Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2014, 20:48 
@nuvolo faccio appello alla scienza per la preoccupazione personale che ho nei riguardi di persone che vivono un disagio e si appellano a finti professionisti i quali si spacciano per tali quando invece il loro unico scopo è un ritorno economico o non so quale altra diavoleria. Ora non sarà il caso di Bona ma le sue idee cozzano un "tantino" con quel che la scienza afferma e io l'ho solo rimarcato invitando te ad essere accorto. Poi se la teoria della reincarnazione ti interessa fai pure.
Qui nessuno vieta nessuno. Ognuno fa ciò che vuole della sua vita.
Saluti. [:)]

Ultima modifica di Dea Imperfetta il 11/03/2014, 21:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 21:49 
@dea non temere non ti avevo frainteso, e ti assicuro che non sono uno sprovveduto, anzi. E non ho nulla in contrario a scambiare punti di vista con te.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 21:55 
Cita:
Dea Imperfetta ha scritto:

A proposito di Wikipedia che tu hai citato in maniera ironica,
mi piacerebbe avere delucidazioni in merito all'oscurantismo
cui fai riferimento. Hai parlato di complotti quindi ora me li
supporti da prove per favore. Puoi?

Complotti? Nessun complotto.
E' tutto alla luce del sole, cara Dea....

E' proprio un modus operandi di un certo establishment
che in ItaGlia, si autedefinisce "scientifico".. ma che in realtà
è lontano anni luce dalla vera Scienza.

La vera Scienza infatti è moolto interessata a certe questioni.
E' interessata alla "metafisica", come la chiami tu. Come è
interessata alla Regressione Ipnotica, alla Reincarnazione e
ai c.d. "fenomeni paranormali".

Ma direi anche alla Medicina Cinese, a quella Ayurvedica... per
non parlare delle discipline olistiche come il Reiki, la Kinesiologia,
la Kundalini Yoga e tante altre discipline che NON vengono
considerate ufficialmente come "scientifiche" ma che producono
tutta una serie di riscontri da far rabbrividire anche il più scettico.

Dov'è il punto? Il punto è che certe cose sono state capite, accettate
e affrontate in modo serio in tutto il mondo. Meno che in ItaGlia, ovviamente...

Oscurantismo? E' evidente....

Stato Vaticano? CICAP? Chiusura mentale di noi itaGliani?
Non saprei da dove cominciare.....

L'unica cosa che so è che.... esco immediatamente da questa discussione [|)]

Non prima però, di avervi segnalato un documentario a mio avviso interessante...
Buona visione

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=lJYR-W6q7Go[/BBvideo]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 22:15 
Cita:
nuvolo ha scritto:
A me interessava solo uno scambio di esperienze tutto qua, il fatto che questa discussione sia diventata un inutile onanismo da parte di prezzolati invece non mi interessa affatto.

[:261]
Se continui cosi mi farai morire.....

Cita:
nuvolo ha scritto:

@dea non temere non ti avevo frainteso, e ti assicuro che non sono uno sprovveduto, anzi. E non ho nulla in contrario a scambiare punti di vista con te.

Tornando seri, mi associo a quanto detto da Nuvolo e auspico che la discussione possa continuare con proficui scambi di punti di vista e, soprattutto, rimanere libera da fastidiosi atteggiamenti soprattutto se vagamente ironici.

Grazie.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2014, 22:50 
Già l'avevo scritto qui in un'altra discussione,
comunque nel '95 o '96 partecipai ad un corso collettivo sull'ipnosi regressiva per rivivere le vite precedenti. Il tutto in due giorni.
Il primo più che altro fu di teoria e il secondo di pratica e discussione.
Alcuni purtroppo si addormentarono durante la fase del rilassamento.
I miei flash furono tre: 3° secolo avanti cristo, 1700 e fine 1800 o inizi 1900.

Come esperienza mi piacque molto perché trovai che alcuni blocchi della mia vita attuale si legavano a qualcosa delle vite che si erano visualizzate.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 13:00 
Cita:
AleBon ha scritto:

Quando si parla di metafisica,si cerca una verità "troppo" ampia ed eterna dell'argomento considerato.La ricerca dell'essere in termini assoluti,cercando di aggirare empiriche e solide dimostrazioni di veridicità scientifiche, si rischia sempre di "esagerare" nella esasperata ricerca dell'essere.

