Cita:
weboy ha scritto:
il discorso puo divenire molto lungo
riassumendo uno dei motivi principali per me
noi sulla Terra ci spariamo addosso per il colore della pelle o motivi politici o religiosi ecc..figuriamoci se gli ET si mostrassero dichiarandosi appunto ET, il contatto pubblico avverà quando sarà il momento per evitare spiacevoli conseguenze per noi e loro
Se fossimo una civiltà piu evoluta che raggiunge una civiltà che si spara addosso per certi motivi e meno evoluta, penso che ci presenteremmo al momento giusto, non in modo ingenuo..
Questo è il mio punto di vista
condivido pienamente se ti riferisci a razze che vogliano tener conto del nostro grado di evoluzione; potrebbero proprio essere in attesa di qualche nostro cenno di maggior rispetto verso l'altro...
restando nell'ambito dei grigi però, ipotizzo che superata la paura e lo schock del primo momento, essi sarebbero indifesi senza le loro macchine.
io mi pongo una domanda per la quale non ho ancora trovato una risposta convincente.
la presunta facoltà dei grigi di annullare la volontà degli addotti!
mi riferisco al particolare momento che da inizio al rapimento.
può essere che l'addotto svenga, perda i sensi?
mi spiego meglio:
noi conosciamo lo shock, lo spavento; sappiamo che i traumi (per es gravi incidenti stradali) sono anche causa di lunghe amnesie.
sappiamo anche che la psiche umana è in grado di "rimuovere" (dalla memoria) dei particolari troppo dolorosi (l'agonia della propria madre morente per es) per renderci la "sopravvivenza"più accettabile.
il mio DILEMMA è questo:
possiamo escludere che sia la PAURA a far perdere i sensi agli addotti?
la paura dell'ignoto, lo shock davanti al quale i pensieri vorticano nel caos fino a soccombere...
ridotti allo stato di incoscenza, per loro, potrebbe essere un gioco da ragazzi...