04/03/2014, 00:48
04/03/2014, 08:53
Angel_ ha scritto:
Sai cosa è il Rapporto di Onda Stazionaria?
Io da radioamatore lo conosco bene ma lo dovresti conoscere anche te...le enormi energie usate da quei trasmettitori, anche se "direttivi" causano comunque un notevole irraggiamento secondario circostante, perchè il valore di ROS pari a 1 è virtualmente impossibile...
04/03/2014, 12:12
04/03/2014, 21:13
zakmck ha scritto:
Non dimentichiamo comunque che un normale forno a microonde da 2KW contiene un magnetron di pari potenza e che la maggior parte di noi lo tiene tranquillamente in cucina.
04/03/2014, 21:40
Angel_ ha scritto:zakmck ha scritto:
Non dimentichiamo comunque che un normale forno a microonde da 2KW contiene un magnetron di pari potenza e che la maggior parte di noi lo tiene tranquillamente in cucina.
In casa mia non entra, lo considero l'aggeggio più infernale che abbiano ma concepito...roba da menti malate pensare di cuocere alimenti per "sbattimento molecolare"...
http://www.laleva.cc/ambiente/microonde.html
Ovviamente anche gli smartphone sono fornetti a microonde...pensa te il muos...[}:)]
04/03/2014, 21:47
04/03/2014, 22:13
catwalk ha scritto:
Anche per me lo è sempre stato!infatti non l'ho mai avuto ...
e non ho neanche un semplice cell....figuriamoci gli smartphone...!ahah!^ ^!!
04/03/2014, 22:20
04/03/2014, 22:26
bleffort ha scritto:
Più di una vola ho scritto che il riscaldamento globale del nostro pianeta e in gran parte dovuto all'uso massiccio di microonde.
Ma nessuno ci crede!!
04/03/2014, 22:51
04/03/2014, 22:55
zakmck ha scritto:catwalk ha scritto:
Purtroppo non c'e' differenza tra smartphone e cellulare. Sono entrambi operanti nella stessa banda di frequenze e con i medesimi standard.
04/03/2014, 23:10
Angel_ ha scritto:
E invece c'è e come...lo smartphone, se ha attivo il traffico dati (per le notifiche immediate di facebook, whats up e menate simili!) sta sempre connesso e ovviamente irradia molto di più di un normale cellulare che ha un accesso random...
Tempo fa mio nipote, un ragazzo di 15 anni, mi fece rabbrividire quando mi disse che tiene l'iphone sotto il cuscino mentre dorme...è allucinante quello che fanno sti ragazzi oggi, del tutto inconsapevolmente...
05/03/2014, 09:08
zakmck ha scritto:catwalk ha scritto:
Purtroppo non c'e' differenza tra smartphone e cellulare. Sono entrambi operanti nella stessa banda di frequenze e con i medesimi standard.
E il dramma e' appunto questo. Ormai nessuno si preoccupa piu' degli effetti causati da tali apparecchi.
In ogni caso
non illudiamoci. Non avere il cellulare non mette automaticamente al riparo dall'esposizione. Nei fatti viviamo praticamente immersi h24 nei campi generati dai vari operatori, alcuni dei quali sono spesso anche oltre soglia per motivi di copertura.
!!
Quanto al forno a microonde, per fortuna, grazie alla schermatura obbligatoria, l'irraggiamento nelle immediate vicinanze e' praticamente nullo. Certo diverso il discorso sugli alimenti cosi trattati.....
05/03/2014, 09:15
05/03/2014, 09:51
zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:
Più di una vola ho scritto che il riscaldamento globale del nostro pianeta e in gran parte dovuto all'uso massiccio di microonde.
Ma nessuno ci crede!!
Teoria affascinante, ma troppo semplicistica per spiegare un fenomeno cosi complesso.
Inoltre non possediamo tutta l'energia necessaria a causare un simile riscaldamento. Infatti anche le teorie piu' avventate puntano sempre sull'effetto serra', dove la componetene energetica e' quella solare.