In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

31/01/2014, 23:16

Questo articolo spiega bene la vergogna della riforma di BankItalia




FONTE: SENZASOSTE.IT

Tutti ricordiamo il tormentone Imu sì-Imu no, una bolla mediatica che ha accompagnato la vita politica istituzionale per metà 2013. È stato sostituto, sempre con Silvio protagonista (complimenti, anche vicino al sarcofago riesce a condizionare i nanerottoli politici di via del Nazareno) dall’altra bolla mediatica, quella della legge elettorale.

Bene, immaginate che casino succederebbe se qualcuno grosso, qualcuno di importante, volesse imporre una bella patrimoniale, di quelle toste. Già, immaginate il coro dei Roberto Speranza, uno che la parte l’ha imparata presto: “irresponsabile”, “populista” etc., e i sottili distinguo dei sindacalisti gialli Camusso e Landini sulla patrimoniale.

Il problema, non proprio leggerino, è che la proposta di una forte patrimoniale per l’Italia, sempre per il rigore dei conti pubblici, non l’ha avanzata qualche populista ma la Bundesbank. Eh sì. Era in prima pagina due giorni fa sulla Handelsblatt e su Die Welt, edizione online di entrambe le testate.



Così, mentre le prime pagine dei giornali italiani sono rigonfie di cose inutili, la banca centrale del principale paese dell’eurozona ha chiesto per noi una bella stangata (non esiste legge elettorale che risolva il problema della rappresentanza e dei processi decisionali. Ma da prima dello scioglimento del Pci i “riformisti” hanno provato questa droga del politico detta "legge elettorale", e non hanno più smesso...).

D’altronde, con un’economia paralizzata cosa credete che voglia il grande fondo estero, come garanzia, per comprare i nostri titoli? Ma i nostri patrimoni! Grandi e piccoli che siano, basta non averli alle Cayman (come lo sponsor di Renzi). Così vuole la Bundesbank.

E che rapporto c’è tra queste necessità della Bundesbank e il decreto Imu-Bankitalia presentato furbescamente alla televisione e alle camere? Se qualcuno crede che le comparsate della Boldrini servano per garantire il rispetto alle istituzioni, viva il suo Nirvana e non proceda oltre nella lettura. Sennò ascolti un dettaglio. Prima di tutto mettere l’Imu nel decreto è costruire un cavallo di Troia (absit injuria verbis) per far passare tre perle:

1) L'aumento dell'acconto Ires.

2) La “sanatoria” sul gioco d’azzardo, che è un regalone a tutte le agenzie che dovevano somme astronomiche allo Stato.

3) La sterilizzazione del potere di veto del ministero dei beni culturali e (sic) del Ministero dell’Ambiente sulle dismissioni (e vai con nuovi ecomostri).

E qui arriva la perlona contenuta nel decreto Imu che prende anche il nome del gioiello, diventando decreto Imu-Bankitalia. Cosa prevede il gioiello?

1) La legittimazione della proprietà privata dell’ente che solo nominalmente resterà pubblico (nomina del governatore, vero Re Pipino della situazione)

2) L’impossibilità del potere pubblico di poter dire alcunché sulla compravendita delle quote di Bankitalia (quindi se qualcuno o qualcosa che ha interessi che non coincidono con quello nazionale prende piede in Bankitalia, il pubblico non può porre veti. Solo per questo Napolitano meriterebbe l’impeachment, altro che...)

3) Si apre legalmente la strada ad un patto di sindacato, esplicito o occulto, dove una serie di soggetti finanziari che entrano nelle banche italiane fanno cosa gli pare di Bankitalia (guarda caso tre giorni fa qualcuno ha fatto la spesa con i titoli bancari italiani che sono andati anche a -16 in una seduta).

4) Le privatizzazioni possono essere pilotate da questo patto di sindacato ormai legittimabile da questo decreto (vedi vicenda Cassa depositi e prestiti).

5) Il patto di sindacato (cioè l'insieme delle regole volte a determinare l'assetto della proprietà di una società), possibile e sostenibile da hedge fund che hanno un portafogli largo quanto il nostro Pil, può a questo punto controllare l’oro di Bankitalia a sostegno dell’euro. Proprio come desidera la Bundesbank. E ce la vedete questa nuova Bankitalia, in mano a tutti fuorché all’Italia, opporsi nel caso alla patrimoniale come desiderata dalla Bundesbank? "Ragassi" - avrebbe detto il povero Bersani - “Sciamo in Europa..”.

A questo punto anche un elettore di centrosinistra, cioè uno che in politica fa uso di droghe nemmeno tanto leggere, capisce la verità. Che la “crescita” non esiste, non ci sarà. Ma solo un periodo di estrazione di risorse da questo paese. Fino a quando non ci sarà nulla da estrarre e i nostri giovani accetteranno salari da 250 euro il mese, competitivi con l’Ucraina che spinge per entrare in Europa a costo della guerra civile, facendosi prendere per fame. in un paese dai prezzi tedeschi causa tasse e balzelli.

Tutto questo ha un nome nei manuali di concorrenza economica. Si chiama strategia del “Beggar thy neighbour”. Ovvero: porta il tuo vicino a mendicare. Ci guadagnerai un sacco. Specie se nel paese del tuo vicino ci sarà qualche servo che dà del populista e dell’irresponsabile a chi si opppone al saccheggio.

Link: Bankitalia, una privatizzazione che incatena l'Italia all'euro

La proposta della patrimoniale della Bundesbank è all'opposto della patrimoniale "de sinistra". Si tratta semplicemente di tassare e spedire in Germania. "Prima" deportavano uomini e ricchezze e mettevano tutto nei vagoni piombati. Ora sono solo interessati alle ricchezze, ma senza disturbare il traffico ferroviario.

Fonte: http://www.senzasoste.it

(( http://www.senzasoste.it/nazionale/la-g ... bankitalia ))

30.01.2014

31/01/2014, 23:30

E mentre il mainstream al completo in questi giorni si scaglia contro il M5S
per le ultime vicissitudini, un sondaggio su Twitter organizzato dal programma
Virus (Rai 2) rivela quanto segue.....

Domanda:

Secondo voi, il Movimento 5 Stelle ha fatto bene ad assaltare i banchi del Governo?

Risposta:

81% ha detto SI' - 19% ha detto NO


..............[:261]

31/01/2014, 23:34

Leggendo post su facebook (per quello che può valere) ho riscontrato alcune persone, berlusconiane convinte, che si sono convinte a seguito degli eventi di questi giorni, che quelli del M5S sono gli unici a fare realmente opposizione.

Le acque si muovono... è goccia a goccia che si forma l'onda!

[8D]

01/02/2014, 03:05

Ufologo 555 ha scritto:

Non mi sembra di aver risposto male! Nel senso che il forum non può essere la Verità Assoluta! Siamo tutte persone, no?
A quanto pare TU mi stai offendendo (e guarda che alle Osterie non ci sono mai andato, altrimenti dovrei subire il lamento dei "compagnucci" frustrati .. magari, ora, "5 Stelle"!)
DAi ufò si scherza e pò si provoca ma in buona fede.

Sono talmente clamorosi gli scandali fatti da questi signori che risulta impossibile restare impassibili verso chi ha pure il coraggio di difenderli.

Guarda mik,non simpatizza per i 5 stelle ma è abbastanza uomo da ammettere lo schifo degli altri.Anche Mik sta dalla parte giusta senza i 5 stelle,capisci cosa intendo?

Certo lo fai anche tu,ma tu stai anche con un piede in due scarpe.Li offendi ma li difendi quando ti conviene [;)]

Esattamente come silvio sta all'opposizione ma anche al governo.

Troppo facile,poi risulta essere solamente opportunistico cosi.L'etica morale rasente lo zero.Esistono altri valori meno religiosi ma non trascurabili,anzi...

Quando poi magari fra i nostri utenti c'è chi veramente non riesce a dare da mangiare ai proprio figli,ma non per colpa sua,ma proprio per colpa di chi ha gestito lo stato,prodi,berlusconi ecc...(la lista è troppo lunga) ci sarebbe da fare un pò più di attenzione.

Perchè non sono 35 eurini il problema di molte famiglie oggi,anzi oggi sono poche le famiglie a cui avanzano 35 eurini a fine mese. [|)]

Perchè se non è loro di chi è la colpa del Mago Otelma?

Forse un pò è anche sua,anche lui è un alfiere del PDL,ma di certo ne hanno di più i signori citati prima galoppini e faccendieri compresi.

Quindi si spara a zero verso i responsali,e se tu ti metti in mezzo ovvio che rischi di essere colpito di striscio [8D]

Io mi vergognerei,come dovrebbe vergognarsi di me mio figlio se io spendessi una sola parola in difesa di questa gente.


Comunque,nessuno si deve sentire obbligato di votare nessuno,ma almeno per orgoglio personale o vero spirito da patriota non dovrebbe votare nessuno di loro.


PS:non sono compagnuccio o ex nonostante sia nato in terra rossa,ma mai votato sinistra.Certo mi è sempre piaciuta meno la destra b. ma io è da quando ho 18 anni che ho capito che questo sistema parlamentare ci prende per il kukulo.

Ora ho 37 anni ed ho votato solamente due volte in vita mia [:p]

La prima volta ho votato la lega(prima che si vendesse a b) [:(!]