[:264]

Cita:

@nuvolo faccio appello alla scienza per la preoccupazione personale che ho nei riguardi di persone che vivono un disagio e si appellano a finti professionisti i quali si spacciano per tali quando invece il loro unico scopo è un ritorno economico o non so quale altra diavoleria. Ora non sarà il caso di Bona ma le sue idee cozzano un "tantino" con quel che la scienza afferma e io l'ho solo rimarcato invitando te ad essere accorto. Poi se la teoria della reincarnazione ti interessa fai pure.
Qui nessuno vieta nessuno. Ognuno fa ciò che vuole della sua vita.
Saluti.

[:264]

Ultima modifica di Italian Research il 12/03/2014, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 13:57 
una cosa che mi sono sempre chiesto è come si stabilisce la data a cui si "ritorna"? Insomma nel secondo secolo dopo cristo mica sapevano di essere nel secondo secolo dopo cristo, addirittura molti dicono di tornare a periodi pre cristo, ma come facevano a sapere di essere prima di cristo se cristo non era ancora nato? in che modo si stabilisce in maniera univoca e precisa il periodo a cui si torna? E soprattutto chi rivive se steso in quel periodo come fa ad avere coscienza della data in cui vive nei termini del nostro calendario?

Questa precisione mi ha sempre suscitato non pochi dubbi sulla veridicità di queste esperienze.

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/03/2014, 14:00, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2014, 16:04 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

una cosa che mi sono sempre chiesto è come si stabilisce la data a cui si "ritorna"? Insomma nel secondo secolo dopo cristo mica sapevano di essere nel secondo secolo dopo cristo, addirittura molti dicono di tornare a periodi pre cristo, ma come facevano a sapere di essere prima di cristo se cristo non era ancora nato? in che modo si stabilisce in maniera univoca e precisa il periodo a cui si torna? E soprattutto chi rivive se steso in quel periodo come fa ad avere coscienza della data in cui vive nei termini del nostro calendario?

Questa precisione mi ha sempre suscitato non pochi dubbi sulla veridicità di queste esperienze.

Infatti tutte le persone che conosco non mi hanno mai dato una data precisa emersa dalle loro regressioni ipnotiche, hanno sempre accennato a periodi storici più o meno identificabili dai vestiti e dalle situazioni rivissute durante la regressione, scenari di guerre ad esempio...certamente se uno affermasse quello che tu dici sarebbe stato vittima di suggestione o sarebbe un impostore...
C'è pure un altra cosa ricorrente che spesso mi fa dubitare della genuinità di taluni racconti, e cioè che spesso si sente di vissuti da cavalieri, da dame e tutta una serie di personaggi valorosi o ricchi o importanti...pure questo non tornerebbe...perchè dovrebbero emergere anche i ruoli scomodi...
Anche qui ho delle persone che si ricordano di essere state prostitute e briganti impiccati ad un albero...credo che l'immaginario umano difficilmente concederebbe alla suggestione uno di questi personaggi...insomma, come in tutte le cose, ufologia in primis, occorre destreggiarsi tra caxxate e verità...ma le verità ci sono, non è che si può buttare tutto nel cesso per qualche suggestionato o impostore...[8D]

Ultima modifica di Angel_ il 12/03/2014, 16:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 16:15 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

In effetti questi sono piu' o meno i dubbi che possono affliggere una persona che si approccia all'argomento con posizione neutrale, nell'obiettivo di comprendere piu' che spiegare.

Saltare direttamente alle conclusioni, ricorrendo alla metafisica o per contro alla teoria dei falsi ricordi, mi sembra decisamente affrettato.

Forse un approccio piu' pragmatico potrebbe aiutare. Esistono ad esempio raccolte documentate di dati sperimentali da poter verificare e studiare?
Forse da un'analisi dei dati si potrebbero ricavare elementi di riscontro oggettivi (luoghi, personaggi, conoscenze), nei casi di xenoglossia si potrebbero verificare le corrispondenze con la lingua parlata, ecc.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 16:31 
Cita:
Ora non sarà il caso di Bona ma le sue idee cozzano un "tantino" con quel che la scienza afferma

Dea, la tua mi sembra una posizione un tantino prevenuta.

Per valutare la scientificita' occorre valutare il metodo seguito piu' che le idee esposte. Le idee sono in pratica le conclusioni, l'interpretazione dei dati scientifici.

