Spazio dedicato alle segnalazione di siti ufologici o a links esterni a UFOForum.it
Rispondi al messaggio

Disponibile su Youtube la serie "Project UFO"

03/05/2014, 13:43

E' disponibile da qualche tempo su YOUTUBE l'intera serie di 26 episodi dedicata al famoso "PROGETTO BLUE BOOK".

Per critica, le vedevo anch'io; peccato che mischiavano due/tre casi alla volta inventandosi le storie ... (Sano .. "debunkeraggio"!)
Se avessero preso un'avvistamneto qualsiasi (ad esempio, Mantell) altroché telefilm! Non glielo permetterano mai!
Per cui, semplice ... passatempo ed incertezza finale su ogni puntata.
Comunque, gradevole.

Resta il fatto che quelli del "Blue Book", facevano veramente i sopralluoghi, ma cercavano di convincere i testimoni che erano tutte cose "naturali", mentre loro .. annotavano! [;)]

03/05/2014, 15:26

mah! caro Ufologo,
ricordo invece che in un episodio, il capitano, parlò dell'all'avvistamento che aveva fatto lui, ed era per questo che aveva partecipato a queste ricerche ,con la sequenza di un "ufo metallico" e le sue parole(circa)
"chiesi anche agli altri e lo descrissero esattamente come avevo fatto io"
ciao
mauro

03/05/2014, 15:42

infatti in wiki inglese dice:
Gatlin also told Fitz that he himself had once seen "something I can't explain" while flying as an Air Force pilot, which led to his interest in Blue Book.

ciao
mauro

p.s era maggiore, non capitano, che venne dopo [:I]
Ultima modifica di mauro il 03/05/2014, 15:44, modificato 1 volta in totale.

03/05/2014, 16:51

In questo video ad esempio parlano del "Caso Mantell", ma l'hanno stropiato completamente ... [8)] mischiandolo con l'Avvistamento di Washintong!
Comunque ...

(Per chi volesse approfondire il "Caso Mantell" e l'"Avvistamento di Washington" : http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2 ) [;)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/05/2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.

04/05/2014, 17:51

Una volta andai anch'io con un collega, in divisa (visto che ero in servizio quella mattina), in un presunto luogo d'atterraggio di un UFO, qui, a Brescia, poco lontano dall'Aerobase; mi sentivo come uno del ..."Blue Book"! Solo che io non bluffavo ..! [;)]

Immagine
(Un'immagine della serie televisiva)

05/05/2014, 20:04

Occorrerebbe un remake ... e senza ... mischiare i fatti! Ma dopo attirerebbe troppo l'attenzione ...
Comunque, servono a far vedere come lavoravano quelli del "Blue Book" ...

(Piuttosto di "X Files"! Narrazioni e fatti ASSURDI!)

06/05/2014, 11:55

Comunque questa serie si avvicina molto di più alla realtà rispetto a "X-Files" ...
Quello di cui rimango .. esterreffatto è l'"ingenuità del doppiaggio, degli effetti speciali (a parte gli UFO, fatti di ferro e ... bulloni!) ; per me è come se li avessi visti da qualche anno! Invece è roba di 36 anni fa!!!

Certo, se riproposti con la tecnologia di oggi, sarebbe il meglio di quanto è stato fatto fin'ora ... [;)]

PS: Per ora non vedo "remake": dal 1977/78 è calato l'interesse sugli UFO. Infatti come nel 1952/54 è stata l'ultima"ondata". E' così, salvo sporadici avvistamenti non vola nulla! (E difatti la gente non li riporta ...) [;)]
Questa è la conferma che se non Volano, non si vedono!
Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/05/2014, 12:08, modificato 1 volta in totale.

09/05/2014, 19:26

mauro ha scritto:

mah! caro Ufologo,
ricordo invece che in un episodio, il capitano, parlò dell'all'avvistamento che aveva fatto lui, ed era per questo che aveva partecipato a queste ricerche ,con la sequenza di un "ufo metallico" e le sue parole (circa)
"chiesi anche agli altri e lo descrissero esattamente come avevo fatto io"
ciao
mauro

Esatto, è nel video N°2; comunque me li sto rivedendo piacevolamente (almeno non sono del tutto ridicolizzati), tanto ormai sono anni che non si vede più nulla e tanto meno di films o tlefilms del genere ...
Poi, per lo meno questa serie, lascia il dubbio; e nemmeno tanto celato a volte. [8D]

[;)]http://www.bluebookarchive.org/default.aspx [;)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 09/05/2014, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio