Ufologo,ho dato un'occhiata all'aereo ed alle sue caratteristiche.Credo che sia superiore al Su50.Tuttavia,non avrebbe speranza contro il nuovo sistema antiaereo russo S400.Ho guardato le caratteristiche del radar:pazzesco!
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Tanto ormai è deciso ... Abbiamo trasformato i 104 in cacciabombardieri, figuriamoci questa .."inezia"!
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
L'Ialia dovrebbe campare davvero a spaghetti, ombrelloni e .. madolino!
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X-35 Joint Strike Fighter Demontrator esegue i test di volo presso la Edwards Air Force Base, California. (E non nell'AREA-51 come molti credono)
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Avete notato una cosa? Quando c'e' stato un il guasto su un unico velivolo e la flotta e' stata messa a terra (cosa si non indifferente, ma comunque frequente) tutti i telegiornali ne hanno parlato, definendo addirittura il velivolo un rottame oppure affermando che non sia stealth o che abbia prestazioni pessime. Quando invece e' stato risolto il problema e gli aerei hanno re-iniziato a volare, nessun media ne ha parlato. Strana sta cosa. E così fanno con tutto .....!
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Perché un aereo che costa tanto e funziona che voli è la norma, che prenda fuoco da solo e che abbia un infinità di problemi nonostante sia costato un botto e ci stiano dietro da 10 anni è abbastanza sorprendente e quindi è giusto dargli risalto secondo me.
_________________ la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Intervista a Pierre Sprey, esperto aeronautico e progettista dell'F-16.
Testo dell'intervista:
D.: Lei ha definito l'F-35 "un bidone".
R.: Assolutamente. E' un bidone. E' essenzialmente un pessimo aereo, perchè è un aereo costruito sulla base di un'idea stupida. Nel momento stesso in cui provi a progettare un aereo multi-missione hai già fallito. Nel momento in cui cerchi di costruire un aereo che faccia supporto ravvicinato, combattimenti aria-aria, bombardamenti di interdizione profonda, e che voglia compiere una lista quasi illimitata di compiti tecnologici, hai già fallito. Non otterrai mai un buon aereo, otterrai un catafalco tecnologico che porterà a un fallimento dietro l'altro. [...]
Per fare un esempio: i Marines ultimamente hanno sviluppato una passione insensata per gli aerei a decollo verticale, fin da quando hanno avuto gli Harrier inglesi. Questo rende l'aereo molto tozzo, perchè c'è bisogno di una ventola centrale che spinga l'aria verticalmente, per farlo decollare e atterrare in verticale. Ora che hai una sezione centrale così grossa, ti ritrovi con troppa resistenza aerodinamica. Hanno messo delle ali molto piccole, che aiutano il decollo verticale, ma che ti impediscono di manovrare in combattimento. Le ali servono a creare il supporto per poter virare. Niente ali, niente virate, e quindi l'aereo è immensamente difficile da manovrare, perchè deve reggere 400 Kg. di peso per ogni metro quadrato di ala.
D.: Quindi nel duello aereo ...
R.: Nel duello aereo non ha speranze. Può star sicura che un MIG-21 progettato negli anni '50, oppure un Mirage francese farebbero fuori in modo impietoso un F-35.
D.: Se l'F-35 non è un buon aereo da combattimento può servire da supporto aereo per le truppe?
R.: Questo è l'aspetto più ridicolo di tutti, perchè per supportare le truppe devi poterti avvicinare molto, devi poter manovrare per riuscire a scoprire dei bersagli che sono molto ben cammuffati. Devi poter virare a velocità molto basse. Devi portare una grossa mitragliatrice, come ad esempio l'A-10, e devi poter rimanere nella vicinanza delle truppe per 4-6 ore. Devi poter gironzolare nella zona, in modo da dargli veramente una copertura per tutta la giornata, per quando ne hanno bisogno. Questo è disperatamente impossibile con l'F-35.
D.: Perchè?
R.: L'F-35 consuma decisamente troppo carburante, ti va bene se riesce a restare nella zona per un'ora, un'ora e mezza al massimo. La sua manovrabilità è ridicola, non è possibile scendere "fra i fili d'erba", come dicono i piloti, con questo aereo, e virare in tempo per vedere un carro armato. Tenga presente che un carro armato non è visibile da un quarto di miglio, o anche meno. Questo aereo, alla velocità a cui deve viaggiare, a causa delle ali molto piccole, si ricordi che non può manovrare, quindi non può volare lentamente nè dovrebbe farlo, in combattimento, perchè è così vulnerabile.
D.: Ma allora a cosa serve?
R.: Non serve a niente. E' un bidone.
D.: E come bombardiere?
R.: E' un pessimo bombardiere, pessimo. Inoltre, essendo uno stealth, è progettato per portare le bombe al suo interno.
D.: Mi parli dell'aspetto stealth, quanto veramente "invisibile" è l'F-35?
R.: Prima di tutto bisogna sapere che la tecnologia stealth è una fregatura, semplicemente non funziona. I radar costruiti nel 1942 potrebbero rilevare qualunque aereo stealth esistente oggi al mondo. I radar della "Battaglia di Inghilterra", non perchè avessero niente di speciale, ma perchè funzionavano sulle onde molto lunghe. Qualunque radar della "Battaglia di Inghilterra" sarebbe in grado di vedere l'F-35, l'F-22 e anche il [bombardiere] B-2.
D.: Quindi lei mi dice che è un pessimo aereo, non è in grado di combattere altri aerei, non può proteggere le truppe a terra, è un pessimo bombardiere, e che nonostante quello che dice il costruttore, non è "invisibile".
R.: Esatto, assolutamente esatto.
D.: Quindi a cosa serve questo aereo?
R.: Serve a far spendere soldi. Questo è il compito dell'aereo. Serve a fare in modo che il parlamento USA mandi dei soldi alla Lockheed. Questo è il vero compito di quell'aereo.
Informate a questo signore, che un duello aereo si vince con la ... manovrabilità! Se un aereo si ferma girando su se stesso, l'altro è bell'e fregato! (So tutti ... "esperti" qui ... Mah!)
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
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Informate a questo signore, che un duello aereo si vince con la ... manovrabilità! Se un aereo si ferma girando su se stesso, l'altro è bell'e fregato! (So tutti ... "esperti" qui ... Mah!)
cioè??
ma il progettista ha appena spiegato che avendo ali piccole è poco manovrabile..
_________________ https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».
http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923 il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
... volando, ma fermandosi in aria quasi all'improvviso può, girandosi, fregare l'avversario ... Comunque è un aereo comodo per i MARINES: può decollare da basi avanzate, senza pista. (E per noi, che abbiamo le portaerei dei ..."puffi"!)
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... volando, ma fermandosi in aria quasi all'improvviso può, girandosi, fregare l'avversario ... Comunque è un aereo comodo per i MARINES: può decollare da basi avanzate, senza pista. (E per noi, che abbiamo le portaerei dei ..."puffi"!)
ma dove si ferma quasi all'improvviso? forse nei film, e credo che tu sappia molto di razzi ma poco di aerei. Per fermare una massa cosi grande a una velocita' elevata, ci vuole tantissima energia e potenza e mantenerla nell'aria in modo verticale, e' uno spreco enorme di carburante, cmq lasciamo perdere . Lo dice un ingeniere che progetto' un f-16 uno dei migliori arei da combattimento , e vieni tu a dire che qui sono tutti esperti, quando magari non hai mai volato su un caccia.
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