Cita:
Atlanticus81 ha scritto: Cita:
mik.300 ha scritto:
certo se i grillini usassero meno insulti
O se la stampa non fosse così di parte...
Si dice che i grillini urlano, occupano le aule della Camera, insultano.
Dimentichiamo però che da quando esiste la Repubblica, Montecitorio è sempre stato teatro di scontri anche duri. Ne sanno qualcosa i comunisti di Giancarlo Pajetta o i deputati del Partito radicale di Marco Pannella.
Ma anche la Rifondazione comunista degli anni 90 che si scontrava in aula con gli insulti della Lega. Abbiamo visto all’opera urla e cartelli, “assalti” alla presidenza e contestazioni anche più duri di quelli visti in questi giorni.
Giorni in cui l’unico pugno volato l’ha preso in faccia una deputata pentastellata.
Ma tutto questo urlare alla “violenza” o al mancato rispetto delle forme, serve solo a oscurare il dato di sostanza come quello avvenuto in Commissione Affari costituzionali dove, senza che i deputati fossero tutti presenti, è stato approvato il progetto di riforma elettorale per portarlo di corsa in aula. In sfregio a qualsiasi forma democratica pure invocata contro i “grillini”.
E' vero... In questa tragi-commedia il M5S non è esente da colpe. I suoi modi spesso non si capiscono, il linguaggio utilizzato contro le deputate del Pd è volgare e maschilista e fornisce la prova di una contiguità culturale con le sacche profonde e arretrate della società. Dalla politica ci si aspetterebbe di più, specialmente da coloro che vogliono cambiarla in profondità.
Ma le parole contro le donne del Pd sono analoghe a quelle utilizzate contro Mara CarfagnaE all'epoca nessuno gridò "al fascista" mi pare...
[}:)]
Liberamente tratto da
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01 ... ra/864982/ ho capito..
ma se si fa questo ragionamento
non si va molto lontano..
"..se rubano gli altri
allora posso rubare anch'io.."
ecc.
allora si è come tutti gli altri..
secondo medovrebbero distinguersi
anche nelle proteste
per essere credibili come
fora di governo..
a me pare che stiano buttando
tutto al macero..
come è messa la politica italiana
secondo me anche s stessero zitti zitti
prenderebbero una valanga di voti..
invece no..le direttive sono di fare casino..
usare linguaggi pesanti e offensivi,
ecc.