In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

13/05/2014, 21:22

ubatuba ha scritto:
.. se consideriamo tutti gli aumenti delle tassazioni comunali provinciali(ma non dovevano eliminare?)et regionali,ecco che conviene andare al parco e sedersi in panca guardando la natura.... [;)]



Uba ho sempre immaginato che un po' di austerità avrebbe fatto
bene a tutti noi e che ci avrebbe ricondotto alla natura!! [:o)] [:D]

14/05/2014, 08:27

DeMultaNocte ha scritto:

http://www.corriere.it/economia/14_magg ... 5c68.shtml

LE MEMORIE DELL’EX SEGRETARIO AL TESORO
Geithner: «Nel 2011 una trama europea per far cadere Berlusconi»
L’ex ministro Usa: avvicinato in piena crisi dell’euro da funzionari europei, rifiutai.

Brunetta: «Confermato il golpe. Serve una commissione d’inchiesta»

Ci voleva Geithner per dire che Berlusconi è "stato fatto" cadere.
Berlusconi aveva fatto il suo tempo,dopo più di 20 anni o lasciava da solo o veniva obbligato a farlo.

14/05/2014, 11:28

DeMultaNocte ha scritto:

http://www.corriere.it/economia/14_magg ... 5c68.shtml

LE MEMORIE DELL’EX SEGRETARIO AL TESORO
Geithner: «Nel 2011 una trama europea per far cadere Berlusconi»
L’ex ministro Usa: avvicinato in piena crisi dell’euro da funzionari europei, rifiutai.

Brunetta: «Confermato il golpe. Serve una commissione d’inchiesta»


Posso dire che noi di Ufoforum.it abbiamo parlato di questa cosa un mese dopo che è successa? [:D]

RMNDIIIIIIIIIII..... dove sei? Mannaggia alla pupazza..... [:255] [:261] [:263]

19/05/2014, 19:20

l'occupazione tra i 20 e 64 anni torna al livello del 2002,nell'annata trascorsa e' scesa al 59,8%,il dat [;)]o non andava sotto al 60% dal 2002,solo la grecia fa peggio,prob anzike'correre in tv a vendere pentole sarebbe opportuno al renzie cominciare a interessarsi di tale problema,prima che la situazione degeneri

23/05/2014, 16:03

Italia: vendite -3,5%. Consumi schiacciati dalle tasse

Crollo (-6,8%) per settore alimentare. Confesercenti: rischi deflazione. In 4 mesi chiusi oltre 20.000 negozi, 166 al giorno.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... tasse.aspx

...eppure c'e' chi vede segnali positivi,essendo in periodo elettorale hanno la sfera magica che permette di essere nel mondo delle favole....................[;)]

24/05/2014, 11:05

Crisi: Cgil, in primi 4 mesi persi con cig 1,3 mld reddito

510.000 lavoratori equivalenti in cassa,persi 2.600 euro a testa
(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Nei primi quattro mesi del 2014 sono state autorizzate alle imprese oltre 350 milioni di ore di cassa integrazione con una perdita per i circa 500.000 lavoratori coinvolti di 1,3 miliardi di euro, 2.600 euro netti in meno in media per ogni lavoratore in cassa a zero ore. E' quanto emerge dalle elaborazioni della Cgil sui dati Inps sulla cig. Ad aprile i lavoratori ''equivalenti'' in cig a zero ore sono stati 510.000.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... ddito.aspx

..di certo e' + facile girare l'italia a spese ns x fare campagna elettorale,anzike' affrontare seriamente le problematiche di questa situazione,da cui ancora non si vede l'uscita,nonostante da 3 anni si veda una luce in fondo al tunnel

