In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

03/03/2014, 20:39

la Borsa russa è stata attaccata dalla speculazione, la Cina aiuterà la Russia liberandosi dei titoli di stato americani?

Era già stato "" ipotizzato "" un simile scenario qualche mese fa, non ricordo dove, ""la CINA si libera dei titoli di stato americani e a seguire un crollo del Dollaro e WallSteet....""
Ma non ho letto informazioni che possono far pensare questo ora...

03/03/2014, 20:59

sapete cosa mi sembra?gli ultimi giorni prima della caduta di un impero... Torneremo ai secoli bui?

03/03/2014, 21:02

Ogni tanto vado a dare una sbirciatina a Veterans today di Gordon Duff, ed ecco un altro articolo "strano"...in pratica la spavalderia di Putin sarebbe dovuta a nuove armi spaziali frutto di retroingegneria aliena e ad un nuovo missile antinave molto temuto dagli Usa denominato "Sunburn"
http://www.veteranstoday.com/2014/03/02 ... your-back/

Questo missile antinave sembra che abbia una velocità tale da risultare praticamente inintercettabile...
Ultima modifica di Angel_ il 03/03/2014, 21:03, modificato 1 volta in totale.

03/03/2014, 22:39

Ucraina: organizzazione militare segreta neo-nazista coinvolta negli spari a Euromaidan

Gli eventi in Ucraina dal novembre 2013 sono così sorprendenti da sfidare quasi la realtà. Il Presidente ucraino legittimamente eletto (secondo tutti gli osservatori internazionali), Viktor Janukovich, è stato abbattuto dalla carica e costretto a fuggire come un criminale di guerra, dopo più di tre mesi di proteste violente e di omicidi terroristici da parte della cosiddetta opposizione. Il suo “crimine”, secondo il capo della protesta, era aver rifiutato l’offerta dell’UE di un’associazione vagamente definita che offriva poco all’Ucraina e di aver favorito un accordo concreto con la Russia che riduceva subito di 15 miliardi di dollari il debito e la forte riduzione dei prezzi d’importazione del gas russo. Washington, a quel punto ha accelerato e il risultato attuale è la catastrofe.
Un’organizzazione militare segreta neo-nazista legata alla NATO avrebbe svolto un ruolo decisivo nei tiri dei cecchini e nelle violenze che hanno portato al crollo del governo legittimo. Ma l’occidente non ha finito con la distruzione dell’Ucraina. Ora il FMI imporrà condizioni gravi quali prerequisiti per un qualsiasi aiuto finanziario occidentale. Dopo la famosa telefonata trapelata tra l’assistente del segretario di Stato USA Victoria Nuland e l’ambasciatore statunitense a Kiev, in cui discuteva i dettagli sul nuovo governo di coalizione a Kiev, respingendo la soluzione dell’Unione europea con il suo “si fotta l’UE”, [1] l’UE è andata avanti da sola. Il ministro degli Esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier, propose che lui e il suo omologo francese, Laurent Fabius, andassero a Kiev per cercare una risoluzione prima dell’escalation delle violenze. Al ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski chiesero di aderire. Ai colloqui di Kiev parteciparono la delegazione UE, Janukovich, i tre leader dell’opposizione e un rappresentante russo. Gli Stati Uniti non furono invitati. [2] L’intervento dell’UE senza Washington era straordinario e rivelava una profonda divisione negli ultimi mesi. In effetti l’UE diceva al dipartimento di Stato degli Stati Uniti, “Fottiti Stati Uniti“, ci penseremo noi. Dopo aspri colloqui i maggiori partiti e la maggior parte dei manifestanti, concordarono nuove elezioni presidenziali per dicembre, il ritorno alla Costituzione del 2004 e il rilascio dal carcere di Julija Tymoshenko. Il compromesso sembrava porre termine al lungo caos e dare una via d’uscita ai principali attori. Il compromesso diplomatico è durato meno di dodici ore. Poi si è scatenato l’inferno. Cecchini sparavano sulla folla il 22 febbraio a Maidan, o Piazza Indipendenza, causando il panico mentre la polizia antisommossa si ritirava nel panico secondo testimoni oculari. Il capo dell’opposizione Vitalij Klishko si ritirò dall’accordo, senza motivarlo. Janukovich fuggì da Kiev. [3]
La domanda senza risposta finora è chi ha schierato i cecchini? Secondo un veterano dell’intelligence USA, i cecchini provenivano da un’organizzazione militare di ultra-destra nota come Assemblea Nazionale Ucraina – Autodifesa del Popolo Ucraino (UNA-UNSO).

