Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO a forma di sigaro in ucraina
MessaggioInviato: 11/03/2014, 16:52 
Cosa ne pensate?

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=ytJdQaq1gTY[/BBvideo]

Fonte:http://www.abovetopsecret.com/forum/thread1001351/pg1

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2014, 19:27 
Si tratta di un falso realizzato in CGI, prodotto dai fratelli tedeschi Kaschuba che su YouTube hanno aperto da tempo almeno otto canali attraverso i quali distribuire i loro fake.

La fonte originale è infatti tratta dal canale O7TV, tra gli otto appartenenti ai citati hoaxer (xxxdonutzxxx, UFObook, UFOfilesTV, crazybreakingnews, 8118th, SecretScienceTV, 7th Area). Questa è la provenienza originale del video:

La lista aggiornata degli “UFO hoaxer” è disponibile sul mio blog: http://www.ufoofinterest.org/ufo-hoaxer/

Ultima modifica di _INSIDER_ il 11/03/2014, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 20:04 
(Ripeto, senza stancarmi: non ci sono avvistamenti da qualche anno ...)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2014, 21:37 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Si tratta di un falso realizzato in CGI, prodotto dai fratelli tedeschi Kaschuba che su YouTube hanno aperto da tempo almeno otto canali attraverso i quali distribuire i loro fake.

Praticamente un lavoro a tempo pieno; penso che se lo avessero dovuto fare per mestiere non sarebbero stati altrettanto solerti.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 22:05 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Su quali basi fai questa affermazione, in rapporto al tipo di filmato in questione oppure da informazioni private che ti giungono da qualche ente specializzato?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 22:25 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Si tratta di un falso realizzato in CGI

Be, schifosetto direi. Mi sarei aspettato di meglio.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 22:27 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mi è capitato di vedere un velivolo di quel tipo, ero con mio marito, fu lui a scorgere l'oggetto, la forma era senza dubbio simile a quella del videofake, forse apparentemente più corto e tozzo, volava in linea retta con una velocità accettabile anche per un velivolo convenzionale, ad una altezza che non doveva superare gli 800 mille metri dal suolo(considerando le colline sottostanti).. Unica stranezza a parte la forma insolita per un velivolo convenzionale, era l'alone che lo circondava e che ovviamente lo seguiva, più che un alone era come se l'aria circostante il velivolo vibrasse, avete presente in estate la rifrazione della luce sull'asfalto bollente che provoca un effetto di movimento/vibrazione dell'aria al disopra il riflesso?
Bho chissà che cacchio era [8]...Non ho potuto fotografare tale oggetto perché 3 anni e mezzo fa non avevo il cellulare [:I]

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2014, 22:30 
Cita:
quisquis ha scritto:
Praticamente un lavoro a tempo pieno; penso che se lo avessero dovuto fare per mestiere non sarebbero stati altrettanto solerti.
YouTube paga abbastanza bene i canali partner in base a dei requisiti ben stabiliti. Molti hanno capito il meccanismo e si inventano questo genere di attività sulla rete.

L'Ufologia si presta purtroppo molto bene a questo genere di speculazioni, in tanti ne traggono un ingiusto profitto.
Questi hoaxer tedeschi hanno ben otto canali dichiarati, altri sono più in sordina ma a loro utili per far rimbalzare i loro filmati commentandosi a vicenda. Il bello è che nemmeno nascondono il fatto che sono esperti in computer grafica.

Tra i filmati del canale O7TV che ha pubblicato questo falso avvistamento in Ucraina c'è questo video simpatico:

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2014, 22:33 
Cita:
zakmck ha scritto:
Be, schifosetto direi. Mi sarei aspettato di meglio.
E' schifosetto ma a loro interessa averlo inserito in un contesto, l'Ucraina, che è attualmente al vertice degli argomenti più discussi.

Come anticipato sopra, prova a dare un'occhiata agli altri filmati sia di questo canale che di altri sopra elencati. Troverai ben altro anche senza toccare gli UFO.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 22:45 
hahaha bellissimo il video che hai postato sembra davvero reale *_*

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:00 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

hahaha bellissimo il video che hai postato sembra davvero reale *_*

Be si quello e' migliore ma anche no. Quando la macchina si ferma rimane l'effetto strisciato della velocita' mentre dovrebbe vedersi nitidamente come il resto. Quindi esempio simpatico ma mediocre nella realizzazione.

