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18/03/2014, 20:18

Ufologo 555 ha scritto:

Hai ragione; quello che fanno i gabbiani sul mare: volano a pelo d'acqua perché trovano il "cuscinetto" che li sostiene ...[;)]


se ricordo bene
c son ostati anche casi
di aerei finiti fuori pista
per quello..

18/03/2014, 20:24

No, più che altro per il "windshear" ...[;)]

18/03/2014, 20:33

Ufologo 555 ha scritto:

Avrà fatto la fine degli ... aerosiluranti Grumman TBF "Avenger"? Dopo alcune ore giunse a terra il segnale "FT" ... Ma tutta la Squadriglia 19 scomparve ...
(Ricordate l'inizio del film " Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" ...? Magari ha ragione BOBBY)


Buona sera...io appoggio anche ciò che ipotizza BOBBY.
E' una tragicomica quando sento nei telegiornali a proposito quasi sempre di eventi di cronaca nera la fatidica frase pronunciata a mezzo stampa dagli inquirenti del caso: "stiamo vagliando ogni ipotesi" / "nessuna strada viene trascurata" e via di questo passo.
C'è un film di fantascienza abbastanza inquietante dal titolo Anhiliator
https://www.youtube.com/watch?v=GW99iy6OY9U
Nel quale un intero volo di linea "civile" sparisce dai R.A.D.A.R per soli cinque minuti...a terra era atteso.
Dopo ricompare ed atterra come se nulla fosse...in apparenza sembra solo un guasto ai sistemi di controllo ma...
In quei cinque minuti in realtà è stato "dislocato temporalmente" nel futuro della Terra dominato da una intelligenza artificiale che ha sostituito ogni essere vivente sull'aereo con equipollenti sistemi cibernetici.
Grazie.

Marco1971.

18/03/2014, 20:39

Si trattava di un Boeing 727 in "finale" a Miami (vertice del "Triangolo") che scomparve dai radar e, una volta a terra, gli orologi di tutti erano indietro degli stessi minuti della scomparsa dai radar ....[;)]

18/03/2014, 20:45

Un satellite ha captato i «ping» del jet fino alle 8.11 del mattino, quando il Boeing doveva avere carburante per volare ancora non più di mezz’ora. Fonti malaysiane dicono che a un certo momento il Boeing si è abbassato a 5 mila piedi, 1.500 metri, forse per nascondere il suo percorso ma in questo modo ha consumato più carburante

l'articolo inerente
http://www.corriere.it/esteri/14_marzo_ ... 7b5e.shtml

18/03/2014, 21:03

ubatuba ha scritto:

Il momento del dirottamento, infatti, non è stato casuale. L’esperto ha scelto proprio «l’attimo perfetto», ovvero la posizione tra lo spazio aereo malaysiano e quello vietnamita nella quale le torri di controllo si passano le consegne. A bordo del Boeing 777 ci potevano essere tecnici in grado di compiere un’operazione del genere

notizia su la stampa it

cmq e' alquanto strano che poi l'aereo abbia volato senza essere intercettato, dai radar,ma ribadisco che i dati satellitari dovrebbero essere in grado di potere definire la rotta seguita...............[;)]



Mettiamo che io sono il volo WOLF478 e voglio andare in kazakistan senza venire intercettato.
Stacco il mio transponder e giro a zonzo in una zona non coperta dai radar aspettando la coincidenza che mi porti a destinazione, volo anche basso per avvicinarmi al corridoio dei voli di linea senza farmi rilevare, in attesa che passi tu con il Volo UBA379.
Naturalmente tu devi esserei mio complice e sei un volo regolare di linea e perfettamente identificabile, quando stai transitando nel corridoio dove ti stò aspettando, mi porto sopra di te e voliamo perfettamente sincronizati, io sopra e tu sotto.
I radar vedono un solo aereo UBA379, il tuo trasponder ti identifica, N° volo, partenza e destinazione,eccetera. Per i controllori è tutto Ok. Quando passiamo sopra la mia destinazione segreta, mi sgancio per atterrare e tu continui per la tua destinazione.

Non è possibile una cosa simile?

ubatuba ha scritto:
ma ribadisco che i dati satellitari dovrebbero essere in grado di potere definire la rotta seguita


Molto probabilmente con i dati del satellite si riesce a seguire i ping del volo WOLF478, ma l'imbroglio potrebbe essere che sui radar, in quel tragitto, c'è solo la traccia del Volo UBA379, quindi potrebbe sembrare tutto regolare malgrado la stranezza.
Ultima modifica di Wolframio il 18/03/2014, 21:36, modificato 1 volta in totale.

18/03/2014, 21:08

MarcoFranceschini ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Avrà fatto la fine degli ... aerosiluranti Grumman TBF "Avenger"? Dopo alcune ore giunse a terra il segnale "FT" ... Ma tutta la Squadriglia 19 scomparve ...
(Ricordate l'inizio del film " Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" ...? Magari ha ragione BOBBY)


Buona sera...io appoggio anche ciò che ipotizza BOBBY.
E' una tragicomica quando sento nei telegiornali a proposito quasi sempre di eventi di cronaca nera la fatidica frase pronunciata a mezzo stampa dagli inquirenti del caso: "stiamo vagliando ogni ipotesi" / "nessuna strada viene trascurata" e via di questo passo.
C'è un film di fantascienza abbastanza inquietante dal titolo Anhiliator
https://www.youtube.com/watch?v=GW99iy6OY9U
Nel quale un intero volo di linea "civile" sparisce dai R.A.D.A.R per soli cinque minuti...a terra era atteso.
Dopo ricompare ed atterra come se nulla fosse...in apparenza sembra solo un guasto ai sistemi di controllo ma...
In quei cinque minuti in realtà è stato "dislocato temporalmente" nel futuro della Terra dominato da una intelligenza artificiale che ha sostituito ogni essere vivente sull'aereo con equipollenti sistemi cibernetici.
Grazie.

