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MessaggioInviato: 14/04/2014, 06:16 
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Numbers ha scritto:

Aereo scomparso Il co-pilota tentò chiamata al cellulare

Il co-pilota del Boeing 777-200 Er della Malaysia Airlines, svanito in volo oltre un mese fa con 239 persone a bordo, avrebbe cercato di effettuare una telefonata con il proprio cellulare non appena l’aereo deviò dalla rotta stabilita: lo sostengono fonti investigative riservate citate dal quotidiano New Straits Times, secondo cui il tentativo di telefonare fu captato da uno dei rice-trasmettitori della compagnia telefonica competente, uando il jet si trovava all’incirca 370 chilometri a nord-ovest della costa dello Stato federato malese del Penang.
Era l’8marzo scorso alle 2 e un quarto del mattino locali, più o meno la stessa ora in cui il velivolo fu avvistato per l’ultima volta dai radar ilitari.Quanto al motivo per cui la telefonata invece di andare a buon fine s’interruppe, «con ogni probabilità fu perchè il velivolo stava allontanandosi velocemente dal ricevitore, enon era ancora entrato nel raggio d’azione di quello successivo», è stata la spiegazione fornita al giornale.

Libero 13/04/2014

....anche qui valutazioni e interpretazioni si sprecheranno
resta cmq un dato oggettivo..


Interessante questa notizia ...
- 1.30 l'aereo ha abbandonato la rotta ed è sceso a 12mila piedi circa probabilmente una manovra per fare perdere le tracce.
- 2.00 è salito a 45mila piedi, forse per fare perdere i sensi ai passeggeri?
- 2.15 il pilota tenta di telefonare
- Infine avrebbe virato per prendere una rotta, verso sud, che lo ha portato nel mezzo dell'oceano indiano

Penso che dopo la virata, la discesa a 12mila piedi e la risalita a 45mila fosse chiaro a tutti i passeggeri che c'era qualcosa che non andava, perchè nessun altro ha tentato di telefonare? Avevano perso i sensi per l'alta quota?
Se il pilota ha fatto quella telefonata probabilmente non c'entra nulla con il dirottamento.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Il volo MALAYSIAN MH370
http://www.ecplanet.com/node/4205

Trovo strano che la CIA metta un carico di quel genere su un aereo che sta per atterrare a Pechino.
Se organizzi una cosa del genere devi anche preoccuparti di non lasciare tracce sulla reale provenienza del carico, soprattutto perchè sta atterrando a Pechino con il rischio di controlli.
Quelli della CIA sarebbero stati così fessi da mettere su quell'aereo un carico che li avrebbe identificati come esecutori di un piano terroristico?
Gli USA sono proprio alla frutta ...


Ultima modifica di gippo il 14/04/2014, 06:57, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 14/04/2014, 07:30 
Non sono un esperto di complotti internazionali ma mi piacerebbe capire con quale leggerezza si decida di fare viaggiare carichi segreti e altamente pericolosi su aerei passeggeri. Se qualcosa va storto è facile smascherare tutto...

O no? [;)]



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MessaggioInviato: 14/04/2014, 08:42 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Non sono un esperto di complotti internazionali ma mi piacerebbe capire con quale leggerezza si decida di fare viaggiare carichi segreti e altamente pericolosi su aerei passeggeri. Se qualcosa va storto è facile smascherare tutto...

O no? [;)]


Considera che l'aereo e reputato il mezzo di trasporto piu sicuro al mondo.
Un trasporto su terra, magari su veicolo blindato e scorta, la segretezza sopratutto e la sicurezza vanno a farsi benedire.



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MessaggioInviato: 14/04/2014, 09:01 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Non sono un esperto di complotti internazionali ma mi piacerebbe capire con quale leggerezza si decida di fare viaggiare carichi segreti e altamente pericolosi su aerei passeggeri. Se qualcosa va storto è facile smascherare tutto...

