Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2012, 21:05 
Cita:
Hannah ha scritto:
Ma esiste una massoneria deviata e una non deviata o è debunking?

Io credo che non esista al mondo un argomento più complesso da comprendere...intanto guardiamo alle origini:

Le radici della massoneria vengono fatte risalire tradizionalmente – da parte dei suoi membri – alla costruzione del Tempio di Salomone (il Tempio Interiore o Tempio Eterico) ed alla leggenda di Hiram Abif. Secondo la Bibbia (2 libro delle Cronache, 2Cr 2,12-13), Hiram era un fonditore, "figlio di una vedova della tribù di Dan", "dotato di abilità, d'intelligenza e di perizia nell'eseguire qualsiasi lavoro in bronzo", e sapeva "eseguire qualunque intaglio e creare qualunque opera d'arte". Egli venne inviato dal re di Tiro a Salomone per aiutarlo nella costruzione del tempio. Hiram costruì due colonne di bronzo da collocare davanti al vestibolo: "innalzò la colonna di destra cui diede il nome Joakim e innalzò quella di sinistra che chiamò Boaz", costruì il "mare di bronzo" con le dodici basi in forma di altrettanti buoi, dieci conche di bronzo su altrettante basi quadrangolari, i vasi per la cenere, le palette e le coppe. Nella leggenda massonica, il geniale artigiano diviene invece l'architetto del tempio, preposto alla direzione di tutti i lavori e di tutti gli operai.

Il racconto ha una sua chiave d'interpretazione iniziatica e rinvia ai concetti di perfezione, meta della ricerca iniziatica, e di "Grande Opera" (l'opera del Grande Architetto costruttore del mondo), attraverso la cui comprensione avviene l'ingresso del sacro nel profano. La massoneria simbolica (o dei primi tre gradi) si fonda su questa visione iniziatica e perciò avrebbe esclusivamente a che fare con un cammino spirituale.

Alla massoneria sono state inoltre attribuite diverse origini suggestive e mai dimostrate, come quella di essere una discendenza diretta dei Poveri cavalieri di Cristo e del Tempio di Salomone in Gerusalemme (più noti come cavalieri templari) oppure un ramo delle antiche scuole del segreto, o dei Collegia fabrorum romani, o una conseguenza istituzionale delle corporazioni medievali di muratori, per il tramite di maestranze bizantine o italiche (tra queste, i cosiddetti Magistri comacini) operanti nell'Alto Medioevo.
Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Massoneria

Considera che oggi queste cose sono trapelate in internet, ma sarebbero segrete...immagini comprese...[;)]

Immagine

Guardate anche questo video (da 1,40 in poi c'è il simbolo M e A sovrapposte che ho postato prima)



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1043
Iscritto il: 05/12/2008, 20:03
Località: bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2012, 21:27 
Ma daaaaaiii eccecca**o non è possibile vedere in ogni espressione l'appartenenza ad un ordine segreto.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2012, 23:03 
No, dissento fortemente sul presunto filo massonico riferito al segno di auramoth!

Il segno di auramoth è legato esclusivamente alla scuola di thelema che con il suo Liber Al Vel Legis (Libro della Legge) ha dato vita ad un percorso iniziatico di tipo magico-esoterico del tutto nuovo, più affine all'Era dell'Acquario che all'Era dei Pesci. La massoneria, poi, è un ordine misterico, Thelema è un ordine aperto a tutti, sotto la luce del sole... e ve lo dice un Thelemita. Personalmente ho preso contatti con la Loggia Thelemica di Roma ma ancora non ne faccio parte perché per accedervi è necessario un percorso iniziale di conoscenza con gli aderenti alla Loggia... ma la conoscenza di thelema è offerta a tutti, ed è elencata nei testi sacri dell'ordine pubblicamente consultabili ed acquistabili... quindi qui la Massoneria non c'entra nulla, poi possiamo parlare delle influenze massoniche e di altri ordini che coinfluscono in Thelema ma questo è un altro argomento e non ha attinenza con il topic.

Di seguito una veloce riflessione su questo segno, poi appena avrò più tempo consulterà i testi di Thelema per arrivare ad una esegesi più approfondita dando quindi anche un senso a questo "segno" con l'epoca in cui viviamo e con la crisi attuale.

Il Segno di Auramoth è considerato da noi thelemiti un segno dei gradi dell'ordine della Stella d'Oro. Va detto che esistono una serie di gestualità "magiche" che segnano il "corpo" ossia formano su di esso una serie di "movimenti" tali che formano una simbologia particolare: un po' come i cristiani che si fanno il segno della croce (Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo) prima di pregare o di iniziare una ritualità sacra.

