Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 12:41 

Cita:
Crimea, russi occupano due aeroporti. Kiev: "E' invasione"

Militari di Mosca e miliziani pattugliano il perimetro dello scalo di Belbek vicino a Sebastopoli. Presidiato anche l'aeroporto della capitale Sinferopoli. L'obiettivo è impedire l'arrivo di militanti filoeuropeisti collegati alla protesta della Maidan. Chiesto l'intervento del Consiglio di sicurezza dell'Onu per affrontare la crisi. Il ministro dell'Interno e il Parlamento chiedono a Putin di non sostenere il separatismo. Yanukovich indagato in Svizzera per riciclaggio. Tetto di mille euro per i prelievi giornalieri

http://www.repubblica.it/esteri/2014/02 ... ef=HREC1-2

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 15:24 
Ma guarda un po' la Svizzera ha bloccato i capitali al presidente dell'Ucraina ma......la Svizzera non è politicamente neutrale?.[8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 15:31 
Cita:
Mero ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Mero ha scritto:

definire gli ucraini fascisti è da ignoranti!!!

Sei ignorante tu da non capire come stanno realmente le cose in Ucraina,che poi certamente non tutti gli Ucraini sono Fascisti,si è capito che solo i Ribelli hanno questa aspirazione.
Si è capito anche che la maggioranza della popolazione e filo-Russa e con sangue Russo. [:D]

Non sò cosa leggi e dove ti informi, ma non conosci ne la cultura ne la situazione interna dell'Ucraina.
Ps e a quanto pare nemmeno il popolo visto che lo consideri filo-russo!

Fai un piccolo sforzo posta quello che sai, sulla storia e sull'etnia dell'Ucraina e della Crimea.
Sarò ignorante ma tutti i TG dicono che meta' dell'Ucraina è filo-Russa e la Crimea è tutta di sangue Russo [8].

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 15:50 
Per forza, dopo 70 anni d'occupazione!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 16:19 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ma guarda un po' la Svizzera ha bloccato i capitali al presidente dell'Ucraina ma......la Svizzera non è politicamente neutrale?.[8]

Cita:
28 febbraio 2014 - 14:06

La procura di Ginevra ha aperto un'inchiesta per presunto riciclaggio di denaro sporco nei confronti dell'ex presidente ucraino Viktor Ianukovich e del figlio Alexander. Intanto il Consiglio federale ha deciso di bloccare eventuali averi del padre e del suo più stretto entourage.

Per quel che riguarda l'inchiesta, il procuratore Yves Bertossa e la brigata finanziaria della polizia giudiziaria hanno perquisito i locali di una società del figlio dell'ex presidente, ha indicato la procura in una nota odierna. Documenti sono stati confiscati, ma per il momento non vengono rilasciate ulteriori dichiarazioni.

Secondo l'agenzia di stampa AFP, Alexander Ianukovich, la cui sostanza è stimata in oltre 500 milioni di dollari, possiede a Ginevra la società Mako Trading, specializzata nella vendita di carbone ucraino.

Il Consiglio federale, come anticipato ieri, ha intanto provveduto a bloccare - con effetto immediato - gli averi dell'ex presidente ucraino e del suo entourage. Il governo vuole così evitare ogni rischio di appropriazione indebita dei beni dello Stato ucraino, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Stessa linea è stata adottata stamane dall'Austria, su richiesta di Kiev.

Il Consiglio federale ha anche vietato la vendita di beni, in particolare immobili, appartenenti alle persone coinvolte. L'obiettivo è impedire che questi averi vengano portati via dalla Svizzera prima di poter essere bloccati mediante il ricorso all'assistenza giudiziaria in collaborazione con le autorità ucraine.

Nelle ultime settimane in Ucraina violenza e disordini hanno causato numerose vittime. Il 22 febbraio il Parlamento ha destituito dalla sua carica il presidente e ha indetto elezioni per il 25 maggio 2014.

sda-ats

[align=right]http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Ucraina:_Ginevra_apre_inchiesta_su_Ianukovich,_CF_blocca_gli_averi.html?cid=38061932[/align]

http://info.rsi.ch/home/channels/inform ... kovich-a-G

Ultima modifica di Wolframio il 28/02/2014, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 16:46 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per forza, dopo 70 anni d'occupazione!

