Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ma Zanfretta che fine ha fatto ?
MessaggioInviato: 19/01/2009, 14:30 
Mi rivolgo particolarmente a DigDug che pare essere uno dei piu' informati sul caso e se non ho capito male ha anche avuto occasione di conoscerlo personalmente.

Durante una delle ultime convention Zanfretta aveva detto che a dicembre 2008 sarebbe successo qualcosa (in concomitanza con l'accensione della 12ma luce sul marchingengo alieno).
Su altri forum si parla invece del 5 gennaio 2009... beh, oggi siamo al 19 gennaio e non sembra essere successo nulla.

Si sa se Zanfretta si e' espresso a riguardo ?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2009, 17:01 
a quanto ne sapevo io Zanfretta non riusciva, l'estate scorsa, ad entrare più dentro il luogo in cui si trovava l'oggetto che doveva attivare. sarei curioso anche io di sapere che cosa ne è stato, se non sbaglio aveva anche parlato di cambiamenti importanti che si sarebbero verificati verso la fine del 2008. da allora poi niente!!! Mi unisco alla curiosità di Kash

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2009, 18:08 
se è dall'altra estate che nn ci entra come fa a sapere che si sono accese 12 luci lo sempre detto che e un cazzaro per me lui e il suo compare si sono inventati sta cosa per portare fino ad ora avanti un motivo per continuare ad essere intervistato pubblicare libri inviti a convegni ecc ... è per questo che smise di lavorre tanto campava anche nn facendo un cavolo con le interviste e tutto pero sapeva che poi sarebbe passato quindi con l'aiuto del compare hanno tirato fuori la novella

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2009, 19:42 
Anche a me non ha mai convinto del tutto...

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2009, 22:04 
Come ho già avuto modo di dire nell'altra discussione, di Zanfretta non bisogna prendere tutto per buono, come non bisogna buttare via tutto.
Non sarei quindi così tranchant nel dire che e' un cazzaro, così come non mi fiderei più di tanto delle "profezie" o delle storie che riguardano la scatola aliena.
Sul fatto che possa campare con le interviste e gli inviti in TV, avrei più di un dubbio. Si vede lontano un miglio che non gli interessa apparire, che non parla volentieri della sua storia e che mantiene un profilo molto umile.
A quanto ne so, andare in giro a parlare della sua storia gli ha creato parecchi inconvenienti, a cominciare dal suo primo lavoro di metronotte, a cui ha dovuto rinunciare (e tte credo, chi si fida più di te e ti manda in giro armato quando dici di aver visto gli alieni?); quindi semmai da questa storia avrebbe tratto solo dei problemi e non certo dei guadagni.
Non starò qui a ripetere quello che ho già scritto, dico solo che per me restano tantissime zone d'ombra nella sua vicenda e non tutto quello che gli e' successo può essere spiegato razionalmente.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2009, 16:10 
Cita:
algernon66 ha scritto:

Sul fatto che possa campare con le interviste e gli inviti in TV, avrei più di un dubbio. Si vede lontano un miglio che non gli interessa apparire, che non parla volentieri della sua storia e che mantiene un profilo molto umile.

...non solo TV, infatti. Recupero un intervento del 19-10-2008 di Rino di Stefano sul suo forum:
<font color="teal">Un imprenditore lombardo sta realizzando un film sul Caso Zanfretta. Quando sarà completato ne daremo notizia.</font id="teal">
E sarebbe già il 2ndo (nel primo, realizzato con fini caritatevoli, recitava anche lui: http://it.wikipedia.org/wiki/Invaxon ), dopo libri e varie interviste in TV. Alla faccia della riservatezza!
Gli sviluppi degli ultimi anni delle vicende Zanfrettiane suscitano ai più dubbi e perplessità. Essi sono costituiti in gran parte da una imperscrutabile ed improbabile (cioè senza alcuna prova!) deriva degli accadimenti degli anni '80, ben più avvicenti e "solidi" sotto il profilo della credibilità. Lo stesso testimone Zanfretta, apparentemente non contagiato dal morbo del protagonismo mediatico, ma di fatto presente trasversalmente come ospite nei palinsesti della tv privata e pubblica , rischia di perdere quell'aura di innocenza e semplicità dei primi tremanti resoconti per diventare anche lui personaggio cristallizzato, ottima merce per l'ormai imperante, onnipresente carosello dei media.
Solo in quest'ottica mi piacerà vedere che taglio verrà dato a questa nuova resa cinematografica.