Gli strani ‘nazionalisti’ ucraini
Il capo di UNA-UNSO, Andrej Shkil, dieci anni fa era consigliere di Julija Tymoshenko. UNA-UNSO, durante la “rivoluzione arancione” istigata dagli USA nel 2003-2004, sostenne il candidato pro-NATO Viktor Jushenko contro il suo avversario filo-russo Janukovich. I membri di UNA-UNSO garantivano la protezione ai sostenitori di Jushenko e Julija Tymoshenko a Piazza Indipendenza, a Kiev, nel 2003-4. [4] UNA-UNSO avrebbe anche stretti legami con il Partito nazionaldemocratico tedesco (NDP). [5] Fin dalla dissoluzione dell’Unione Sovietica nel 1991, i para-militari di UNA-UNSO furono dentro ogni rivolta contro l’influenza russa. L’unico collegamento nelle loro azioni violente è sempre stata la russofobia. L’organizzazione, secondo i veterani dell’intelligence statunitense, è parte dell’organizzazione segreta della NATO “GLADIO”, e non è un gruppo nazionalista ucraino come spacciato dai media occidentali. [6] Secondo queste fonti, UNA-UNSO fu coinvolta (confermata ufficialmente) negli eventi lituani nell’inverno del 1991, nel colpo di Stato sovietico nell’estate 1991, nella guerra della Repubblica del Pridnestrovija nel 1992, la guerra antirussa in Abkhazia del 1993, la guerra cecena, la campagna in Kosovo organizzata dagli USA contro i serbi e la guerra in Georgia dell’8 agosto 2008. Secondo questi rapporti, i paramilitari di UNA-UNSO erano coinvolti in ogni guerra sporca della NATO nel post-guerra fredda, sempre in lotta in nome della NATO. “Queste persone sono mercenari pericolosi utilizzati in tutto il mondo per combattere le guerre sporche della NATO e denigrare Russia perché tale gruppo si fa passare fingendo per forze speciali russe. Questi sono delinquenti che non hanno nulla a che fare con i nazionalisti da parata, sono i tizi con i fucili da cecchino”, insistono queste fonti. [7]
Se fosse vero che UNA-UNSO non è l’opposizione “ucraina”, ma piuttosto una forza segretissima della NATO in Ucraina, ciò suggerirebbe che il compromesso dell’UE con i moderati è stato probabilmente sabotato da un attore importante escluso dai colloqui di Kiev del 21 febbraio, come la diplomatica del dipartimento di Stato Victoria Nuland. [8] Nuland e il senatore repubblicano statunitense John McCain hanno contatti con il capo dell’opposizione ucraina del partito Svoboda, apertamente antisemita e difensore dei crimini di guerra della divisione SS ucraina Galizia. [9] Il partito fu registrato nel 1995, inizialmente si chiamava “Partito nazionalsociale d’Ucraina” e usava un logo nazistoide. Svoboda è la facciata elettorale di organizzazioni neo-naziste ucraine come UNA-UNSO. [10] Un ulteriore indizio della presenza della mano di Nuland negli ultimi eventi Ucraina, è il fatto che il nuovo parlamento ucraino dovrebbe nominare il prescelto di Nuland, Arsenij Jatsenjuk, del partito di Tymoshenko, a capo ad interim del nuovo governo. Qualunque sia la verità, è chiaro che Washington ha preparato un nuovo stupro economico dell’Ucraina utilizzando il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sotto il suo controllo.