O no? [;)]


Considera che l'aereo e reputato il mezzo di trasporto piu sicuro al mondo.
Un trasporto su terra, magari su veicolo blindato e scorta, la segretezza sopratutto e la sicurezza vanno a farsi benedire.


D'accordo per segretezza e sicurezza. Ma una volta atterrato a destinazione come recuperi il carico segreto? Devi per forza farlo atterrare in una base segreta sacrificando aereo e passeggeri e mettendo a soqquadro i servizi di sicurezza di decine di nazioni. [8D]

Non c'era un metodo più semplice evitando di avere gli occhi di TUTTO IL MONDO puntati sul destino di quel volo? [?]

Insomma quel carico poteva viaggiare semplicemente su mezzi militari con molto meno clamore. E soprattutto meno rischi di essere scoperti! [:(]

Fare circolare dei segreti su un aereo di linea, sotto gli occhi di tutti a me pare una leggerezza insostenibile. In pratica siamo di fronte all'ennesima spiegazione di stampo complottista. Condivisibile finché vuoi...ma tirata per i capelli. [:D]



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MessaggioInviato: 14/04/2014, 09:21 
Se si vuole simulare un atto terroristico si devono simulare anche i comportamenti dei finti terroristi.
Quindi può starci il trasporto su aereo passeggeri ma da un eventuale controllo sul carico si deve risalire ai falsi terroristi non alla CIA, altrimenti che cavolo di organizzazione è sta benedetta CIA ...
Per questo motivo trovo assurdo che quel carico potesse contenere le prove per arrivare ad un complotto ordito dalla CIA. Quell'aereo stava per andare a Pechino, le possibilità di un controllo erano molto alte.


Ultima modifica di gippo il 14/04/2014, 09:21, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 14/04/2014, 09:45 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Numbers ha scritto:

Aereo scomparso Il co-pilota tentò chiamata al cellulare

Il co-pilota del Boeing 777-200 Er della Malaysia Airlines, svanito in volo oltre un mese fa con 239 persone a bordo, avrebbe cercato di effettuare una telefonata con il proprio cellulare non appena l’aereo deviò dalla rotta stabilita: lo sostengono fonti investigative riservate citate dal quotidiano New Straits Times, secondo cui il tentativo di telefonare fu captato da uno dei rice-trasmettitori della compagnia telefonica competente, uando il jet si trovava all’incirca 370 chilometri a nord-ovest della costa dello Stato federato malese del Penang.
Era l’8marzo scorso alle 2 e un quarto del mattino locali, più o meno la stessa ora in cui il velivolo fu avvistato per l’ultima volta dai radar ilitari.Quanto al motivo per cui la telefonata invece di andare a buon fine s’interruppe, «con ogni probabilità fu perchè il velivolo stava allontanandosi velocemente dal ricevitore, enon era ancora entrato nel raggio d’azione di quello successivo», è stata la spiegazione fornita al giornale.

Libero 13/04/2014

....anche qui valutazioni e interpretazioni si sprecheranno
resta cmq un dato oggettivo..


Interessante questa notizia ...
- 1.30 l'aereo ha abbandonato la rotta ed è sceso a 12mila piedi circa probabilmente una manovra per fare perdere le tracce.
- 2.00 è salito a 45mila piedi, forse per fare perdere i sensi ai passeggeri?
- 2.15 il pilota tenta di telefonare
- Infine avrebbe virato per prendere una rotta, verso sud, che lo ha portato nel mezzo dell'oceano indiano

Penso che dopo la virata, la discesa a 12mila piedi e la risalita a 45mila fosse chiaro a tutti i passeggeri che c'era qualcosa che non andava, perchè nessun altro ha tentato di telefonare? Avevano perso i sensi per l'alta quota?
Se il pilota ha fatto quella telefonata probabilmente non c'entra nulla con il dirottamento.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Il volo MALAYSIAN MH370
http://www.ecplanet.com/node/4205

Trovo strano che la CIA metta un carico di quel genere su un aereo che sta per atterrare a Pechino.
Se organizzi una cosa del genere devi anche preoccuparti di non lasciare tracce sulla reale provenienza del carico, soprattutto perchè sta atterrando a Pechino con il rischio di controlli.
Quelli della CIA sarebbero stati così fessi da mettere su quell'aereo un carico che li avrebbe identificati come esecutori di un piano terroristico?
Gli USA sono proprio alla frutta ...



