24/03/2014, 19:19
GIANLUCA1989 ha scritto:GIANLUCA1989 ha scritto:
Questa notizia se confermata sarebbe veramente preoccupante....
Spero sia la solita propaganda USA altrimenti prepariamoci ad un invasione alla HITTLER di mezza Europa.
Ricordate il Patto Molotov-Ribbentrop che ci fu tra la Germania Nazista e l'allora URSS?
#LASTORIASIRIPETEPolonia: "Ricevuta una proposta russa per spartirci l'Ucraina"
La Duma avrebbe inviato una lettera ufficiale al ministero degli Esteri polacco. Un portavoce: "La proposta risulta talmente particolare che nessuno la prende sul serio"
Una proposta per spartirsi il territorio dell'Ucraina. Sarebbe questo il contenuto di una lettera ufficiale che il ministero degli Affari Esteri polacco dice di aver ricevuto dalla Duma di Stato russa. A riferirlo è la testata polacca Gazeta.pl che cita il canale internazionale della televisione pubblica della Polonia, TVP.
Nel testo verrebbe proposto al ministero degli Affari Esteri polacco di concentrare gli sforzi per indire un referendum sull'adesione alla Polonia di cinque regioni occidentali dell'Ucraina: Volyn, Lvov, Ivano-Frankovsk, Ternopoli e Rovenskoj. "La proposta risulta talmente particolare che nessuno la prende sul serio", dice il portavoce Marcin Wojciechowski del ministero degli Esteri di Varsavia, confermando che esiste effettivamente una tale lettera della Duma.
Il vice Presidente della Duma di Stato e leader del Partito Liberal Democratico di Russia, il nazionalista Vladimir Zhirinovsky ha già detto che la Polonia dovrebbe seguire le orme della Russia e pretendere i territori più vicini a Varsavia.- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... cowRE.dpufubatuba ha scritto:
converrrai che la situazione geopolitica e' completamente diversa da quei tempi.....
Quoto i tempi cambiano così come le situazione geopolitiche ma i fini sono sempre gli stessi.
Questo quello che abbiamo fatto solo in Europa in 1000 anni di storia
24/03/2014, 19:40
24/03/2014, 19:41
Ufologo 555 ha scritto:
... perché non se la fila ... nessuno! "Cosa nostra, ié ..."
24/03/2014, 20:32
Obama: «Russia fuori dal G8»
Lavrov: «Per noi non è una tragedia»
Il presidente Usa: «Mosca deve capire la portata delle sue azioni». La risposta russa: «Nessuno può cacciarci». Intanto occupate 189 unità e strutture ucraine in Crimea
«La Russia fuori dal G8» è l’estrema sanzione che Barack Obama ha ventilato nei confronti di Mosca, come ritorsione per l’invasione della Crimea. «Riteniamo che non ci sia motivo per i paesi del G7 di impegnarsi, guardando avanti, con la Russia sulla base del suo atteggiamento. Riteniamo che sanzioni più ampie siano necessarie» ha affermato il consigliere Usa per la sicurezza Ben Rhodes.
«Non si può essere espulsi, ma non è una tragedia»
La risposta del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, ovviamente non presenter alla riunione straordinaria all’Aia, è stata riportata dall’agenzia Interfax. La presa di posizione di Mosca non si è fatta attendere: il Cremlino «non è aggrappato al formato G8. Il G8 è un club informale, non c’è una partecipazione formale per cui nessuno può essere espulso per definizione, se i nostri partner ritengono che questo formato non ha più futuro, bene così sia. Non consideriamo una tragedia se non si riunisce».
http://www.corriere.it/esteri/14_marzo_ ... bfab.shtml
Leaders scrap June G-8 summit in Russia
THE HAGUE, Netherlands (AP) — A senior diplomat says the Group of Seven major economies has decided to scrap a planned G-8 summit in Russia and meet instead in Brussels to protest Moscow's annexation of Crimea.
The diplomat said Monday that the June summit will only feature the top seven economies — not Russia — using the format the meetings had during the Cold War.
The diplomat spoke on condition of anonymity ahead of the decision's official announcement in a joint statement.
U.S. President Barack Obama met with his counterparts from the other G-7 nations on the sidelines of a summit on nuclear security in the Netherlands to discuss the group's reaction to Russia's annexation of Crimea.
Russia had invited the G-8 group to a summit in its Black Sea resort Sochi in June.
http://bigstory.ap.org/article/diplomat ... ing-russia
24/03/2014, 21:07
Ufologo 555 ha scritto:
... perché non se la fila ... nessuno! "Cosa nostra, ié ..."