Il FMI saccheggia il tesoro dell’Ucraina
Ora che la “opposizione” ha esiliato un presidente regolarmente eletto in qualche posto sconosciuto, e sciolto la polizia nazionale, i Berkut, Washington chiede che l’Ucraina si sottoponga alle condizioni onerose del FMI. Nei negoziati dello scorso ottobre, il Fondo monetario internazionale ha chiesto che l’Ucraina raddoppi il prezzo del gas e dell’elettricità per l’industria e le case, tolga il divieto alla privatizzazione dei ricchi terreni agricoli dell’Ucraina, una profonda revisione delle partecipazioni statali, svalutazione della moneta, taglio dei fondi per i bambini in età scolare e per gli anziani, per “equilibrare il bilancio”. In cambio l’Ucraina otterrebbe 4 miseri miliardi di dollari. Prima della cacciata del governo filo-moscovita di Janukovich, Mosca era pronta a ridurre di 15 miliardi di dollari il debito dell’Ucraina e a ridurre i prezzi del gas di ben un terzo. Ora, comprensibilmente, la Russia difficilmente darà tali aiuti. La cooperazione economica tra l’Ucraina e Mosca era qualcosa che Washington era determinata a sabotare a tutti i costi. Il dramma è tutt’altro che finito. La posta in gioco riguarda il futuro della Russia, le relazioni UE-Russia e la potenza globale di Washington, o almeno di quella fazione a Washington che vede le guerre come strumento primario della politica.

http://aurorasito.wordpress.com/

03/03/2014, 22:39

Angel_ ha scritto:

Ogni tanto vado a dare una sbirciatina a Veterans today di Gordon Duff, ed ecco un altro articolo "strano"...in pratica la spavalderia di Putin sarebbe dovuta a nuove armi spaziali frutto di retroingegneria aliena e ad un nuovo missile antinave molto temuto dagli Usa denominato "Sunburn"
http://www.veteranstoday.com/2014/03/02 ... your-back/

Questo missile antinave sembra che abbia una velocità tale da risultare praticamente inintercettabile...



micidiale
il cambiamentodi rotta..
praticamente curva a 90 gradi..

a proposito
la merkel dà del matto a putin..
invece a kiev sono sani di mente,,
mah

03/03/2014, 23:58

Atlanticus81 ha scritto:

sapete cosa mi sembra?gli ultimi giorni prima della caduta di un impero... Torneremo ai secoli bui?


Ma no dai.... vedrete che è solo un modo per spaventarsi a vicenda.

Sono solo dei pazzi con manie di onnipotenza.
Invasati in preda al delirio.....

04/03/2014, 10:53

QUESTA E'' PROPRIO UNA GUERRA DI NERVI [8)]
In caso si sanzioni i RUSSI vendono TUTTO!


Usa:'Stop cooperazione militare con Russia'. Mosca risponde: 'Così lasceremo il dollaro'

Mosca: 'In caso di sanzioni, lasceremo il dollaro', poi ritratta. Putin ordina alle truppe ai confini con l'Ucraina di rientrare. Obama e Merkel contro il presidente russo.

"Se gli Usa introdurranno sanzioni contro la Russia - annuncia il consigliere economico del Cremlino Serghiei Glaziev - Mosca sarà costretta a lasciare il dollaro per altre valute e creare il proprio sistema di calcolo e pagamenti". Il Cremlino però fa marcia indietro: una fonte di alto livello della presidenza ha precisato a Ria Novosti che quelle dichiarazioni non riflettono la posizione del Cremlino e rappresentano la sua opinione personale.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 75189.html



Sparati colpi di avvertimento da parte dei Russi
Ukraine: Russian Troops Fire Warning Shots

The first shots are fired in a stand-off between Ukraine and its biggest neighbour as Russia threatens to cut ties over sanctions.
http://news.sky.com/story/1220477/ukrai ... ning-shots


Ma parallelo....


Crimea, alta tensione tra Usa e Russia
Putin ordina il rientro delle truppe

Stop alle esercitazioni militari lungo il confine.
Obama: «Mosca dal lato sbagliato della storia»

http://www.corriere.it/esteri/14_marzo_ ... e706.shtml
Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 04/03/2014, 10:55, modificato 1 volta in totale.

