In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

05/08/2014, 19:50

Modello Pozzetto
Renzi: "La ripresa è come l'estate, prima o poi arriva"
Il premier, messo alle strette da dati catastrofici, rivela la sua strategia economica

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... esa-e.html

..di certo le ricette economiche devono essere partorite da menti eccelse,quando non sa che dire la butta in caciarra [;)]

05/08/2014, 19:58

Quasi quasi inizia a ... farmi pena ...[:o)]

06/08/2014, 20:18

il mattrino da buon comico affferma che prima o poi la ripresa arriva,magari quando arriva siamo gia' nel baratro,ed in effetti la situazione volge al peggio,nonostante le belle parole e le comparsate,con effetti speciali,dice pure che occorre coraggio,certo a presentarsi con delle continue parole occorre prorpio coraggio..............[;)]

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Istat: Pil in rosso, siamo in recessione Renzi: "Serve coraggio, invertire rotta"
Nel trimestre aprile-giugno il Prodotto interno lordo segna il secondo calo congiunturale consecutivo. La Borsa reagisce male e chiude a -2,7%. Il premier alla maggioranza: "Dipende tutto da noi"

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia ... 1561.shtml

07/08/2014, 15:44

Renzi esclude manovra nel 2014

POLITICA | Ricaduta della recessione sul bilancio "azzerata dal risparmio
che abbiamo sui titoli di Stato". E si vanta: "per la prima volta abbiamo
tagliato le tasse"
.

Questo sta fuori come una teleferica.
Qualcuno chiami la neuro.

07/08/2014, 16:12

Si rifiutano: contagerebbe gli altri malati!

07/08/2014, 16:20

Thethirdeye ha scritto:

Renzi esclude manovra nel 2014

POLITICA | Ricaduta della recessione sul bilancio "azzerata dal risparmio
che abbiamo sui titoli di Stato". E si vanta: "per la prima volta abbiamo
tagliato le tasse"
.

Questo sta fuori come una teleferica.
Qualcuno chiami la neuro.

Per una volta ha detto una cosa giusta...

L'Italia ha tutto per farcela ma deve cambiare

http://www.partitodemocratico.it/doc/27 ... mbiare.htm

Iniziamo a cambiare premier...

[:o)]

07/08/2014, 19:29

Se n'è accorto anche quello che "smacchiava i giaguari" ...[:D]

Veleno
Pd, Pier Luigi Bersani: "Renzi sui conti ha mentito agli italiani"

Immagine:
Immagine
13,31 KB

Dopo aver perso la poltrona di palazzo Chigi e quella di segretario del Pd Pier Luigi Bersani "balla" sul cadavere di Renzi. Intervistato a In Onda, Bersani si vendica: "Sbaglia chi non vede che abbiamo problemi di fondo che non si risolvono in un trimestre - spiega l’ex segretario Pd - È dal decennio berlusconiano che perdiamo posizioni. Non possiamo fare Pil quando perdiamo il 25% della produzione e il 17% della capacità produttiva. Sbaglia chiunque non dica agli italiani questo. E che non si può affrontare un problema in tre mesi”. E ancora: "A settembre ci troveremo con la legge costituzionale alla Camera e quella elettorale al Senato, ma bisogna invertire le cose: per un paio di mesi ci dovremmo occupare solo della crisi economica, il resto viene dopo...”.

La vendetta di Pier - Anche sulle ricette, però, l’ex ministro la vede molto diversamente dall’inquilino di Palazzo Chigi, e fissa un paletto a nome di tutta la minoranza Pd: “Adesso torneranno a parlare di lavoro, ma sia chiaro che di qui non si passa. Gli investimenti creano lavoro, non le regole. Abbiamo flessibilizzato tutto, ma è servito a nulla”. Tradotto: il decreto lavoro è il massimo digeribile dalla sinistra dem, oltre non si va. Perché, “chi pensava che gli 80 euro - che vanno bene - invertissero la tendenza non aveva capito la gravità della situazione”.Infine una profezia su una manovra correttiva: “Padoan la nega per il 2014, ma nel 2015 il problema si porrà molto seriamente....”.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... sani-.html

E se lo dicono i suoi .."compagnucci" ....[;)]

07/08/2014, 19:45

Recessione Pil, Mario Draghi: "In Italia incertezza sulle riforme economiche"

http://www.liberoquotidiano.it/news/116 ... aghi-.html

il rpofessore ha bacchettato pesantemente lo scolaretto,magari x imparare la lezione verra' posto dietro alla lavagna [;)]

07/08/2014, 19:52

... dalla quale uscirà subito perché aggiungerà altre TASSE! [:(!]

