19/12/2013, 20:28
Nel 1726 il prete anglicano Jonathan Swift (1667 - 1745) pubblica "I viaggi di Gulliver". In questo libro di satira del sistema di vita dell'Inghilterra del Settecento, Swift cita la presenza attorno a Marte di due satelliti scoperti dagli astronomi della immaginaria isola volante di Laputa e la descrizione qualitativa che ne dà non si discosta troppo dal vero, anche se Deimos e Phobos, le due lune di Marte, vennero scoperti solo nel 1877 quindi più di un secolo dopo.
Il primo a credere che Phobos fosse artificiale fu il famoso astrofisico russo Dr. Iosif Samuilovich Shklovsky, quando calcolo’ il movimento orbitale del satellite di Marte, Phobos. Egli giunse alla inevitabile conclusione che la luna di Marte è cava e artificiale, in sostanza una astronave titanica
L’astronomo russo, il Dr. Cherman Struve, spese mesi a calcolare le orbite delle due lune marziali e lo fece con estrema accuratezza agli inizi del 20° secolo. Studiando le note dell’astronomo, Shklovsky si rese conto, col passare dei decenni, che la velocità e posizione orbitale di Phobos non corrispondevano piu’ alla posizione formulata matematicamente da Struve.
fonte: http://olivieromannucci.blogspot.it/201 ... os-la.html
“Sulla grande montagna rocciosa scolpirono con i raggi l’immagine di Alalu… Che l’effigie di Alalu guardi per sempre verso Nibiru dove regnò e verso la Terra il cui oro egli ha scoperto”
19/12/2013, 22:25
Antico retaggio? ^_^
Si sa che Jonathan Swift era membro della Massoneria e pare che fosse in contatto con i Cavalieri di RosaCroce, la segretissima società che si era originata parallelamente a quella dei Cavalieri Templari.
Queste considerazioni sono un ulteriore tassello che avvalora la tesi che i frammenti delle conoscenze di una antichissima civiltà siano stai conservati dagli antichi egizi e siano poi in parte venuti in possesso dei Cavalieri Templari e quindi della Massoneria nata dai Fratelli Muratori (Templari sopravvissuti che si dedicavano alla costruzione di Chiese e Cattedrali, sulle cui facciate riportavano i simboli di antichi segreti).
Può interessare sapere che anche Voltaire nel 1750 parlò dell’esistenza delle due lune di Marte nel suo romazo “Micromegas”, che racconta la storia di un gigante proveniente da Sirio in visita al nostro sistema solare. Anche Voltaire era membro della Massoneria come Swift.
02/02/2014, 00:22
05/02/2014, 10:40
05/02/2014, 11:27
Atlanticus81 ha scritto:
Questo è ciò che si propone di fare il Progetto Atlanticus
Riuscire a creare anche solo una di quelle 'connessioni', è per me motivo di grande soddisfazione!
06/02/2014, 10:16
09/02/2014, 21:56
23/02/2014, 18:32
07/04/2014, 21:40
RigelDiOrione ha scritto:
Innanzitutto ti chiedo scusa per l'OT, ma tra i vari 3ad mi pare quello più adatto per questo discorso che segue...
Sto leggendo con interesse ciò che proponi. Purtroppo mi ci sto "perdendo".
Non posso certo chiederti di rallentare i ritmi con cui condividi i tuoi studi. Tuttavia ho come un "sesto senso" che mi porta a credere di non essere affatto solo nel mio "disagio".
Vado a definirla meglio, questa "insoddisfazione di fondo", puntualizzando che è profondamente sincera la mia intenzione di dare una mano a meglio definire "il tutto", quanto non sia nella stessa maniera assoluta mio intento "debunkerare" nulla e nessuno.
Considerando che il mio personale "think about" sull'intero argomento "Antichi popoli" mi vede sposare la "teoria" secondo cui abbiamo in mano libri di Storia in gran parte "accomodati"...spero si comprenda la mia buonafede.
Dico questo perchè non condivido le modalità del recente attaccarti senza argomentare, di cui sei stato "omaggiato" sulle tue pagine FB.
Non posso però esimermi dal condividere alcune contestazioni che, seppur ti siano state mosse in maniera vaga e sconclusionata oltreché ingiustificabilmente offensiva, credo siano anche per questo da "proporre" nuovamente...anche per costoro a cui manca la virtù d'una maniera d'espressione accettabile con la quale proporre critiche e chiedere risposte a contestazioni specifiche.
Mi concentro su questo singolo thread, per iniziare. Dato che non è uno di quelli da pagine e pagine, per ora, ed è uno di quelli su cui avrei molto da dire senza essere "invasivo" come lo sarei in una discussione diversa e più "frequentata".
Aggiungerei anche: in secondo luogo, non dispongo di molteplici arti, quali SICURAMENTE nascondi tu in quantità sotto il giubbottino...
Se sei d'accordo che io possa partire dall'inizio del thread, quotando man mano ma partendo appunto dal principio, dammi l'ok...e comincio
Ciauu![]()
Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Il problema risiede nell'estrema eterogeneità delle materie da affrontare per poter giungere ad una visione globale.
Io ritengo che il metodo della interdisciplinarità sia l'unico in grado di dare determinate risposte.
Purtroppo non c'è la forma mentis adatta perchè ci si abitua già da piccoli a ragionare per compartimenti stagni: la storia, la geografia, la sociologia, la fisica...
Penso che lo sforzo di Atlanticus di invertire questa tendenza riuscendo a cogliere I NESSI sia di importanza fondamentale; è un motivo fondamentale per il quale ad esempio ho iniziato a seguire quanto scrive perchè è anche il mio modo di approcciare a queste tematiche anche se in maniera infinitamente meno professionale.
