18/03/2014, 20:18
Ufologo 555 ha scritto:
Hai ragione; quello che fanno i gabbiani sul mare: volano a pelo d'acqua perché trovano il "cuscinetto" che li sostiene ...
18/03/2014, 20:24
18/03/2014, 20:33
Ufologo 555 ha scritto:
Avrà fatto la fine degli ... aerosiluranti Grumman TBF "Avenger"? Dopo alcune ore giunse a terra il segnale "FT" ... Ma tutta la Squadriglia 19 scomparve ...
(Ricordate l'inizio del film " Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" ...? Magari ha ragione BOBBY)
18/03/2014, 20:39
18/03/2014, 20:45
18/03/2014, 21:03
ubatuba ha scritto:
Il momento del dirottamento, infatti, non è stato casuale. L’esperto ha scelto proprio «l’attimo perfetto», ovvero la posizione tra lo spazio aereo malaysiano e quello vietnamita nella quale le torri di controllo si passano le consegne. A bordo del Boeing 777 ci potevano essere tecnici in grado di compiere un’operazione del genere
notizia su la stampa it
cmq e' alquanto strano che poi l'aereo abbia volato senza essere intercettato, dai radar,ma ribadisco che i dati satellitari dovrebbero essere in grado di potere definire la rotta seguita...............
ubatuba ha scritto:
ma ribadisco che i dati satellitari dovrebbero essere in grado di potere definire la rotta seguita
18/03/2014, 21:08
MarcoFranceschini ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Avrà fatto la fine degli ... aerosiluranti Grumman TBF "Avenger"? Dopo alcune ore giunse a terra il segnale "FT" ... Ma tutta la Squadriglia 19 scomparve ...
(Ricordate l'inizio del film " Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" ...? Magari ha ragione BOBBY)
Buona sera...io appoggio anche ciò che ipotizza BOBBY.
E' una tragicomica quando sento nei telegiornali a proposito quasi sempre di eventi di cronaca nera la fatidica frase pronunciata a mezzo stampa dagli inquirenti del caso: "stiamo vagliando ogni ipotesi" / "nessuna strada viene trascurata" e via di questo passo.
C'è un film di fantascienza abbastanza inquietante dal titolo Anhiliator
https://www.youtube.com/watch?v=GW99iy6OY9U
Nel quale un intero volo di linea "civile" sparisce dai R.A.D.A.R per soli cinque minuti...a terra era atteso.
Dopo ricompare ed atterra come se nulla fosse...in apparenza sembra solo un guasto ai sistemi di controllo ma...
In quei cinque minuti in realtà è stato "dislocato temporalmente" nel futuro della Terra dominato da una intelligenza artificiale che ha sostituito ogni essere vivente sull'aereo con equipollenti sistemi cibernetici.
Grazie.
Marco1971.
18/03/2014, 21:57
19/03/2014, 11:44
19/03/2014, 13:27
Wolframio ha scritto:ubatuba ha scritto:
Il momento del dirottamento, infatti, non è stato casuale. L’esperto ha scelto proprio «l’attimo perfetto», ovvero la posizione tra lo spazio aereo malaysiano e quello vietnamita nella quale le torri di controllo si passano le consegne. A bordo del Boeing 777 ci potevano essere tecnici in grado di compiere un’operazione del genere
notizia su la stampa it
cmq e' alquanto strano che poi l'aereo abbia volato senza essere intercettato, dai radar,ma ribadisco che i dati satellitari dovrebbero essere in grado di potere definire la rotta seguita...............
Mettiamo che io sono il volo WOLF478 e voglio andare in kazakistan senza venire intercettato.
Stacco il mio transponder e giro a zonzo in una zona non coperta dai radar aspettando la coincidenza che mi porti a destinazione, volo anche basso per avvicinarmi al corridoio dei voli di linea senza farmi rilevare, in attesa che passi tu con il Volo UBA379.
Naturalmente tu devi esserei mio complice e sei un volo regolare di linea e perfettamente identificabile, quando stai transitando nel corridoio dove ti stò aspettando, mi porto sopra di te e voliamo perfettamente sincronizati, io sopra e tu sotto.
I radar vedono un solo aereo UBA379, il tuo trasponder ti identifica, N° volo, partenza e destinazione,eccetera. Per i controllori è tutto Ok. Quando passiamo sopra la mia destinazione segreta, mi sgancio per atterrare e tu continui per la tua destinazione.
Non è possibile una cosa simile?ubatuba ha scritto:
ma ribadisco che i dati satellitari dovrebbero essere in grado di potere definire la rotta seguita
Molto probabilmente con i dati del satellite si riesce a seguire i ping del volo WOLF478, ma l'imbroglio potrebbe essere che sui radar, in quel tragitto, c'è solo la traccia del Volo UBA379, quindi potrebbe sembrare tutto regolare malgrado la stranezza.
19/03/2014, 13:41
19/03/2014, 13:48
19/03/2014, 14:19
19/03/2014, 14:38
MaxpoweR ha scritto:
Scusate ma a quanto leggo le trasmissioni continuate per 7 ore sono in pratica solo i dati dei motori ricevuti dalla Boing che questi mandano automaticamente. Non mi pare sia stata specificata la NATURA di questi dati se non un generico: funzionamento dei motori. Sarebbe improntante capire che dati inviano di solito questi apparecchi. E comunque ci si concentra troppo poco sull'assenza di segnale dalle varie scatole nere, possibile che nessuno cerchi di spiegarne il perchè?
19/03/2014, 14:47