In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

09/08/2014, 18:46

cerca con affanno di difendere il suo governo. La prima risposta la dà a Drgahi che ha chiesto una cessione della sovranità da parte dell'Italia sulle riforme: "Io sono d'accordo con Draghi, ma il suo non penso che sia un affondo, altrimenti affondo anch'io".

Ma che ca**o significa? Dico davvero, in italiano cosa significa?

Questo ti chiede di cedere sovranità e tu cosa fai invece di mandarlo a quel paese gli dici CHE SEI D'ACCORDO!!!!!!
Fai approvare la modifica del titolo V così che ti viene più facile genufletterti e mettere tutto in mano ai privati senza alcun veto e non c'è un caxXo di giornalista che gli faccia una domanda seria, il cervello della gente ormai è un budino.

09/08/2014, 19:05

Ecco perchè io ho perso le speranze...

Qui se nessuno prende in mano la situazione finiremo male...

La gente dovrebbe essere arrabbiata, scendere per le strade, così numerosa da non poter essere fermata, irrompere nei palazzi e fare pulizia, sarà giustizia sommaria ma almeno farà pulizia.

Invece tutti rimangono imbambolati di fronte all' incantesimo. Se solo non ci fosse la televisione avrebbero già perso. Invece...

Io lo attendo al varco, il popolo italiano,
il giorno del referendum,
voglio vedere se dimostrerà di sapere avere un sussulto in extremis di orgoglio o se consegnerà definitivamente il Paese in mano a questi delinquenti.

Nel caso della seconda, non li considererei più miei connazionali, che sprofondino, io penserò a me e loro che sono causa del loro male piangano se stessi...

09/08/2014, 19:44

Siamo già morti come popolo e come nazione ed insieme a noi molte delle altre culture che hanno fatto la storia della nostra specie.

09/08/2014, 19:47

MaxpoweR ha scritto:

Siamo già morti come popolo e come nazione ed insieme a noi molte delle altre culture che hanno fatto la storia della nostra specie.

bisognerebbe sapere se l'italia come popolo e nazione e' mai esistita......................[;)]

09/08/2014, 20:01

NO! Dalla caduta delll'Impero Romano!
Questa è la fine che fanno tutti i popoli più progrediti ... (Quello che temo per gli USA, a tutto vantaggio dei cinesi)!

09/08/2014, 20:19

Concordo con ufologo purtroppo...

L' Italia unita è stata fatta da un pugno di giovani guidati da un condottiero fai-da-te... senza che esistesse alla base un popolo con una sua coscienza nazionale.

"Fatta l' Italia, ora dobbiamo fare gli Italiani"... Stiamo ancora aspettando... Nel frattempo, il Paese dopo nemmeno 150 anni è già sull' orlo del baratro...

09/08/2014, 21:20

Aztlan ha scritto:

L' Italia unita è stata fatta da un pugno di giovani guidati da un condottiero fai-da-te... senza che esistesse alla base un popolo con una sua coscienza nazionale.

.

Fatta solo dal disegno Piemontese di poter trafugare le ricchezze dei popoli del Sud e sottometterli,l'Unione è partita con il piede sbagliato.[8]

09/08/2014, 21:47

MaxpoweR ha scritto:

Non siamo mai stati un popolo.

09/08/2014, 22:01

Comunque arrivati a questo punto che riusciamo a "capirci" un po' da nord a Sud,siamo obbligati ad unire le nostre forze contro il comune nemico che sono i signori del male e della menzogna che vogliono rendere tutto lo Stivale+Isole schiavi ed affamati.[:(!]

09/08/2014, 22:07

bleffort ha scritto:

Comunque arrivati a questo punto che riusciamo a "capirci" un po' da nord a Sud,
siamo obbligati ad unire le nostre forze contro il comune nemico
che sono i signori del male e della menzogna che vogliono rendere tutto lo Stivale+Isole schiavi ed affamati. [:(!]