La secondo i 5 stelle alle ultime politiche.

Alle prossime se ti interessa per ora sono intenzionato a votare 5 stelle perchè oltre loro c'è solo cacca.

Non mi dispiace Salvini in alcune cose,in altre fa pena.

Non mi ritengo frustrato(boh forse un pò [8]) ma stanco forse si.Anche perchè con i tempi che corrono,per dare un minimo di vita decente ad un figlio si deve rinunciare a vivere.Non per colpa del figlio sia chiaro ma per colpa del sistema che ti impone di fare oltre di 16/18 ore al giorno per portare a casa la miseria.

Un giorno dura 24 ore,si deve trovare anche il tempo da passare con il proprio figlio,oltre a mangiare,dormire ed accessori vari .Magari anche cag... [:D]

Mi definisco un Ronin,ma non è corretto perchè il Ronin è colui che ha perso il padrone,io invece non l'ho mai avuto e mai l'avrò [;)]




-----------------------------------------------------------------------------

Fantastici i renziani in tv,tutti luccicanti e sorridenti che si sfregano le mani perchè il paese dei balocchi può continuare grazie a renzie e berlusconi.
Ultima modifica di Ronin77 il 01/02/2014, 03:15, modificato 1 volta in totale.

01/02/2014, 03:27

Dati alla mano se non dobbiamo prendercela con loro con chi dobbiamo?

Qui siamo a febbraio di un anno fa,come vedi le colpe sono 50 e 50 perchè hanno governato circa 3000 giorni ciascuno.

http://lospaziodeglistati.blogspot.it/2 ... ltimi.html

Votare destra e sinistra negli ultimi 20 anni è stato come votare la stessa cosa.

Immagine

A destra poi zero alternativa,sempre berlusconi,come quello che un tempo lavorava alle poste a leccare i francobolli che ora sa mettere solo la crocetta sulla B.
Ultima modifica di Ronin77 il 01/02/2014, 03:33, modificato 1 volta in totale.

01/02/2014, 09:39

Thethirdeye ha scritto:


E mentre il mainstream al completo in questi giorni si scaglia contro il M5S
per le ultime vicissitudini, un sondaggio su Twitter organizzato dal programma
Virus (Rai 2) rivela quanto segue.....

Domanda:

Secondo voi, il Movimento 5 Stelle ha fatto bene ad assaltare i banchi del Governo?

Risposta:

81% ha detto SI' - 19% ha detto NO


.............. [:261]




SI [^]Personalmente avrei fatto peggio! [}:)]

01/02/2014, 15:28

Dedicato a coloro i quali vogliono scendere
da questa GIOSTRA chiamata Italia
e da questo INCUBO chiamato Europa:


Immagine

https://apps.facebook.com/notizie_movimento/

01/02/2014, 16:46

[:o)]




Immagine:
Immagine
97,91 KB

01/02/2014, 18:32

Ma perchè quel giornale non cambia nome e mette direttamente "Quotidiano del PD" altro che unità...

01/02/2014, 19:24

http://www.beppegrillo.it/movimento/par ... video.html

Legge elettorale: la votazione "regolare" del Presidente Sisto (video)



cosa dire... questo parlamento non è più un parlamento , tutte le regole non vengono rispettate dal PD e alleati di governo...

01/02/2014, 20:02

AgenteSegreto000 ha scritto:

Ma perchè quel giornale non cambia nome e mette direttamente "Quotidiano del PD" altro che unità...


Perché infatti era l'organo ufficiale del .. PCI ! (Ora PD) [;)]

01/02/2014, 20:05

Ufologo 555 ha scritto:

AgenteSegreto000 ha scritto:

Ma perchè quel giornale non cambia nome e mette direttamente "Quotidiano del PD" altro che unità...


Perché infatti era l'organo ufficiale del .. PCI ! (Ora PD) [;)]


........direi organo ufficiale del p.......dc!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:246]

01/02/2014, 20:30

... E' un organo che "suonano" un po ... tutti! [:246]

01/02/2014, 20:31

Ufologo 555 ha scritto:

... E' un organo che "suonano" un po ... tutti! [:246]


....e' necessario capire che sono i suonatori........ [:246] [:253]

01/02/2014, 20:51

Ufologo 555 ha scritto:

... E' un organo che "suonano" un po ... tutti! [:246]


Vero! Verissimo.. e gli altri no?? Suvvia che ormai lo sappiamo tutti che è tutto un miscuglio omogeneo formato dalla stessa pasta e impastato dalle stesse mani! [8D] [;)]
Dai su basta con ste uscite da chi ce l'ha più duro! [:o)] [:D]
Vogliamo ancora fidarci dei giornali di regime? [8]
Argomento bloccato