Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

29/05/2014, 14:11

sono tombe ^_^ a parte gli scherzai dubito lo si possa sapere. A giudicare da come sono state fatte a mio avviso avevano una utilità pratica ben definita vista la mancanza di fronzoli ed orpelli all'interno. E' molto razionale e sobria come potrebbe essere una fabbrica, non sembra proprio un luogo di culto :)

01/06/2014, 10:45

AleBon ha scritto:

Tutto molto interessante.Quindi le piramidi a cosa servirebbero?


Tratto da: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=331183

La tesi normalmente normalmente divulgata e da tutti accettata è che il progresso delle civiltà si sia evoluto da uno stadio primitivo ad uno più avanzato.

Eppure, se si esce dalla prospettiva “evoluzionista” e si analizzano senza pregiudizi alcune opere maestose del passato, si scopre che questo paradigma è sempre applicabile.

Nuove scoperte sulle piramidi dell’antico Egitto e dell’America Precolombiana indicato come branche della scienza, come l’elettricità, l’elettrochimica, l’elettromagnetismo e la metallurgia, fossero utilizzate in maniera considerevole dagli antichi.

La batteria di Baghdad mostra come gli egizi conoscessero e utilizzassero ampiamente la corrente elettrica, e i bassorilievi del Tempio di Dendera, scoperti dall’archeologo francese Auguste Mariette nel 1857, rivelano che questa fosse utilizzata anche per l’illuminazione, difatti nessun segno di fuliggine è mai stato trovato nei corridoi delle piramidi o delle tombe dei re perché queste aree venivano illuminate con energia elettrica.

Nel lavoro di diversi importanti ricercatori figura quello di Christopher Dunn, un ingegnere meccanico inglese, che nel suo libro The Giza Power Plant: Technologies of Ancient Egypt afferma che la Grande Piramide di Giza fosse utilizzata come centrale elettrica wireless, sul modello delle intuizioni di una delle più grandi menti del secolo scorso: Nikola Tesla.

Le conclusioni sorprendenti di Dunn fanno apparire la teoria dell’egittologia tradizionale (secondo la quale la Grande Piramide è stata costruita con utensili in rame da una società che non aveva la ruota) piuttosto sciocche! L’ingegnere parte propria dalla grande complessità e precisione della costruzione di Giza, per poi giungere a proporre la sua teoria dagli indizi raccolti sul campo.

Quella che ne viene fuori è una teoria che dipinge la Grande Piramide come una macchina straordinaria, capace di produrre energia utilizzando la Terra come fonte, la scienza acustica e la chimica. La teoria che Dunn chiarisce lo scopo di tutti i passaggi e le stanze all’interno della struttura piramidale.

In maniera molto sintetica, Dunn teorizza che le vibrazioni naturali della Terra provocassero una risonanza armonica in grado di ricavare idrogeno prodotto nella Camera della Regina attraverso la ionizzazione di una soluzione di acido cloridrico diluito e cloruro di zinco idrato. L’idrogeno veniva canalizzato nella Camera del Re attraverso la Gran Galleria e qui convertito in microonde.


Naturalmente, per ora, è solo una teoria....... [:o)]

01/06/2014, 13:24

questa teoria dell'idrogeno ricorre spesso. Ma non la si potrebbe dimostrare c un modello in scala ridotta?

01/06/2014, 14:22

MaxpoweR ha scritto:

questa teoria dell'idrogeno ricorre spesso. Ma non la si potrebbe dimostrare c un modello in scala ridotta?


Qui un interessante articolo...

Una avvincente avventura tecnologica alla scoperta dell'idrogeno
di Cheope, elettricità nell'antico egitto e gas di brown

http://www.sciamannalucio.it/fv23-idrog ... brown.html

01/06/2014, 23:33

Suggerisco di costruire una piramide in giardino.Ragazzi,non scherziamo:può darsi che avessero rudimenti di elettrostatica e galvanostegia,ma su elettromagnetismo e metallurgia ci andrei cauto.Un avvolgimento:non chiedo altro.Dopo se ne può discutere.

02/06/2014, 11:25

AleBon ha scritto:
Ragazzi,non scherziamo: può darsi che avessero rudimenti di elettrostatica
e galvanostegia,ma su elettromagnetismo e metallurgia ci andrei cauto.

Quando scopriremo il senso di quelle incredibili "opere",
scopriremo quanto piccoli siamo sempre stati, caro AleBon...

02/06/2014, 13:51

AleBon ha scritto:

Suggerisco di costruire una piramide in giardino.Ragazzi,non scherziamo:può darsi che avessero rudimenti di elettrostatica e galvanostegia,ma su elettromagnetismo e metallurgia ci andrei cauto.Un avvolgimento:non chiedo altro.Dopo se ne può discutere.


Sempre che le abbiano costruite loro :) La sfinge di sicuro no e ci sono le prove, per le piramidi anche, ma sono meno appariscenti.

03/06/2014, 22:28

Sulla sfinge quali prove ci sarebbero?

04/06/2014, 14:39

il tipo di erosione presente ad esempio :)

04/06/2014, 16:22

.. e molto evidente (da parte di ..acqua)!

04/06/2014, 17:03

Ma ancora ci poniamo dei dubbi sulla necessità di retrodatazione della Sfinge???

Del corpo quantomeno (la testa è palesemente una ristrutturazione successiva)...

Orsù... Nonostante il fatto che l'archeologia tradizionale ancora non voglia riconoscerlo è ampiamente dimostrabile di come la sua costruzione preceda di migliaia di anni le prime dinastie egizie e forse la pone contemporanea di Gobekli Tepe.

Il che aprirebbe un dibattito enorme che dovrebbe ridiscutere l'intero impianto archeologico...

Meglio continuare a dire che la terra è piatta... ops... scusate... Meglio continuare a dire che Piramidi di Giza e Sfinge furono edificate da Cheope qualche migliaio di anni fa (invece che più di dodicimila anni fa come tutto lascerebbe pensare)

[:p]

04/06/2014, 21:18

Atlanticus81 ha scritto:


Del corpo quantomeno (la testa è palesemente una ristrutturazione successiva)...


Più che una ristrutturazione io parlerei più di una "rielaborazione" :)

05/06/2014, 16:55

qualcosa del genere

Ultima modifica di xfabiox il 05/06/2014, 16:55, modificato 1 volta in totale.

05/06/2014, 17:21

MaxpoweR ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:


Del corpo quantomeno (la testa è palesemente una ristrutturazione successiva)...


Più che una ristrutturazione io parlerei più di una "rielaborazione" :)


Sì... Concordo! Hai usato un termine più corretto...

[;)]

06/06/2014, 20:48

Rielaborazione?Sfinge "corretta" in fasi successive?Mah!
Rispondi al messaggio