Per valutare le idee e' necessario analizzare il metodo seguito, il modo con cui sono stati raccolti e validati i dati, i modelli e le semplificazioni che sono state adottate, ecc.

Valutare subito le conclusioni, magari sulla base dell'opinione di altri non puo' che portare a valutazioni fatte per fede piu' che per ragione.

Sempre imho ovviamente.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 16:52 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

In effetti questi sono piu' o meno i dubbi che possono affliggere una persona che si approccia all'argomento con posizione neutrale, nell'obiettivo di comprendere piu' che spiegare.

Saltare direttamente alle conclusioni, ricorrendo alla metafisica o per contro alla teoria dei falsi ricordi, mi sembra decisamente affrettato.

Forse un approccio piu' pragmatico potrebbe aiutare. Esistono ad esempio raccolte documentate di dati sperimentali da poter verificare e studiare?
Forse da un'analisi dei dati si potrebbero ricavare elementi di riscontro oggettivi (luoghi, personaggi, conoscenze), nei casi di xenoglossia si potrebbero verificare le corrispondenze con la lingua parlata, ecc.

C'è anche la teoria della "sindrome degli antenati" di Anne Ancelin Schützenberger.
Se non erro postulava che all'interno dei gruppi familiari la memoria venisse trasmessa attraverso il subconscio. Ed in caso di traumi particolarmente violenti, anch'essi.
Ma non ho letto il libro ho visto un documentario per cui non sono sicuro.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 17:03 
Cita:
nuvolo ha scritto:
C'è anche la teoria della "sindrome degli antenati" di Anne Ancelin Schützenberger.
Se non erro postulava che all'interno dei gruppi familiari la memoria venisse trasmessa attraverso il subconscio. Ed in caso di traumi particolarmente violenti, anch'essi.
Ma non ho letto il libro ho visto un documentario per cui non sono sicuro.

Certo le teorie sono molteplici.

Ad esempio recentemente si e' anche parlato di memoria genetica, che si trasmette tramite il dna.

http://www.nature.com/neuro/journal/v17 ... .3594.html

http://www.lastampa.it/2013/12/03/scien ... agina.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12 ... ti/798364/

Troppe sono ancora le cose che non conosciamo.

Occorre essere sempre molto umili.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 17:12 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Non prima però, di avervi segnalato un documentario a mio avviso interessante...

Questa la discussione relativa:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4280

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2014, 17:27 
caro Zak,
Cita:
Troppe sono ancora le cose che non conosciamo.

Occorre essere sempre molto umili.

già! [;)]

Ma si denota, anche in questo forum, che molti sostengono l"atteggiameto:
...è inutile proseguire la ricerca, sappiamo già tutto, è falso!..
[:D] [8D]

A questo punto sarà da mettere in discussione anche l'ipnosi in se stessa e chi la usa come terapia [;)]

Come si è giunti alla ipnosi regressiva e alle vite passate?

Un terapeuta ,(non ricordo in che epoca)nelle normali sedute facendo regredire, normalmente ,il paziente fino all'età nell'utero materno, fece un errore di data , e questa signora cominciò a descriversi come in un altra vita.Da qui è iniziato il tutto [;)]

ciao
mauro

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2014, 18:40 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Ora non sarà il caso di Bona ma le sue idee cozzano un "tantino" con quel che la scienza afferma

Dea, la tua mi sembra una posizione un tantino prevenuta.

Per valutare la scientificita' occorre valutare il metodo seguito piu' che le idee esposte. Le idee sono in pratica le conclusioni, l'interpretazione dei dati scientifici.

Per valutare le idee e' necessario analizzare il metodo seguito, il modo con cui sono stati raccolti e validati i dati, i modelli e le semplificazioni che sono state adottate, ecc.

Valutare subito le conclusioni, magari sulla base dell'opinione di altri non puo' che portare a valutazioni fatte per fede piu' che per ragione.

Sempre imho ovviamente.

Approfondire una metodologia che produce un risultato metafisico non ha senso.
Faccio riferimento al Prof.Bona non all'ipnosi regressiva come discorso generale.
Non sono io prevenuta Zac, credo invece lo sia lui che scava nella mente dei pazienti sperando di trovare il "Sacro Graal".
Saluti.

Ultima modifica di Dea Imperfetta il 12/03/2014, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]