19/03/2014, 15:16
19/03/2014, 15:26
19/03/2014, 15:37
Atlanticus81 ha scritto:
C'è pero da sottolineare una cosa... se è vero che l'aereo aveva autonomia per 5 ore significa che è stato rifornito.
Da chi?
In volo?
MaxpoweR ha scritto:
Scusate ma a quanto leggo le trasmissioni continuate per 7 ore sono in pratica solo i dati dei motori ricevuti dalla Boing che questi mandano automaticamente. Non mi pare sia stata specificata la NATURA di questi dati se non un generico: funzionamento dei motori. Sarebbe improntante capire che dati inviano di solito questi apparecchi. E comunque ci si concentra troppo poco sull'assenza di segnale dalle varie scatole nere, possibile che nessuno cerchi di spiegarne il perchè?
LA TRACCIA SOTTILE DEI PING
Cosa è successo dopo che i sistemi d'allarme sono stati disattivati? Dopo una settimana le autorità sarebbero riuscite a farsi un'idea più precisa. Qualcuno ha "deliberatamente" preso il controllo dell'aereo facendolo svanire nel nulla, hanno detto le autorità malesi. Quel qualcuno era un pilota di grande esperienza, in grado non solo di gestire la cloche ma di viaggiare dribblando i radar civili da terra in grado di riconoscere l'aereo. Che cosa ha fatto il misterioso pilota? A spiegarlo sarebbero i Ping: vale a dire un segnale remoto mandato dal transponder anche quando è spento che serve solo a indicare il suo funzionamento. A raccogliere i suoi impulsi (oltre probabilmente ai satelliti militari) è stata l'InMarsat - colosso inglese dei satelliti - che ha consegnato nelle ultime ore i dati agli investigatori.
Fonte:http://www.repubblica.it/esteri/2014/03/11/news/misteri_e_ipotesi_aereo_scomparso-80725599/
19/03/2014, 15:41
Angel_ ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
C'è pero da sottolineare una cosa... se è vero che l'aereo aveva autonomia per 5 ore significa che è stato rifornito.
Da chi?
In volo?
In volo è impossibile, l'aereo dovrebbe avere delle modifiche apposite, in questo video si vede bene...
19/03/2014, 16:52
19/03/2014, 18:04
19/03/2014, 19:30
19/03/2014, 19:40
19/03/2014, 19:41
19/03/2014, 19:50
Ufologo 555 ha scritto:
A quel che so, le "scatole nere" entrano in funzione solo in caso d'incidente.
BOBBY ha scritto:
COME sono stati disattivati tutti i sistemi di monitoraggio? (il transponder, le scatole nere, la visibilità ai radar militari...)
19/03/2014, 19:54
AgenteSegreto000 ha scritto:
Forse questi tecnici della Freescale esperti in elettronica hanno "scoperto" o "inventato" qualcosa che non andava per niente bene agli USA , e chissà che fine hanno fatto.
Oppure uno scenario inverso:
la CINA li conosceva bene e li ha rapiti per farsi rivelare i loro "segretissimi" progetti,
stavano andando a Pechino per presentare qualcosa, o sbaglio?
Comunque non ricordo di azioni simili nella storia da parte della Cina.
19/03/2014, 19:55
3° ci si puo rendere invisibili ai radar militari volando all'ombra di un aereo di uguali dimensioni o piu grande. (lo avevo detto qualche pagine dietro, rispondendo ad Ubatuba)
19/03/2014, 19:57
mik.300 ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:
Forse questi tecnici della Freescale esperti in elettronica hanno "scoperto" o "inventato" qualcosa che non andava per niente bene agli USA , e chissà che fine hanno fatto.
Oppure uno scenario inverso:
la CINA li conosceva bene e li ha rapiti per farsi rivelare i loro "segretissimi" progetti,
stavano andando a Pechino per presentare qualcosa, o sbaglio?
Comunque non ricordo di azioni simili nella storia da parte della Cina.
ma se i tecnici andavano in cina
che bisogno c'era di rapirli in volo?
senza tirare in ballo armi immaginifiche
gli awacs possono oscurare i radar nemici,
ecc.
19/03/2014, 20:02
19/03/2014, 20:11