Marco1971.


Citazione.... [:263]

Domanda: Dove sono finiti gli aerei e le navi che in quella zona sono scomparsi?
Odearea’n: "Nel tempo riappaiono, ma non viene data notizia del fatto".

18/03/2014, 21:57

Se è stato visto sulle Maldive vuol dire che ha rifornito non ci arrivava laggiù, se dicevano inoltre che proveniva da nord, in unica direzione, l'antartide, le isole McDonald o le French Southern.
O Altrimenti è un abbaglio.
Come si chiamava quella pista abbandonata in antartico vicino al monte più alto che viene scalato?

19/03/2014, 11:44

Quelli se ne sò annati 'ndò je pare ....[:D]

19/03/2014, 13:27

Wolframio ha scritto:

ubatuba ha scritto:

Il momento del dirottamento, infatti, non è stato casuale. L’esperto ha scelto proprio «l’attimo perfetto», ovvero la posizione tra lo spazio aereo malaysiano e quello vietnamita nella quale le torri di controllo si passano le consegne. A bordo del Boeing 777 ci potevano essere tecnici in grado di compiere un’operazione del genere

notizia su la stampa it

cmq e' alquanto strano che poi l'aereo abbia volato senza essere intercettato, dai radar,ma ribadisco che i dati satellitari dovrebbero essere in grado di potere definire la rotta seguita............... [;)]



Mettiamo che io sono il volo WOLF478 e voglio andare in kazakistan senza venire intercettato.
Stacco il mio transponder e giro a zonzo in una zona non coperta dai radar aspettando la coincidenza che mi porti a destinazione, volo anche basso per avvicinarmi al corridoio dei voli di linea senza farmi rilevare, in attesa che passi tu con il Volo UBA379.
Naturalmente tu devi esserei mio complice e sei un volo regolare di linea e perfettamente identificabile, quando stai transitando nel corridoio dove ti stò aspettando, mi porto sopra di te e voliamo perfettamente sincronizati, io sopra e tu sotto.
I radar vedono un solo aereo UBA379, il tuo trasponder ti identifica, N° volo, partenza e destinazione,eccetera. Per i controllori è tutto Ok. Quando passiamo sopra la mia destinazione segreta, mi sgancio per atterrare e tu continui per la tua destinazione.

Non è possibile una cosa simile?

ubatuba ha scritto:
ma ribadisco che i dati satellitari dovrebbero essere in grado di potere definire la rotta seguita


Molto probabilmente con i dati del satellite si riesce a seguire i ping del volo WOLF478, ma l'imbroglio potrebbe essere che sui radar, in quel tragitto, c'è solo la traccia del Volo UBA379, quindi potrebbe sembrare tutto regolare malgrado la stranezza.


..in effetti pure questa ipotesi potrebbe essere pure considerata,dato che si brancola nel buio + totale..............ma come gia' detto comincio a considerare la teoria bobby [:I]
Ultima modifica di ubatuba il 19/03/2014, 13:29, modificato 1 volta in totale.

19/03/2014, 13:41

Mah,io ho un ipotesi meno fantascientifica ma piu' realista.L'aereo e' stato dirottato,ha invertito la rotta e poi lo hanno fatto atterrare in qualche paese africano che appoggia il terrorismo.Per quale motivo non lo so,ma credo che stiano aspettando qualcosa.I passeggeri e tutto l'equipaggio non credo siano stati uccisi,ma sono comunque sequestrati e impossibilitati a comunicare con chiunque.Fine della storia.
Perche' dico questo?Per il semplice motivo,che un satellite,uno dei tanti che ci sono nello spazio,ha rilevato il segnale per 7 ore dopo che l'aereo e' sparito dal radar,quindi ha continuato il volo.

19/03/2014, 13:48

C'è pero da sottolineare una cosa... se è vero che l'aereo aveva autonomia per 5 ore significa che è stato rifornito.

Da chi?

In volo?

[?]

19/03/2014, 14:19

Scusate ma a quanto leggo le trasmissioni continuate per 7 ore sono in pratica solo i dati dei motori ricevuti dalla Boing che questi mandano automaticamente. Non mi pare sia stata specificata la NATURA di questi dati se non un generico: funzionamento dei motori. Sarebbe improntante capire che dati inviano di solito questi apparecchi. E comunque ci si concentra troppo poco sull'assenza di segnale dalle varie scatole nere, possibile che nessuno cerchi di spiegarne il perchè?

19/03/2014, 14:38

MaxpoweR ha scritto:

Scusate ma a quanto leggo le trasmissioni continuate per 7 ore sono in pratica solo i dati dei motori ricevuti dalla Boing che questi mandano automaticamente. Non mi pare sia stata specificata la NATURA di questi dati se non un generico: funzionamento dei motori. Sarebbe improntante capire che dati inviano di solito questi apparecchi. E comunque ci si concentra troppo poco sull'assenza di segnale dalle varie scatole nere, possibile che nessuno cerchi di spiegarne il perchè?


La storia e' strana e si fa sempre piu' contorta.E' di poco fa la notizia che la Tahilandia avrebbe rilevato il segnale dell'aereo dopo che e' scomparso,ma alla domanda:_Perche' non lo avete detto prima,hanno risposto:Perche' nessuno ce lo ha chiesto.[8)]

19/03/2014, 14:47

Il ritardo nel comunicare queste informazioni si spiega, secondo il portavoce, con il fatto che "il velivolo non era nello spazio aereo thailandese e non era una minaccia per la Thailandia".


http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/103160/ ... lines.html
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