28/06/2014, 17:00
Thethirdeye ha scritto:holocron ha scritto:
Chi comanda fondamentalmente non vuole che VOI non abbiate l'energia pura, o pulita, o gratis, ma semplicemente cerca di fare in modo che tale obbiettivo venga raggiunto per gradi, in modo da non mettere in ginocchio dal giorno alla notte intere industrie o l'economia di interi paesi. E' a questo che chi governa deve pensare, bisogna fare in modo di tutelare la vita di TUTTI, non solo quella di alcuni.
E' molto ingenua questa tua considerazione holocron. Chi controlla il mondo, e questo lo dice la STORIA di questo pianeta, non io, cerca solo ed esclusivamente di tutelare la vita e gli interessi dell'Elite, quindi solo di alcuni. Tutti gli altri, possono andare a farsi friggere.
Diciamo che DOVREBBE essere come dici tu.... ma che così non è.
28/06/2014, 18:58
28/06/2014, 20:08
Chi comanda fondamentalmente non vuole che VOI non abbiate l'energia pura, o pulita, o gratis, ma semplicemente cerca di fare in modo che tale obbiettivo venga raggiunto per gradi, in modo da non mettere in ginocchio dal giorno alla notte intere industrie o l'economia di interi paesi. E' a questo che chi governa deve pensare, bisogna fare in modo di tutelare la vita di TUTTI, non solo quella di alcuni.
E' molto ingenua questa tua considerazione holocron.Chi controlla il mondo, e questo lo dice la STORIA di questo pianeta, non io, cerca solo ed esclusivamente di tutelare la vita e gli interessi dell'Elite, quindi solo di alcuni. Tutti gli altri, possono andare a farsi friggere.
29/06/2014, 01:22
E' molto ingenua questa tua considerazione holocron. Chi controlla il mondo, e questo lo dice la STORIA di questo pianeta, non io, cerca solo ed esclusivamente di tutelare la vita e gli interessi dell'Elite, quindi solo di alcuni. Tutti gli altri, possono andare a farsi friggere.
29/06/2014, 02:10
mauro ha scritto:
cari amici,
ho esitato prima di rispondere...
per fortuna è solo uno![]()
![]()
almeno nel nostro forum
Idee come queste...
Per quanto riguarda la medicina, la cura per malattie come il cancro non
ci sarà maiperchè, se tutti guarissero, le multinazionali farmaceutiche dovrebbero licenziare gli operai, e gli ospedali, medici e infermieri
L'ELIT ,ha ha anche progettato di "eliminare" una gran parte dell'umanità con virus o altro, così si vivrà meglio, quindi diamogli la possibilità , che lo fanno per il nostro bene!!!
Per quanto riguarda la scalata al potere, basta candidarsi, che ti lasciano subito governare!!!![]()
![]()
![]()
ciao
mauro
29/06/2014, 04:34
29/06/2014, 09:04
holocron ha scritto:
Tu che lavoro fai scusa? se un giorno uscisse una tecnologia che buttasse domani il tuo sedere con quello di tua moglie (oltre a un paio di milioni di persone come te) in mezzo a una strada, tu che faresti? Una soluzione sarebbe una bella corda.
Dopotutto puoi sempre dire che ti cerchi un altro lavoro, solo che in quel momento avresti "SOLO" un paio di milioni di persone che come te cercano in quel momento lavoro.
Più facile vincere al superenalotto allora che trovare un'azienda che ti assume...
holocron ha scritto:
Perchè per quello che vorresti fare tu, dovresti togliere le Banche, e se le togli devi togliere di mezzo la proprietà privata.
Le Banche prestano i soldi alle aziende per "progettare" e costruire tutte le fantastiche invenzioni risolvi-problema del mondo.
Però senza Banche, tu sei obbligato a lavorare senza stipendio e solo "per il bene dell'umanità".
Ehh mi faccio il culo devo avere lo stesso trattamento sociale di chi lavora in un ufficio senza sporcarsi.
E' proprio un'ingiustizia che io a 5 chilometri sottoterra spacco pietre per ricavarne il ferro rischiando la vita ho lo stesso trattamento di chi fa il giardiniere che rischia una spina nel dito.
29/06/2014, 09:51
30/06/2014, 02:08
Wolframio ha scritto:holocron ha scritto:
Tu che lavoro fai scusa? se un giorno uscisse una tecnologia che buttasse domani il tuo sedere con quello di tua moglie (oltre a un paio di milioni di persone come te) in mezzo a una strada, tu che faresti? Una soluzione sarebbe una bella corda.
Dopotutto puoi sempre dire che ti cerchi un altro lavoro, solo che in quel momento avresti "SOLO" un paio di milioni di persone che come te cercano in quel momento lavoro.
Più facile vincere al superenalotto allora che trovare un'azienda che ti assume...
A buttare le famiglie in mezzo alla strada ci pensa già il liberismo,la globalizzazione e la speculazione bancaria, sempre pilotati da questi uomini di potere che quasi quasi li definisci dei filantropi che si sacrificano per il bene della comunità.
Non consideri il fatto che questo gruppetto di condottieri pensa solo ai propri profitti fregandosene del resto dell'umanità che stanno rovinando?
Se fosse il contrario, il loro agire non sarebbe dettato dalla mera speculazione ma si dedicherebbero a favorire tecnologie e conoscenze che rendano il mondo migliore, che rispetti l'ambiente, che rispetti l'uomo in quanto a salute e dignità.holocron ha scritto:
Perchè per quello che vorresti fare tu, dovresti togliere le Banche, e se le togli devi togliere di mezzo la proprietà privata.
Le Banche prestano i soldi alle aziende per "progettare" e costruire tutte le fantastiche invenzioni risolvi-problema del mondo.
Però senza Banche, tu sei obbligato a lavorare senza stipendio e solo "per il bene dell'umanità".
Ehh mi faccio il culo devo avere lo stesso trattamento sociale di chi lavora in un ufficio senza sporcarsi.
E' proprio un'ingiustizia che io a 5 chilometri sottoterra spacco pietre per ricavarne il ferro rischiando la vita ho lo stesso trattamento di chi fa il giardiniere che rischia una spina nel dito.
Non credo che Mauro voglia togliere le banche, ma riportarle alle loro origini etico sociali per cui sono nate, questo sì.
Secondo il pensiero di Aristotele “il danaro non può generare denaro" perchè questa è pura usura.
Stiamo vivendo una crisi etica che come conseguenza impoverisce il popolo a favore dell'arricchimento di pochissimi.
Non si deve creare danaro dal danaro ma dal lavoro e dall'intelletto umano.
L'elite che stai difendendo non opera per il bene dell'umanità ma solo per mantenersi il proprio status di potere creando regole che mantengono il mondo secondo un proprio equilibrio che nulla ha a che vedere con il bene dell'umanità. Per mantenere il mondo con un certo equilibrio rivolto al benessere,stabilità e pace, la via da seguire non è quella dettata dall'attuale elite, ma l'altra che è implicita nel mio scritto.
Se poi mi fai anche i nomi e cognomi di questa elite che difendi, tutto sarà piu chiaro per una miglior comprensione della tua linea di pensiero.
30/06/2014, 08:31
holocron ha scritto:
Ma voi non vedete più in là del vostro naso, credete di vedere complotti ovunque, tutti perpetrati contro le classi povere.
holocron ha scritto:
credete di vedere complotti ovunque
30/06/2014, 09:17
30/06/2014, 09:59
Ma voi non vedete più in là del vostro naso, credete di vedere complotti ovunque, tutti perpetrati contro le classi povere.
Tu che vedi piu in là del tuo naso e che hai capito come funziona l'economia, non hai capito che è tutto sbagliato regolare il mondo basandolo sul debito?
Tu che vedi piu in là del tuo naso e che hai capito come funziona l'economia, non hai capito che una frase fatta è l'estratto concentrato di un lungo ragionamento che se scritto per esteso ci vorrebbe un libro e che io l'ho citata per non scrivere un lunghissimo trattato?.
Tu che vedi piu in là del tuo naso e che hai capito come funziona l'economia, se mi fai l'esempio del gioco del monopoli vuol dire che non hai capito quello che ho scritto sucessivamente a complemento della citazione di Aristotele, cioè, "Non si deve creare danaro dal danaro ma dal lavoro e dall'intelletto umano".
Nel gioco del monopoli ci siamo già dentro, con la differenza che i soldi stampati dal nulla non vengono distribuiti come nel tuo esempio, ma ci vengono prestati dietro compenso di interessi che ci obbligano ad alzarci il mattino e farci un fondo schiena cosi.. per restituirli a chi non li ha creati per niente dal lavoro (usurai)
Il mondo funzionerebbe molto bene se fosse regolato non dal debito, ma dal risparmio e non pensare che mi riferisco ai soldi nascosti sotto il materasso.
Ognuno lavora e produce qualcosa per la collettività, la collettività (lo stato)stampa la moneta e la dà in compenso ha chi ha lavorato.
Chi ha lavorato e guadagnato fà lavorare altri che gli forniscono quello che ha bisogno e li paga.
Chi ha guadagnato in esubero li mette in banca e la banca li presta a chi vuol avviarsi una attività,farsi la casa, eccetera.
Questi sono soldi creati dal lavoro e dall'intelletto, non dal nulla come attualmente è regolato il mondo del quale solo tu ne hai capito il funzionamento ed io no.
“il danaro non può generare denaro" perchè stampare dal nulla carta senza valore e darla in prestito è un imbroglio che schiavizza interi paesi.
Pfffffffffffffffholocron ha scritto:
credete di vedere complotti ovunque
Non crediamo di vederli.............. li vediamo.
30/06/2014, 11:59
holocron ha scritto:
Se non ci fosse un'economia basata sul debito, che ti fa svegliare la mattina col pensiero di doverlo restituire, per te non avrebbe senso la vita. O quello che fai.
30/06/2014, 13:18
Se non ci fosse un'economia basata sul debito, che ti fa svegliare la mattina col pensiero di doverlo restituire, per te non avrebbe senso la vita. O quello che fai.
Io esco dal letto e vado a lavorare perchè devo sfamarmi, non perchè ho un debito.
Se mi dovessi alzare dal letto perchè devo pagare un debito che non è mio, preferirei nemmeno piu svegliarmi.
30/06/2014, 14:06
Io esco dal letto e vado a lavorare perchè devo sfamarmi, non perchè ho un debito.
Se mi dovessi alzare dal letto perchè devo pagare un debito che non è mio, preferirei nemmeno piu svegliarmi.
Non capisco nulla di economia, ma ho una mia azienda che produce e guadagna soldi veri che altri hanno sudato, non soldi stampati da lazzaroni che ti impongono di fare un debito per averli ed in cambio glie li devi restituire con gli interessi. E non sono Euro.