04/03/2014, 10:54

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/20 ... 0341.shtml

<h2>Ucraina, Obama: stop legami militari con Mosca
Putin: con sanzioni crac sistema finanziario Usa</h2>

Le sanzioni americane non piacciono al Cremlino che avverte:
"Si trasformeranno in un crollo di tutto il sistema finanziario americano,
che porterà alla fine del dominio Usa nel sistema finanziario mondiale",
così il consigliere economico Serghiei Glaziev.
Oggi in programma il vertice Nato.

04/03/2014, 10:57

AgenteSegreto000 ha scritto:

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/20 ... 0341.shtml

<h2>Ucraina, Obama: stop legami militari con Mosca
Putin: con sanzioni crac sistema finanziario Usa</h2>

Le sanzioni americane non piacciono al Cremlino che avverte:
"Si trasformeranno in un crollo di tutto il sistema finanziario americano,
che porterà alla fine del dominio Usa nel sistema finanziario mondiale",
così il consigliere economico Serghiei Glaziev.
Oggi in programma il vertice Nato.


ORA LI VOGLIO VEDERE GLI USA DI FRONTE A QUESTE DICHIARAZIONI [:17] Vedi te se non abbassano i toni [8D] [:D] o li rincarano [:(] [xx(]

04/03/2014, 11:00

GIANLUCA1989 ha scritto:

QUESTA E'' PROPRIO UNA GUERRA DI NERVI [8)]
In caso si sanzioni i RUSSI vendono TUTTO!


Usa:'Stop cooperazione militare con Russia'. Mosca risponde: 'Così lasceremo il dollaro'

Mosca: 'In caso di sanzioni, lasceremo il dollaro', poi ritratta. Putin ordina alle truppe ai confini con l'Ucraina di rientrare. Obama e Merkel contro il presidente russo.

"Se gli Usa introdurranno sanzioni contro la Russia - annuncia il consigliere economico del Cremlino Serghiei Glaziev - Mosca sarà costretta a lasciare il dollaro per altre valute e creare il proprio sistema di calcolo e pagamenti". Il Cremlino però fa marcia indietro: una fonte di alto livello della presidenza ha precisato a Ria Novosti che quelle dichiarazioni non riflettono la posizione del Cremlino e rappresentano la sua opinione personale.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 75189.html




http://www.rischiocalcolato.it/2014/03/ ... llaro.html

La Fine della Supremazia Occidentale (Ovvero la Fine del Dollaro)

4 marzo 2014

Signore e signori, forse non ve ne siete accorti ma ieri è accaduto un fatto epocale. Qualcosa che non si vedeva dal dopoguerra ovvero da quando il dollaro e gli Stati Uniti (e l’occidente alleato) hanno esteso il loro dominio sul mondo.

Capita infatti che la Russia (ex Unione Sovietica, tanto per rivangare vecchi nomi) abbia invaso uno stato confinante in apparente conflitto con gli interessi “occidentali”. Truppe (ex)Sovietiche si sono prima infiltrate in territorio Ucraino e poi aerei, mezzi di assalto e carri armati hanno preso la Crimea peraltro senza sparare un colpo. E’ probabile che la stessa scena si ripeta in altre zone russofone dell’Ucraina, e certamente il lavoro di intelligence e di infiltrazione è già stato fatto vista la “casuale” sollevazione popolare pro-Russia in alcune zone chiave dell’Est Ucraina.

Ma non è questo il punto.

Capita anche che “l’occidente” esattamente come in Siria sia stato sconfitto ancora prima di partecipare, o meglio, “l’occidente” finanzia i gruppi politici e armati sul territorio da partare nella sua sfera di influenza, provoca un certo grado di disordine, ma il giochino finisce quando i Russi ci vanno giù diretti e pesanti, con l’Armata Rossa. A quel punto “l’occidente” è automaticamente sconfitto, semplicemente perchè ha troppo da perdere, troppi interessi delle multinazionali occidentali in pericolo, troppo grande la bolla finanziaria che può scoppiare da un momento all’altro, e poi parliamoci chiaro: un conto e muovere guerra contro Gheddafi un altro è spendere prezioso denaro pubblico (e rinunciare a lauti contratti) per una riedizione della guerra fredda.