Non centra niente quello che dici tu,quella terra è stata da sempre una Regione Russa,allora come dici tu l'Italia sarà degli Immigrati Africani fra 50 anni,diversi in questo Forum ragiona a metro Cubo!!! [:246]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 17:41 
Una parte del popolo Ucraino odia i Russi. Per via dell'occupazione. Una parte si loro si sente figlio della Russia. Il punto non è questo. Ci sono a mio avviso almeno tre spinte in campo. Due le conosciamo, la spinta Europea e quella Russa che hanno interessi divergenti. Poi c'è una grossa parte del "popolo di Maidan" a cui non frega nulla. Vogliono solo dare un calcio in culo alla classe politica. Ho sentito dire da una delle figure di spicco della protesta ad una stupita giornalista italiana (alla quale è cascata la faccia perchè andava dicendo che finalmente la Timoshenko sarebbe andata al potere e sarebbero entrati in Europa) che non erano morti per mettere l'opposizione al potere o per entrare in ma per cambiare una classe politica corrotta fino al midollo e conquistare una democrazia vera. Ora, questa spinta popolare è stata intercettata e sfruttata dagli Europei per interessi Nato nell'area (tra le altre cose). E la Russia non si può permettere di perdere il controllo della zona della Crimea. Se domani si facesse un referendum la Crimea voterebbe sicuramente l'indipendenza e si schiererebbe con la Russia. Secondo me questa è la soluzione migliore. Ma se l'Ucraina perde le staffe ed interviene militarmente in Crimea succede un macello. I Russi reagirebbero. Francia e Germania spalleggiati dagli Stati Uniti premerebbero per andare in soccorso del "popolo Ucraino" per la "libertà e la democrazia". L'Iran interverrebbe insieme ai Russi, Israele si schiererebbe contro l'Iran e PATAPUM! [:188] [:185] [:187] Una bella Terza Guerra Mondiale servita su un piatto d'argento! Altro che Corea del Nord. Questo è uno scenario possibile. Un rischio assolutamente reale.

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 18:23 
questa crisi sta creando le condizioni x una nuova guerra fredda,dato che gli occidentali hanno messo il naso in ucraina.la russia sta intensificando i colloqui,con cuba venezuea nicaragua seychelles vietnam, x avere basi d'appoggio sia navale che aereo,e cio' penso sia da considerare una risposta diciamo all'invadenza occidentale in quello scacchiere....[;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 18:32 
Cita:
ubatuba ha scritto:

questa crisi sta creando le condizioni x una nuova guerra fredda,dato che gli occidentali hanno messo il naso in ucraina.la russia sta intensificando i colloqui,con cuba venezuea nicaragua seychelles vietnam, x avere basi d'appoggio sia navale che aereo,e cio' penso sia da considerare una risposta diciamo all'invadenza occidentale in quello scacchiere.... [;)]

Quoto
per l'argomento nuove basi estere russe vedi qui [;)]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=322094

Tanto per indicare gli interessi
Cita:
Tutti i gasdotti che passano dall’Ucraina, in una mappa
Immagine
http://www.internazionale.it/news/ucrai ... una-mappa/

e tanto per dirne una ...
Cosa accadrebbe se Putin chiudesse il rubinetto del gas?

------------------------
Le seguenti due notizie sono parallele ovvero dichiarazioni fatte più o meno negli stessi minuti.
Cita:
Ucraina, Kerry: Russia cerchi di non far infiammare situazione
New York, 28 feb. (TMNews) - "La Russia deve cercare di non far infiammare la situazione in Ucraina e di non mandare messaggi sbagliati". Lo ha detto il segretario di Stato americano, John Kerry, parlando della telefonata avuta con il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov. Kerry ha aggiunto che la Russia è pronta ad aiutare e sostenere economicamente l'Ucraina. Il segretario di Stato ha anche detto che continua a essere preoccupato per le notizie in cui si sostiene che alcuni militari e alcuni mezzi corazzati russi siano presenti all'interno confini dell'Ucraina.
http://www.internazionale.it/news/tmnew ... ituazione/

