Cita:
Pierluigi Scabini ha scritto:
Io sogno che l'umanità sappia scegliere una linea di tempo evolutiva che non sia una guerra nucleare globale; sogno che possa
continuare il suo processo evolutivo creando un futuro di armonia con se stessa e con l'universo, imparando ad accedere a nuove
conoscenze per risolvere problemi come mancanza di energia, sovvrapopolamento, inquinamento, mancanza di spazi, etc. Mi auguro
in sostanza che sappia trascendere quel suo lato umano "animale" basato su istinti, sopravvivenza e potere, attraverso una nuova
consapevolezza che ci porti a cambiare noi stessi e la nostra realtà in un nuovo noi stessi e in una nuova realtà attraverso un atto di grazia.
Questo è quello che sogno per l'umanità ma l'umanità chi è veramente? e qual è il suo destino reale creato
in questo momento presente dalla sua consapevolezza collettiva?
Purtroppo se osservo l'umanità nella sua consapevolezza e realtà attuale, una guerra globale non è esclusa. Escludo
l'estinzione dell'umanità, penso che continueremo ad evolverci e a realizzare una nuova umanità basata sull'armonia,
la conoscenza, la libertà e la creatività, etc.. Tutto questo pero potrebbe passare attraverso il dramma di una guerra,
una guerra che potrebbe non essere nucleare (questo danneggierebbe molto il pianeta e penso ci siano diverse forze
atte a impedire questo), ma basata su armi batteriologiche o armi che distruggono l'uomo e non l'ambiente. E tutto questo
orchestrato dal potere usando lo spirito di sopravvivenza umano. Su questo pianeta ciò che realizza il futuro umano non
sono gli stati e le nazioni con i loro poteri politici come può sembrare ma è L'ATTEGGIAMENTO UMANO CHE CREA IL
FUTURO DELL'UMANITA'. Atteggiamento umano vissuto attraverso economia, politica, stati,nazioni, società diverse,
culture diverse, etc.; ma alla base c'è la nostra natura umana, il nostro atteggiamento vissuto che nel nucleo del nostro
essere (di cui siamo per lo più inconsapevoli) scegliamo.......
Ti quoto.