Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

Oggetto del messaggio: STS 127: ufo, ghiaccio e detriti
MessaggioInviato: 16/07/2009, 06:21 
Ho pensato di aprire questa nuova discussione dedicata alla STS 127 partita questa notte... tanto i filmati non mancheranno!!! [8D]

Inizio io!!! [:)] Ecco il primo:

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 09:21 
Spettacolo a partire dal minuto 5:20!!!!Grazie 2di7!!!! [;)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2009, 10:32 
Domande: perchè un ufo (inteso come alieni) dovrebbe avere delle luci intermittenti?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 10:36 
Eeheheh bho'.Avranno anche loro dei segnalatori.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2009, 10:58 
Questi invece, sono i soli "pezzi" che investono lo Shuttle tutte le volte che parte!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 11:06 
Stanno cercando di capire se é roba che ha danneggiato lo shuttle......

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 11:08 
Ho trovato questo.....
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=6Vjbuc8JXbc[/BBvideo]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2009, 12:28 
Cita:
ipparcos ha scritto:

Domande: perchè un ufo (inteso come alieni) dovrebbe avere delle luci intermittenti?

Non sono luci intermittenti e non sono UFO.
Sono frammenti di ghiaccio e pulviscolo.
Quello che sembra una intermittenza è l'effetto della rotazione.
Per semplificare: invece di un frammento minuscolo, immagina un cubetto di ghiaccio che ruota, c'è una luce molto forte (in questo caso il Sole) da un lato, in certi momenti un lato del cubetto riflette la luce, poi ruotando sparisce e un altro lato inizierà a riflettere...

Quei detriti si vedono in TUTTI i filmati di qualsiasi missione spaziale, soprattutto nei momenti in cui qualche elemento meccanico (una antenna, un braccio mobile...) si muove, o avviene un aggancio e sgancio di parti dei veicoli spaziali. Basta mettere nel lettore un qualsiasi DVD delle missioni Apollo e si vedranno moltissime scene del genere.

Ma nessuno si stupisce di questo, se non chi vuole assolutamente trovare UFO dovunque e ritiene "anomalie" anche le cose più banali.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 12:44 
Cita:
Learco Pignagnoli ha scritto:

Cita:
ipparcos ha scritto:

Non sono luci intermittenti e non sono UFO.
Sono frammenti di ghiaccio e pulviscolo.
Quello che sembra una intermittenza è l'effetto della rotazione.
Per semplificare: invece di un frammento minuscolo, immagina un cubetto di ghiaccio che ruota, c'è una luce molto forte (in questo caso il Sole) da un lato, in certi momenti un lato del cubetto riflette la luce, poi ruotando sparisce e un altro lato inizierà a riflettere...

Quei detriti si vedono in TUTTI i filmati di qualsiasi missione spaziale, soprattutto nei momenti in cui qualche elemento meccanico (una antenna, un braccio mobile...) si muove, o avviene un aggancio e sgancio di parti dei veicoli spaziali. Basta mettere nel lettore un qualsiasi DVD delle missioni Apollo e si vedranno moltissime scene del genere.

Ma nessuno si stupisce di questo, se non chi vuole assolutamente trovare UFO dovunque e ritiene "anomalie" anche le cose più banali.

Aahahahaahah ok grazie di averci illuminato.E poi ci meravigliamo se la gente rimane ignorante sul fenomeno UFO....

Ultima modifica di robba00 il 16/07/2009, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2009, 12:57 
Cita:
robba00 ha scritto:

Eeheheh bho'.Avranno anche loro dei segnalatori.

Certo, segnalano quando devono svoltare negli incroci.
Intelligenze superiori, mica come noi poveri terrestri.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 14:27 
Ragazzi Learco ha detto "in parte", purtroppo, la pura verità, la maggior parte di quello che vediamo sono, dovrebbero essere, frammenti di ghiaccio e detriti.
Tra di essi talvolta, ci sono cose, anomalie, che lasciano pensare ad UFO...

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 15:08 
Cita:
Afnak ha scritto:

Ragazzi Learco ha detto "in parte", purtroppo, la pura verità, la maggior parte di quello che vediamo sono, dovrebbero essere, frammenti di ghiaccio e detriti.

La verita' non ce l'ha in mano nessuno.Quando filmeranno un pezzo di detrito visibile nitidamente che gira nello spazio allora ci credero',ma per il momento quello sono UFO o OVNI (oggetti volanti non indentificati).

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 15:31 
Come vedi nei miei post uso spesso il condizionale, potrebbero, dovrebbero...
Effettivamente è come dici tu, se vogliamo accontentiamoci del fatto che quelli sono "oggetti volanti (anche se io intendo volante qualcosa che vola grazie ad un qualsiasi tipo di propulsione) non identificati".
Allo stesso modo quando sarà filmato nitidamente un UFO inteso come navicella spaziale aliena, io ci crederò, e ti assicuro che non aspetto altro da anni!

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2009, 15:36 
Cita:
Afnak ha scritto:

Come vedi nei miei post uso spesso il condizionale, potrebbero, dovrebbero...
Effettivamente è come dici tu, se vogliamo accontentiamoci del fatto che quelli sono "oggetti volanti (anche se io intendo volante qualcosa che vola grazie ad un qualsiasi tipo di propulsione) non identificati".
Allo stesso modo quando sarà filmato nitidamente un UFO inteso come navicella spaziale aliena, io ci crederò, e ti assicuro che non aspetto altro da anni!

Certo hai ragionissima!!!Io non faccio l'errore di definire UFO=Dischi volanti!!!!Le cose vanno chiamate con il proprio nome.Appunto perche' non sono identificati aspetto una cosa nitida [:p]!!!Certo quando li vedo che passano lampeggiando e magari cambiano anche rotta e velocita' un po' di dubbio a favore del disco volante mi viene eh [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/07/2009, 18:00 
Cita:
Afnak ha scritto:

Non solo ghiaccio formatosi all'esterno del veicolo, ma anche quello prodotto ad ogni "water dump" (espulsione dell'acqua).

"One of the spectacular effects that can sometimes be witnessed during a shuttle mission is that of a water dump...
This spent water and any excess from the original reaction is disposed of by simply venting the liquid to the vacuum of space. In doing so the water rapidly cools condensing into a cloud of ice crystals.

http://www.satobs.org/h2o_dump.html

Qui si vede il getto, e poi una ripresa dall'interno, con i cristalli di ghiaccio fluttuanti:
http://video.google.es/videoplay?docid= ... 0167&hl=es

Questo è bellissimo:
http://media.abovetopsecret.com/media/8 ... ater_Dump/

Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 16/07/2009, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]