In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

07/03/2014, 14:43

di pedoni ne sono stati mossi e ne sono morti così come regine e re sono già caduti, non abbiamo cominciato noi questa "battaglia e non saremo noi a "finirla". Chi ha combattuto prima di noi però ha tradito o si è fatto tradire e ci ha messo in una situazione di assoluta impossibilità di vittoria stante le attuali condizioni. Manca una mossa allo scacco matto, poi dovranno solo dare un colpetto sul re per farlo cadere. L'unica speranza è che giunga un terremoto che faccia cadere la scacchiera costringendo i giocatori a cominciare da 0. Allora si che potremmo vincere! Questa per fare un discorso generale, almeno la metafora rende meno cruda la realtà, perchè se scendiamo nei dettagli c'è poco da stare allegri.

Vogliamo fare una mossa nonostante la sconfitta si inevitabile? Invece di aspettare il terremoto creiamolo noi e gettiamo in aria la scacchiera... Tu pensi che lo possa fare il 5 stelle? Io penso che il 5 stelle sia parte del sistema e che quindi non lo farà mai collassare; Grillo deve pur mangiare no? :)
Ultima modifica di MaxpoweR il 07/03/2014, 14:44, modificato 1 volta in totale.

07/03/2014, 15:05

MaxpoweR ha scritto:

di pedoni ne sono stati mossi e ne sono morti così come regine e re sono già caduti, non abbiamo cominciato noi questa "battaglia e non saremo noi a "finirla". Chi ha combattuto prima di noi però ha tradito o si è fatto tradire e ci ha messo in una situazione di assoluta impossibilità di vittoria stante le attuali condizioni. Manca una mossa allo scacco matto, poi dovranno solo dare un colpetto sul re per farlo cadere. L'unica speranza è che giunga un terremoto che faccia cadere la scacchiera costringendo i giocatori a cominciare da 0. Allora si che potremmo vincere! Questa per fare un discorso generale, almeno la metafora rende meno cruda la realtà, perchè se scendiamo nei dettagli c'è poco da stare allegri.

Vogliamo fare una mossa nonostante la sconfitta si inevitabile? Invece di aspettare il terremoto creiamolo noi e gettiamo in aria la scacchiera... Tu pensi che lo possa fare il 5 stelle? Io penso che il 5 stelle sia parte del sistema e che quindi non lo farà mai collassare; Grillo deve pur mangiare no? :)

Credo che la differenza tra me e te sia tutta qui.

Tu credi che lo scacco matto sia inevitabile... io penso che qualche mossa per impedirglielo si possa ancora fare.

Entrambi non possiamo fare altro che contribuire all'esito della partita come meglio crediamo.

Vedremo come si concluderà.

[;)]

07/03/2014, 15:54

Mi sembra di leggere i post di Sezione 9

07/03/2014, 16:03

jean ha scritto:

Mi sembra di leggere i post di Sezione 9

Io se fossi Max mi offenderei!

[:D]

07/03/2014, 16:48

http://tv.liberoquotidiano.it/video/115 ... ntoro.html [:D]

07/03/2014, 21:38

chi è seizsone9?

07/03/2014, 23:02

MaxpoweR ha scritto:

chi è seizsone9?

un utente "storico" del forum che però da parecchio tempo non si sente più.

per certi versi vi somigliate nel modo di esporre le vostre teorie, solo che lui era un fedelissimo del pd, se non ricordo male era un attivista.

07/03/2014, 23:04

Massimo Falciani ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

chi è seizsone9?

per certi versi vi somigliate nel modo di esporre le vostre teorie, solo che lui era un fedelissimo del pd, se non ricordo male era un attivista.

E a sentire lui ho capito cosa era diventato il PD.[:D]

07/03/2014, 23:17

bleffort ha scritto:

Massimo Falciani ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

chi è seizsone9?

E a sentire lui ho capito cosa era diventato il PD. [:D]

Infatti... credo che il suo contributo sia stato determinante per fare acquistare maggiori voti al M5S. Da questo punto di vista dobbiamo dire grazie a Sezione9!