Ma neppure questo è il punto.

Il punto è questo:
Immagine

Mai vista in vita mia una cosa del genere. E non venitemi a raccontare che il mercato sconta una soluzione pacifica e nessun reale pericolo di destabilizzazione mondiale.

Balle.

E’ successo che i mercati si sono destabilizzati ma il dollaro non se lo è cagato nessuno come bene rifugio.

Ecco questo è il punto.

La pietra angolare del sistema di potere occidentale, il dollaro, NON è piu il luogo dove ripararsi dalla pioggia, troppo indebolito dalla fed e francamente esiste dell’altro.

Altre valute come il Franco Svizzero per esempio (se la Banca Centrale Svizzera smettesse di tenerlo agganciato all’Euro, ne vedreste delle belle), poi c’è l’Oro altre materie prime, persino i Bitcoin (occhio che ieri si sono davvero comportati come l’Oro, tenetelo presente…. no dico i Bitcoin??)

Quindi l’intervento Russo ha mostrato due cose, l’occidente è impotente su scala internazionale. Se messo di fronte ad un reale sforzo bellico, e il dollaro non più interessante come valuta rifugio.

Faccio la mia previsione: ora comincia il balletto, Putin darà ordini alternativamente di distensione e guerra e si prenderà l’Est dell’Ucraina attraverso un capillare lavoro di intelligence (ora sta prendendo tempo rafforzando con discrezione la sua posizione sul campo), finanziamento di gruppi politici e di moral suasion dei gruppi economici Ucraini che si rendono ben conto di non avere alternative reali.

Ci saranno una serie di referendum pro Russia e di fatto l’Ucraina si spaccherà, il resto del paese continuerà comunque ad essere dipendente e per molto tempo dalle forniture di energia di Mosca.

E’ molto probabile che l’arma utilizzata da Mosca sarà il default Ucraino e la chiusura del mercato Russo se l’Europa non ubbidirà e se ne starà buona nel suo cantuccio, forse avrete notato la “cautela” italiana. Abbiamo 5 miliardi di crediti con l’Ucraina e una serie di progetti di Stato (Eni, Enel) con la Russia, di fatto la guerra fredda è la nostra opzione peggiore.

p.s. e non fatevi troppe pippe sulla “signora Merkel” la Russia è un mercato fondamentale anche per la Germania. Per concludere gli americani stanno per scoprire di essere isolati.

04/03/2014, 11:25

GIANLUCA1989 ha scritto:

AgenteSegreto000 ha scritto:

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/20 ... 0341.shtml

<h2>Ucraina, Obama: stop legami militari con Mosca
Putin: con sanzioni crac sistema finanziario Usa</h2>

Le sanzioni americane non piacciono al Cremlino che avverte:
"Si trasformeranno in un crollo di tutto il sistema finanziario americano,
che porterà alla fine del dominio Usa nel sistema finanziario mondiale",
così il consigliere economico Serghiei Glaziev.
Oggi in programma il vertice Nato.


ORA LI VOGLIO VEDERE GLI USA DI FRONTE A QUESTE DICHIARAZIONI [:17] Vedi te se non abbassano i toni [8D] [:D] o li rincarano [:(] [xx(]


Buaaahahahahahahah [:255] [:263] [:261]

04/03/2014, 11:46

GIANLUCA1989 ha scritto:

AgenteSegreto000 ha scritto:

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/20 ... 0341.shtml

ORA LI VOGLIO VEDERE GLI USA DI FRONTE A QUESTE DICHIARAZIONI [:17] Vedi te se non abbassano i toni [8D] [:D] o li rincarano [:(] [xx(]


oltretutto pure la cina essendo in accordo con la russia,potrebbe pure seguire l'esempio,ed avendo gran parte del debito usa....... [;)]

04/03/2014, 11:49

9.19 - Se gli Usa introdurranno sanzioni contro la Russia, Mosca sarà costretta a lasciare il dollaro per altre valute e creare il proprio sistema di calcolo e pagamenti: lo ha annunciato il consigliere economico del Cremlino Serghiei Glaziev, citato da Ria Novosti.