12.000 piedi -> 1 piede(foot) 30 cm
-> 360,000 cm -> 3,6 km
mica tanto basso il volo..
45.000 piedi-> 1.350.000->13,5 km
c può arrivare?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 14/04/2014, 09:57 
Cita:
mik.300 ha scritto:

12.000 piedi -> 1 piede(foot) 30 cm
-> 360,000 cm -> 3,6 km
mica tanto basso il volo..
45.000 piedi-> 1.350.000->13,5 km
c può arrivare?


Non ne ho la più pallida idea, è quello che ho letto nei post precedenti, non escludo errori ...


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MessaggioInviato: 14/04/2014, 13:07 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

12.000 piedi -> 1 piede(foot) 30 cm
-> 360,000 cm -> 3,6 km
mica tanto basso il volo..
45.000 piedi-> 1.350.000->13,5 km
c può arrivare?


Non ne ho la più pallida idea, è quello che ho letto nei post precedenti, non escludo errori ...




[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=0nBaU0vwP-o[/BBvideo] [BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=vqByl_nWp80[/BBvideo]

C'è anche un software per gestire un volo radente di una areo di linea.
[:)]


Ultima modifica di Wolframio il 14/04/2014, 13:14, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 14/04/2014, 16:00 
in base ad una notizia ansa nella zona delle ricerche sarebbe stato individuato carburante,e prossimamente verra' messo in campo un robot sottomarino x cercare quel che rimane dell'aereo scomparso............................................[;)]


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MessaggioInviato: 14/04/2014, 17:00 
In teoria, se la scatola nera verrà recuperata, si dovrebbe capire molto di più sulla dinamica dell'accaduto. Trovare solo i resti non servirebbe un granché...[;)]



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MessaggioInviato: 14/04/2014, 18:41 
Cita:
BOBBY ha scritto:

In teoria, se la scatola nera verrà recuperata, si dovrebbe capire molto di più sulla dinamica dell'accaduto. Trovare solo i resti non servirebbe un granché...[;)]


in teoria......in pratica ti potrebbero dire quello che interssa loro........................[;)]


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MessaggioInviato: 15/04/2014, 10:01 
l'australia attivera' nel + breve tempo possibile il bluefin21,trattasi di specie di drone sottomarino,che ha la possibilita' di giungere ad una profondita' di circa 5000mt,provvisto di un sistema sonar che puo' eseguire scandagliamento nel caso il fondale sia ancora + basso....[;)]


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Numbers ha scritto:

Aereo scomparso Il co-pilota tentò chiamata al cellulare

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cui la telefonata invece di andare a buon fine s’interruppe,
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velocemente dal ricevitore, enon era ancora entrato
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Libero 13/04/2014


Considerazione

Se era una chiamata d'emergenza o di pericolo immininente sarebbe molto strano che nessuno delle altre 238 persone a bordo abbiano altrettanto cercato di fare . Se così fosse ci deve essere sicuramente di più ....forse altre telefonate tentate e non ancora (volutamente?) rivelate



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..sono femamente convinto che chi di dovere conosca perfettamente l'andamento del volo,tramite il sistema satellitare che circonda la terra,ma magari cercano che l'interesse scemi x informare cosa realmente sia accaduto.....[;)]


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MessaggioInviato: 20/04/2014, 21:53 
Stanno arrivando i certificati di morte dei passeggeri ed un risarcimento ai parenti stretti.

Poi il vento e la sabbia faranno il resto.



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