QUESTO si chiama parlare, bleffort! [:264] [;)]

10/08/2014, 00:16

Aztlan ha scritto:

"Fatta l' Italia, ora dobbiamo fare gli Italiani"... Stiamo ancora aspettando... Nel frattempo, il Paese dopo nemmeno 150 anni è già sull' orlo del baratro...

probabilmente l'italia e' nata x l'interesse di potenze terze che necessitavano di un contrappeso meridionale alla forza degli imperi centrali,in effetti, guarda caso la flotta inglese veleggiava nella zona e due cannoniere erano ormeggiate a marsala.....[;)]

10/08/2014, 00:39

ubatuba ha scritto:

Aztlan ha scritto:

probabilmente l'italia e' nata x l'interesse di potenze terze che necessitavano di un contrappeso meridionale alla forza degli imperi centrali,in effetti, guarda caso la flotta inglese veleggiava nella zona e due cannoniere erano ormeggiate a marsala.....[;)]

Mi pungi sul vivo interesse, caro uba...

Io credo che il giorno che Garibaldi se ne uscì con la sua proposta agli inglesi debba essere venuto un orgasmo al solo pensiero.

Dopo aver visto la fine della monarchia francese meno di un secolo prima,

in un colpo solo liberarsi dei Borbone al Sud, degli Austriaci al Nord e farsi un potenziale nuovo alleato in un Paese monarchico...

A conti fatti gliene sono riuscite due e mezzo su tre

(ci hanno avuto come alleati nella Prima Guerra Mondiale, nella Seconda eravamo nemici ma ora siamo nella NATO anche se una Repubblica).

L' aiuto inglese alla spedizione dei Mille c'è stato e non solo nella forma della nave che bombardò le difese borboniche in Sicilia (senza cui non ci sarebbe stato alcuno sbarco).

Tra l' altro, almeno loro ebbero la decenza di non chiedere nulla in cambio dopo quella grazia divina che avevano ricevuto,
a differenza dei francesi che per una manciata di soldati si sono fatti beffe del sogno dell' Unità per sempre prendendosi Nizza e Savoia...

10/08/2014, 09:43

Da sempre gl'inglesi attendevano la caduta dello Stato della Chiesa, figuriamoci se non approfittavano! [8D]
Comunque, oltre ad aver messo a ferro e fuoco la Penisola, Garibaldi, aveva senz'altro il suo tornaconto (come, tutti) mentre "gl'italiani" non furono nemmeno (e quando mai!) interpellati sull'unione!!! Il tutt oa cannonate e basta; altroché eroismo ... [^]

10/08/2014, 09:56

Aztlan ha scritto:

ubatuba ha scritto:

Aztlan ha scritto:

Mi pungi sul vivo interesse, caro uba...

Io credo che il giorno che Garibaldi se ne uscì con la sua proposta agli inglesi debba essere venuto un orgasmo al solo pensiero.

Dopo aver visto la fine della monarchia francese meno di un secolo prima,

in un colpo solo liberarsi dei Borbone al Sud, degli Austriaci al Nord e farsi un potenziale nuovo alleato in un Paese monarchico...

A conti fatti gliene sono riuscite due e mezzo su tre

(ci hanno avuto come alleati nella Prima Guerra Mondiale, nella Seconda eravamo nemici ma ora siamo nella NATO anche se una Repubblica).

L' aiuto inglese alla spedizione dei Mille c'è stato e non solo nella forma della nave che bombardò le difese borboniche in Sicilia (senza cui non ci sarebbe stato alcuno sbarco).

Tra l' altro, almeno loro ebbero la decenza di non chiedere nulla in cambio dopo quella grazia divina che avevano ricevuto,
a differenza dei francesi che per una manciata di soldati si sono fatti beffe del sogno dell' Unità per sempre prendendosi Nizza e Savoia...

ma aztlan,ci hanno riempito di storia fasulla,ma e' mai possibile che mille persone male armate,riuscissero ad avere ragione dell'esercito borbonico,ben organizzato,leggendo gli eserciti dell'ottocento,si capiscono un po di cose,e sorpresa gli ufficiali di medio alto rango borbonico vennero aggregati al futuro esercito italico.....strano........[;)]

10/08/2014, 10:17

Matteo Renzi: "Gli ordini all'Europa li diamo noi. Non sono nelle mani di Berlusconi. Il voto? Mi converrebbe"

da libero quotidiano

[:81] [:81] [:81] [:81] [:255] [:255] [:255] [:17] [:17] [:17]
Rispondi al messaggio