06/02/2014, 10:36
shighella ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
Da cittadina romana sono anni che vedo lo scempio operato dal Vaticano.
Lo vivo costantemente sulla pelle ogni giorno. Questa città è il prodotto della Santa Chiesa : marcia fino al midollo.
Il fulcro della capitale è protetto da mura di cinta dorate il cui accesso è negato anche al fedele più devoto. Senza "pass" dove puoi passà?
Ho lavorato a due passi dal Vaticano in un misero parcheggio interrato senza riscaldamento tra topi e scarafaggi. Lì parcheggiavano i Vescovi in udienza dal Papa: auto elegante, diamante al dito e faccia da......
A cosa vogliamo ancora inneggiare? Chi se la sente di vedere spiritualità nel materialismo assoluto?
Questa è una premessa. Mi sentirete molto presto. Parliamone.
Tempo fa obiettavo proprio questo con una amica, del fatto che un apostolo di Cristo dovrebbe seguire il suo insegnamento anziché girare in auto blu, mi son sentita rispondere: Vabbè ma i cardinali e i vescovi sono anziani hanno bisogno di comfort!!!
06/02/2014, 10:39
shighella ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
Lo vivo costantemente sulla pelle ogni giorno. Questa città è il prodotto della Santa Chiesa : marcia fino al midollo.
Il fulcro della capitale è protetto da mura di cinta dorate il cui accesso è negato anche al fedele più devoto. Senza "pass" dove puoi passà?
Ho lavorato a due passi dal Vaticano in un misero parcheggio interrato senza riscaldamento tra topi e scarafaggi. Lì parcheggiavano i Vescovi in udienza dal Papa: auto elegante, diamante al dito e faccia da......
A cosa vogliamo ancora inneggiare? Chi se la sente di vedere spiritualità nel materialismo assoluto?
Tempo fa obiettavo proprio questo con una amica, del fatto che un apostolo di Cristo dovrebbe seguire il suo insegnamento anziché girare in auto blu, mi son sentita rispondere: Vabbè ma i cardinali e i vescovi sono anziani hanno bisogno di comfort!!!
06/02/2014, 11:18
Angel_ ha scritto:shighella ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
E per "rinnovare" ora c'è quello con la faccia da Stanlio che gira in focus...in toscana c'è un detto "a me un mi inc...!"...
06/02/2014, 11:44
Dea Imperfetta ha scritto:
A volte penso di non aver capito una mazza io a credere solo al mio buon Dio senza necessariamente l'Intercessione umana.
06/02/2014, 13:12
06/02/2014, 13:33
Ufologo 555 ha scritto:
Questo ministero è stato istituito da Gesù Cristo in persona: "... tu sei Pietro e con questa "pietra" edificherò la mia Chiesa ..."
06/02/2014, 15:42
06/02/2014, 15:59
Ufologo 555 ha scritto:
Nulla da eccepire; ripeto: gli sbagli (putroppo) li fanno tutti ... Chiesa Sancta et meretrix ....
06/02/2014, 16:20
06/02/2014, 16:24
Ufologo 555 ha scritto:
Non solo pedofilia. Ecco come dovrebbe “evolversi” la Chiesa secondo gli “esperti indipendenti” dell’Onu
Aborto, gender, omosessualità, nuove famiglie, i figli dei preti, le scuole cattoliche… Nel rapporto sui diritti dei minori c’è un po’ tutto quello che la comunità internazionale tenterà di fare ingoiare ai cattolici nei prossimi anni
06/02/2014, 16:26
06/02/2014, 16:44
Thethirdeye ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Non solo pedofilia. Ecco come dovrebbe “evolversi” la Chiesa secondo gli “esperti indipendenti” dell’Onu
Aborto, gender, omosessualità, nuove famiglie, i figli dei preti, le scuole cattoliche… Nel rapporto sui diritti dei minori c’è un po’ tutto quello che la comunità internazionale tenterà di fare ingoiare ai cattolici nei prossimi anni
Speriamo sia la volta buona......
06/02/2014, 17:14
Atlanticus81 ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
A volte penso di non aver capito una mazza io a credere solo al mio buon Dio senza necessariamente l'Intercessione umana.
Allora forse ti farà piacere leggere questo!
http://www.mediafire.com/view/9tf13xmg6 ... retico.pdf
06/02/2014, 17:55
Dea Imperfetta ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Speriamo sia la volta buona......
E no aspetta. Qui scatta l'etica. Non è che essere contrari alla Chiesa significa necessariamente promuovere un puttanaio del genere.
Pardon.
06/02/2014, 19:12