Già gli USA e L'UE fino ad ora cosa hanno fatto? [:17] la stessa cosa vale anche per Putin e la sua Russia ovviamente [:D]

Cita:
Putin: fermare escalation in Ucraina, serve normalizzazione

Roma, 28 feb. (TMNews) – E’ necessario evitare una ulteriore escaltion delle violenze in Ucraina: questo il messaggio di Vladimir Putin ad alcuni leader europei con cui ha parlato oggi della crisi nel Paese ex sovietico. Il presidente russo ha sottolineato la “necessità di una normalizzazione nei tempi più brevi possibile. (segue)
http://www.internazionale.it/news/ucrai ... izzazione/

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 28/02/2014, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 19:06 
Ma sì, facessero tutti quello che gli pare! Il mondo ormai è diventato incontrollabile! Mai stato frazionato come oggi ..

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 20:01 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma sì, facessero tutti quello che gli pare! Il mondo ormai è diventato incontrollabile! Mai stato frazionato come oggi ..

E dopo aver diviso provocando kaos si passa al NWO per stare tutti tranquilli!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2014, 22:30 
Cita:
xkjes ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:264]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 00:55 
Cita:
mik.300 ha scritto:

ehi genio...................

ehi, ma grazie! [:X]
Me lo dicono spesso. In genere dopo lunga frequentazione. Per sul serio. [:o)]
(Ridi...ridi...che stavolta ho messo il clown. Magari afferri meglio [:X] )

Cita:
mik.300 ha scritto:
ma se si vuole cambiare un governo
non ci sono le votazioni?

i manifestanti poi erano
tutt'altro che pacifici..

incendiare edifici pubblici,ecc.
è un reato che qui in italia
è punito con l'ergastolo..

tralascio
tutte le altre puttan*te...

Ehm...devo ricordarti che qui in Italia siamo all'ennesimo governo SENZA VOTAZIONI?!

No...sai...

La violenza e certamente deprecabile, ma gli slavi sono passionali , si sa... [:D]
Come gli arabi delle primavere che hanno rovesciato vari governi nel mondo islamico.
Quelli senza palle siamo noi Italiani.
Come dice un ragazzo UCRAINO con cui parlavo in questi giorni...

Cita:
Troppe macchine, qui a Milano. Guarda quante persone con sacchetti della spesa. Vita mondana...
Cosa caxxx pensate di capire voi di nostro Paese. A noi sono 100 anni che ci sfruttano, affamano, impediscono di chiedere una società giusta ma obbligati a vivere lì, senza che si può uscire. Non è facile come vita. Una vita di **********, per dire bene. E voi che capite?! Qui è paradiso confronto di mio Paese.

Mi sembrava di vedere il suo cuore davanti a me, doppiamente avvilito.
Da questioni che loro laggiù conoscono bene e quaggiù vedono sminuite, mistificate e usurpate del loro significato da saccenti come te.

Le coglionate che ho scritto e sembri aver letto assai parzialmente, mentre ti masticavi i denti, sentendoti offeso personalmente e rispondendomi a tono...sono supportate dall'invito ad usufruire dei link che ho indicato.

Tu...invece...BLA BLA BLA...BLA BLA BLA...

Rispondi con banalità, lasciatelo dire.

Ritieni veramente di parlare con cognizione di causa?
Io ho scritto quello che mi contesti dopo che da un mese abbondante passo almeno un'ora della mia giornata a seguire la situazione raccontata da "quelli del posto".

L'ho in parte esposta nelle sue fonti verificabili.

Tu, mik...a parte quello che ti frulla autonomamente in testa...qualche contributo serio e verificabile no, eh? Troppa fatica informarsi...scusate se insisto [}:)]

Cita:
mik.300 ha scritto:
se il 99% del popolo ukraino
schifava janukovic

alle prossime elezioni
si presentava la timoshenko,
quella trombata alle precedenti,
e vinceva..
troppo complicato?
sono le regole della democrazia..
queste sconosciute..
è già la seconda volta che capita..
invece i filorussi cattivoni
sono andati sempre al governo
votati dal popolo...

