given a role in the government. She appears to favor the idea of having Arseniy Yatseniuk, another opposition leader, as the new prime minister, saying he has "the economic experience, the governing experience."

She then tells a man who sounds like Pyatt that the United Nations agreed to send someone to help "glue" the deal.

"And you know, **** the EU," Nuland says.

"Exactly," Pyatt says.

It is unclear how the phone call was recorded, who recorded it, and when exactly it is from, but the Kyiv Post notes that it appears to be from after the Jan. 25 offer by President Victor Yanukovych to bring on Yatseniuk as prime minister and Klitschko as deputy prime minister. Both leaders refused the offer.

"We have no comment at this time," a spokesperson for the U.S. Embassy in Kiev told BuzzFeed. A spokesperson for Nuland did not immediately return a request for comment.

"The EU is engaged in helping the people of Ukraine through the current political crisis. We don't comment on alleged leaked telephone conversations," Maja Kocijancic, a spokesperson for EU foreign policy chief Cathy Ashton, told BuzzFeed.

In the daily White House briefing on Thursday, White House Press Secretary Jay Carney implied that Russia was responsible for the tape.

"I'm not going to comment on the content of, you know, private diplomatic conversations," Carney said. "You know, I would say, since the video was first noted and tweeted out by the Russian government, I think it says something about Russia's role.

But the content of the conversation is not something I'm going to comment on."

Asked if he was saying Russia had tapped the phone call, Carney said "I'm not. I'm just noting that they tweeted it out."

Max Seddon contributed reporting from Kiev, Ukraine

Ho trovato questo video più lungo, devo ancora capire bene cosa dice

Nuland: **** the EU

A conversation that is unexciting (accept fore @ 3:00!) of the US State department trying to diplomatically overthrow the Ukrainian Government and using the UN against the EU.

Ultima modifica di AgenteSegreto000 il 07/02/2014, 02:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2014, 02:24 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:
Oh Oh il giochetto occidentale con l'Ucraina è stato scoperto e i Russi l'hanno fatto sapere a tutto Internet? probabile !
Questa è la prova definitiva che c'è stato un piano ben architettato dietro le rivolte in Ucraina, la firma americana mi sembra evidente...
Ma sono stati scoperti....

Gli ammmericani, stanno sempre in mezzo..... ovunque... come il prezzemolo... [:D]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=316665

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]