Il Segno di Auramoth rientra nella simbologia della Stella D'Oro e quindi nei segni dei Gradi dell'Ordine della Stella d'Oro che risultano essere:

0. Il dio Arpocrate. Il Bimbo nell'Uovo d'Oro.
1. Terra Aria , il Dio Seth che combatte
2. Acqua Fuoco, il Dio Baphomet che unisce gli opposti
3. Aria, il Dio Hermes. La Segreta Saggezza della Verità.
4. Acqua, La DEA AURAMOTH. Il simbolo della Kteis.
5. Fuoco. Il Dio Tum. Il Simbolo del Phallus.

Ogni numerazione elencata ha un suo segno fisico, ossia una posizione da assumere a livello corporale per evocare quel dato "elemento" o quella data entità simbolica.

Ricordo che la scuola di thelema basa il suo percorso su diversi testi tra cui il Libro della Legge che risulta essere, secondo la tradizione, un testo dettato dalla Dea Nuit a Aleister Crowley. Al seguente link potete leggere uno stralcio del Liber con una buona interpretazione-spiegazione offerta da Frater Orion http://www.frankripel.org/commentliberl ... is1Ita.htm

Questa precisazione è doverosa per comprendere che stiamo parlando di una scuola iniziatica e magica che non ha nulla a che fare con la massoneria e con le scuole esoteriche iper-datate e ormai, a mio modesto avviso, obsolete!! L'unica legge possibile è quella di Thelema e sono altresì convinto che Thelema sarà la spiritualità del futuro! Perché è l'Unica che parla di divinità provenienti dal cielo e che per la prima volta coinvolge una creatura PRETERUMANA (dunque aliena a tutti gli effetti, il cui nome è AIWASS)...

Il segno della Dea Auramoth è chiamato anche Segno di Mut quindi legato alle simbologie della medesima Dea Egizia; veniva definita come Signora degli Dei, Sovrana delle Due Rive, Signora del Cielo, Occhio di Ra, Onorata in Ipet-sut, Signora di Ank-Tawy. E' la Dea Avvoltoio protettrice dell'Alto Egitto dunque le sue simbologie esoteriche "proteggono le zone geografiche come un grande avvoltoio che sovrasta i cieli pronto a infliggere la sua tremenda azione divoratrice delle carcasse e dei morti, pulendo dunque dalle scorie e dalle sporcizie i suoi orizzonti da lei protetti". E in effetti la Merkel è paragonabile ad un Avvoltoio interessata esclusivamente a proteggere la sua nazione e i propri interessi, a discapito di tutta l'Europa... traendone adirittura benefici da questa situazione!

Il suo "segno" viene utilizzato nell'evocazione del Grande Rituale del Pentagramma, utilizzanto per formare e creare il Pentagramma di Acqua, che è legato guarda caso alla liquidità del denaro e alla potenza, quindi, della moneta e dell'economia. Il segno di Auramoth è il segno dell'acqua, ovvero la BENEDIZIONE utilizzato per consacrare templi e luoghi sacri, appartiene inoltre al grado di Praticus (mi pare ottavo grado nella Golden Dawn) e rappresenta un triangolo con la punta rivolta verso il basso, da creare con le mani all'altezza dello sterno (luogo del plesso solare) quindi un segno strettamente legato al Chakra ombelicale, colui che regola il flusso delle emozioni controllandole e dominandole! Quando si dice "mi sento come un pugno nello stomaco" dopo una grande litigata o qualcosa di emozionate è un chiaro segno di una improvvisa "alterazione" del chakra ombelicale. Governarlo significa non permettere alle emozioni, agli istinti e a cose improvvise e inaspettate di generare "caos" e dissoluzione dell'ordine precostituito. Nel caso della Merkel tale segno potrebbe simboleggiare la sollecitazione del Plesso Solare a non cadere nel tranello delle emozioni e degli istinti, per mantenere rigore e rigidità controllate e serene. Farlo su di sé significa farlo sulla Germania intera essendo lei, la Merkel, rappresentante di tutto il popolo tedesco!

Ultima constatazione è che il segno di Auramoth è legato alle simbologie del Kteis ovvero del'ORGASMO FEMMINLE, ovvero dell'eiaculazione femminile (dunque di nuovo torna la simbologia dell'acqua essendo l'eiaculazione in sé legata alle simbologie del fuoco e dell'acqua).

Va detto che nella scuola di Thelema la magia sessuale e dunque la sessualità e il sesso sono considerati strumenti potenti di magia! Ma bisognerebbe aprire un capitolo a parte su questo. L'eiaculazione è un potente strumento magico perché rappresenta l'emissione della "creazione" e quindi ha un enorme potere magico! La Merkel segnandosi con questo simbolo evoca l'eiaculazione femminile, dunque l'orgasmo della Dea Madre, un potentissimo e temibile potere oscuro riservato alla Dea Femmina che può essere devastante ma anche edificante. Nel suo caso è ovviamente un ulteriore segno di protezione! Evocare l'eiaculazione della Dea sul proprio popolo e sulla propria nazione significa benedirla e proteggerla costantemente sotto due possenti ali-isiache che risultano tetragone e impenetrabili!

La speculazione, infatti, per ora non ha mai attaccato la Germania.

In conclusione? Brevemente ma cercherò di tornarci con una riflessione più articolata e più dettagliata: ritengo che la Merkel sia stata iniziata da qualche ordine thelemico tedesco al grado di Praticus e autorizzata a praticare il segno di Auramoth per il bene del proprio paese, per proteggerlo dalle speculazioni economiche e per regnare sopra la crisi economica, traendone beneficio. Un po', ribadisco, come accadde quando Churchill chiese aiuto a Crowley (Il mago) per proteggersi dalla svastica nazista della Seconda Guerra Mondiale ottenendo la conoscenza del segno magico "V" !

scusate s enon correggo eventuali errori di digitazione ma ho veramente poco tempo in questo momento!


Ultima modifica di Diaspro79 il 23/07/2012, 23:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2012, 23:15 
Oppure mi viene un dubbio..
Che la Merkel sia una dei "pochi" che governerà molti come dettato dalla Dea Nuit nel Punto 10 del Libro della Legge?



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2012, 12:49 
Cita:
Messaggio di Diaspro79

Nelle foto ufficiali della Merkel (non solo in quelle riportate nel link) la cancelliera comunica un simbolo esoterico al "mondo" intero, ovvero il Segno di Auramoth.



Ci troviamo in un momento molto particolare...
in cui questi pazzi (perchè sani non sono) possono
manifestare il loro "credo", senza nessun tipo di scrupolo...

Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2012, 13:19 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di Diaspro79

Nelle foto ufficiali della Merkel (non solo in quelle riportate nel link) la cancelliera comunica un simbolo esoterico al "mondo" intero, ovvero il Segno di Auramoth.



Ci troviamo in un momento molto particolare...
in cui questi pazzi (perchè sani non sono) possono
manifestare il loro "credo", senza nessun tipo di scrupolo...

Immagine

Ah però...ne ha fatte di foto con quel gesto...se è solo un vizio è ben radicato...[8D]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 23:54 
Continua a farlo... ultimo poco fa.. all'incontro con
Renzi e altri capi di stato al vertice UE

Immagine

Segno di Auramoth evoca le simbologie della Dea Auramoth, segno nominato anche "Segno di Mut" e relazionato ai simboli della medesima Dea Egizia, definita anche come Signora degli Dei, Sovrana delle Due Rive, Signora del Cielo, Onorata in Ipet-sut. E' la Dea Avvoltoio protettrice dell'Alto Egitto dunque le sue simbologie esoteriche "proteggono le zone geografiche come un grande avvoltoio che sovrasta i cieli pronto a infliggere la sua tremenda azione divoratrice delle carcasse e dei morti, pulendo dunque dalle scorie e dalle sporcizie i suoi orizzonti da lei protetti".

Viene utilizzato nell'evocazione del Grande Rituale del Pentagramma, utilizzanto per formare e creare il Pentagramma di Acqua, che è legato non a caso, alla liquidità del denaro e alla potenza, quindi, della moneta e dell'economia. Fa riferimento inoltre al grado di Praticus (grado nella Golden Dawn) e rappresenta un triangolo con la punta rivolta verso il basso, da creare con le mani all'altezza dello sterno (luogo del plesso solare) quindi un segno strettamente legato al Chakra ombelicale, colui che regola il flusso delle emozioni controllandole e dominandole.

Quindi è chiaro che la Merkel ha posto sotto protezione esoterica la sua Germania difendendola dall'Europa intera e dalle sue intenzioni di "sforare" i patti e i limiti imposti dalla stessa Germania e che causano grandi difficoltà di ripresa agli altri stati, dando invece equilibrio e stabilità alla Germania.

E' dunque chiaro che la Merkel adopera una "protezione esoterica" è necessario che gli altri stati "antagonisti" adoperino altre simbologie esoteriche per contrastare il Segno di Auramoth che di fatto, ormai è evidente, viene abusato dalla Cancelliera INDEBITAMENTE E INGIUSTAMENTE visto che non credo sia una Ipsissimus ne sovrana di nessun ordine magico esoterico.