Ehm...dunque...
Votazioni in Ucraina e trasparenza.
Vogliamo parlarne?
Con links e pareri a cronache testimoniali e FATTI comprovati, possibilmente.

Come quell'infermiera su cui hanno giocato, che ho definito storia triste e che forse non ho espresso con la dovuta ironia, tanto che è stata presa... come una mia convinzione fosse realmente morta.

Ordunque...
Tra quei link trovi anche i pareri in merito a questa storia da copertina che i "manifestanti" definiscono miserabile strumentalizzazione.
Son stato troppo supponente. Speravo ci si prendesse la briga di leggere a cosa era riferito leggendo la FONTE.
Volo più basso...ok...ti chiedo scusa, testina [:D]

Cita:
mik.300 ha scritto:
ma quante kazzate
mi devo leggere...
bah.......

per giustificare l'impossibile
si tirano fuori koglionate
che neanche un alcolista
in fase terminale..

Hai detto bene.
Quante pistolinate ti devi leggere.
Poi magari un giorno ne elaborerai di tue.

Fino ad allora, retorica e bla bla bla... [;)] [}:)]

Passo ore online e a volte non commento per giorni.
Sai perchè?

Sono troppo impegnato ad informarmi. [^]
E a leggere le tue altre sentenze sul genere"PERCHE' E' COSI' E BASTA", nei prossimi dieci minuti.

Aggiungo le scuse a tutti i "tirati in ballo" per i toni precedenti, ma ribadisco il contenuto.
Siete stati dei gentiluomini. Al vostro posto, MI sarei risposto ben peggio. [:I]

Ho travasato qui lo stress nato da altre situazioni ben lontane dal web.
Perdo completamente il mio scudo di lucida ipocrisia, quando accade. ...
...
...
...
[8D] ('sto giro, mi linciano...)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 08:02 
È INIZIATA L'INVASIONE (DELLA RUSSIA?) [:(]
Perché i soldati che si vedono non hanno stemma ne grado e non rispondono, CHI SONO?... Dove è la bandiera dell'esercito???

PERCHÉ dovrebbero nascondersi ??????
Cosa accadrà quando usciranno allo scoperto?
[:(] speriamo che questa situazione si risolva subito e che non siano Russi, ma dubito fortemente che non lo siano...

Ora vediamo le mosse di USA e UCRAINA sperando che non degeneri in un conflitto regionale.

questo va verificato

Cita:
Ukraine official: Russia has launched 'armed invasion' in Crimea
Published February 28, 2014FoxNews.com

Russian troops moved into Crimea Friday, U.S. officials told Fox News, prompting Ukraine to accuse Russia of an "armed invasion."

At the White House, President Obama said the U.S. government is "deeply concerned" by reports of Russian "military movements" and warned any violation of Ukraine's sovereignty would be "deeply destabilizing."

"There will be costs" for any military intervention, he said, without specifying what those costs might be.

U.S. officials told Fox News they see “evidence of air and maritime movement into and out of Crimea by Russian forces” although the Pentagon declined to officially "characterize" the movement.

Agence France Press quoted a top Ukranian official as saying Russian aircraft carrying nearly 2,000 suspected troops have landed at a military air base near the regional capital of the restive Crimean peninsula.

"Thirteen Russian aircraft landed at the airport of Gvardeyskoye (near Simferopol) with 150 people in each one," Sergiy Kunitsyn, the Ukrainian president's special representative in Crimea, told the local ATR television channel, according to AFP. He accused Russia of an "armed invasion."

The new developments prompted Ukraine to accuse Russia of a "military invasion and occupation" -- a claim that brought an alarming new dimension to the crisis.

Mike Rogers, chairman of the House Select Committee on Intelligence, issued a statement late Friday saying, "It appears that the Russian military now controls the Crimean peninsula. This aggression is a threat not only to Ukraine, but to regional peace and stability. Russia’s latest action is yet another indicator that Vladimir Putin’s hegemonic ambitions threaten U.S. interests and allies around the world."