Non mi stupisce che quindi la"produzione" sia così rapida, mi stupirei del contrario, anche perchè per ogni cosa che si legge la si collega alle centiaia di altre lette, si creano collegamenti che a loro volta poi aprono nuove vie.
Grazie Max, per aver colto e descritto in poche righe alcuni dei 'fondamentali' del modus operandi del Progetto Atlanticus.
Rigel, questo è uno spazio pubblico nel quale presento il mio punto di vista affinché ci si possa confrontare serenamente sugli argomenti il cui interesse accomuna tutti noi.
Credo che alla base degli attacchi, come tu li chiami, di cui sono stato coinvolto su facebook ci sia un profondo fraintendimento su una pretesa di verità che alcuni mi vogliono, forse proditoriamente, attribuire.
Un gioco inutile, a cui non voglio partecipare, forse dettato da poca buonafede di alcuni miei interlocutori?! Non vorrei necessariamente pensar male... spero che, come comunicatomi da alcuni amici, la stima e il rispetto nei confronti del Progetto, anche in ambienti meno possibilisti, non sia venuta meno.
Non capisco bene invece cosa intendi per disagio... Potresti eventualmente specificare meglio? Magari nel thread dedicato al "Progetto Atlanticus" che riporto di seguito, onde evitare la prosecuzione dell'off-topic, oppure direttamente via messaggio privato se preferisci.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12187
07/04/2014, 23:05
RigelDiOrione ha scritto:
Ora, se vuoi tu spiegarmi cosa ti avrebbero detto di me, te ne sarei grato.
Atlanticus81 ha scritto:
Un gioco inutile, a cui non voglio partecipare, forse dettato da poca buonafede di alcuni miei interlocutori?! Non vorrei necessariamente pensar male... spero che, come comunicatomi da alcuni amici, la stima e il rispetto nei confronti del Progetto, anche in ambienti meno possibilisti, non sia venuta meno.
08/04/2014, 03:03
08/04/2014, 09:26
RigelDiOrione ha scritto:
Da alcune persone m'aspetto una conversazione privata ben prima di un parlarne pubblicamente, qualora nascessero dubbi come quelli che ritenevo stessi indirizzando a me.
27/04/2014, 17:38
Chi Siamo
Benvenuti nelle Stanze di Atlanticus, il blog del "Progetto Atlanticus".
Il Progetto nasce alla fine del 2011 grazie alla passione dell'autore per lo studio dei grandi enigmi della storia dell'uomo, dalle sue origini antropologiche, fino all'ufologia contemporanea e alla comprensione del senso profetico contenuto nei principali testi sacri.
Traendo spunto dalla teoria degli antichi astronauti e dall'ipotesi di una origine extraterrestre dell'homo sapiens, ispirandosi al materiale raccolto, catalogato e studiato negli ultimi 15 anni reperito in rete, nei principali documentari di genere, ma soprattutto nelle pubblicazioni e negli studi dei maggiori ricercatori del settore, il progetto sfocia nel Gennaio 2012 con l'apertura di pagine e profili sui principali social network, con l'obiettivo di divulgare e condividere i risultati di questa incredibile e affascinante indagine, riassunti e descritti sinotticamente nel primo libro, pubblicato nel Febbraio del 2012, dal titolo "Genesi di un Enigma".
Viaggiate con noi attraverso decine di migliaia di anni di misteri e scoprite insieme a noi cosa lega i testi sacri e i miti cosmogonici delle origini con i principali siti archeologici megalitici inspiegabili, da Gobekli Tepe a Giza, da Tenochtitlán a Yonaguni passando attraverso le grandi civiltà perdute (Atlantide, Mu) e le loro principali colonie governate dai semi-dei mitologici.
Immedesimatevi negli archeologi e studiosi 'alternativi' che, insoddisfatti delle risposte fornite dalla scienza ufficiale sui maggiori quesiti, hanno contribuito a fornire nuove chiavi di lettura della storia, dell'arte e della religione e dei miti comuni a molte civiltà, condividendo insieme all'autore il grande stupore nello scoprire le connessioni tra le profezie apocalittiche e gli eventi storici più recenti.
L'indagine non si conclude qui! Come moderni alchimisti, visitate periodicamente le Stanze di Atlanticus per tenervi aggiornati sulle ultime novità, condividere e collaborare alla realizzazione del Progetto offrendoci le vostre impressioni, opinioni, suggerimenti, ma anche inviandoci le vostre teorie e le vostre idee nella ricerca continua di quella verità che ci è stata volutamente celata.
Grazie di nuovo per la visita e... accomodatevi pure nelle nostre stanze.
Le Stanze di Atlanticus
http://www.progettoatlanticus.net/
atlanticus81@virgilio.it
http://www.facebook.com/paolo.atlanticus
http://www.facebook.com/ProgettoAtlanticus
http://twitter.com/Atlanticus81
http://www.youtube.com/user/Atlanticus81/videos
http://itunes.apple.com/it/podcast/atla ... 62996?mt=2
http://www.atlanticast.com/
http://www.atlanticast.blogspot.it/
http://www.ufoforum.it/
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... RIA_ID=105
http://www.progettoatlanticus.net/p/chi-siamo.html
12/05/2014, 08:23
08/06/2014, 00:01
Atlanticus81 ha scritto:
Progetto Atlanticus sarà presente Sabato 31 Maggio all'evento "Rozzano in Fantasy 2014" insieme alla redazione di Atlanticast.
Qui dove posteremo tutte le informazioni e gli aggiornamenti
http://www.facebook.com/events/14763922 ... pe=regular
Questa la pagina degli organizzatori dell'evento
http://www.facebook.com/RozzanoInFantasy
Con l'occasione invitiamo tutti a partecipare al nostro stand e alla conferenza sul mistero che terremo in loco.