24/05/2014, 13:30

sabato 24 maggio 2014

PAOLA MUSU: LETTERA AL PONTEFICE

Immagine

Sua Eminentissima Santità Papa Francesco,
ho utilizzato, purtroppo, ad ora, senza esito, ogni strumento ed ogni risorsa che il diritto poteva mettermi a disposizione, in difesa dello Stato a cui appartengo, della mia Patria e del suo assetto costituzionale, che ne è, in definitiva, l’essenza stessa, nonché l’unica garanzia della sua esistenza e sopravvivenza.
Nello stendere ognuno degli atti giuridici da me utilizzati è sempre stato vivissimo, in me, il peso enorme dell’elaborazione filosofica, giuridica e politica che, a partire dall’antica Grecia, passando per la tradizione romanistica e, poi, rinascimentale italiana, è arrivata sino ai pensatori e giuristi europei dell’800, specie francesi. Tutto questo corposo bagaglio culturale ha permeato profondamente l’ossatura giuridica e costituzionale degli Stati moderni europei, ma qualcosa, lentamente, sta smantellando quell’ossatura, che ha la sua chiave di volta nel concetto di identità tra Stato e Popolo, la cui unione è tenuta insieme dal Diritto e garantita dalla Libertà, concepita come riconoscimento della Sovranità in capo al Popolo (Cicerone): questa è l’essenza della nostra democrazia.
Il processo di desertificazione culturale, economica e giuridica, cui, con un’abile, lenta e sapiente manovra, sta venendo sottoposto il mio Paese e l’intera Europa continentale, con la sua cultura, la sua storia, la sua civiltà e il suo capitale umano, rendono oramai quest’ultima solo un’oscura ombra di ciò che può essere stata nell’utopia dei suoi fondatori, o presunti tali. Oramai, ciò cui si sta assistendo, impotenti, è la progressiva, superficiale e disorganica imposizione e sostituzione di modelli giuridici e culturali esterni, oltretutto mal copiati, in uno scenario di impoverimento a tutto tondo, e tale, che credo non abbia conosciuto eguali se non nel cupo Medioevo.
In questo disastroso carosello, non è più la Politica (riconosciuta sin dagli antichi greci come sublime arte, il cui esercizio doveva essere riservato ai “migliori”), a gestire l’economia (da concepirsi come strumento della Politica, quale arte di governo), ma è l’economia (troppo spesso non gestita dai “migliori”) a gestire la Politica (oramai appannaggio esclusivo dei “mediocri”), nonché gli Stati e le sorti dei Popoli. Il tutto sotto il vessillo di una sbandierata “democrazia” e di una vuota esaltazione della salvaguardia dei “diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali”, in totale spregio di quella sublime Dichiarazione Universale del 1948. Ciò, dimentichi del fatto che non esiste un modello assoluto di Democrazia (Tocqueville) e che la Democrazia, nella sua più alta accezione, è, in realtà, la somma espressione della più elevata sintesi dell’equilibrio e dell’armonia, che nascono, prima di tutto, dal rispetto dei Popoli, della loro Storia, della loro Cultura e della loro Dignità di Uomini, in quanto Esseri Umani ().
Si sta rompendo un equilibrio costruito faticosamente in secoli di storia dell’uomo e quello che, forse, si sta pensando di creare al suo posto sarà un terribile disastro: dal caos non nasce nessun ordine, ma solo distruzione. La piramide è rovesciata ed io, francamente, non riesco ad intravedere il punto di leva da cui possa recuperare il suo giusto verso. Con tutto il rispetto per chi ha subito le crudeltà del primo, si sta attuando un nuovo e, forse, più crudele Olocausto, che sta andando a colpire intere generazioni ed interi popoli: penso alla Grecia, ma anche alla mia Italia, alla Spagna, al Portogallo e potrei continuare.
Lo sterminio è più subdolo, attuato con le mani invisibili dell’economia, che tolgono dignità agli uomini e li inducono a togliersi la vita, ma anche per coloro che non arrivano a tanto, la condanna è una “non vita”. Stavolta, forse, Golia prenderà la sua rivincita su Davide. Un Suo arcivescovo, non molto tempo fa, rispose ad una mia lettera augurandomi di rimanere “prigioniera della speranza” (Zaccaria 9,12).
A Lei, Sua Santità, io mi permetto di ricordare: “il mio gregge è diventato una preda e le mie pecore il pasto d’ogni bestia selvatica per colpa del pastore” (..) “poiché i miei pastori non sono andati in cerca del mio gregge – hanno pasciuto se stessi senza aver cura del mio gregge-“ (Ezechiele 34,8).
Con ossequio
Cagliari, 23 aprile 2014
Avv.Paola Musu

[align=right]Source: “TEATRO MAGICO. L’INGRESSO...OLA MUSU: LETTERA AL PONTEFICE [/align]


Brava Paola [:)]

27/05/2014, 14:20

Crescita, la ripresa italiana non esiste. L’assistenza della Troika è in agguato

Tutti i dati, compresi quelli dell'Istat, mostrano che la Penisola non sta crescendo. Se la tendenza fosse confermata non resterebbe che un programma sovranazionale di aiuti. Come è avvenuto per Grecia e Portogallo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... to/994808/

Ora capisco del perché del 40% al PD... Meglio avere un governo che risulti legittimato dal popolo per poter fare quanto sopra senza problemi no?!