Russia kept silent on claims of military intervention, even as it maintained its hard-line stance on protecting ethnic Russians in Crimea, a peninsula of Ukraine on the northern coast of the Black Sea.

A spokesman for the Ukrainian border service said eight Russian transport planes have landed in Crimea with unknown cargo.

Serhiy Astakhov told The Associated Press that the Il-76 planes arrived unexpectedly Friday and were given permission to land, one after the other, at Gvardeiskoye air base, north of the regional capital, Simferopol.

Astakhov said the people in the planes refused to identify themselves and waved off customs officials, saying they didn't require their services.

Earlier in the day, Russian armored vehicles rumbled across Crimea and reports surfaced of troops being deployed at airports and a coast guard base – signs of a more heavy-handed approach to the crisis from Moscow.

Ukraine's U.N. ambassador Yuriy Sergeyev told the U.N. Security Council that Russian military helicopters and transport planes are entering his country, that neither major airport in Ukraine is under national control and that the main airport was "captured by Russian armed forces."

He claimed 11 Russian military helicopters had been brought in along with M-24 military transport planes.

Armed gunmen took control of the two main airports in Crimea Friday. However, Russia has so far been silent on the claims of military involvement. No violence was reported at the civilian airport in Crimea's capital of Simferopol or at the military airport in the Black Sea port of Sevastopol, also part of Crimea. At the Simferopol airport, a man claiming to speak for the camouflage-clad forces patrolling the airport described them as Crimean militiamen.

Meanwhile, ousted Ukrainian President Viktor Yanukovych surfaced in Russia Friday, thundering defiantly against the “pro-fascist hooligans” who drove him from office.

Yanukovych warned of the dangers of “irresponsible Western policy” as he vowed to continue the fight for Ukraine’s future Friday at a press conference in Rostov-on-don, Russia—his first public appearance since last Saturday.

"I intend to keep fighting for the future of Ukraine against those who are using fear and terror to seize the country," he told reporters.

The fugitive leader said he was forced to leave Ukraine due to threats, Reuters reported. He blamed the country’s crisis on “irresponsible Western policy,” and said he trusted the "decency of Western mediators” when he signed a peace deal last week brokered by members of the European Union. But recent actions by the opposition run counter to the agreement, he said.

Yanukovych said he does not plan to ask Russia for military support in dealing with the crisis in Ukraine, where he said power was stolen by ``a bunch of radicals.”

"Fascist hooligans" have taken power in Ukraine, Yanukovych told reporters, according to the BBC.

Reuters and the Associated Press contributed to this report.

http://www.foxnews.com/world/2014/02/28 ... ne-future/

Cita:
KIEV: "LA RUSSIA HA INVIATO 2000 PARÀ". OBAMA: "L'INVASIONE AVREBBE UN COSTO"
Pericolosi venti di guerra in Crimea. Kiev grida all'invasione affermando che Mosca ha già inviato 2.000 parà, mentre il presidente Usa Barack Obama, che sta valutando l'ipotesi di non partecipare al G8 di giugno a Sochi, lancia all'indirizzo di Mosca un monito: un intervento militare, dice, "avrebbe un costo". E il presidente ucraino, Oleksandr Turcinov, accusa apertamente la Russia di voler provocare un conflitto

Il discorso di Obama: un intervento militare russo costerà caro
Si apre con un monito, il discorso di Obama alla Casa Bianca dopo il consiglio sulla situazione in Ucraina - "Un intervento militare avrebbe un costo" - poi passa all'apertura diplomatica - "La situazione è fluida, abbiamo contatti continui con le autorità russe ma un intervento militare sarebbe una grave violazione del diritto internazionale". A chiudere con la mano pesante le indiscrezioni secondo cui "è altamente improbabile" che il presidente partecipi al G8 di Sochi".

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 79f02.html

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 01/03/2014, 08:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 08:07 
Cita:
xkjes ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:264]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]