13/02/2014, 12:05
Angel_ ha scritto:
Concludo dicendo che il vero ricercatore, IMHO, non deve mai essere sicuro di niente nè abbracciare ciecamente alcuna fede o dogma...deve serbare sempre un minimo dubbio, una "uscita di sicurezza"...
16/03/2014, 23:50
Messaggio di superza
Ciao, chiedo lumi a chi è più esperto di me;
Nelle varie Religioni l'origine di "Dio" (intesa come nascita) è un concetto contemplato o "Dio" viene considerato sostanzialmente Immutabile da tutte le religioni?
O anche, rispetto al Tempo, "Dio" viene considerato un invariante che è sempre così stato, o invece che sò, in un momento x ha preso il sopravvento su.. diciamo il caos?
Anche l'evoluzione del comportamento Dio mi interesserebbe capire come viene interpretata, ovvero poniamo che sia sempre esistito, evolve nei comportamenti o viene visto immutabile anche nelle sue "leggi", nel senso: Secondo le religioni può cambiare idea (almeno sulle cose del dominio della materia)?
Saluti e grazie anticipatamente a chi potrà rispondere!
16/03/2014, 23:53
Angel_ ha scritto:catwalk ha scritto:
Intanto...tanto per chiarire...il "discorso" è lungo di secoli e secoli e sec...
ma fortunatamente:
da
L'Aquila D'oro Cap.3
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/aq_c307.htm
"Il principio è trino, invisibile ed eterno.
Egli è Padre, Madre e Figlio.
Il Principio è pensiero
e crea tutte le cose per potere infinito.
Il Soffio è generatore di movimento,
il movimento è forma,
la forma è vita".
Attenzione "Il Principio" è trino...non DIO,che è Uno.
Potremmo definirlo un'emanazione di Dio.
Quindi anche il Creato.
(Peccato per noi che l'Altissimo può fare a meno del creato...
e non l'inverso.)
Personalmente ho sempre pensato la Trinità intesa come l'insieme di corpo - Anima - Spirito...oggi ho scoperto (e non mi è piaciuto...) che anche un certo Jacob Lorber la pensava più o meno cosi...anzi, qualcuno glielo aveva "suggerito", insomma un contattato o un posseduto a seconda se ci si creda o meno...
http://www.goldendawn.it/GDW/?p=1126