Ultima modifica di Deckard il 20/01/2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2009, 22:16 
Si è sottoposto al siero della verità, è sano di mente e diversi elementi del suo racconto (tracce, anomalie, ufo) sono stati verificati anche dai carabinieri e da altri testimoni. Questo ritengo che sia più importante delle supposizioni relative all'invenzione di una storia per fini di lucro. Aveva già un lavoro e una famiglia. Quanto è credibile che abbia deciso di percorrere questa strada da fenomeno da baraccone?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 22:31 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

Si è sottoposto al siero della verità, è sano di mente e diversi elementi del suo racconto (tracce, anomalie, ufo) sono stati verificati anche dai carabinieri e da altri testimoni. Questo ritengo che sia più importante delle supposizioni relative all'invenzione di una storia per fini di lucro. Aveva già un lavoro e una famiglia. Quanto è credibile che abbia deciso di percorrere questa strada da fenomeno da baraccone?

La storia di zanfretta è all'origine sicuramente veritiera data la mole notevole di testimonianze non ultime quelle di ufficiali dell'arma dei carabinieri,del sindaco e di altre insospettabili persone,verbalizzate dal magistrato che ha condotto l'inchiesta relativa a quei bizzarri eventi.Quindi qualcosa di a dir poco anomalo è successo in quel periodo.Ma la storiella della scatola(per non parlare dellla volpe vetrificata) fa acqua dappertutto ed io la reputo un'invenzione bella e buona...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2009, 22:46 
io ricordo benissimo i giorni in cui si diffuse questa notizia del sig.di genova.metronotte mi pare all'epoca.
il fatto è che in quel periodo nn era l'unico caso del genere,anzi veniva in coda ad episodi eclatanti.
nn che questo nn lo fosse,ma piano piano ci si è accorti che su questo e nn su altri si concentroìl'attenzione dei media.
lasciando perdere tutto il resto..a me questo,col senno del poi un po' puzza..lo dico adesso..in quegl'anni nn avevo mai percepito il sospetto che servisse un capro espiatorio poco credibile per creare una mezza farsa e lasciare perdere altro..meno bizzarro.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2009, 23:10 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
FoxMulder ha scritto:

La storia di zanfretta è all'origine sicuramente veritiera data la mole notevole di testimonianze non ultime quelle di ufficiali dell'arma dei carabinieri,del sindaco e di altre insospettabili persone,verbalizzate dal magistrato che ha condotto l'inchiesta relativa a quei bizzarri eventi.Quindi qualcosa di a dir poco anomalo è successo in quel periodo.Ma la storiella della scatola(per non parlare dellla volpe vetrificata) fa acqua dappertutto ed io la reputo un'invenzione bella e buona...

E' giusto considerare ogni elemento per conto suo, quindi non so che dirti (tra l'altro la vicenda della scatola non la conosco), però mi sembrerebbe strano che mezza storia sia vera e mezza falsa. A meno che ciò non sia stato indotto apposta dagli alieni (non so come) per screditarne la storia in toto. [?]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/01/2009, 09:05 
Cita:
alf ha scritto:

il fatto è che in quel periodo nn era l'unico caso del genere,anzi veniva in coda ad episodi eclatanti.
nn che questo nn lo fosse,ma piano piano ci si è accorti che su questo e nn su altri si concentroìl'attenzione dei media.
lasciando perdere tutto il resto..

Molto interessante. Sarebbe bello conoscere gli ulteriori episodi ufologici per così dire, "concorrenti", alla ribalta in quegl'anni. Anche l'ondata degli avvistamenti nel mar Adriatico è contemporanea alla prima fase Zanfrettiana...[8]

Ultima modifica di Deckard il 21/01/2009, 09:11, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 21/01/2009, 12:32 
Caro Kash, Zanfretta in questo momento credo stia lavorando presso un istituto che assiste persone bisognose a Genova. Recentemente nel luglio scorso presso questi locali si e' sviluppato un incendio e PierFortunato che li' risiede, ha salvato la vita di una ventina di ospiti portandoli in salvo dalle fiamme. Altre notizie ufologiche purtroppo per ora non ne ho. Come ricordava giustamente qualcuno e' da qualche mese che sostiene di non poter entrare piu' nella "stanza segreta". In ogni caso se ci saranno novita' sara' mia premura comunicarle.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 22/01/2009, 09:32 
Un plauso a Zanfretta per il coraggio dimostrato, ma non e' quello l'argomento di discussione... perdonami se sono sincero, ma mi sembra un tentativo per salvare in corner la credibilita' del personaggio.
Attendiamo news sul macchinario e sol 5 gennaio .

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 22/01/2009, 12:40 
Però...un eroe proprio. Applausi!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2009, 22:09 
confrontate i simboli in questo video verso la fine
http://www.youtube.com/watch?v=PV5_ZLtEn30

con questi http://www.cropcircleconnector.com/2009 ... 2009b.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]