Allora, questo lo sapevamo già. Grazie dell' approfondimento comunque, molto utile.
Mi riferivo, per l' ipotesi Putin, che nel frattempo sto scartando (vedi più sotto), se si trovasse nei paraggi anche il giorno della scomparsa del primo volo Malese, l' MH370...
Cita:
superza ha scritto:
Ciao scusate l'assenza ma il nuovo lavoro mi sta dilaniando enn ho mai tempo... Appena letto dell'aereo abbattuto ed ho subito pensato al volo MH370.
Se non erro all'inizio verso fine febbraio tra le varie ipotesi, vi era quello dello scambio volo poi riporto questo stralcio da repubblica
"I BIGLIETTI SOSPETTI
I due passeggeri imbarcati con i passaporti rubati italiano e austriaco hanno comprato i biglietti da un'agenzia di Pattaya in Thailandia. A ordinarli alla Grand Horizon Travel sarebbe stato un iraniano "Mr. Ali", ex ristoratore nella località balneare asiatica tornato poi in patria che da tempo lavora con il tour operator. In un primo tempo Ali aveva prenotato due biglietti economici per l'Europa per il primo marzo e i voli erano stati prenotati uno su Etihad e l'altro su Qatar. Dopo quella data, visto che il committente non si era fatto vivo sono stati schedulati (e pagati) sulla Kuala Lumpur-Pechino-Amsterdam"
Da Repubblica...
Saluti!
Il volo scomparso nell' Oceano Indiano partiva
da Kuala Lumpur passando per Pechino destinazione Amsterdam !
Mentre il volo caduto in
Ucraina faceva la rotta "di ritorno"
Amsterdam-Kuala Lumpur!
Terrificante!
Ricapitolando:
Ci sono due persone - con passaporti rubati - che prenotano due biglietti per l' Europa su Etihad e Qatar
ma poi cambiano idea e non salgono sull' aereo
e i biglietti sono stati programmati, e pagati, quindi presumibilmente usati, sulla tratta Kuala Lumpur-Amsterdam,
ossia il primo volo Malaysia Airlines che sarebbe poi scomparso, presumibilmente caduto, nell' Oceano Indiano,
e un aereo identico sulla tratta "di ritorno" cade anche esso...
Significherebbe che avrebbero buttato giù il primo aereo per cercare di fare fuori qualcuno,
qualcuno che aveva scoperto per tempo il piano e aveva preso un volo alternativo,
per essere presumibilmente ucciso sul volo di ritorno...
Quasi 600 persone, civili innocenti, massacrati per eliminare due soli obiettivi...
E a questo punto, senza conoscere la reale identità dei due passeggeri con passaporti rubati,
non possiamo sapere nemmeno per CHI lavorassero e CHI avesse quindi interesse e fosse deciso a fare una cosa del genere.
Oppure esiste un qualche traffico su quella rotta che passa per dei corrieri che si voleva bloccare...
Considerate le destinazioni Pechino e Amsterdam (non troppo lontano da Bruxelles anche via terra) mi viene da pensare a qualcosa riguardante Europa-Cina...
Questa ipotesi sembra persino più calzante di quella che portava ad un attentato a Putin...
Più si scava e più le ipotesi si sommano...