07/08/2014, 20:03

bersani chiacchiera a vanvera... Che il pd sfiduci questo buffone allora!

07/08/2014, 20:10

Atlanticus81 ha scritto:

bersani chiacchiera a vanvera... Che il pd sfiduci questo buffone allora!

....sai atlanticus,le poltrone prima di tutto,a seguire le problematiche italiane [;)]

07/08/2014, 20:44

ho davvero la nausea di tutto ciò, tanto è vero che non leggo piu nulla di politica da almeno 3 mesi, perchè ho la matematica certezza di come piu o meno andranno le cose

08/08/2014, 18:42

"Affondo anch'io". Matteo Renzi dopo i dati impietosi sulla recessione ha perso quella spavalderia che mostrava davanti alle telecamere per convincere gli italiani. Adesso i dato lo inchiodano e ospite a In Onda cerca con affanno di difendere il suo governo. La prima risposta la dà a Drgahi che ha chiesto una cessione della sovranità da parte dell'Italia sulle riforme: "Io sono d'accordo con Draghi, ma il suo non penso che sia un affondo, altrimenti affondo anch'io". E sui i numeri in effetti il naufragio è vicino. La crescita del Pil è ferma e ha un valore negativo -2,4 per cento nel terzo trimestre.

Veleno sulla Merkel - Così per giustificare il flop attacca la Merkel: "La Germania sulla produzione industriale cresce meno di noi, noi abbiamo registrato +9 per cento e i tedeschi +3 per cento nell'ultimo trimestre". Ma i conti non tornano. La Germania ha un Pil col segno + e dunque il paragone non regge. Poi arriva l'attacco: "Io le cose le faccio e men frego dei gufi e degli sciacalli, perchè sulla mia strada ci sono molti sciacalli". A questo punto Renzi abbandona i numeri scomodi dell'economia e si butta sulla riforma della Pa: "I giornali non danno importanza alla riforma della Madia. La mettono dopo i fatti dell'Iraq e di Draghi. Penso che questa sia una cosa importante e che vada valorizzata". Insomma l'attacco frontale è alla stampa. La Sardoni nello studio di In Onda si difende: "Non è colpa dei giornalisti se la riforma è quella che è". La conduttrice infatti si riferisce ad una riforma quella della Madia che è totalmente una farsa avendo perso per strada le norme sul prepensionamento dei docenti e sul tetto per i medici e i professori universitari.

Gli 80 euro - Renzi incassa il colpo e cambia subito registro piazzando un pò di demagogia col solito spot sugli 80 euro: "Per la prima volta abbiamo dato invece che chiedere soldi agli italiani. Ancora è presto per giudicare se hanno avuto un effetto sui consumi. Il prossimo anno saranno strutturali e lì vedremo l'effetto che avranno".

Supercavolola tasse - Sul fronte tasse quella di Renzi è una vera e propria supercavolola alla Tognazzi. Il premier non riesce a giustificare la pressione fiscale alle stelle e così propone una tesi che è un nonsense: "Le tasse le ho abbassate. La pressione fiscale pure". Poi la sterzata: "Ehm... in realtà non è proprio così perchè il governo ha tagliato l'Irap per le imprese e aumentato la tassazione sulle rendite finanziarie, il conto va in pareggio". Ergo la pressione fiscale non è scesa nemmeno di un punto. Insomma Renzi ha le idee confuse e in tv non riesce a mascherare le falle del suo governo.

L'errore - Infine il premier chiude la sua performance poco convincente con una confessione. Finalmente ammette qualcuno dei suoi errori. E lo fa apertamente in diretta tv: "Io ho una squadra di cui sono fiero e orgoglioso. Io ho sbagliato su un paio di passaggi, non so se da segretario del Pd o da presidente del Consiglio: ad esempio sul coordinamento dei testi del dl competitività perché lì l’abbiamo gestito non benissimo". Insomma a quanto pare i dati sulla crescita negativa hanno mandato davvero in tilt il premier: adesso a quanto pare non #stapiùsereno.

http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... nzi--.html

forse matteino non ha ancora inteso che non e' sindaco di firenze,ma presidente del consiglio,...prima di riferire certe monate dovrebbe magari contare fino a 10....se capace [;)]

09/08/2014, 13:09

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0[/BBvideo]

09/08/2014, 14:04

sanje ha scritto:

ho davvero la nausea di tutto ciò, tanto è vero che non leggo piu nulla di politica da almeno 3 mesi, perchè ho la matematica certezza di come piu o meno andranno le cose

Anche io ho smesso di comprare il giornale per lo stesso motivo...

Il Paese sta affondando, e nessuno ha nulla da ridire... questa è la triste realtà...

Tutto il resto è noia...
Rispondi al messaggio