Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

08/07/2014, 20:31

Cip di attenzione


zio ot [;)]

08/07/2014, 23:03

Difficile dirlo soprattutto perchè l'ubicazione non è facile da individuare, sappiamo che questi Megaliti si trovavano adiacenti al Fiume Kora, nel Kazakhstan.


Non riesco a trovare nessun fiume Kora in Kazakistan; esiste un fiume Kora

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiume_Kura

ma è qui: 40.061170, 48.236603

Attraversa il nord-est della Turchia, la Georgia e l'Azerbaigian; riceve il suo principale affluente, l'Aras e sfocia, infine, nel Mar Caspio.

Ho provato a seguirne un pò il corso ma non ho notato nessuna cosa anomale...
Ultima modifica di MaxpoweR il 08/07/2014, 23:03, modificato 1 volta in totale.

09/07/2014, 17:06

caro Max ,
dovrebbe essere questo
http://www.coordinategeografiche.it/coo ... ora/616819
ciao
mauro

09/07/2014, 19:21

mauro ha scritto:

caro Max ,
dovrebbe essere questo
http://www.coordinategeografiche.it/coo ... ora/616819
ciao
mauro


Pare ci siano coordinate diverse in giro.... come al solito:
http://www.grahamhancock.com/phorum/rea ... 292476&v=f

09/07/2014, 20:39

su google map inserendo quel nome viene fuori il fiume che ho postato :) Nell'articolo però si parla di Kazakistan

Alle coordinate che hai dato ci stau n fiume ma Google lo chiama: RTeka Tavda:

https://www.google.it/maps/place/59%C2% ... !1s0x0:0x0



Per quanto riguarda il forum postato da Thethirdeye non trovo nessun riferimento ad un fume Kora in Siveria nè ad una Kora River Valley nelle stessa...
Ultima modifica di MaxpoweR il 09/07/2014, 20:48, modificato 1 volta in totale.

10/07/2014, 08:26

Dovete cercare dove il fiume Kora fa una curva verso le scogliere a Nord. In quella zona dovrebbero starci i monoliti, stando al racconto.
Più tardi provo a cercare pure io.

10/07/2014, 12:02

Ricapitoliamo.
Le indicazioni sono queste:

Messaggio di Sheenky
"Siamo nel 1876, nel Turkestan Sovietico in Siberia. Thomas Witlam Atkinson viaggiò attraverso le steppe, quando arrivò su una valle circondata da rupi dove scorre un fiume. Lì scopre su una pianura 5 enormi blocchi di pietra.


Sheenky ha scritto:
Raggiungemmo la catena innevata dell' Ac-tau, dove i suoi picchi si ergevano in volte blu scuro di sublime grandezza. Dopo diversi chilometri, arrivai nella parte della valle dove il Kora fa una curva verso le scogliere a nord, lasciando uno spazio di circa 180 metri di larghezza tra la base delle rocce ed il fiume.


La notizia invece postata da TTE qui (http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=16990) potrebbe indicare proprio gli stessi megaliti scoperti da Atkinson nel 1876.
Questi si dicono ritrovati nella Siberia meridionale.
Atkinson parlava del Turkestan Sovietico, che oggi fa parte dell'attuale kazakhstan, che si trova proprio sotto la Russia (di cui la Siberia fa parte). Quindi si potrebbe ipotizzare che Atkinson considerava il Turkestan come la Siberia meridionale?

Tornando ai megaliti scoperti (postati da TTE):

Un nuovo sorprendente sito megalitico è stato individuato nella Siberia meridionale, sul Monte Shoria, nei pressi di Gornaya Shoria.

Fonte


Come spiega l’archeologo John Jensen sul suo blog personale, i super-megaliti sono stati trovati e fotografati per la prima volta da Georgy Sidorov, nel corso di una spedizione sulle montagne della Siberia meridionale.

Fonte


Insomma...secondo me è stata ritrovata la Tombs of Genii.

L'unico problema è che non riesco a trovare questo monte Shoria.

10/07/2014, 14:04

il monte Shoria è alle coordinate che ho postato la prima volta ma non si vede nulla intorno

10/07/2014, 16:13

cari amici,
http://wands-of-horus.com/en/blog-en/py ... on-en.html

questo è quello che volevo postare tempo fa, ma forse non l'ho fatto [xx(] perchè sul forum non lo trovo,probabilmente perchè avevo letto "hoax"in un sito ed aspettavo gli sviluppi.
ciao
mauro

10/07/2014, 16:17

Credo che si tratti di due siti diversi perchè quello appena scoperto è costituito da mura ciclopiche piuttosto che da monoliti.

La Siberia è grande, abbastanza per contenere diversi siti megalitici...

Quello che importa in questo ambito è che la scoperta di quest'ultimo, con pietre di 4 mila tonnellate, rende a mio avviso plausibile anche la scoperta di Atkinson... se solo si fosse segnato la posizione geografica precisa.
Ultima modifica di Aztlan il 10/07/2014, 16:19, modificato 1 volta in totale.