[xx(]
Ultima modifica di Atlanticus81 il 27/05/2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.

27/05/2014, 14:56

Fanno bene a farlo. Lacrime e Sangue :) Lo abbiamo scelto noi.

27/05/2014, 17:07

Atlanticus81 ha scritto:

Crescita, la ripresa italiana non esiste. L’assistenza della Troika è in agguato

Tutti i dati, compresi quelli dell'Istat, mostrano che la Penisola non sta crescendo. Se la tendenza fosse confermata non resterebbe che un programma sovranazionale di aiuti. Come è avvenuto per Grecia e Portogallo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... to/994808/

Ora capisco del perché del 40% al PD... Meglio avere un governo che risulti legittimato dal popolo per poter fare quanto sopra senza problemi no?!

[xx(]


..evidentemente che vedeva dei dati in crescita,probabilmente era affetto da cecita' congenita,o probabilmente si e' fatto condizionare dall'imbonitore televisivo.... [;)]

29/05/2014, 12:00

Sì di Etihad al matrimonio con Alitalia, previsti 2600 esuberi

Secondo le ultime indiscrezioni il CdA della compagnia dell'Emirato di Abu Dhabi avrebbe dato il via libera alla fusione.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... uberi.aspx

..la luce e'ancora molto lontana..............[;)]

29/05/2014, 14:45

che se la prendano col 40% di quei 2600 che nonostante tutto hanno votato pd :)

29/05/2014, 19:21

- di Eugenio Orso -

La democrazia di mercato occidentale, specie se interamente nelle mani di pochi oligarchi finanziari, fa male all’Italia, molto male. Ce lo dice la demografia, che notoriamente studia le dimensioni quantitative della popolazione e i movimenti migratori. Ce lo dice anche l’Istat nel suo consueto rapporto annuale. Ma, soprattutto, ce lo suggerisce la semplice osservazione della realtà quotidiana che abbiamo intorno e in cui ci muoviamo.

Abbiamo l’impressione che il disegno di lungo periodo sia quello di ridimensionare quantitativamente (oltre che qualitativamente) il popolo italiano e di ridurre la popolazione della penisola, che comprende i lavoratori immigrati e i loro figli. A realizzare questo disegno concorrono le politiche economiche unioniste, i trattati imposti, le lettere della bce e i “consigli” del fmi. Fuga di cervelli, giovani costretti a cercare un futuro all’estero ed esodo degli immigrati verso nord, come rileva l’Istat, sono fenomeni che vanno tutti in questa direzione.

Quello italiano più che mai è destinato a diventare un popolo superfluo, nel mondo globalizzato e nell’eurolager, volendo usare un’espressione cara a Marco Della Luna, autore di Oligarchia per popoli superflui. Dopo il voto a valanga al pd e a Matteo Renzi, ossia al fronte euroservo che il predetto disegno ha il compito di realizzare, calo demografico, emigrazione e disoccupazione cresceranno ancor più decisamente.

Se è vero che i disoccupati più gli inattivi hanno ormai sfondato la soglia dei sei milioni di unità (6,3 nel 2013 secondo l’Istat), con la possibilità che crescano ancora esponenzialmente nel prossimo futuro, l’impulso allo spopolamento della penisola si farà ancora più deciso. C’è da rimpiangere l’immigrazione massiva, davanti a una situazione come questa, ma il flusso di immigrati si sta progressivamente riducendo, di pari passo con le “opportunità di lavoro” (anche di quelle più spregevoli). Quanto precede altro non è che l’effetto delle “riforme” da Monti in poi, combinato con la mediocre gestione del paese dei precedenti governi, Berlusconi III, Prodi II e Berlusconi IV. E’ il risultato dell’inefficienza degli ultimi tre governi eletti e dell’azione rigorista-contabile dei tre successivi, “nominati” dalla troika, che ha accelerato la caduta demografica e occupazionale dell’Italia.

Il calo demografico dell’ultimo quinquennio, sempre meno compensato dai figli degli immigrati, testimonia che effettivamente l’Italia è un paese di vecchi. E’ certo che gli ultrasessantacinquenni prevalgono ampiamente sui giovani fino a quindici anni (151,4 contro 100, per l’Istat). Ma sicuramente non bastano l’invecchiamento della popolazione e la distanza temporale, ormai grande, dal raggiungimento della finestra demografica per spiegare la situazione. Vale a dire che per capirci di più gli andamenti demografici devono essere integrati con osservazioni di natura economica, politica e culturale, visto che è proprio da questi aspetti che in buona parte dipendono. Un piccolo esempio. Se Prodi II (inteso come governo dal maggio 2006 al maggio 2008) non avesse scippato le tredicesime dei lavoratori dipendenti per costituire il celebre “tesoretto”, lasciato in eredità a Tremonti e al Berlusconi IV, ma avesse praticato un po’ di deficit spending fregandosene dell’”europa”, forse oggi avremmo qualche lavoratore attivo in più e qualche emigrato in meno. Poco per la verità, ma meglio di niente. Parimenti, se Berlusconi IV (inteso come governo dal maggio 2008 al novembre 2011) avesse spinto un po’ meno sull’acceleratore della precarietà del lavoro, tornando a forme di tutela e di stabilizzazione, oggi avremo qualche “stabilizzato” in più e qualche neonato in più, perché i figli in genere si fanno se c’è un po’ di certezza lavorativa, di reddito ed esistenziale. Poco per la verità, ma meglio di niente. Intanto l’Istat ci avverte che nell’ultimo quinquennio abbiamo avuto oltre sessantamila nati in meno.

L’Italia è un paese “per” vecchi (oltre che di vecchi), come afferma qualcuno, ma anche questo non è del tutto vero, perché alcuni milioni di pensionati al minimo se la passano malissimo in un paese di vecchi … che maltratta i vecchi non assicurando a molti, fin troppi, pensioni decorose. Un paese che non è più in grado di offrire occasioni di lavoro ai giovani, se gli “sfaccendati” fra i 15 e i 29 anni, secondo l’Istat, sono arrivati a quasi due milioni e mezzo nel 2013, con una crescita di oltre il 30% rispetto al 2008. Neppure la precarietà più spinta può salvare dalla disoccupazione. Ma Renzi insiste su questa strada con l’ex coop Poletti e si prepara, probabilmente per l’anno venturo, a introdurre nell’ordinamento il contratto di inserimento (precario) con tutele crescenti nel tempo.

La vita in questo paese è dura anche per i cinquantenni, se è vero oltre un milione di questi (disoccupati, inoccupati o forze lavoro potenziali) vorrebbe lavorare e non trova niente. Davanti a simili problemi gli 80 euro mensili di bonus elettorale renziano pesano come il due di picche a briscola, quando escono denari.

Per farla breve e chiudere, c’è uno stretto legame fra demografia, democrazia e mercato. Infatti, la pessima situazione demografica italiana è pienamente spiegabile solo se si considerano le politiche economiche effettivamente applicate, i modelli culturali adottati, e l’incapacità dei governi eletti o la totale dipendenza dai poteri esterni dei governi “nominati”.



Fonte: pauperclass.myblog.it
http://www.informarexresistere.fr/2014/ ... in-italia/

,,,,purtroppo l'italia e' fatta.....................ma non gli italiani [;)]
Ultima modifica di ubatuba il 29/05/2014, 19:23, modificato 1 volta in totale.

30/05/2014, 10:26

Renzi vuol far ripartire l'Italia con una partenza bruciante,un lavoratore che percepisce es.1000 euro ne' avrà 1080,con questi 80 euro si darà alle pazze spese,farà ritornare gli operai nelle fabbriche di caramelle i consumi saliranno alle stelle [:D].
Poi chi ne' percepisce 800 di euro diverrà ricco!. [:o)] [:D]

30/05/2014, 10:33

Atlanticus81 ha scritto:

Crescita, la ripresa italiana non esiste. L’assistenza della Troika è in agguato

Tutti i dati, compresi quelli dell'Istat, mostrano che la Penisola non sta crescendo. Se la tendenza fosse confermata non resterebbe che un programma sovranazionale di aiuti. Come è avvenuto per Grecia e Portogallo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... to/994808/

Ora capisco del perché del 40% al PD... Meglio avere un governo che risulti legittimato dal popolo per poter fare quanto sopra senza problemi no?!

[xx(]


Amico mio, quando si parla di 40% si parla di europee e l' esperienza mi insegna che spesso i dati delle politiche sono un altra cosa in termini di percentuali.
Il PD manderà un cospicuo numero di parlamentari a Bruxelles che non avranno potere legislativo e si toglieranno dagli zebedei per un pò.
Ultima modifica di greenwarrior il 30/05/2014, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio