Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 371  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 19:09 
Purtroppo dobbiamo scindere,milioni di Italiani sono costretti a vivere con contratti capestro a 500-600-700 euri al mese ed è con il secondo lavoro in nero che possono sopravvivere,i nemico mortale appunto di chi vuol sfruttare gli operai è proprio l'introduzione del Reddito di Cittadinanza chi non capisce questo non ha capito 'na minkia.[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 19:16 
Cita:
bleffort ha scritto:

Purtroppo dobbiamo scindere,milioni di Italiani sono costretti a vivere con contratti capestro a 500-600-700 euri al mese ed è con il secondo lavoro in nero che possono sopravvivere,i nemico mortale appunto di chi vuol sfruttare gli operai è proprio l'introduzione del Reddito di Cittadinanza chi non capisce questo non ha capito 'na minkia.[:D]

Quoto... Pensando pure a chi non ha nemmeno quel reddito.

Qui c'è da ripensare l'intero welfare e ridare dignità al lavoro... Non varare la jobs act che precarizza ancor di più rendendo difficile la vita anche agli "indeterminati".

E si dichiarano di sinistra! È questa la cosa schifosa!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 20:07 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Purtroppo dobbiamo scindere,milioni di Italiani sono costretti a vivere con contratti capestro a 500-600-700 euri al mese ed è con il secondo lavoro in nero che possono sopravvivere,i nemico mortale appunto di chi vuol sfruttare gli operai è proprio l'introduzione del Reddito di Cittadinanza chi non capisce questo non ha capito 'na minkia. [:D]

Quoto... Pensando pure a chi non ha nemmeno quel reddito.

Qui c'è da ripensare l'intero welfare e ridare dignità al lavoro... Non varare la jobs act che precarizza ancor di più rendendo difficile la vita anche agli "indeterminati".

E si dichiarano di sinistra! È questa la cosa schifosa!

..magari si dichiarano di sinistra in quanto cult,in pratica sono sinistri amici delle banche [;)]e pensa un po come cambia il mondo devono pure ubbidire a ex dc.......... [:246]

Ultima modifica di ubatuba il 20/05/2014, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 21:26 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Sì, ma non si può rinunciare a fare le cose che si ritengono giuste per la mentalità italiana.

Il "furbo" va punito e colui che è in difficoltà va aiutato. Le tasse in teoria servono proprio ad aiutare chi è in difficoltà secondo un principio di equità e giustizia sociale (invece da noi servono per pagare gli speculatori internazionali o parare il culo alle banche).

Il fratello di Morin è un "furbo" o uno "che va aiutato"? Per me va aiutato... con il reddito di cittadinanza che gli permetterà non solo di garantire la propria sussistenza, ma anche di non essere costretto a dover accettare necessariamente situazioni lavorative capestro (tipo contratti atipici rinnovati di mese in mese a 500€ al mese) evitando così di contribuire all'ulteriore svilimento e svalutazione del "LAVORO" che è invece la strada percorsa dalla jobs act renziana.

Se poi chi viene aiutato vuole fare anche il "furbo" allora non ci sto più... perché quel "furbo" danneggia anche l'onesto.

Morin... con 500€ cosa ci fai? Non lo so... Ma non possiamo mica elevare il reddito di cittadinanza a più di uno stipendio! Ci sono leggi economiche domanda/offerta che vanno contemplate ed equilibrate.

Il reddito di cittadinanza serve a garantire il sostentamento minimo dell'individuo e al tempo stesso a far sì che questi non sia "schiavo del mercato del lavoro".

Inoltre, un appunto a Robs... non possiamo a mio parere equiparare l'evasore che va in giro con il macchinone all'evasore che evade per sopravvivere.

Sono due dimensioni di "furberia" diverse.

Non pensiamo ai "furbi"... pensiamo al negozio che deve scegliere se pagare le tasse o chiudere (magari lasciando a casa uno/due commessi)

Pensiamo alla piccola impresa costretta a chiudere perché non riesce a pagare le tasse lasciando a casa i propri 5/6 operai.

Quella non è evasione... è sopravvivenza nei confronti di uno stato ladro che utilizza le proprie tasse per soddisfare interessi privati sovranazionali dei potentati economici se non quelli della casta ladra e sprecona.

Per questo invitavo a leggere il mio thread "A cosa servono le tasse"

Mi dispiace.....ho avuto gravi difficoltà economiche e ho parenti in gravi difficoltà economiche,mai nessuno di loro o io ha accettato lavori in nero.
C'è un senso di morale e sicurezza oltre che di giustizia verso le altre persone ed io non lo dimentico pur essendo un cinico s.tronzo.
Io non riesco a scindere i lavoratori in nero da chi evade,mi spiace.

la teoria è bella,
ma non riempie lo stomaco..

quando non c sono opzioni
accetti anche il nero..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 22:35 
Cita:
mik.300 ha scritto:
la teoria è bella,

accetti anche il nero..

Mik sei libero di non credermi, ma su 2 lavori in nero che mi hanno offerto ne ho rifiutati 2. Esiste ancora gente onesta sai?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 22:52 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:
la teoria è bella,

accetti anche il nero..

Mik sei libero di non credermi, ma su 2 lavori in nero che mi hanno offerto ne ho rifiutati 2. Esiste ancora gente onesta sai?

Perdonami Robs, ma probabilmente è vero quando ti si dice che avevi ancora modo di mettere del pane nel tuo stomaco e in quello dei tuoi famigliari prossimi.

In caso contrario mi chiedo come avresti potuto rifiutare. Se hai potuto rifiutare è perché in un modo o nell'altro avevi di che soddisfare i tuoi bisogni primari (cibo, casa)

Altrimenti l'opzione si riduceva tra morire di fame (perdere la casa) o dover accettare il lavoro in nero (se non peggio).

E per non dover essere costretti a rinunciare alla propria dignità e ai propri valori ecco la necessità del reddito di cittadinanza!!!

O sbaglio?!

[:D]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 22:56 
io fondamentalmente la penso come robs79. Se ognuno trova una giustificazione (valida o meno non entro nel merito) per i reati che compie allora tanto vale non rispettarla proprio la legge, tanto chiunque si sentirà autorizzato a violarla per cause di forza maggiore.

Sono consapevole delle difficoltà del periodo ma se nessuno accettasse lavori in nero questo sarebbe probabilmente un paese migliore in cui quelle stesse persone potrebbero pensare di trovare un lavoro IN BIANCO giustamente remunerato. E' come per l'ecologia, se ognuno di noi butta una carta a terra pensando: "ma si una carta in più per terra che danno potrà mai causare?!" ci ritroveremmo in città ricoperte di *erd* più di quanto non lo siano.

Secondo me certi atteggiamenti ce li abbiamo scritti nei geni, non me lo leva dalla testa nessuno.

A me dispiace per la situazione descritta da Morin ma il bene del paese viene prima dell'interesse personale. Chiedere aiuto è dignitoso sinonimo di consapevolezza ed intelligenza; eludere\evadere equivale a rubare -_-

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 23:09 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Perdonami Robs, ma probabilmente è vero quando ti si dice che avevi ancora modo di mettere del pane nel tuo stomaco e in quello dei tuoi famigliari prossimi.

In caso contrario mi chiedo come avresti potuto rifiutare. Se hai potuto rifiutare è perché in un modo o nell'altro avevi di che soddisfare i tuoi bisogni primari (cibo, casa)

Altrimenti l'opzione si riduceva tra morire di fame (perdere la casa) o dover accettare il lavoro in nero (se non peggio).

E per non dover essere costretti a rinunciare alla propria dignità e ai propri valori ecco la necessità del reddito di cittadinanza!!!

O sbaglio?!

Vedi atlanticus, il lavoro in nero è usato come una scappatoia da entrambe le parti, lavoratore che mette in tasca tutto e datore di lavoro che evade le tasse.
Sono d'accordo sul reddito di cittadinanza, con distinguo che abbiamo accertato [;)]
Si avevo da mangiare ancora un tozzo di pane, sinceramente io uno per strada senza nulla da mangiare e dove dormire, ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai conosciuto...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 23:15 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

io fondamentalmente la penso come robs79. Se ognuno trova una giustificazione (valida o meno non entro nel merito) per i reati che compie allora tanto vale non rispettarla proprio la legge, tanto chiunque si sentirà autorizzato a violarla per cause di forza maggiore.

Sono consapevole delle difficoltà del periodo ma se nessuno accettasse lavori in nero questo sarebbe probabilmente un paese migliore in cui quelle stesse persone potrebbero pensare di trovare un lavoro IN BIANCO giustamente remunerato. E' come per l'ecologia, se ognuno di noi butta una carta a terra pensando: "ma si una carta in più per terra che danno potrà mai causare?!" ci ritroveremmo in città ricoperte di *erd* più di quanto non lo siano.

Secondo me certi atteggiamenti ce li abbiamo scritti nei geni, non me lo leva dalla testa nessuno.

A me dispiace per la situazione descritta da Morin ma il bene del paese viene prima dell'interesse personale. Chiedere aiuto è dignitoso sinonimo di consapevolezza ed intelligenza; eludere\evadere equivale a rubare -_-

Anche se pericolosamente continuiamo l'off topic voglio dire che in linea di principio sono d'accordo con MaxpoweR.

Ma diventa difficile conservare la linea di principio quando hai fame o quando il rischio è perdere tutto.

Ripeto la domanda e per favore rispondete con sincerità... Se non avete nulla da mettere nello stomaco quali opzioni vi restano?

Chiedere aiuto? Certo... A chi?!?

Consideriamo anche il fatto che non sempre c'è qualcuno disposto ad aiutarti... men che meno lo Stato o la società civile, oggi come oggi (ed è il grande, grandissimo limite della società occidentale a mio avviso).

Spesso siamo soli in mezzo a tanta gente...

Infine mi si permetta un appunto al pensiero iniziale di MaxpoweR...

Rispettare la legge? Sì, certo... ma attenzione.

Non dimentichiamoci mai quanto sostenuto nel saggio di H.D.Thoreau dove si afferma la necessità di disubbidire a leggi ingiuste, o perlomeno attuare una sorta di "resistenza" a esse.

Se la legge ti imponesse di picchiare le donne quale sarebbe il comportamento GIUSTO che dovremmo adottare?

Ok... stiamo deviando mostruosamente offtopic... scusate tutti e rientriamo in topic.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 23:24 
Io rientro in topic dicendo che dopo ieri sera con Grillo da Vespa, mi sa che Renzi debba davvero preoccuparsi. Pare abbia fatto il botto di ascolti e secondo me qualche punto al PD l'ha rubato...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 23:33 
Cita:
robs79 ha scritto:

Io rientro in topic dicendo che dopo ieri sera con Grillo da Vespa, mi sa che Renzi debba davvero preoccuparsi. Pare abbia fatto il botto di ascolti e secondo me qualche punto al PD l'ha rubato...

Io lo spero vivamente!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2014, 23:48 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:
la teoria è bella,

accetti anche il nero..

O sbaglio?!

Mettici pure se hai eventualmente stipulato qualche prestito e lo devi pagare per forza se no ti tolgono il tetto e vai a dormire sotto il cielo stellato. [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2014, 10:28 
scusa Rob, io non conosco Morin e nemmeno tu...
non hai alcun diritto di darle della criminale perchè non conosci la sua situazione o quella di suo fratello.
sinceramente non credo tu abbia mai davvero avuto necessità di dover accettare lavori in nero per campare. io di persone che DEVONO farlo per comprarsi da mangiare ne conosco fin troppe.

ho un parente a cui nel giro di pochi mesi sono arrivato a prestare 1000€ perchè non aveva i soldi per mangiare.

ho un amico che deve pagare un mutuo, mandare un figlio a scuola e pagare medicinali per sua madre che ha perso il lavoro due anni fa, ed anche lui sono due anni che cerca lavoro senza successo.

per finire ho anche un amico il cui padre è morto, ha una sorella disabile al 100% e vive con la madre, e non riesce a trovare lavoro da almeno 3 anni. campano in 3 con l'assegno di invalidità della sorella e l'avanzo della pensione del padre morto.

se non sai cosa vuol dire essere poveri meglio per te ma non permetterti di giudicare l'operato di persone che non conosci e di cui non conosci la storia personale.

è sempre facile parlare da dietro una tastiera, vero?

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2014, 10:49 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:
scusa Rob, io non conosco Morin e nemmeno tu...
non hai alcun diritto di darle della criminale perchè non conosci la sua situazione o quella di suo fratello.
sinceramente non credo tu abbia mai davvero avuto necessità di dover accettare lavori in nero per campare. io di persone che DEVONO farlo per comprarsi da mangiare ne conosco fin troppe.

ho un parente a cui nel giro di pochi mesi sono arrivato a prestare 1000€ perchè non aveva i soldi per mangiare.

ho un amico che deve pagare un mutuo, mandare un figlio a scuola e pagare medicinali per sua madre che ha perso il lavoro due anni fa, ed anche lui sono due anni che cerca lavoro senza successo.

per finire ho anche un amico il cui padre è morto, ha una sorella disabile al 100% e vive con la madre, e non riesce a trovare lavoro da almeno 3 anni. campano in 3 con l'assegno di invalidità della sorella e l'avanzo della pensione del padre morto.

se non sai cosa vuol dire essere poveri meglio per te ma non permetterti di giudicare l'operato di persone che non conosci e di cui non conosci la storia personale.

è sempre facile parlare da dietro una tastiera, vero?

Già quello che ti ho messo in neretto avrebbe dovuto farti desistere dallo scrivere il resto,ma andiamo oltre tanto è inutile rispondere all'attacco personale perché non essendo io un "leone da tastiera" non mi sento proprio di farlo.
In ogni caso io non ho detto nulla che non fosse vero,il lavoro in nero è illegale ed oltre questo pure pericoloso.
Finché uno in nero installa software non rischia di farsi male,ma chi lavora in nero nei cantieri??Se cade da un ponteggio??Chi paga poi il suo decorso ospedaliero,se fortunato,oppure chi sorregge la famiglia che lascia nel caso morisse??
Ma usate la testa al posto di scrivere sempre in maniera emozionale.
Finisco con il dirvi che ripeto,ci sono un sacco di associazioni che aiutano i bisognosi e si può anche accettare di lavorare a tempo determinato,ma il lavoro in nero lo si accetta solo perché ti acchiappi tutti i soldi senza tasse detratte e capisco che sia golosa come cosa.

Ultima modifica di robs79 il 21/05/2014, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2014, 12:37 
Quasi tutti i professionisti evadono considerando che dichiarando tutto possono vivere agiatamente meglio di qualunque operaio,l'operaio invece no! è molto più colpevolizzato! [:0] si sa' in Italia la Legge non è uguale per tutti e ne' abbiamo le prove. [;)]

Ultima modifica di bleffort il 21/05/2014, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 371  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]