Sempre imho ovviamente. [;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:04 
A SHIGHELLA..

...ciao,

nel novembre di un paio d'anni fa, sono stato invitato ad una conferenza sulle tematiche ufo, per presentare una relazione sulle mie ricerche in tema di fenomeni luminosi anomali in bassa atmosfera. Appena uscito dall'autostrada, mi son fermato per uno spuntino al Mc Donald; quando sono uscito, ricordo benissimo che nel cielo limpido quel giorno si vedeva un oggetto sigariforme, scuro, che stazionava e poi si muoveva risalendo di quota, per poi stazionare ancora, per riprendere veleocità e sparire in altezza. Il sole rifletteva sulla sua superficie, creando una sorta di alone "come quando d'estate vedi l'asfalto caldo in controluce", per rendere l'idea...

Bhe, l'ho fotografato e si vedeva benissimo: era un ufo ballon (o come un tempo si chiamavano ufo solar), esistono ancora in commercio.

La foto, l'ho presentata invece la seconda volta che mi invitarono alla stessa conferenza a Lucca, l'anno dopo...ricordo che quando l'ho fatta vedere nelle slides, qualcuno del pubblico mi chiese apertamente "cos'è, un ufo ballon? ma l'hai fotografato qui a Lucca?" e io risposi affermativamente raccontando tutto l'evento di quella foto e i particolari.

Di tale evento e foto, a suo tempo, ne avevo già data notizia proprio su questo forum.

Riposto la foto...

Ciao e scusatemi l'intromissione [:)]

Immagine:
Immagine
74,08 KB

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:06 
Cita:
zakmck ha scritto:
Quando la macchina si ferma rimane l'effetto strisciato della velocita' mentre dovrebbe vedersi nitidamente come il resto.

L'effetto "mosso" è voluto, è lì che sta la "magia" altrimenti non avresti mai percepito il "tempo fermato" che è l'oggetto dell'elaborazione grafica.

Non ferma l'auto, ferma il tempo circoscritto all'auto.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:18 
si infatti :) è quell'effetto che da il senso :)

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 10:00 
Cita:
CRASH ha scritto:

A SHIGHELLA..

...ciao,

nel novembre di un paio d'anni fa, sono stato invitato ad una conferenza sulle tematiche ufo, per presentare una relazione sulle mie ricerche in tema di fenomeni luminosi anomali in bassa atmosfera. Appena uscito dall'autostrada, mi son fermato per uno spuntino al Mc Donald; quando sono uscito, ricordo benissimo che nel cielo limpido quel giorno si vedeva un oggetto sigariforme, scuro, che stazionava e poi si muoveva risalendo di quota, per poi stazionare ancora, per riprendere veleocità e sparire in altezza. Il sole rifletteva sulla sua superficie, creando una sorta di alone "come quando d'estate vedi l'asfalto caldo in controluce", per rendere l'idea...

Bhe, l'ho fotografato e si vedeva benissimo: era un ufo ballon (o come un tempo si chiamavano ufo solar), esistono ancora in commercio.

La foto, l'ho presentata invece la seconda volta che mi invitarono alla stessa conferenza a Lucca, l'anno dopo...ricordo che quando l'ho fatta vedere nelle slides, qualcuno del pubblico mi chiese apertamente "cos'è, un ufo ballon? ma l'hai fotografato qui a Lucca?" e io risposi affermativamente raccontando tutto l'evento di quella foto e i particolari.

Di tale evento e foto, a suo tempo, ne avevo già data notizia proprio su questo forum.

Riposto la foto...

Ciao e scusatemi l'intromissione [:)]

Immagine:
Immagine
74,08 KB

Ciao CRASH. [:)]
L'oggetto che abbiamo visto sembrava più tozzo di quello che hai postato tu in foto, inoltre l'oggetto che tu hai visto si muoveva in verticale stazionando di tanto in tanto, mentre quello che abbiamo visto noi si muoveva in orizzontale, con andamento fluido e costante. [8]

Ultima modifica di shighella il 12/03/2014, 10:01, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]