24/03/2014, 22:36
Questo quello che abbiamo fatto solo in Europa in 1000 anni di storia
24/03/2014, 22:46
bleffort ha scritto:
Se avete notato la nazione più stabile rispetto a tutta l'Europa fino al 1860 è tutto il sud Italia compresa la Sicilia.
24/03/2014, 22:50
25/03/2014, 07:53
25/03/2014, 10:21
Atlanticus81 ha scritto:
Per la verità... ancora più stabile del Regno delle Due Sicilie c'è un altra regione della mappa che praticamente non subisce nessuna variazione per tutta la durata del video.
Nemmeno in tempi recenti...
Londra... e l'Inghilterra.
Vorrà pure significare qualcosa no?!
25/03/2014, 15:00
Timoshenko: "Lanciare l'atomica sugli 8 milioni di russi in Ucraina"
Pubblicata l'intercettazione di una telefonata con il deputato del partito delle Regioni Nestor Shufrich. La Timoshenko mincaccia: "Voglio bombardare gli 8 milioni russi d'Ucraina con l'atomica". Poi si rimangia tutto: "È solo una montatura"
Adesso Iulia Timoshenko vuole passare al nucleare. "Cosa fare con questi otto milioni di Russi che sono rimasti in territorio ucraino? Bisogna tirargli una bomba atomica".
La dichiarazion, violentissima, è solo uno dei passaggi più duri di una lunga chiacchierata con il deputato del partito delle Regioni Nestor Shufrich.
Telefonata che, dopo essere stata intercettata, è stata pubblicata in rete sollevando non poche polemiche nei confronti dell'ex premier che, però, si è difesa accusando i servizi speciali russi, il Fsb, di "aver manipolato la conversazione".
Nell'intercettazione incriminata la Timoshenko, che con la caduta di Viktor Yanukovich è stata liberata dopo una lunga detenzione, si dice "pronta a prendere in mano un mitra e sparare in fronte a questo mascalzone". Il "mascalzone" è il presidente russo Vladimir Putin. "La situazione sta andando oltre ogni limite - continua l'ex premier ucraina - bisogna prendere le armi in mano e andare a far fuori questi dannati kazap (vecchio termine ucraino molto spregiativo per definire i russi, ndr) insieme con il loro capo". E ancora: "Userò tutte le mie relazioni, farò sollevare tutto il mondo perchè di questa Russia non resti neppure un campo bruciato".
Sul suo account Twitter, la Timoshenko ha confermato che "la conversazione ha avuto luogo", ma ha precisato che il passaggio sugli 8 milioni di russi in Ucraina da bombardare con l'atomica è "un montaggio".
Ecco la trascrizione del discorso tra Nestor Shufrich, segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa dell'ucraina , e l'ex primo ministro dell'Ucraina Iulia Timoshenko:
18 Marzo 2014
h 23.17 (ora ucraina)
Shufrich Sono scioccato. non mi aspettavo che in Crimea succedesse questo. Ho parlato con gente di cui non faccio nome ma che conosciamo tutti e due... loro praticamente piangono... cosa fare?
Timoshenko Anche io... prenderei io stessa l'Avtomat (un fucile d'assalto,ndr) e sparerei in fronte a questo scorretto...
S. Io ieri ho detto che se scoppia la guerra sono ufficiale della riserva ed anche mio figlio. Prendiamo le armi e andiamo a difendere il Paese.
T. Ascolta, hanno oltrepassato ogni limite...bisogna ammazzarli tutti, insieme alla loro guida.
S. Te lo dico io...
T. Mi dispiace che ora non posso esser lì e non posso fare niente, perchè se fossi stata lì' la Crimea non gliel'avrei data.
S. Anche io la penso così. Se fossi qua sarebbe tutto diverso. Non hanno avuto possibilità questa volta.
T. Bisogna sparare! Chiamo tutte le conoscenze che ho nel mondo appena posso... così della Russia non resterà neanche un campo.
S. Aspetta che ti dico io... stamattina parlavo con gli altri partiti e con Vìtia (diminutivo di Victor, ndr) e lui ha detto: "Cosa fare con questi otto milioni di Russi che sono rimasti in territorio ucraino?"
T. Bisogna tirargli una bomba atomica.
S. Si certo che io con te non posso discutere perché ci sono delle operazioni che la legge non permette.
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/ti ... 04723.html
25/03/2014, 15:06
25/03/2014, 15:12
25/03/2014, 16:17
GIANLUCA1989 ha scritto:
C'è pure tanto di video
25/03/2014, 16:23