19/06/2014, 19:55
19/06/2014, 20:08
Wolframio ha scritto:
Qui si dice che sia stata uccisa mezzora dopo il rapimento..... ma potrebbe essere solo una opinione del criminologo Francesco Bruno, docente di Psicopatologia forense e criminologia all'università La Sapienza di RomaYara Gambirasio «è stata uccisa subito, nel giro di mezz'ora dal rapimento» e il suo corpo «probabilmente è stato sempre lì dove è stato trovato» sabato scorso, in un campo di sterpaglie a 10 chilometri da casa della tredicenne. Ad ucciderla «non è stato un serial killer o un mostro, non mi sembra un omicidio passionale: è un omicidio volontario premeditato di qualche sicario o killer che ha fatto egregiamente il proprio mestiere, peraltro facile. L'hanno uccisa e basta».
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 1844.shtml
19/06/2014, 20:09
19/06/2014, 20:18
Wolframio ha scritto:
Guarda...... per come la penso io, un assassino "dilettante" che ha avuto una reazione incontrollata ad un rifiuto come dici tu, non avrebbe vissuto questi tre anni senza manifestare anomalie comportamentali sia in famiglia che fuori. Il rimorso, la paura di venir scoperto avrebbero dato dei segnali che qualcosa non và a chi vive con lui. Non essendo lui l'assassino ha condotto la sua vita normalissimamente.
Nemmeno ad oggi che è stato arrestato e con il senno di poi nessuno ha detto..... ah ecco perchè è cosi cambiato...ah ecco perchè ultimamente è un po strano...eccetera.
questa è un'obiezione ragionevole e ne ho già discusso altrove..io sostengo che subentri un meccanismo autogiustificante (per quanto mostruoso) che consente di condurre un'esistenza accettabile.
In sostanza più si allontana nel tempo il momento del misfatto e più si normalizza il comportanto...naturalmente è una mia ipotesi..e rischiosa perchè non ho competenze psicologiche precise.
Ma poi uno che vorrebbe violentare una bambina di 13 anni, si aspetta che lei ci stia?.
Non è già preparato a risolvere un inevitabile rifiuto per avere una reazione incontrollata tale da non compiere un atto prefissato e concludere con il solo omicidio ?.
No non credo che si aspetti che ci stia, ma di sopraffarla con la paura e le minacce si....e a dispetto della sicurezza del killer la ragazza ha invece reagito e secondo me l'assassino non si aspettava questo coraggio.
19/06/2014, 20:30
19/06/2014, 20:38
Wolframio ha scritto:
Tom, quello che dici è anche verosimile, è possibile che ci sbagliamo entrambi. ma intanto anche il Gip di Bergamo non è convinto che il Bossetti centri qualcosa, altrimenti avrebbo convalidato l'arresto senza fiatare.
20/06/2014, 11:39
tom ha scritto:Wolframio ha scritto:
Tom, quello che dici è anche verosimile, è possibile che ci sbagliamo entrambi. ma intanto anche il Gip di Bergamo non è convinto che il Bossetti centri qualcosa, altrimenti avrebbo convalidato l'arresto senza fiatare.
si ho letto..ma lo tiene in carcere per accertamenti....so di attriti costanti fra la Ruggeri ed il GIP e questa misura profuma di "furbizia"...non accolgo la tua richiesta (perchè mi stai antipatica presumoma di fatto la accolgo perchè Bossetti rimane in carcere....va be..basta che le scaramucce non diventino dannose per il caso...
20/06/2014, 12:40
20/06/2014, 16:45
robs79 ha scritto:
Mah per me è molto semplice:
Questo si è voluto fare una adolescente che probabilmente lo arrapava e alla fine l'ha ammazzata.
Poi vabbè classico che dica "ero a casa","non la conoscevo" etc.
20/06/2014, 16:49
Wolframio ha scritto:
Questa poi...quindi secondo te se l'è fatta ed ha lasciato solo sugli slip una infinitesima traccia organica della quale non si sà bene se era sangue, sperma,saliva,sudore o altro il cui Dna è compatipile con quello di un morto che ha messo al mondo il Signor Bossetti.
Mentre sicuramente l'avrà rapita indossando una mascherina e guanti per non lasciare altre tracce sul resto degli abiti e del corpo.
Ma si... impicchiamolo senza processo. e bruciamogli la casa e mettiamo al rogo pure sua moglie ed i tre figli
20/06/2014, 17:08
20/06/2014, 17:14
Wolframio ha scritto:
Incompetenti ce ne sono sia svizzeri che Italiani ed io non ho mai contestato l'esame del Dna fatto dalla vostra Polizia.
Io discuto su come ci sia arrivato sulle mutande di Yara quell'infinitesima e sconosciuta particella organica da dove si è estratto il Dna. Chi ha fatto il test che sia Italiano, americano o svizzero non mi importa.
Io discuto del linciaggio mediatico e della gente che condanna magari un innocente su basi molto ma molto traballanti.
20/06/2014, 17:21
Quellla infinitesima particella organica esaminata, potrebbe essere benissimo arrivata nello spogliatoio della palestra perchè una delle figlie dell'indagato si è portata un asciugamani usato dal padre.
Come ci è arrivata sulle mutande?..beh per farsi la doccia dopo un ora di ginnastica ce le si tolgono e le si appoggia da qualche parte, no?.
20/06/2014, 17:44
20/06/2014, 18:45
robs79 ha scritto:
Mah per me è molto semplice:
Questo si è voluto fare una adolescente che probabilmente lo arrapava e alla fine l'ha ammazzata.
Poi vabbè classico che dica "ero a casa","non la conoscevo" etc.