9.33 -In caso di sanzioni Usa per la vicenda ucraina, Mosca "troverà il modo non solo di annullare la sua dipendenza finanziaria dagli Usa ma anche di uscire da queste sanzioni con grandi vantaggi per la Russia", ha affermato ancora Serghiei Glaziev. In questo caso "Il tentativo di imporre sanzioni alla Russia si trasformerà in un crollo di tutto il sistema finanziario americano, che porterà alla fine del dominio Usa nel sistema finanziario mondiale".

10.15 -Il Cremlino sconfessa Glaziev e fa marcia indietro sulle dichiarazioni del suo consigliere economico Serghiei Glaziev in merito ad eventuali sanzioni Usa per la vicenda ucraina: una fonte di alto livello della presidenza ha precisato a Ria Novosti che quelle dichiarazioni non riflettono la posizione del Cremlino e rappresentano la sua opinione personale.

http://plus.cdt.ch/mondo/politica/10219 ... nfine.html

04/03/2014, 11:56

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 45b9e.html

Gazprom: da aprile stop sconti per Kiev

04 marzo 2014 - 11.40
A partire da aprile la Russia cancellerà lo sconto sul gas concesso a dicembre all'Ucraina.
Allora il prezzo del metano era sceso da circa 400a 268,5 dollari per mille metri cubi.
La revoca dello sconto è stata annunciata dall'Ad Gazprom Miller, citato dall'agenzia Itar-Tass.
Miller ha anche proposto di concedere a Kiev un prestito di 2-3 miliardi per pagare gli arretrati.




http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... eb23e.html

Mosca:Usa valutino conseguenze sanzioni

04 marzo 2014 - 9.43

Se gli Stati Uniti arrivassero a sanzionare la Russia a causa della crisi ucraina, si troverebbero a fronteggiare una serie di conseguenze, ha detto Sergey Glazyev, funzionario del Cremlino e collaboratore di Putin. Glazyev ha detto che in caso di sanzioni la Russia potrebbe ridurre "a zero" la propria dipendenza economica dagli Usa,abbandonando il dollaro come valuta di riserva e rifiutandosi di pagare i debiti alle banche Usa. [color=red] Mosca potrebbe poi raccomandare agli investitori russi di vendere i propri titoli Tesoro Usa
.[/color]
Ultima modifica di AgenteSegreto000 il 04/03/2014, 12:02, modificato 1 volta in totale.

04/03/2014, 11:58

Wolframio ha scritto:


9.19 - Se gli Usa introdurranno sanzioni contro la Russia, Mosca sarà costretta a lasciare il dollaro per altre valute e creare il proprio sistema di calcolo e pagamenti: lo ha annunciato il consigliere economico del Cremlino Serghiei Glaziev, citato da Ria Novosti.

9.33 -In caso di sanzioni Usa per la vicenda ucraina, Mosca "troverà il modo non solo di annullare la sua dipendenza finanziaria dagli Usa ma anche di uscire da queste sanzioni con grandi vantaggi per la Russia", ha affermato ancora Serghiei Glaziev. In questo caso "Il tentativo di imporre sanzioni alla Russia si trasformerà in un crollo di tutto il sistema finanziario americano, che porterà alla fine del dominio Usa nel sistema finanziario mondiale".

10.15 -Il Cremlino sconfessa Glaziev e fa marcia indietro sulle dichiarazioni del suo consigliere economico Serghiei Glaziev in merito ad eventuali sanzioni Usa per la vicenda ucraina: una fonte di alto livello della presidenza ha precisato a Ria Novosti che quelle dichiarazioni non riflettono la posizione del Cremlino e rappresentano la sua opinione personale.

http://plus.cdt.ch/mondo/politica/10219 ... nfine.html



Hanno ritrattato ma intanto... l'hanno detto [;)]
Rispondi al messaggio