10/07/2014, 16:21

mauro ha scritto:

cari amici,
http://wands-of-horus.com/en/blog-en/py ... on-en.html

questo è quello che volevo postare tempo fa, ma forse non l'ho fatto [xx(] perchè sul forum non lo trovo,probabilmente perchè avevo letto "hoax"in un sito ed aspettavo gli sviluppi.
ciao
mauro


Grazie Mauro... le foto sono, oltre che emblematiche, davvero molto belle [;)]
A questo punto vi chiedo: abbiamo due topics, che facciamo ne chiudiamo uno?
Altrimenti le info si disperdono....

10/07/2014, 17:38

Magari si potrebbe unirli mettendo un titolo diverso?
Qualcosa del tipo "Monoliti in Russia/Siberia"?
Cosi si sta un po sul vago.

10/07/2014, 17:46

Signore del tempo ha scritto:

Magari si potrebbe unirli mettendo un titolo diverso?
Qualcosa del tipo "Monoliti in Russia/Siberia"?
Cosi si sta un po sul vago.


La piattaforma permette le scissioni dei topics e non le fusioni.

Continuiamo qui e chiudiamo l'altra.

Magari riposto il mio primo post e se vuoi, puoi ripostare il tuo
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=337369

Riporterò anche i vari post degli altri utenti.

10/07/2014, 17:50

Eccezionali strutture megalitiche scoperte in Russia

http://www.altrogiornale.org/news.php
http://www.therevolution.it/2014/03/13/ ... in-russia/

Eccezionali strutture megalitiche sono state scoperte recentemente in Russia, storia umana da riscrivere? Sul Monte Shoria nel sud della Siberia, alcuni ricercatori hanno trovato un muro di dimensioni “ciclopiche” formato da pietre di granito. Si stima che alcune di queste gigantesche pietre di granito possano pesare più di 3.000 tonnellate. Sembrerebbe esclusa la l’ipotesi che si tratti di formazioni naturali, si tratta infatti di enormi blocchi tagliati “con superfici piane, angoli retti e spigoli vivi.

Nulla di questa portata è mai stato scoperto prima. Il più grande blocco di pietra mai trovato si trova presso le rovine megalitiche a Baalbek, in Libano, ed è inferiore alle 1.500 tonnellate. Come è possibile che qualcuno possa aver tagliato pietre di granito pesanti più di 3.000 tonnellate con tanta precisione, come è stato possibile il loro trasporto fino al lato di una montagna e formare una pila di pietre alta 40 metri? Secondo la versione comunemente accettata della storia, sarebbe impossibile per degli esseri umani antichi, con tecnologie molto limitate, realizzare una cosa simile. E’ possibile che la storia umana sia molto più intricata e complessa di quanto creduto fino ad ora?

Quando sosteniamo che questa nuova scoperta è eccezionale, non stiamo scherzando. In effetti, la prima spedizione a studiare queste pietre risale a solo pochi mesi fa. Prima di questa spedizione, non c’erano fotografie note di queste pietre megalitiche. L’archeologo John Jensen è disorientato da queste antiche rovine. I super megaliti sono stati trovati e fotografati per la prima volta da Georgy Sidorov durante una recente spedizione nelle montagne della Siberia meridionale. Le seguenti immagini sono tratte dal sito russo di Valery Uvarov.

L’unica cosa certa è che questi megaliti sono molto più grandi (fino a 2-3 volte di più) rispetto ai grandi megaliti conosciuti a livello mondiale. (Esempio: La Donna Incinta- Pietra di Baalbek, in Libano, pesa circa 1.260 ton). Alcuni di questi megaliti potrebbro facilmente pesare verso tra le 3.000 alle 4.000 tonnellate. E’ stato inoltre riferito che le bussole dei geologi si comportavano in modo molto strano, per un qualche motivo sconosciuto gli aghi erano influenzati dai megaliti. Che cosa potrebbe significare? Tutto ciò che era chiaro era che si sono imbattuti in un fenomeno inspiegabile del campo geomagnetico negativo. Questo potrebbe essere un residuo di tecnologie antiche? Al momento non vi è alcuna certezza ne sull’anno presunto di costruzione ne sull’eventuale significato mistico od altro relativo alla loro costruzione. Certamente sono molto antiche, potrebbero risalire ad oltre 10.000 anni fa.

Queste rovine megalitiche sono innegabili vestigia di antiche civiltà altamente avanzate? Chi era questo popolo, e che fine ha fatto? Potrebbe essere possibile che sia stato spazzato via da un enorme cataclisma globale, come un diluvio universale? Non resta che attendere ulteriori spedizioni e ricerche che possano chiarire un mistero che al momento sembra insoluto.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


E allora..... anche qui, come la mettiamo?
Come le spostiamo queste "piccole" pietre?
Con le funi e i tronchi degli accademici del menga? [:D]

10/07/2014, 17:51

A questo punto la domanda nasce spontanea:
Baalbek, Cuzco e Monte Shoria nel sud della Siberia....

Cosa hanno in comune questi tre siti? [:o)]

EDIT: ho trovato anche questa.... ehehehe

Immagine
Rispondi al messaggio