In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

21/05/2014, 12:51

bleffort ha scritto:

Quasi tutti i professionisti evadono considerando che dichiarando tutto possono vivere agiatamente meglio di qualunque operaio,l'operaio invece no! è molto più colpevolizzato! [:0] si sa' in Italia la Legge non è uguale per tutti e ne' abbiamo le prove. [;)]

I professionisti che evadono li farei marcire in galera,cosa credi.
Qua si pensa che io difenda i datori di lavoro e sia contro il lavoratore (ricordo a tutti che io sono operaio dipendente non specializzato),assolutamente no.
Il mio è un discorso molto più generale su chi "ruba";è chiaro poi che il lavoratore che lavora in nero non dovrebbe avere certo le stesse conseguenze giudiziarie rispetto ad un datore di lavoro,esistono varie pene da poter usare.
Poi se mi dite "e ma pure i politici rubano",ah ok allora vabbè rubiamo tutti e bona.

21/05/2014, 13:04

robs79 ha scritto:
Ma usate la testa al posto di scrivere sempre in maniera emozionale.
Finisco con il dirvi che ripeto,ci sono un sacco di associazioni che aiutano i bisognosi e si può anche accettare di lavorare a tempo determinato,ma il lavoro in nero lo si accetta solo perché ti acchiappi tutti i soldi senza tasse detratte e capisco che sia golosa come cosa.

ma non dire pistolinate.
se avessero potuto trovare anche solo un lavoro a tempo determinato lo avrebbero fatto, e lo hanno fatto, ma con 1-2 mesi di stipendio (tradotto 700/800€ in totale) non ci campi, non ci paghi nemmeno la rata del mutuo.

ripeto, tu parli da privilegiato, lo si capisce quando dici che si può accettare un lavoro a tempo determinato; significa che comunque lo hai trovato un lavoro a tempo determinato, le persone di cui parlo io no.

e scendi dal piedistallo della persona superiore, che non impressioni nessuno con il tuo moralismo.

vorrei prosprio vedere se sul tuo pc/ipod/lettore mp3/cellulare non hai musica scaricata da internet, o se non hai mai guardato youtube o film in streaming: ti ricordo che quello è comunque rubare.

21/05/2014, 13:22

Massimo Falciani ha scritto:
ma non dire pistolinate.
se avessero potuto trovare anche solo un lavoro a tempo determinato lo avrebbero fatto, e lo hanno fatto, ma con 1-2 mesi di stipendio (tradotto 700/800€ in totale) non ci campi, non ci paghi nemmeno la rata del mutuo.

ripeto, tu parli da privilegiato, lo si capisce quando dici che si può accettare un lavoro a tempo determinato; significa che comunque lo hai trovato un lavoro a tempo determinato, le persone di cui parlo io no.

e scendi dal piedistallo della persona superiore, che non impressioni nessuno con il tuo moralismo.

vorrei prosprio vedere se sul tuo pc/ipod/lettore mp3/cellulare non hai musica scaricata da internet, o se non hai mai guardato youtube o film in streaming: ti ricordo che quello è comunque rubare.

Intanto calmati che non sono tuo fratello [;)]
Non sono su nessun piedistallo e non mi sento superiore a nessuno.
Io mi faccio il culo tutti i giorni da magazziniere,ho fatto parecchi lavori di ********** ed ho preso e prendo tutt'ora delle paghe misere.Qua dove vivo io se vuoi fare qualcosa di "umile" lo puoi fare non in nero.
Non devi per forza comprarti la casa,vai in affitto come sono io da anni ok?Non devi per forza avere la macchina,vai con i mezzi di trasporto come faccio io ok?Per fare la spesa puoi andare nei discount come faccio io e non per forza nei grandi supermarket ok?
Vedi che iniziando a fare ste cose tanta gente che dice di "morire di fame" non sparerebbe più pistolinate.
Che poi ci sia una fetta (piccola) di gente che è veramente per strada è anche vero,ma per quello ci sono le associazioni che aiutano e molto ed in Italia siamo zeppi di queste no-profit.Certo se per una persona farsi aiutare è disdicevole ok allora iniziamo a rubare tutti.
P.S. Si ho scaricato film e audio,ma non perché non potevo comprarmeli,solo perché penso siano troppo costosi,sono consapevole di aver rubato ci mancherebbe,ma come chi lavora in nero non è equiparabile al datore di lavoro che evade,io non sono equiparabile a chi lavora in nero e chi evade.

21/05/2014, 13:24

Aggiungo un'altra cosa se cercare di difendere la legalità nel mondo del lavoro è essere moralisti e falsi,lo sono e sono ben contento di esserlo

21/05/2014, 13:28

https://www.google.ch/search?q=evadere+ ... g_it&gbv=1

21/05/2014, 13:39

Wolframio ha scritto:

https://www.google.ch/search?q=evadere+ ... g_it&gbv=1

E' seria?
Mi sembra,ma poteri sbagliarmi,che tu scriva dalla Svizzera.
Vorrei sapere cosa succede se uno evade le tasse nella tua nazione [:D]

21/05/2014, 13:54

nella sua nazione ti viene la voglia di pagarle le tasse almeno per quello che di solito si vede della Svizzera -_- E poi loro possono decidere qualunque cosa da cittadini siamo noi ad essere inermi.