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 23:57 
la foto non la carica, è ora in prima pagina su corriere.it



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 00:13 
un appunto.. perché pazzi?
non ci vedo niente di male in una religione esoterica....

è più pazzo o meno pazzo dichiarare corpo di dio un pezzo di ostia?
quello è lecito? perché legittimato e normato?



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:19 
Mah....io non ci vedo nessun simbolo.E' un suo modo di mettere le mani come lo facciamo noi ma non ci accorgiamo.
Io di solito quel gesto lo faccio quando sto parlando di "patata" [:D]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 15:53 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

la foto non la carica, è ora in prima pagina su corriere.it

Eccola...beh, in effetti conosco persone che hanno il vizio di tenerle in quel modo, però in una foto ufficiale è veramente strano come gesto eh...

Immagine



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2014, 23:43 
Cita:
robs79 ha scritto:

Mah....io non ci vedo nessun simbolo.E' un suo modo di mettere le mani come lo facciamo noi ma non ci accorgiamo.
Io di solito quel gesto lo faccio quando sto parlando di "patata" [:D]


idiota e pure banale chiamare la **** PATATA è di uno squallore assurdo



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2014, 23:34
Località: Varese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2014, 12:28 
Diaspro, con il massimo rispetto... non so se tu sia un chaote o un thelemita, o qualcosa d'altro... in sostanza, non so che background hai...
... però ti invito alla riflessione.

L'Auramoth unicamente Thelemico? Usato unicamente in seno alle dottrine scaturite da Crowley o riformate da Crowley e seguito?
Ma anche no.
Questo sigillo è semplicemente il triangolo femminile, e il simbolo dell'acuqa, del ventre (e della coppa), in uso fin da epoca piuttosto antica.

Il "Sigillo di Auramoth" è crowleyano (in senso lato, passami l'aggettivo), ma quel modo di disporre le mani è molto più antico.
Crowley non ha inventato niente, ha rispolverato e messo a disposizione di un maggior numero di persone.
Il fatto che un simbolo sia presente nei suoi scritti, non vuol dire che lo abbia inventato lui.
Oppure dobbiamo pensare che ogni suo simboli, esagramma unicursale in testa, sia scaturito da lui? Avrebbe molto poco potere, a livello esoterico.
Discorso diverso per il recupero dei simboli.

L'Auramoth è uno dei tanti che ha riportato alla luce (o alla fama, mi piace di più), per così dire. Il simbolo ovviamente.
Perché il nome "auramoth" è stato composto sulla base di corrispondenze cabalistiche, come la maggior parte dei nomi usati da Crowley, per indicare un preciso archetipo, e non una reale divinità egiziana.
E beh... sì, l'Auramoth nell'ambito del Rituale del Pentagramma Minore è usato, perché legato ai fluidi e alla circolazione dell'energia, e allo stesso tempo al ventre e all'abbondanza, anche per attrarre denaro. Con risultati a volte... particolarmente paradossali. Ma personali: l'Auramoth non influenza altre persone, men che meno una nazione. Influenza il singolo, in quanto, come la maggior parte delle istruzioni dell'OTO e di Crowley in generale, è una faccenda personale.

Osservazione numero due, e ti assicuro che so abbastanza bene di cosa parlo...
La giusta esecuzione dell'Auramoth prevede le mani appoggiata al corpo appena all'altezza dello sterno, nella donna appena sotto al seno, a formare un triangolo.
Le mani della Merkel non mi sembrano appoggiate.
Esecuzione scorretta, quindi, per una che dovrebbe appartenere ad un ordine che è sempre molto attento alla forma.

Magari semplicemente ce l'ha per vizio.
Oltretutto, non è che l'OTO sia un grande spasimante del farsi gli affari degli altri, non negli utlimi tempi per lo meno. Hanno problemi più grossi, come ad esempio e banalmente, quello di mantenere unite le varie logge e stilare nuove istruzioni. O trovare dei Magister validi. E mi fermo qui.

Comunque... ognuno la pensi come vuole, non c'è problema.
Però sinceramente non riesco a condividere tutto questo... "complottismo-esoterico". [V]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2014, 12:37 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:
idiota e pure banale chiamare la **** PATATA è di uno squallore assurdo

Patata non lo censura il resto si,impara [;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2014, 13:39 
questo gesto lo fa anche la Boschi ^_^ gliel'ho visto fare un paio di volte in tv :]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 01/07/2025, 13:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org