[:o)]

08/03/2014, 00:06

MaxpoweR ha scritto:
[ penso che il 5 stelle sia parte del sistema e che quindi non lo farà mai collassare; Grillo deve pur mangiare no? :)

Questo è ciò che pensavo fino a qualche tempo fa (non escludo in assoluto che sia così [8]), però mi sono domandata : come mai allora il sistema gli è contro? Come mai si coglie sempre l'occasione più ghiotta per farlo fuori? Perché la stampa e i media, servi del regime, gli sono contro? [8]
Grillo mangia lo stesso, con o senza politica, è ricco lo sappiamo tutti. [:)]

08/03/2014, 04:33

shighella ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:
[ penso che il 5 stelle sia parte del sistema e che quindi non lo farà mai collassare; Grillo deve pur mangiare no? :)

Questo è ciò che pensavo fino a qualche tempo fa (non escludo in assoluto che sia così [8]), però mi sono domandata : come mai allora il sistema gli è contro? Come mai si coglie sempre l'occasione più ghiotta per farlo fuori? Perché la stampa e i media, servi del regime, gli sono contro? [8]
Grillo mangia lo stesso, con o senza politica, è ricco lo sappiamo tutti. [:)]

ME la sono posta anche io questa domanda :) Ma a mio avviso non è il sistema che gli è contro sono loro che si sono isolati di proposito RECITANDO un ruolo ben preciso, quello di fare da volano per una certa fetta di popolazione, una sorta di specchietto per le allodole.

Perchè se fossero davvero antisistema ed avessero voluto intimamente fare ciò che dicono non si sarebbero arroccati su posizioni ideologiche decise a tavolino anzi avrebbero cercato di costringere con la forza dei numeri il sistema a fare ciò che volevano loro sfruttando ogni mezzo che la politica gli ha messo a disposizione.

Purtroppo per me questo punto è fondamentale ed il loro atteggiamento ha confermato i miei dubbi. Non sono uno che si affida ai pregiudizi ma quando questi si rivelano esatti beh tendo a fidarmi del mio istinto a posteriori :)

Che poi ciò che dicono sia condivisibile è un altro paio di maniche, molti altri partiti dicono cose condivisibili anzi quasi tutti, il problema è FARE.
Ultima modifica di MaxpoweR il 08/03/2014, 04:33, modificato 1 volta in totale.

08/03/2014, 10:44

MaxpoweR ha scritto:

a mio avviso non è il sistema che gli è contro sono loro che si sono isolati di proposito RECITANDO un ruolo ben preciso, quello di fare da volano per una certa fetta di popolazione, una sorta di specchietto per le allodole.

Perchè se fossero davvero antisistema ed avessero voluto intimamente fare ciò che dicono non si sarebbero arroccati su posizioni ideologiche decise a tavolino anzi avrebbero cercato di costringere con la forza dei numeri il sistema a fare ciò che volevano loro sfruttando ogni mezzo che la politica gli ha messo a disposizione.

Io penso, ancora una volta, che la tua visione della faccenda sia assolutamente parziale.
Altrimenti non si spiegherebbero queste tue parole.

Ti consiglio, a tal proposito, di ascoltare attentamente cosa dice Di Battista nell'ultima puntata
di Servizio Pubblico di Santoro. Sono certo che ti si aprirà un nuovo mondo davanti.

09/03/2014, 01:53

Thethirdeye ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

a mio avviso non è il sistema che gli è contro sono loro che si sono isolati di proposito RECITANDO un ruolo ben preciso, quello di fare da volano per una certa fetta di popolazione, una sorta di specchietto per le allodole.

Io penso, ancora una volta, che la tua visione della faccenda sia assolutamente parziale.
Altrimenti non si spiegherebbero queste tue parole.

Ti consiglio, a tal proposito, di ascoltare attentamente cosa dice Di Battista nell'ultima puntata
di Servizio Pubblico di Santoro. Sono certo che ti si aprirà un nuovo mondo davanti.
Ma TTE qui pretendono che a fare sia chi non è al governo,e da questo si capiscono tante cose.[|)]

tutti@:sezione 9 si è spendo quando ha capito chi ha difeso cosi accanitamente.[:o)]
Ultima modifica di Ronin77 il 09/03/2014, 01:54, modificato 1 volta in totale.

09/03/2014, 02:26

Non al governo? Era il primo partito nazionale il 5 stelle, se non è al governo è solo per loro incapacità (o mancanza di volontà dal mio punto di vista) :)

09/03/2014, 02:35

Marco Travaglio e la (non) democrazia all'interno dei partiti

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=X3au6oXp8ro[/BBvideo]

Alessandro Di Battista sull'ennesima domanda dei dissidenti del M5S

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Shc6dDiZxUY[/BBvideo]
Rispondi al messaggio