02/07/2014, 15:41
02/07/2014, 18:05
02/07/2014, 19:22
03/07/2014, 00:13
BOBBY ha scritto:
È difficile credere a queste notizie perchè chi le scrive dimostra di avere scarse conoscenze scientifiche.
Ecco i mottivi:
- il bilancio energetico di tutto il processo sembra fortemente negativo. Estrarre idrogeno dall'acqua e carbonio dall'anidride carbonica non é uno scherzo. È difficile pensare di farlo con costi ragionevoli e impiegando poca energia
- non ha molto senso impiegare soldi ed energia per ottenere idrocarburi di sintesi che inquinano quanto quelli estratti normalmente
- non ha senso "smontare" l'anidride carbonica per produrre idrocarburi che, una volta bruciati, produrranno altra anidride carbonica
Qui si parla solo del gatto che si morde la coda, con il rischio concreto di spendere di più di quello che si guadagna!
03/07/2014, 01:29
03/07/2014, 01:32
03/07/2014, 08:00
Thethirdeye ha scritto:BOBBY ha scritto:
È difficile credere a queste notizie perchè chi le scrive dimostra di avere scarse conoscenze scientifiche.
Eggià.... ora per scrivere una notizia di questo genere,
il giornalista deve avere una laurea in fisica.
Altrimenti non è attendibile..........
03/07/2014, 10:43
MaxpoweR ha scritto:
ma si compra? E se si dove? E soprattutto chi può montarlo? Mi sarebbe molto utile ^_^
03/07/2014, 10:47
BOBBY ha scritto:
quando si parla di Energia e di leggi della fisica le opinioni non contano, contano solo i numeri.
Ma l'energia é come il denaro: se ne ricavi di meno di quello che hai investito... HAI PERSO!!!
03/07/2014, 14:18
Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
ma si compra? E se si dove? E soprattutto chi può montarlo? Mi sarebbe molto utile ^_^
Ho conosciuto di persona l'inventore e ho visto il dispositivo in azione montato su un'autovettura di prova. Ci sono dei meccanici affiliati (la rete si sta creando in questi mesi) e penso che, presto, sia possibile farselo montare ovunque in Italia. Se mi dici dove abiti ti posso far sapere dove puoi rivolgerti. Il costo? Dipende dalla cilindrata della tua auto. In linea di massima, per un'autovettura di media cilindrata, te la cavi con un migliaio di euro circa. Da come avrai avuto modo di leggere, il risparmio sul carburante, a medio termine, rende l'investimento decisamente vantaggioso.....
03/07/2014, 19:13
MaxpoweR ha scritto:Thethirdeye ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Ho conosciuto di persona l'inventore e ho visto il dispositivo in azione montato su un'autovettura di prova. Ci sono dei meccanici affiliati (la rete si sta creando in questi mesi) e penso che, presto, sia possibile farselo montare ovunque in Italia. Se mi dici dove abiti ti posso far sapere dove puoi rivolgerti. Il costo? Dipende dalla cilindrata della tua auto. In linea di massima, per un'autovettura di media cilindrata, te la cavi con un migliaio di euro circa. Da come avrai avuto modo di leggere, il risparmio sul carburante, a medio termine, rende l'investimento decisamente vantaggioso.....
Ho una auto diesel 1900 di cilindrata che beve come una dannata 10km\l manco fosse un camion -_- Fiat. Diciamo nella zona della provincia di Salerno al limite Provincia di Napoli c'è qualcosa?
Ho letto il sito ma non ci sono molti "numeri" per capire di quanto effettivamente possano diminuire i consumi nè ho capito bene come funzionerebbe, ma se fa il suo dovere chi se ne frega di come lo fa ^_^
03/07/2014, 21:09
04/07/2014, 08:49
MaxpoweR ha scritto:
sisi fai sono curioso![]()
ma quel 15-40% da cosa dipende? Era a questo che mi riferivo; potrei sapere in anticipo la % di risparmio che avrei montando questo dispositivo in base alle caratteristiche tecniche dell'auto o è a "culo" diciamo così
04/07/2014, 09:10
MaxpoweR ha scritto:
sisi fai sono curioso![]()
ma quel 15-40% da cosa dipende? Era a questo che mi riferivo; potrei sapere in anticipo la % di risparmio che avrei montando questo dispositivo in base alle caratteristiche tecniche dell'auto o è a "culo" diciamo così
04/07/2014, 15:24