21/05/2014, 14:22

MaxpoweR ha scritto:

nella sua nazione ti viene la voglia di pagarle le tasse almeno per quello che di solito si vede della Svizzera -_- E poi loro possono decidere qualunque cosa da cittadini siamo noi ad essere inermi.

Non so,non conosco la realtà Svizzera se non dal punto di vista del turismo dato che mi capita di andarci a trovare un amico di Bellinzona.
Credo solo che le tasse purtroppo volente e nolente le dobbiamo pagare,anche se spesso ci sembrano ingiuste.Può sembrare falso moralismo per tanti ma per me è solo la verità.

21/05/2014, 18:10

Coe"renzi"a!

Ultima modifica di Werther il 21/05/2014, 18:13, modificato 1 volta in totale.

21/05/2014, 20:04

robs79 ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

Non so,non conosco la realtà Svizzera se non dal punto di vista del turismo dato che mi capita di andarci a trovare un amico di Bellinzona.
Credo solo che le tasse purtroppo volente e nolente le dobbiamo pagare,anche se spesso ci sembrano ingiuste.Può sembrare falso moralismo per tanti ma per me è solo la verità.

Le tasse in Svizzera non ammazzano ne i cittadini ne le aziende.
I cittadini che hanno temporanei problemi economici possono richiedere il pagamento dilazionato e se i problemi sono piu gravi possono richiedere ed ottenere il condono.

Ora da quello che ho letto, in Italia tre imprese su 5 fanno debiti per pagare le tasse e questo è molto grave.
Molte aziende data la crisi economica ed uno stato sanguisuga, per sopravvivere, se possono evadere lo fanno.

Potrebbe esserci un dipendente di una di queste aziende, onesto che paga le tasse e ritiene ladri e disonesti chi non le paga.
Ok daccordo, questo è un cittadino modello e puo dire ciò che vuole.
Mensilmente l'azienda dove lavora gli versa un salario dignitoso.
Forse questo cittadino modello non si rende conto che se il suo datore di lavoro riesce a versargli puntualmente il salario, potrebbe anche aver evaso qualcosina di tasse, altrimenti l'azienda sarebbe fallita, o peggio, vedi suicidi di molti imprenditori.

Quando uno stato porta la gente onesta a questi gesti estremi, leggi questa citazione di Thoreau:

Se mille uomini non pagassero quest'anno le tasse, ciò non sarebbe una misura tanto violenta e sanguinaria quanto lo sarebbe pagarle.

Termino con questo articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbALstDI
Ultima modifica di Wolframio il 21/05/2014, 20:10, modificato 1 volta in totale.

21/05/2014, 20:58

Wolframio ha scritto:
Le tasse in Svizzera non ammazzano ne i cittadini ne le aziende.
I cittadini che hanno temporanei problemi economici possono richiedere il pagamento dilazionato e se i problemi sono piu gravi possono richiedere ed ottenere il condono.

Ora da quello che ho letto, in Italia tre imprese su 5 fanno debiti per pagare le tasse e questo è molto grave.
Molte aziende data la crisi economica ed uno stato sanguisuga, per sopravvivere, se possono evadere lo fanno.

Potrebbe esserci un dipendente di una di queste aziende, onesto che paga le tasse e ritiene ladri e disonesti chi non le paga.
Ok daccordo, questo è un cittadino modello e puo dire ciò che vuole.
Mensilmente l'azienda dove lavora gli versa un salario dignitoso.
Forse questo cittadino modello non si rende conto che se il suo datore di lavoro riesce a versargli puntualmente il salario, potrebbe anche aver evaso qualcosina di tasse, altrimenti l'azienda sarebbe fallita, o peggio, vedi suicidi di molti imprenditori.

Quando uno stato porta la gente onesta a questi gesti estremi, leggi questa citazione di Thoreau:

Se mille uomini non pagassero quest'anno le tasse, ciò non sarebbe una misura tanto violenta e sanguinaria quanto lo sarebbe pagarle.

Termino con questo articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbALstDI

Converrai con me che è facile mantenere ok un paese con gli stessi abitanti della Lombardia, a stragrande maggioranza ricca e con le banche zeppe di capitali esteri?
La situazione Svizzera è imparagonabile, troppo facile.

22/05/2014, 10:12

robs79 ha scritto:

mik.300 ha scritto:
la teoria è bella,
ma non riempie lo stomaco..

quando non c sono opzioni
accetti anche il nero..

Mik sei libero di non credermi, ma su 2 lavori in nero che mi hanno offerto ne ho rifiutati 2. Esiste ancora gente onesta sai?

ma evidentemente
avevi un gruzzoletto da parte
che ti permetteva di campare

(bravo ad essere previdente/formichina)
purtroppo
chi ha la famiglia da sfamare
e non ha potuto o voluto
mettersi qualcosa da parte
per i tempi cupi
accetta tutto..
ripeto, purtroppo..
anche cose poco pulite..