No, dissento fortemente sul presunto filo massonico riferito al segno di auramoth!
Il segno di auramoth è legato esclusivamente alla scuola di thelema che con il suo Liber Al Vel Legis (Libro della Legge) ha dato vita ad un percorso iniziatico di tipo magico-esoterico del tutto nuovo, più affine all'Era dell'Acquario che all'Era dei Pesci. La massoneria, poi, è un ordine misterico, Thelema è un ordine aperto a tutti, sotto la luce del sole... e ve lo dice un Thelemita. Personalmente ho preso contatti con la Loggia Thelemica di Roma ma ancora non ne faccio parte perché per accedervi è necessario un percorso iniziale di conoscenza con gli aderenti alla Loggia... ma la conoscenza di thelema è offerta a tutti, ed è elencata nei testi sacri dell'ordine pubblicamente consultabili ed acquistabili... quindi qui la Massoneria non c'entra nulla, poi possiamo parlare delle influenze massoniche e di altri ordini che coinfluscono in Thelema ma questo è un altro argomento e non ha attinenza con il topic.
Di seguito una veloce riflessione su questo segno, poi appena avrò più tempo consulterà i testi di Thelema per arrivare ad una esegesi più approfondita dando quindi anche un senso a questo "segno" con l'epoca in cui viviamo e con la crisi attuale.
Il Segno di Auramoth è considerato da noi thelemiti un segno dei gradi dell'ordine della Stella d'Oro. Va detto che esistono una serie di gestualità "magiche" che segnano il "corpo" ossia formano su di esso una serie di "movimenti" tali che formano una simbologia particolare: un po' come i cristiani che si fanno il segno della croce (Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo) prima di pregare o di iniziare una ritualità sacra.
Il Segno di Auramoth rientra nella simbologia della Stella D'Oro e quindi nei segni dei Gradi dell'Ordine della Stella d'Oro che risultano essere:
0. Il dio Arpocrate. Il Bimbo nell'Uovo d'Oro.
1. Terra Aria , il Dio Seth che combatte
2. Acqua Fuoco, il Dio Baphomet che unisce gli opposti
3. Aria, il Dio Hermes. La Segreta Saggezza della Verità.
4. Acqua, La DEA AURAMOTH. Il simbolo della Kteis.
5. Fuoco. Il Dio Tum. Il Simbolo del Phallus.
Ogni numerazione elencata ha un suo segno fisico, ossia una posizione da assumere a livello corporale per evocare quel dato "elemento" o quella data entità simbolica.
Ricordo che la scuola di thelema basa il suo percorso su diversi testi tra cui il Libro della Legge che risulta essere, secondo la tradizione, un testo dettato dalla Dea Nuit a Aleister Crowley. Al seguente link potete leggere uno stralcio del Liber con una buona interpretazione-spiegazione offerta da Frater Orion
http://www.frankripel.org/commentliberl ... is1Ita.htmQuesta precisazione è doverosa per comprendere che stiamo parlando di una scuola iniziatica e magica che non ha nulla a che fare con la massoneria e con le scuole esoteriche iper-datate e ormai, a mio modesto avviso, obsolete!! L'unica legge possibile è quella di Thelema e sono altresì convinto che Thelema sarà la spiritualità del futuro! Perché è l'Unica che parla di divinità provenienti dal cielo e che per la prima volta coinvolge una creatura PRETERUMANA (dunque aliena a tutti gli effetti, il cui nome è AIWASS)...
Il segno della Dea Auramoth è chiamato anche Segno di Mut quindi legato alle simbologie della medesima Dea Egizia; veniva definita come Signora degli Dei, Sovrana delle Due Rive, Signora del Cielo, Occhio di Ra, Onorata in Ipet-sut, Signora di Ank-Tawy. E' la Dea Avvoltoio protettrice dell'Alto Egitto dunque le sue simbologie esoteriche "proteggono le zone geografiche come un grande avvoltoio che sovrasta i cieli pronto a infliggere la sua tremenda azione divoratrice delle carcasse e dei morti, pulendo dunque dalle scorie e dalle sporcizie i suoi orizzonti da lei protetti". E in effetti la Merkel è paragonabile ad un Avvoltoio interessata esclusivamente a proteggere la sua nazione e i propri interessi, a discapito di tutta l'Europa... traendone adirittura benefici da questa situazione!
Il suo "segno" viene utilizzato nell'evocazione del Grande Rituale del Pentagramma, utilizzanto per formare e creare il Pentagramma di Acqua, che è legato guarda caso alla liquidità del denaro e alla potenza, quindi, della moneta e dell'economia. Il segno di Auramoth è il segno dell'acqua, ovvero la BENEDIZIONE utilizzato per consacrare templi e luoghi sacri, appartiene inoltre al grado di Praticus (mi pare ottavo grado nella Golden Dawn) e rappresenta un triangolo con la punta rivolta verso il basso, da creare con le mani all'altezza dello sterno (luogo del plesso solare) quindi un segno strettamente legato al Chakra ombelicale, colui che regola il flusso delle emozioni controllandole e dominandole! Quando si dice "mi sento come un pugno nello stomaco" dopo una grande litigata o qualcosa di emozionate è un chiaro segno di una improvvisa "alterazione" del chakra ombelicale. Governarlo significa non permettere alle emozioni, agli istinti e a cose improvvise e inaspettate di generare "caos" e dissoluzione dell'ordine precostituito. Nel caso della Merkel tale segno potrebbe simboleggiare la sollecitazione del Plesso Solare a non cadere nel tranello delle emozioni e degli istinti, per mantenere rigore e rigidità controllate e serene. Farlo su di sé significa farlo sulla Germania intera essendo lei, la Merkel, rappresentante di tutto il popolo tedesco!
Ultima constatazione è che il segno di Auramoth è legato alle simbologie del Kteis ovvero del'ORGASMO FEMMINLE, ovvero dell'eiaculazione femminile (dunque di nuovo torna la simbologia dell'acqua essendo l'eiaculazione in sé legata alle simbologie del fuoco e dell'acqua).
Va detto che nella scuola di Thelema la magia sessuale e dunque la sessualità e il sesso sono considerati strumenti potenti di magia! Ma bisognerebbe aprire un capitolo a parte su questo. L'eiaculazione è un potente strumento magico perché rappresenta l'emissione della "creazione" e quindi ha un enorme potere magico! La Merkel segnandosi con questo simbolo evoca l'eiaculazione femminile, dunque l'orgasmo della Dea Madre, un potentissimo e temibile potere oscuro riservato alla Dea Femmina che può essere devastante ma anche edificante. Nel suo caso è ovviamente un ulteriore segno di protezione! Evocare l'eiaculazione della Dea sul proprio popolo e sulla propria nazione significa benedirla e proteggerla costantemente sotto due possenti ali-isiache che risultano tetragone e impenetrabili!
La speculazione, infatti, per ora non ha mai attaccato la Germania.
In conclusione? Brevemente ma cercherò di tornarci con una riflessione più articolata e più dettagliata: ritengo che la Merkel sia stata iniziata da qualche ordine thelemico tedesco al grado di Praticus e autorizzata a praticare il segno di Auramoth per il bene del proprio paese, per proteggerlo dalle speculazioni economiche e per regnare sopra la crisi economica, traendone beneficio. Un po', ribadisco, come accadde quando Churchill chiese aiuto a Crowley (Il mago) per proteggersi dalla svastica nazista della Seconda Guerra Mondiale ottenendo la conoscenza del segno magico "V" !
scusate s enon correggo eventuali errori di digitazione ma ho veramente poco tempo in questo momento!